PDA

Visualizza Versione Completa : Le 4 Griglie disponibili su Q5



Patarix
25-08-2009, 04:16
Su Q5, in base a motorizzazioni ed allestimenti, sono disponibili ben 4 griglie radiatore (single frame) diverse. A seguito di una domanda fatta da un'utente sulle differenze fra griglia S-Line e griglia pacchetto Off-Road, elenco qui' si seguito le principali differenze:

Motori 4 Cilindri: Linee verticali ed orizzontali in Nero Opaco
http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20090520_0005/5.jpg

Motori 6 Cilindri: Linee verticali ed orizzontali in Nero Lucido
http://www.bmwblog.com/wp-content/uploads/img_3071-1600x1200.jpg

Pacchetto S-Line: Linee verticali Cromate, linee orizzontali in Nero Lucido
http://i820.photobucket.com/albums/zz122/raguiragb001/IMG_1048.jpg

Pacchetto Off-Road: Linee verticali Cromate, linee orizzontali in Nero Opaco
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/61/Audi_Q5_Offroad-Style.JPG

Saludos a todos,
Alessandro

drake
25-08-2009, 07:50
Aaa ecco, sai che non avevo fatto caso a questa differenza !!

Grazie Alessandro

teomatt
25-08-2009, 12:29
Grande Ale!!!
Grazie infinite!!!

segnika
26-08-2009, 22:01
...forse così e' piu' facile capire a "primo colpo" le differenze! :wink:

GunnyR
03-10-2009, 20:27
Considerata la tua preparazione in merito alle griglie dellanostra audi Q5, non è che per casa sapresti dirci anche i codici di vendita audi. a me ad esempio interessa quella montata sulla s-line, cioè quella tutta cromata e fascione nero lucido. Ti ringrazio anticipatamente

piero48
03-10-2009, 23:28
240 euro il costo per cambiare la griglia della mia 2.0 tdi , compreso il montaggio

errepuntoelle
04-10-2009, 08:43
240 euro il costo per cambiare la griglia della mia 2.0 tdi , compreso il montaggio

Appena arriva...(chissà quando)...faccio subito montare quella della S-Line. Il prezzo che hai postato è da concessionaria/officina Audi o da terzi?

Ciao,
R.

P.S. dato che il paraurti è in parte diverso, secondo voi è compatibile quello dell'S-line con quello "normale"?

piero48
04-10-2009, 20:11
il prezzo e' da concessionaria , l' avevo chiesto perche' essendo la macchina di colore nero , volevo vivacizzarla con le cromature .

errepuntoelle
04-10-2009, 20:55
io...anche se la mia è grigio quarzo, non me la faccio mancare: già la volevo per la mia sportback...poi non l'ho mai messa!

Simone Quattro®
04-10-2009, 22:39
il pacchetto off-road è quello che mi è sempre piaciuto di piu'......peccato per il prezzo !!

piso65
05-10-2009, 17:09
Credo esista un quinto tipo di mascherina (purtroppo non ho la foto, ve la potrò fare solo quando mi arriverà la vettura): forma uguale identica a quella della S-Line ma colora completamente nero lucido, compresa la cornice perimetrale. Fa parte del pacchetto AUDI-NERO EXCLUSIVE che comprende anche i bordi nero lucido sui fendi, mancorrenti neri e profili laterali dei finestrini nero opaco... Chiaramente, al contrario di ciò che serviva a Piero48, questo pacchetto "stacca" di più sui colori chiari ed in particolare sul bianco su cui le cromature perdono un pò... Ciao

gianky66
05-10-2009, 17:12
Credo esista un quinto tipo di mascherina (purtroppo non ho la foto, ve la potrò fare solo quando mi arriverà la vettura): forma uguale identica a quella della S-Line ma colora completamente nero lucido, compresa la cornice perimetrale. Fa parte del pacchetto AUDI-NERO EXCLUSIVE che comprende anche i bordi nero lucido sui fendi, mancorrenti neri e profili laterali dei finestrini nero opaco... Chiaramente, al contrario di ciò che serviva a Piero48, questo pacchetto "stacca" di più sui colori chiari ed in particolare sul bianco su cui le cromature perdono un pò... Ciao

Quanto costerebbe questo pacchetto Nero-Exclusive?

piso65
05-10-2009, 17:17
PER GIANKY66. 310 Euro, se non mi ricordo male...

GunnyR
06-10-2009, 20:07
devo dire che tra tutte anche a me piace quella della linea off road. Qualcuno saprebbe dirmi il codice e il prezzo. Grazie

Simone Quattro®
07-10-2009, 22:45
devo dire che tra tutte anche a me piace quella della linea off road. Qualcuno saprebbe dirmi il codice e il prezzo. Grazie

il prezzo di tutto il pacchetto offroad è sui 4mila euro...... :w00t:

solo la griglia non so aiutarti ;-)

AudiPhil
15-10-2009, 18:00
Domanda:
la sei cilindri oltre che la griglia nero lucido ha anche le parti in plastica nera che contengono i fendinebbia color nero lucido ????

chioppy
25-10-2009, 01:59
Domanda:
la sei cilindri oltre che la griglia nero lucido ha anche le parti in plastica nera che contengono i fendinebbia color nero lucido ????
C'è qualcuno che gentilmente può rispondere alla domanda di AudiPhil?

piso65
25-10-2009, 07:22
Ciao, se intendi le caratteristiche del pacchetto LOOK NERO AUDI EXCLUSIVE ti posso dire che sono ner ma non mi ricordo più se lucidi o opachi....Ciao

chioppy
25-10-2009, 11:04
grazie ma la richiesta si riferisce al 6 cilindri "normale"

AudiPhil
25-10-2009, 21:34
ne ho viste alcune 6 cilindri e direi che la parte di plastica attorno ai fendinebbia NON è nera lucida ma plastica opaca............

Patarix
26-10-2009, 19:57
Salve a tutti!

Confermo che sulle versioni 4 cilindri, le griglie radiatore sono in nero opaco, mentre sulle 6 cilindri sono nero lucido. Per quanto si riferisce invece alla parte di plastica attorno ai fendinebbia, sono sempre in nero opaco.

Saludos a todos,
Alessandro

varifabi
30-11-2011, 21:33
Ho maturato la convinzione che a parte il nero lucido o meno del porta targa e le barre verticale piu o meno numerose ,nere o lucide , e la presenza o meno dei sensori di parcheggio, esista la compatibilità e intercambiabilità totale tra 4 cilindri e 6 cilindri , la distinzione sta solo nelle cromature ,nello sfondo e nel numero delle barre , infatti io che ho una q5 stronic 2000tdi ,ho comperato una griglia 8R0 853 651 c t94 che è del motore 6 cilindri sline nero lucida , vedremo se stonerà il lucido del portatarga con il grezzo della mascherina fendinebbia ,per me no.
Se non va bene ce l'ho sul gobbo ,ma sono sicuro al 99% che si può montare sul mio paraurti normale.

stylish_and_fashion
30-11-2011, 22:03
anche io ho preso la tua vari...sostituendo quella grigio pietra s-line del 4 cilindri... sarà ma non solo il portatarga, anche i listelli orizzontali sono nero lucido ed è bellissima....

PS: per chi vuole vendo l'altra eh:-) prezzo da memro forum

zaky
01-12-2011, 08:41
Se qualcuno interessa ancora ho in garage quella nuova smontata dopo 2 giorni dal ritiro nero lucida del 3.0. Prezzo molto interessante!!

Galapagos
01-12-2011, 14:45
Ciao ragazzi, approposito di griglia mi serve una mano da parte di chi ha fatto l'upgrade alla griglia Sline con listelli verticali cromati. Avete gentilmente il codice AUDI del pezzo ? Vi ringrazio tanto anticipatamente!!!

stylish_and_fashion
01-12-2011, 23:25
gala, questo è il codice per l's.line per il tuo v6 8R0653651CT94

Galapagos
04-12-2011, 21:41
grazie mille.

Galapagos
20-12-2011, 11:24
fatto! griglia aggiornata. Tolta la nero brillante del mio v6, aggiunta griglia sline .
Ecco la foto!
https://lh4.googleusercontent.com/-Y5M2Mm-XQY8/TvBenOQbhmI/AAAAAAAAAUY/Xg3WG9w4nbM/s640/IMG_5283.JPG

varifabi
20-12-2011, 21:47
Spiacenti, la pagina non è stata trovata.
Si apre questo.

Galapagos
21-12-2011, 13:59
Spiacenti, la pagina non è stata trovata.
Si apre questo.

Scusa Varifabri..corretto il link!

varifabi
21-12-2011, 18:16
Bella! La tua essendo a benzina ,non aveva appendice interna sopra l'emblema degli anelli? adesso i nostri garage si stanno riempendo di griglie standard che occupano spazio e speriamo non debbano mai servire arisgratt, gratt gratt

Giacomo 74
21-12-2011, 18:30
fatto! griglia aggiornata. Tolta la nero brillante del mio v6, aggiunta griglia sline .
Ecco la foto!
https://lh4.googleusercontent.com/-Y5M2Mm-XQY8/TvBenOQbhmI/AAAAAAAAAUY/Xg3WG9w4nbM/s640/IMG_5283.JPG
Bellissima, anche la mia è grigio quarzo e anch'io ho la stessa mascherina:happy:

---------- Post added at 18.30.44 ---------- Previous post was at 18.26.01 ----------


Bella! La tua essendo a benzina ,non aveva appendice interna sopra l'emblema degli anelli?

Ma com'è questa appendice?
Io ho cambiato la mascherina il giorno dopo aver ritirato la macchina, non ho fatto caso all'appendice:ohmy:
Ma le mascherine sono diverse x il benzina - diesel?
Tra l'altro la mascherina S-Line l'ho comprata in un Audi Zentrum in germania (costava un centino in meno....), senza specificare il codice.... che mi abbiano dato quella x il benzina? Boh ?

varifabi
21-12-2011, 22:24
Le mascherine(griglie ) sono uguali esternamente e internamente ,nelle diesel si applica s quel particolare interno,che va avvitato nella parte superiore i, fino a occludere la parte e della griglia sline sopra i quattro cerchi ossia le prime due righe orizzontali.
Come spiegato da hicrodus ,questa piastra ,dovrebbe esserci solo nei due motori diesel , probabilmente serve a non convogliare troppa aria fredda sul radiatore ,il codice ricambio è:8R0 853 692 A colore 9B9 18.50 euro ivata http://forum.audirsclub.it/showthread.php?37058-Procedura-Smontaggio-Griglia/page3
La griglia che vedi qui sotto è quella classica versione normale , e non so se la piastra di chiusura sopra , sia quella della sline ,ma è per farti capire di cosa parliamo.
http://img542.imageshack.us/img542/1569/griglia.png
Per curiosità ,quando dici un centino meno ,che vuol dire ?130 euro????

hicrodus
21-12-2011, 23:37
tranquillo Giacomo 74, tu adesso hai i buchi per la velocità

http://www.youtube.com/watch?v=PRk79QFuFCw&feature=related

Giacomo 74
22-12-2011, 12:01
Per curiosità ,quando dici un centino meno ,che vuol dire ?130 euro????

Se non ricordo male 160 eurozzi ......

Giacomo 74
28-12-2011, 22:59
tranquillo Giacomo 74, tu adesso hai i buchi per la velocità

Effettivamente sì, ho i buchi per la velocità......l'appendice è rimasta sulla griglia originale:huh:

Domani vedrò di smontarla e rimontarla sulla bestiolina..... temo patisca freddo in questa stagione....:happy:

P.S.
un grazie a Varifabi, non fosse stato x lui, l'avrei lasciata attaccata alla vecchia griglia in garage....

varifabi
29-12-2011, 09:43
La tua vecchia se è quella standard non si adatta alla mascherina sline ed è abbastanza logico , la sline ,ha un numero di listelli molto inferiore e si posizionerebbe molto staccata dalla sua sede , e due buchi per le viti , quelli vicino all'emblema non c'entrano nulla, a meno che vai di tagli vari, se cerchi nei post ,troverai il codice del ricambio( appendce inerna) per griglia sline , costa una scioccheza , mi sembra sui 18 euro

Giacomo 74
29-12-2011, 11:43
La tua vecchia se è quella standard non si adatta alla mascherina sline ed è abbastanza logico , la sline ,ha un numero di listelli molto inferiore e si posizionerebbe molto staccata dalla sua sede , e due buchi per le viti , quelli vicino all'emblema non c'entrano nulla, a meno che vai di tagli vari, se cerchi nei post ,troverai il codice del ricambio( appendce inerna) per griglia sline , costa una scioccheza , mi sembra sui 18 euro
Esatto, ho verificato stamattina, non si adatta.
Cercherò il ricambio.
Grazie ancora.

lomi90
05-04-2012, 00:54
Se qualcuno interessa ancora ho in garage quella nuova smontata dopo 2 giorni dal ritiro nero lucida del 3.0. Prezzo molto interessante!!
ciao zaky volevo chiederti io ho un 3.0 diesel e sto cercando di montare la griglia per 6 cilindri nera lucida con i listelli cromati (s-line) per caso a te hanno detto di cambiare il paraurti ? perche a me hanno detto quelli dell audizentrum che molto probabilmente la nuova griglia sul mio paraurti non è compatibile possibile? sto leggendo che tutti avete sostituito senza grandi problemi. possibile che il mio paraurti sia diverso perche non ho i fari xenon? e mi spiegate la storia dell appendice? la devo rimontare sulla nuova griglia? grazie mille

zaky
05-04-2012, 08:08
ciao zaky volevo chiederti io ho un 3.0 diesel e sto cercando di montare la griglia per 6 cilindri nera lucida con i listelli cromati (s-line) per caso a te hanno detto di cambiare il paraurti ? perche a me hanno detto quelli dell audizentrum che molto probabilmente la nuova griglia sul mio paraurti non è compatibile possibile? sto leggendo che tutti avete sostituito senza grandi problemi. possibile che il mio paraurti sia diverso perche non ho i fari xenon? e mi spiegate la storia dell appendice? la devo rimontare sulla nuova griglia? grazie mille

No! assolutamente non ho cambiato paraurti...la nuova appendice sarà compresa nella griglia nuova...purtroppo nn posso controllare la vecchia se ce l'ha perchè l'ho venduta settimana scorsa...anche chi aveva i fari normali pare che l'abbia cambiata senza toccare paraurti...io l'ho fatta in officina

varifabi
05-04-2012, 08:31
Ti rispondo anche qui perchè quelli della concessionaria invece che spiegarti come sono le cose , ti hanno messo ancora più confusione in testa e per loro è abbastanza normale .
Come detto più volte , non concepiscono niente che non esca dalla casa in origine , hanno la forza delle vendite e la logica tedesca che non ammette eccezioni , la politica delle regole ferree paga e non c'è discussione o meglo possiamo discuterne ,ma la ragione sta dalla loro parte al 100%
Noi però siamo Italiani e con un pò di elasticità ,facciamo meno fatica a pasticciare un pò di più sulla macchina.
La mia q5 aveva i fari alogeni , aveva il paraurti normale e la griglia normale , era insomma come la tua solo che è un 2000 tdi , adesso ho i fari allo xenon/led originali ,ho la griglia Sline ,ergo ,ripeto che ti hanno detto minchiate , che hanno logica assoluta vista nel contesto germanico e in regola con i dettami Audi,meno in quello italiota.

