Accedi

Visualizza Versione Completa : taratura manuale fari xeno S3 8L

Utente cancellato
28-08-2009, 17:03
Qualcuno sà dirmi in che posizione si trovano le parabole dei fari xeno dell S3 8L 01?? In sostanza, con il faro nuovo, dal punto minimo di regolazione ( chiamiamolo 0 cioè tutto basso) quanti giri devo dare alla rotellia per avere il faro regolato esattamente a metà?? Credo di essere andato altre corsa dopo aver cambiato gli innesti dei motoposizionatori :wacko::wacko:

Grazie a tutti per le risposte e per eventuali foto

P.S: per pigrizia non ho voglia di rismontare il tutto:biggrin::biggrin:

Audia32
28-08-2009, 20:20
Troppo difficile verificare quanti giri ci siano da fare..... Vorrebbe dire dover andare sulla rotellina e svitarla tutta per poi riavvitarla!:tongue:

Utente cancellato
28-08-2009, 21:08
:rolleyess::rolleyess:Spero o speravo che qualcuno che avesse i fari smontati per far delle prove o rotti mi dicesse il numero di giri :rolleyess::rolleyess: Grazie ugualmente :wink::smile: attendo altre info :tongue::tongue:

S3-Diego
30-08-2009, 12:31
Ma scusa non fai prima a regolari contro un muro?

ChriS3
30-08-2009, 13:16
di solito si fa così

Utente cancellato
30-08-2009, 17:04
Ma scusa non fai prima a regolari contro un muro?

Già fatto :wink: ma credo di essere oltre la posizione di " fabbrica" dunque vorrei ri-tararli :happy:

VidokF1
18-09-2009, 02:23
Già fatto :wink: ma credo di essere oltre la posizione di " fabbrica" dunque vorrei ri-tararli :happy:

ma non è automatica la regolazione? Sulla mia si autoregolano..

Utente cancellato
18-09-2009, 12:41
ma non è automatica la regolazione? Sulla mia si autoregolano..

Certo che è automatica la regolazione:laugh:, ma ho il sospetto che in concessionaria , quando mi ruppero il faro addebitandomi la colpa:maad::maad:, abbiano cercato di regolare il faro alla benemeglio.Dunque se , passandomi la pigrizia , avessi il numero di giri da fare dalla posizione più bassa , i fari sarebbero tarati come da fabbrica :wink:

ananke69
18-09-2009, 17:28
il numero di giri non serve a nulla, hai due possiibilità:
- il muro
- l'apparecchio per regolare i fari

Io per esperienza ti posso dire che il muro è meglio.

Ora i miei fari sono perfetti e sparano a distanza senza abbagliare nessuno

Utente cancellato
19-09-2009, 00:42
:rolleyess: Grazie per il consiglio, ma è stato già fatto :laugh:. La mia richiesta era più per " precisione":wink::rolleyess: