PDA

Visualizza Versione Completa : Qualchè dubbio sulle qualità sportive della S3

Stuntman-Mike
30-08-2009, 17:07
Ragazzi nn sapevo dove parlare di alcuni miei dubbi....
cioè mi sento un pò innervosito.... :maad:

- perkè la S3 monta le pinze anteriori verso il paraurti e nn verso il centro dell'auto ???? c'è un modo per invertire la cosa ?
cioè la sorella maggiore l'A4 anke la 2.0 TDI da 120cv monta le "pinzette" anteriori verso il centro...e noi no ???????
- e le concorrenti ??? sono tutte + "fresche" delle nostre S.... ci fanno sfigurare sia in casa ke fuori casa :sad:.... in casa ??? beh ci sono la Scirocco R e la Leon Cupra ke adesso equipaggiano il TFSI 265cv.... la Cupra monta di serie i 19" ke noi nn possiamo avere neanke come optional... e tutt e due montano cmq delle gomme + grandi.... la Scirocco 235... la Seat nn lo sò... poi la Scirocco ha 2 enormi prese aria d'avanti, io credo ke raffreddino i freni mentre noi le abbiamo finte (almeno una), poi nn potevano aggiornare il nostro motore a 272cv ? cioè lo sò ke cmq ci sono state delle modifiche e ke sembra sviluppare + cv della S3 pre-rest. ma cmq potevano dichiararla la potenza in + ?! poi per esempio la 118d del 2005 ??? ha un bilanciamento pesi di 61/59 contro i 59/61 della Scuderia :blink: e il motore longitudinale ???? le altre S e non lo montano così... invece noi trasversale... xkè ??? cioè anke la TT-RS lo ha trasversale :blink:

- ho visionato il catalogo accessori della Serie 1 ebbene ecco qlk chicca ke noi nn possiamo avere:

- telecamera anteriore
- telecamera posteriore
- freni in carboceramica
- paraurti con prese aria freni
- luce di svolta (ke poi è presente sulle altre Audi...e mi pare ke noi le possiamo attivare tramite VAG... boh)
- riscaldamento autonomo (disponibile per A3 e nn per S3 :wacko:... questioni di spazio ?)
- elementi in carbonio esterni ed interni
- aspirazione in carbonio :wacko:
- battitacco illuminati
- uno scarico ad hoc ke incrementa anke le prestazioni (nn parliamo di terminali)
- barra duomi in alluminio o carbonio

insomma tutto questo mi lascia l'amaro in bocca... visto ke alcune cose sn cazzate ma altre no...e soprattutto alcune le fanno anke per altre Audi e noi no... insomma non è una S a tutti gli effetti visto ke nn hanno pensato a molti particolari primi fra tutti pinze anteriori e posizione motore... cosa ne pensate??? come possiamo migliorare il tutto ??? :huh:

Rick
30-08-2009, 17:26
Per me, chi s'accontenta gode. Senz'offesa.

rispondo in maniera più articolata:
- Cosa hai da invidiare a Scirocco e Cupra? Sono entrambi a trazione anteriore, e sono abbastanza vistose e meno eleganti dell'S3.
- i 19" non ti servono. Dinamicamente i 18" sono più che sufficenti.
- aggiornamento motore. A cosa ti servono SETTE cavalli in più sul libretto di circolazione? A FARE BAR? A dire "emaiociò 272cv?" E poi magari alla prima curva un Elise con 120cv ti fa vedere i sorci verdi. I 272cv sono derivati da una modifica all'aspirazione (la stessa del GTI V GTI VI 200-211cv).
-come fai a prendere per paragone ad una ESSETRE una FERRARI 430 SCUDERIA e una vettura a trazione posteriore come il 118d. Scusami ma è assolutamente campato per aria come confronto.

questione accessori
-telecamere.......un qualsiasi installatore aftermarket te la può montare. Per la posteriore puoi prendere quella del Q7 e visualizzare il tutto nell'rns-e
-carboceramici.......scusa la franchezza, maachecazzotiservono i carboceramici su un S3.....a fare bar?
-paraurti modificati....officina modifichi
-luci di svolta... SONO DAVVERO ESSENZIALI? Rendono un'auto sportiva?
-riscaldamento autonomo....vivi in Italia o in scandinavia?
-elementi in carbonio....basta pagare e te li fai fare. Voglio vedere poi quali sonov eramente strutturali e quanti per fare bar.
-battitacco illuminati....essenziali su un auto sportiva.
-scarico ad hoc.....il mondo è pieno di scarichi. Cos'è siccome è ufficiale bmw pensi che quello del serie 1 sia migliore di un SS?
-barra duomi. Prima di quella io monterei un assetto con i controcoglioni, e barre antirollio.

Qui non si tratta di amaro in bocca, si tratta di insoddisfazione cronica.

Stuntman-Mike
30-08-2009, 17:35

anke se nn ho ben capito cosa volevi dire...devi ammettere ke ti darebbe fastidio dover (uno dei tanti es.) buttare il sangue per mettere dei 19 o delle gomme 235 quando sulla Leon esce tutto di serie... boh :wacko:

e poi io sono uno ke nn s'accontenta mai.... cerco sempre il meglio del meglio del meglio ;)

Rick
30-08-2009, 17:39
anke se nn ho ben capito cosa volevi dire...devi ammettere ke ti darebbe fastidio dover (uno dei tanti es.) buttare il sangue per mettere dei 19 o delle gomme 235 quando sulla Leon esce tutto di serie... boh :wacko:

e poi io sono uno ke nn s'accontenta mai.... cerco sempre il meglio del meglio del meglio ;)

mah.....

leggi sopra

e non prendertela sul personale perchè non è mia intenzione farlo

LUPIN
30-08-2009, 18:43
pienamente d'accordo con quello che ha detto Rick

sottolineo solo il punto uno, gira con una leon cupra R o una scirocco R e gira in S3, poi conta le persone che si girano e vediamo poi..

non scherziamo su

S3QUATTRO
30-08-2009, 20:27
ma uno che gita in S3 una seat non deve neanche guardarla...puo' montare pure i 20".....ma sinceramente dico che ***** me ne frega....sto guidando un'AUDI.......:wink::wink:

mvbrutale
30-08-2009, 20:35
Ragazzi nn sapevo dove parlare di alcuni miei dubbi....
cioè mi sento un pò innervosito.... :maad:

- perkè la S3 monta le pinze anteriori verso il paraurti e nn verso il centro dell'auto ???? c'è un modo per invertire la cosa ?
cioè la sorella maggiore l'A4 anke la 2.0 TDI da 120cv monta le "pinzette" anteriori verso il centro...e noi no ???????
- e le concorrenti ??? sono tutte + "fresche" delle nostre S.... ci fanno sfigurare sia in casa ke fuori casa :sad:.... in casa ??? beh ci sono la Scirocco R e la Leon Cupra ke adesso equipaggiano il TFSI 265cv.... la Cupra monta di serie i 19" ke noi nn possiamo avere neanke come optional... e tutt e due montano cmq delle gomme + grandi.... la Scirocco 235... la Seat nn lo sò... poi la Scirocco ha 2 enormi prese aria d'avanti, io credo ke raffreddino i freni mentre noi le abbiamo finte (almeno una), poi nn potevano aggiornare il nostro motore a 272cv ? cioè lo sò ke cmq ci sono state delle modifiche e ke sembra sviluppare + cv della S3 pre-rest. ma cmq potevano dichiararla la potenza in + ?! poi per esempio la 118d del 2005 ??? ha un bilanciamento pesi di 61/59 contro i 59/61 della Scuderia :blink: e il motore longitudinale ???? le altre S e non lo montano così... invece noi trasversale... xkè ??? cioè anke la TT-RS lo ha trasversale :blink:

