PDA

Visualizza Versione Completa : Parti in carbonio



Fabrizio-S3
27-08-2009, 22:07
Ciao a tutti, io ossiedo ana S3 del 2008 e volevo sostituire alcune parti originali con parti in veo carbonio, come le plastiche del motore......
qualcuno sa dirmi chi produce questi pezzi in carbonio per la mai macchina?
Inoltre se qualcuno ha già montato qualche cosa potrebbe drmi dei consigli e la sua opinione?
Qualcuno sa per cao a Torino o provincia chi potrebbe lavorare il carbonio per fare artigianalmente i pezzi che mi interesserebbe cambiara?
Grazie a tutti!!

scara73
27-08-2009, 22:09
Ciao a tutti, io ossiedo ana S3 del 2008 e volevo sostituire alcune parti originali con parti in veo carbonio, come le plastiche del motore......
qualcuno sa dirmi chi produce questi pezzi in carbonio per la mai macchina?
Inoltre se qualcuno ha già montato qualche cosa potrebbe drmi dei consigli e la sua opinione?
Qualcuno sa per cao a Torino o provincia chi potrebbe lavorare il carbonio per fare artigianalmente i pezzi che mi interesserebbe cambiara?
Grazie a tutti!!

Eccoti un po' di carbonio :smile:
http://www.scara73.it/carbonio.html
E' per la delta e per qualche altra macchina ma se vuoi si può vedere di fare qualcosa anche per la S3 se mi presti i pezzi originali da cui fare lo stampo :wink:

Fabrizio-S3
27-08-2009, 22:12
perfetto, ma si potrebbe fare qualsiasi pezzo?
Tanto per avere un'idea.....due calotte per gli specchietti della mia macchina quanto mi verrebbero a costare?

scara73
27-08-2009, 22:30
perfetto, ma si potrebbe fare qualsiasi pezzo?
Tanto per avere un'idea.....due calotte per gli specchietti della mia macchina quanto mi verrebbero a costare?

Fai conto che le faccio per la Grande punto abarth e costano 185 euro la coppia, ora non so se la difficoltà per produrle è la medesima ma sicuramente saremo lì o poco più. :wink:

Fabrizio-S3
27-08-2009, 22:35
ok, era giusto per avere un prezzo indicativo....come tempi di realizzazione?
ci deve essere un preavviso di qualche giorno?

scara73
27-08-2009, 22:43
ok, era giusto per avere un prezzo indicativo....come tempi di realizzazione?
ci deve essere un preavviso di qualche giorno?

Beh dai mandami una mail al sito che si vede come organizzarci :wink:

Fabrizio-S3
27-08-2009, 22:44
ok, ora devo vedere se farli cosi oppure verniciare la banidera dell germania......secondo te come stanno meglio contando che la macchina è nro profondo perla?

scara73
27-08-2009, 23:06
ok, ora devo vedere se farli cosi oppure verniciare la banidera dell germania......secondo te come stanno meglio contando che la macchina è nro profondo perla?

Beh a me piace il carbonio, poi sulla tua lo vedo molto discreto. Poi sai i gusti sono gusti :wink:

Fabrizio-S3
27-08-2009, 23:33
si si, però a me piacciono entrambe le soluzioni e visto che non posso montare quattro calotte contemporaneamente chiedevo qualche consiglio........ma comuqnue i pezzi in carbonio sarebbero esattamente identici a quelli originali, vero?
cioè baste fare smonta e monta senza modifiche, giusto?

scara73
28-08-2009, 07:49
si si, però a me piacciono entrambe le soluzioni e visto che non posso montare quattro calotte contemporaneamente chiedevo qualche consiglio........ma comuqnue i pezzi in carbonio sarebbero esattamente identici a quelli originali, vero?
cioè baste fare smonta e monta senza modifiche, giusto?

Fabrizio devo vedere come sono fatte dentro quelle originali ma se hanno i gancini non si riescono a replicare e si adotta un metodo alternativo per montarle affidabile tanto quanto l'originale.
Guarda le calotte della GPA che ho fatto e ti renderai conto esattamente di come sono fatte e come si montano e del risultato.
Ecco il link http://www.scara73.it/carbonio/carb33.htm

Fabrizio-S3
28-08-2009, 11:11
ok, perfetto......adesso vedo che soluzione adottare riguado agli specchi e poi ti faccio sapere......ma tu hai una lancia delta? se si che modello?

scara73
28-08-2009, 11:32
ok, perfetto......adesso vedo che soluzione adottare riguado agli specchi e poi ti faccio sapere......ma tu hai una lancia delta? se si che modello?

eccola :wink: http://www.scara73.it/varie/Varie0.html

Fabrizio-S3
28-08-2009, 11:40
veramente bella, complimenti.....io avevo quell bianca con la livrea completa Martini......ho dovuto venderla a pezzi dopo che si è fuso il motore........ora mi rimane solo uno scarico completo della supersprint da vendere..........veramente un peccato......non che mi lamenti dell mia.....però avere una delta.........è tutta un'altra cosa....

scara73
28-08-2009, 11:51
veramente bella, complimenti.....io avevo quell bianca con la livrea completa Martini......ho dovuto venderla a pezzi dopo che si è fuso il motore........ora mi rimane solo uno scarico completo della supersprint da vendere..........veramente un peccato......non che mi lamenti dell mia.....però avere una delta.........è tutta un'altra cosa....

Col motore fuso te l'avrei comprata io :sad:

Fabrizio-S3
28-08-2009, 11:56
ma comunque ormai è più di un anno che non e l'ho più.......mi rimane solo lo scarico della supersprint......

scara73
28-08-2009, 12:01
ma comunque ormai è più di un anno che non e l'ho più.......mi rimane solo lo scarico della supersprint......

E' strano che non mi conoscessi ai tempi! ..mi conoscono tutti nel mondo delta!
Perchè non hai rifatto il motore? ....cmq stiamo andando off topic per cui meglio se mi rispondi alla mia mail altrimenti i moderatori ci cacciano :tongue:

Fabrizio-S3
28-08-2009, 12:10
il preventivo per rimettere a posto tutto era esorbitante.........cmq sai c'è qualche azienda che produce parti in carbonio pecifiche, tipo Oettinger, OCT tuning,ecc.......?

scara73
28-08-2009, 12:12
il preventivo per rimettere a posto tutto era esorbitante.........cmq sai c'è qualche azienda che produce parti in carbonio pecifiche, tipo Oettinger, OCT tuning,ecc.......?

Non le conosco, solitamente li faccio fare qui che sicuramente sono concorrenziale con il prezzo :wink:

Fabrizio-S3
28-08-2009, 12:15
penso di si..........però era appunto pr avere un raffronto.....

dennisblu
29-08-2009, 14:11
il preventivo per rimettere a posto tutto era esorbitante.........cmq sai c'è qualche azienda che produce parti in carbonio pecifiche, tipo Oettinger, OCT tuning,ecc.......?

Ciao
mi sembra che la OCT tuning faccia delle parti per il vano motore in carbonio.
Per il prezzo dovresti vedere il sito, solo che al momento non funziona...

Bernih87
29-08-2009, 15:49
E ad esempio le parti che normalmente sono di alluminio sulle portiere interne e sul cruscotto (dove c' è la scritta quattro per intenderci) si potrebbero fare in carbonio?

scara73
29-08-2009, 19:25
E ad esempio le parti che normalmente sono di alluminio sulle portiere interne e sul cruscotto (dove c' è la scritta quattro per intenderci) si potrebbero fare in carbonio?

Linkami la foto che vedo se si riesce a replicarle in carbonio :wink:

Fabrizio-S3
29-08-2009, 22:19
Ma per ogni parte che vorrei fare in carbonio ti devo mandare giù l'originale?

scara73
30-08-2009, 22:10
Ma per ogni parte che vorrei fare in carbonio ti devo mandare giù l'originale?

Beh si ovvio come faccio a replicarlo altrimenti?
Puoi anche comprare o te lo compro io, il pezzo originale da cui fare lo stampo.
:wink:

Bernih87
31-08-2009, 12:56
La cosa mi gasa...secondo me quei pezzi delle porte e le varie parti che normalmente sono di alluminio, fatte in carbonio dovrebbero satrci proprio bene; soprattutto se l' auto è bianca...

scara73
31-08-2009, 13:37
La cosa mi gasa...secondo me quei pezzi delle porte e le varie parti che normalmente sono di alluminio, fatte in carbonio dovrebbero satrci proprio bene; soprattutto se l' auto è bianca...

Vai produzione :biggrin:

off topic
Ho un amico che vende la evo preparata tosta, se ti interessa ti lascio suo cell :wink:

biggio
31-08-2009, 14:18
90 % delle evo che si trovano in giro sono sfondate occhio

redman
17-09-2009, 12:21
Raga al raduno dell'umbria vedrete una bella sorpresa:wink:Non aggiungo altro.By By:tongue:

claudio.vrs
17-09-2009, 15:06
Raga al raduno dell'umbria vedrete una bella sorpresa:wink:Non aggiungo altro.By By:tongue:

orange man una sera... ci si puo vedere per una pizza.... io sto verona con la bestia sto mese....:wink: