Accedi

Visualizza Versione Completa : Come filtrare la luce diretta dei led??

M206
29-08-2009, 11:27
Ciao a tutti, ho da poco installato qualche led rosso sparso per l'abitacolo della car, ma in un paio di posti la luce così diretta in un punto potrebbe risultare fastidiosa..qualcuno sa cosa potrei metterci davanti per renderla un pò più soffusa e non così diretta??

io stavo pensando a un pò di quel biadesivo trasparente, un pò potrebbe filtrare la luce e fare al caso mio??sarebbe anche di facile installazione in quanto ho il portaled che potrebbe contenere facilmente anche un pezzetto di adesivo..di plafoniere in plastica non se ne può parlare causa mancanza di spazio..i led sono da 3mm con relativi portaled..

grazie a tutti dell'aiuto ciaoz. :smile:

A3GASGAS
29-08-2009, 11:56
Prova con la vernice apposita per i fari

Audia32
29-08-2009, 21:02
Basta usare una semplice resistenza!Puoi regolare la luminosità come ti pare!

dure.d
10-09-2009, 16:37
Io ho messo i led ambientali nella plafoniera... Non mettendo gli originali ma dei normalissimi led+portaled, la luce risultava molto forte... Troppo!!

Ho messo dentro al portaled (ovviamente davanti al led) 2 pezzetti di plastica trasparente (tagliato una di quelle cartelline semitrasparenti perchè sono satinate con i buchi, quelle da raccoglitore)... Ora è perfetta!! Infatti ho illuminato anche il dentro delle maniglie portiera... :tongue:

PS: ho preso la busta che costava meno, perchè quelle più care sono più spesse e non ci sta + il led...

Audia32
10-09-2009, 19:27
Non facevi prima a mettere una resistenza più grande???!!!:laugh:

dure.d
10-09-2009, 22:13
A sapere la resistenza esatta si... Ad andare per tentativi (perchè non ne ho idea) no... :biggrin:
Ho messo un foglio trasp, ho provato, ho aggiunto un secondo foglio, ho riprovato... Con 2 fogli direi che è come volevo!! :tongue:

lucachd
11-09-2009, 10:41
bastava limare la testa del led..........e non hai più la luce fissa....;-)

M206
11-09-2009, 11:55
bastava limare la testa del led..........e non hai più la luce fissa....;-)

questa sarebbe la soluzione che preferisco, in quanto di resistenze non ne so niente, e poi non vorrei meno luce, ma solo una luce più soffusa..:wink:

ok soluzione trovata..:happy:

ora come operare da led montati (quindi in posizioni abbastanza scomode all'interno dell'auto) senza fare danni??:dry:

che strumenti dovrei utilizzare??di quanto devo limare??

scusate le domande, ma siccome ci ho messo un sacco a fare tutto il lavoro come si deve, non vorrei rischiare di rovinare niente..

grazie ciaoz.:smile:

Audia32
12-09-2009, 22:12
A led montati i ridchi sono superiori,potresti graffiare qualcos altro.....
Basta consumare un 2/3 mm,giusto per rendere piatta la punta!