- ho visionato il catalogo accessori della Serie 1 ebbene ecco qlk chicca ke noi nn possiamo avere:

- telecamera anteriore
- telecamera posteriore
- freni in carboceramica
- paraurti con prese aria freni
- luce di svolta (ke poi è presente sulle altre Audi...e mi pare ke noi le possiamo attivare tramite VAG... boh)
- riscaldamento autonomo (disponibile per A3 e nn per S3 :wacko:... questioni di spazio ?)
- elementi in carbonio esterni ed interni
- aspirazione in carbonio :wacko:
- battitacco illuminati
- uno scarico ad hoc ke incrementa anke le prestazioni (nn parliamo di terminali)
- barra duomi in alluminio o carbonio

insomma tutto questo mi lascia l'amaro in bocca... visto ke alcune cose sn cazzate ma altre no...e soprattutto alcune le fanno anke per altre Audi e noi no... insomma non è una S a tutti gli effetti visto ke nn hanno pensato a molti particolari primi fra tutti pinze anteriori e posizione motore... cosa ne pensate??? come possiamo migliorare il tutto ??? :huh:

il vantaggio rispetto alla scirocco é la trazione 4, l'S3 é uguale ad una A3 con i paraurti diversi e con un motore uguale ad una gti30 :cry:
tutti questi soldi non li vale..

marcob89
30-08-2009, 20:42
"Minkia raga ma quest post me l'ero perso! Fig@! "

- Cosa hai da invidiare a Scirocco e Cupra? Sono entrambi a trazione anteriore, e sono abbastanza vistose e meno eleganti dell'S3.
- aggiornamento motore. A cosa ti servono SETTE cavalli in più sul libretto di circolazione? A FARE BAR? A dire "emaiociò 272cv?" E poi magari alla prima curva un Elise con 120cv ti fa vedere i sorci verdi. I 272cv sono derivati da una modifica all'aspirazione (la stessa del GTI V GTI VI 200-211cv).
-come fai a prendere per paragone ad una ESSETRE una FERRARI 430 SCUDERIA e una vettura a trazione posteriore come il 118d. Scusami ma è assolutamente campato per aria come confronto.

questione accessori
-telecamere.......un qualsiasi installatore aftermarket te la può montare. Per la posteriore puoi prendere quella del Q7 e visualizzare il tutto nell'rns-e
-carboceramici.......scusa la franchezza, maachecazzotiservono i carboceramici su un S3.....a fare bar?
-elementi in carbonio....basta pagare e te li fai fare. Voglio vedere poi quali sonov eramente strutturali e quanti per fare bar.
-scarico ad hoc.....il mondo è pieno di scarichi. Cos'è siccome è ufficiale bmw pensi che quello del serie 1 sia migliore di un SS?
-barra duomi. Prima di quella io monterei un assetto con i controcoglioni, e barre antirollio.

http://www.sifaspa.it/realizzazioni/img/europa/spagna/barPastryShop_Spagna.jpg

E poi... se tanto ti da fastidio, perchè ti sei preso l'S3?
Speriamo facciano la Cupra TT4 così vendi la tua e compri quella...

Ovviamente quoto il rick :biggrin:

La spagna lasciatela agli altri (:ph34r::laugh:).

il vantaggio rispetto alla scirocco é la trazione 4, l'S3 é uguale ad una A3 con i paraurti diversi e con un motore uguale ad una gti30 :cry:

Già...
Comincio a chiedermi se a certa gente serva pure il quattro..

Tanto per ingarellarsi in autostrada è totalmente inutile. :smile::wink:

Ergo, prendetevela: http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=53&cmod=3606&call=81819&aa=2009&mm=5&ccar=2 ed elabbboratela. :biggrin::wink:

PS: Stuntman Mike come sempre i tuoi post ci fanno sognare, grazie!

Stuntman-Mike
30-08-2009, 21:17

questione accessori

pienamente d'accordo con quello che ha detto Rick

sottolineo solo il punto uno, gira con una leon cupra R o una scirocco R e gira in S3, poi conta le persone che si girano e vediamo poi..

non scherziamo su

ma uno che gita in S3 una seat non deve neanche guardarla...puo' montare pure i 20".....ma sinceramente dico che ***** me ne frega....sto guidando un'AUDI.......:wink::wink:

"Minkia raga ma quest post me l'ero perso! Fig@! "

http://www.sifaspa.it/realizzazioni/img/europa/spagna/barPastryShop_Spagna.jpg

E poi... se tanto ti da fastidio, perchè ti sei preso l'S3?
Speriamo facciano la Cupra TT4 così vendi la tua e compri quella...

Ovviamente quoto il rick :biggrin:

La spagna lasciatela agli altri (:ph34r::laugh:).

Già...
Comincio a chiedermi se a certa gente serva pure il quattro..

Tanto per ingarellarsi in autostrada è totalmente inutile. :smile::wink:

Ergo, prendetevela: http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=53&cmod=3606&call=81819&aa=2009&mm=5&ccar=2 ed elabbboratela. :biggrin::wink:

PS: Stuntman Mike come sempre i tuoi post ci fanno sognare, grazie!

non me ne volete ma NON AVETE CAPITO UNA MAZZA :shifty: (come al solito)

allora rispondiamo pian piano....

@ Rick: a me piace la S3, altrimenti nn la compravo. A me vanno bene i 18... ma mi dici xkè io devo faticare per avere i 19" e la Cupra no ??? non invidio nessuna auto sopracitata... sto solo dicendo ke ad un tratto mi sembra ke qualche soluzione in +.... Io non sono uno ke fà bar.... ma dimmi tu se la TTS con 7cv in + nn fà invecchiare il 265cv :shifty:.... poi la GTI ke passa da 200 a 211cv ti ricordo ke ha il nuovo TFSI 2l montato su altre Audi e munito del Valvefit System.... infatti la coppia c'è l'ha molto prima del TFSI da 200cv. Io ho paragonato la 118d alla Scuderia perkè per quanto riguarda il rapporto pesi sono assolutamente paragonabili.... ma dimmi tu se nn devo dire ke hanno fatto un buon lavoro alla BMW quando una Serie 1 e nn la M1 ke nn esiste ha un rapporto di 50 a 50 un altro pò :wacko:

per gl accessori ho già detto ke non sono tutti esseziali... tipo quelli per il comfort... ma se io voglio arrostirmi il culo con il riscaldamento autonomo a te ke interessa ??????? sulla A3 c'è perkè sulla S no ???? trovatemi risposte tecniche nn ditemi "ma vabbè a ke ti serve" :shifty:... il resto degl accessori sono tutti installabili post-montaggio ke servano oppure no... ma la casa te li mette al momento dell'ordine ??? NO ma sono originali ??? NO ma nn per dire ke gli ori sono + buoni.... qua io parlo per dire quale casa offre + e quale -.... lo scarico delle altre casa tipo SS gode di garanzia Audi in caso ????? NO .... io sono il primo ke se ne frega della garanzia ma ho visto ke molti ci tengono e allora ke si fà ???? ti resti con lo scarico ori... invece alla BMW no... io sulla Classe E li ho montati i battitacco illuminati a led per la modica cifra di 4000€ tutto incluso... direte ke ti servono ??? ma se a me piacciono ke ve ne frega ??????