hicrodus
05-04-2012, 13:37
vai e digli di ordinare la griglia sline, poi scommetti le ore di lavoro. se non entra gliele paghi doppie se entra te le scontano

zaky
05-04-2012, 19:56
vai e digli di ordinare la griglia sline, poi scommetti le ore di lavoro. se non entra gliele paghi doppie se entra te le scontano

:laugh::laugh::laugh:
Bella questa proposta! buttala li quando vai e vediamo cosa ti dicono!

Galapagos
06-04-2012, 17:41
Ti rispondo anche qui perchè quelli della concessionaria invece che spiegarti come sono le cose , ti hanno messo ancora più confusione in testa e per loro è abbastanza normale .
Come detto più volte , non concepiscono niente che non esca dalla casa in origine , hanno la forza delle vendite e la logica tedesca che non ammette eccezioni , la politica delle regole ferree paga e non c'è discussione o meglo possiamo discuterne ,ma la ragione sta dalla loro parte al 100%
Noi però siamo Italiani e con un pò di elasticità ,facciamo meno fatica a pasticciare un pò di più sulla macchina.
La mia q5 aveva i fari alogeni , aveva il paraurti normale e la griglia normale , era insomma come la tua solo che è un 2000 tdi , adesso ho i fari allo xenon/led originali ,ho la griglia Sline ,ergo ,ripeto che ti hanno detto minchiate , che hanno logica assoluta vista nel contesto germanico e in regola con i dettami Audi,meno in quello italiota.

Varifabri ha ennesemente ragione!!!

https://lh5.googleusercontent.com/-4W1TGMZjJqg/T1yecAA4DpI/AAAAAAAAAWo/e8SShwqopD4/s912/12.jpg

lomi90
17-04-2012, 01:32
Grazie a tutti montata oggi avevate ragione grazie ancora nel caso servisse a qualcuno vendo la mia vecchia griglia 6 cilindri nero lucida su un 100naio di euro

lomi90
18-04-2012, 03:31
Ti rispondo anche qui perchè quelli della concessionaria invece che spiegarti come sono le cose , ti hanno messo ancora più confusione in testa e per loro è abbastanza normale .
Come detto più volte , non concepiscono niente che non esca dalla casa in origine , hanno la forza delle vendite e la logica tedesca che non ammette eccezioni , la politica delle regole ferree paga e non c'è discussione o meglo possiamo discuterne ,ma la ragione sta dalla loro parte al 100%
Noi però siamo Italiani e con un pò di elasticità ,facciamo meno fatica a pasticciare un pò di più sulla macchina.
La mia q5 aveva i fari alogeni , aveva il paraurti normale e la griglia normale , era insomma come la tua solo che è un 2000 tdi , adesso ho i fari allo xenon/led originali ,ho la griglia Sline ,ergo ,ripeto che ti hanno detto minchiate , che hanno logica assoluta vista nel contesto germanico e in regola con i dettami Audi,meno in quello italiota.


Mi sapresti consigliare dove comprare i fari e quali centraline aggiungere casomai grazie

varifabi
18-04-2012, 08:00
Apri un nuovo 3d, altrimenti si fa un minestrone e chi cerca info sulle griglie trova argomenti off topic
Per i fari ti può aiutare l'amico Daniele73 Daniele73 che è diventato un esperto di xenon led .

Daniele73
18-04-2012, 09:40
Apri un nuovo 3d, altrimenti si fa un minestrone e chi cerca info sulle griglie trova argomenti off topic
Per i fari ti può aiutare l'amico Daniele73 Daniele73 che è diventato un esperto di xenon led .

No. ma quale esperto, senza di te non riesco a muovermi! Poi, sinceramente più che esperto ormai sono fuso...con tutti questi codici e numeri vari!