PDA

Visualizza Versione Completa : atacchi isofix per a4



janez
29-08-2009, 08:53
Salve a tutti,
ho un'a4 sw del 2004 senza attacchi isofix. E'possibile installarli successivamente? Almeno per i sedili posteriori, perchè su quello anteriore penso bisogna anche disattivare l'airbag.

grazie

ovviamente attacchi con due T...

marinellimichele
07-09-2009, 14:03
ciao si puoi metterli successivamente è solo una piastra in acciaio con i due occhielli

Altair
17-07-2010, 07:02
Ciao a tutti, ho una A6 avant quattro immatricolata nel novembre 2005 e una bimba :wub: in arrivo a fine agosto. Ho fatto qualche prova di aggancio e sgangio dell'ovetto con le cinture :cry: e ho deciso di passare all'isofix che però non era presente sulla vettura.
Letti un po' di post, tramite il telaio dell'auto mi sono procurato le due barre (ho deciso di montarle sia a destra che a sinistra) ieri mi armo di attrezzi, abbasso i sedili posteriori e :ohmy: sorpresona non ci sono i buchi sul pianale!!!! :sad::maad:
Ho chiesto al mio meccanico di fiducia e mi ha detto che gli sembra stranissimo e che bucare, si può fare però sono rogne, sopratutto senza una dima, abbiamo guardato anche altre 2 A6 ed entrambe senza fori.
Sulle vostre questi buchi ci sono? Dallo spaccato dovreste riuscire a vederli abbassando lo schienale posteriore.
Avete suggerimenti?

Grazie

Max

http://www.genuinevwaudiparts.com/schematics/1/1352650.gif

totalcupra
19-07-2010, 10:37
Io l'ho fatto sul modello 2005 penso sia possibile anche sulla tua.
Se vai con il tuo numero di telaio in un centro audi ti dicono subito se è predisposta. Costo dei pezzi circa 54€ a sedile.

PS: ATTENZIONE anche con gli attacchi isofix DOVETE SEMPRE USARE LE CINTURE.

Ciao

Enzo

Altair
19-07-2010, 11:08
E' quello che ho fatto, mi hanno fornito i pezzi, ma poi non ci sono i buchi sul telaio :-(


PS: ATTENZIONE anche con gli attacchi isofix DOVETE SEMPRE USARE LE CINTURE.

Come vanno usate ancora le cinture? L'isofix mi risultava fosse proprio studiato per non dover utilizzare le cinture per bloccare la navetta o il seggiolino.
Se devo usare comunque le cinture a cosa serve?
Ciao e grazie

max

totalcupra
19-07-2010, 11:40
E' solo un attacco di sicurezza supplementare.
Anche io come te credevo che gli Isofix fosse un'alternativa più veloce alle cinture.
Non ti dico la mia faccia quando ho letto le istruzioni del seggiolino...

Enzo

Altair
19-07-2010, 14:14
Adesso guarderò meglio ma non potrebbe dipende dalla marca/modello di seggiolino? Sul mio se non ricordo male ne parlava in alternativa, ma leggerò meglio.
Ciao
Max

totalcupra
19-07-2010, 15:25
Può essere, non mi sento di escluderlo.

Ciao

Enzo