PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi concert II

morrrison
27-08-2009, 12:20
ciao ragazzi...vi espongo in breve il mio problema..ho cambiato l'autoradio in auto da chorus a concert II..premetto che quella che ho montato proveniva da una sportback mentre la mia a3 è una 3p..prima del montaggio ho controllato gli schemi del cablaggio notando che sono uguali per tutte e due le radio...adesso ho i seguenti problemi tuttora irrisolti:la radio si spegne ogni ora e il display del computer di bordo non mostra più informazioni riguardo alla radio..cosa fare? grazie delle risposte.

Maga84
27-08-2009, 13:31
Ciao, per sistemare il tutto dovresti codificare la tua autoradio, se hai la possibilità di usare il VAG te lo fai comodamente a casa, altrimenti te la può codificare una concessionaria Audi con il VAS.
Ciao

Dr.Vazzo
27-08-2009, 15:31
io ho lo stesso identico problema...oltretutto l'audio spesso esce solo dai box posteriori...
cmq, nel mio caso (la mia è una a6 del 98, priva di can bus) l'unica maniera per risolvere i problemi dell'illuminazione, dello spegnimento dopo un'ora e di tutti gli altri problemini, è di montare un can bus simulator: si trova su ebay (navistore è il rivenditore) a circa 70 euro ss incluse...

morrrison
28-08-2009, 11:42
buongiorno....allora sono andato in 2 conce qui a bari per fare codificare l'autoradio e tutte e due quando hanno collegato il vag mi hanno detto che non si può fare nulla perchè l'auto non la riconosce..il problema secondo loro e che proviene da una sportback e quindi non sanno cosa fare essendo la mia una 3p...sono ancora in alto mare...aspetto consigli...grazie...ciao

alexm
29-08-2009, 14:22
buongiorno....allora sono andato in 2 conce qui a bari per fare codificare l'autoradio e tutte e due quando hanno collegato il vag mi hanno detto che non si può fare nulla perchè l'auto non la riconosce..il problema secondo loro e che proviene da una sportback e quindi non sanno cosa fare essendo la mia una 3p...sono ancora in alto mare...aspetto consigli...grazie...ciao

Mah,per me ti hanno detto una cavolata.Sono passato anch'io da una Chorus 1 din a cassetta a una concert II sempre a 1 din ma non mi ha dato nessun prob. Ho semplicemente staccato una radio e attaccato l'altra inserendo il codice di sblocco. Tra l'altro la concert proveniva da una A3 importata,mentre la mia è italiana.
Tra l'altro cosa cambierebbe tra il cablaggio della 8pa e quello della 8p?

Mah,sti conce..:cry:

morrrison
10-09-2009, 16:13
Salve a tutti...allora dopo aver estratto il concert dalla plancia in un conce di un mio amico abbiamo scoperto che non è di un 8P 3 o 5 porte ma bensì 8E e quindi di un A4...lui dice che non ce soluzione ai miei problemi sopra citati...cosa posso fare secondo voi oltre a cambiare l'autoradio? aiutateme...

Dr.Vazzo
10-09-2009, 16:24
boh....non so proprio che dire...io ho il tuo stesso problema e ormai ci ho dato a mucchio...quando mi stuferò del tutto monterò una chorus II e ci attaccherò l'adattore ipod, così chiudiamo la faccenda...