Nessuno mi ha risposto tecnicamente..... io sono pienamente soddisfatto del prodotto acquistato ma nn per questo ne devo parlare solo bene...io sto qui a criticare per far uscire il meglio del meglio...e quindi quando uno stronzetto con una 120d mi viene a dire ma l'Audi le auto nn le sà fare... vedi la BMW la pinza l'ha messa verso il centro per distribuire meglio i pesi... io gli dico ke nn è vero ma m'incazzo lo stesso perkè Audi nn tratta tutte le Audi alla stessa maniera... poteva mettere le pinze al centro per la S come il motore longitudinale e come tanti piccoli particolari.... vedete qualche accessorio ke si può kiedere solo sulla S3 ??? NO quindi è vero come dice Mvbrutale ke è un A3 con qlk modifica ai paraurti e il motore diverso (apparte qlk particolare del telaio in alluminio). io dico solo ke potevano farla meglio e renderla + diversa da una normale A3... una volta lo sterzo piatto era l'unico accessorio ke si poteva avere solo su S adesso anke i sedili Recaro si possono avere (come accesorio) sulla A3 :wacko:... insomma dovevano arricchirla di particolari secondo me.... cmq ribadisco ke nn avete capito niente... io stavo solo confrontanto varie concorrenti (nn le ho viste su strada, neanke esistono ancora) qua invece voi avete capito ke io soffro d'insoddisfazione... o addittura Marcob9 mi prende in giro dicendo ke scrivo cazzate... ma siete voi ke nn capite ke io stavo solo cercando di capire il xkè di certe scelte... potevano fare qlk accessorio solo per S3... ke poteva essere la possibilità di avere i carboceramici o un lap timer ke partisse sulla frizione (perkè quello ke abbiamo nn serve ad una mazza) o un cdb ke desse qlk strumentazione sportiva tipo pressione turbo o °C olio motore invece niente di niente.... apparte qlk scritta qua e là con scritto S3. poi è logico ke sotto le cose cambiano come assetto dedicato S o motore super pompato o particolare attenzione per il telaio o qlk altro dettaglio ma è sempre poco.... dovevano fare qlk modifica sostanziale... questo è quello ke penso io. mo se avete da dire qlk cosa di tecnico fatevi avanti altrimenti nn sparate cose a vanvera dicendo ke ti serve qua o là oppure ma ke te la sei presa a fare la S3... ma buttala.... ma ke ve ne frega...rispondete sull argomento... qua nn siamo al bar a fare una chicchierata... altrimenti andate O.T.

marcob89
30-08-2009, 21:28
Ma... che senso avrebbe tutto ciò? La ripartizione della serie 1 è quella perchè TRAZIONE POSTERIORE e NON ha il motore a sbalzo come sulla tua e come sul 95% delle audi-vw-seat-skoda di questo pianeta.

In secondo, il longitudinale ce l'hanno solo le auto di categoria superiore per una questione di costi, anzi, se non erro, su alcuni modelli l'hanno persino elliminato (vedi passat 3c). Idem per questo motivo niente torsen.

Rick
30-08-2009, 21:34
@ Rick: a me piace la S3, altrimenti nn la compravo. A me vanno bene i 18... ma mi dici xkè io devo faticare per avere i 19" e la Cupra no ???

non invidio nessuna auto sopracitata... sto solo dicendo ke ad un tratto mi sembra ke qualche soluzione in +.... Io non sono uno ke fà bar.... ma dimmi tu se la TTS con 7cv in + nn fà invecchiare il 265cv :shifty:.... poi la GTI ke passa da 200 a 211cv ti ricordo ke ha il nuovo TFSI 2l montato su altre Audi e munito del Valvefit System.... infatti la coppia c'è l'ha molto prima del TFSI da 200cv.
Io ho paragonato la 118d alla Scuderia perkè per quanto riguarda il rapporto pesi sono assolutamente paragonabili.... ma dimmi tu se nn devo dire ke hanno fatto un buon lavoro alla BMW quando una Serie 1 e nn la M1 ke nn esiste ha un rapporto di 50 a 50 un altro pò :wacko:
per gl accessori ho già detto ke non sono tutti esseziali... tipo quelli per il comfort... ma se io voglio arrostirmi il culo con il riscaldamento autonomo a te ke interessa ??????? sulla A3 c'è perkè sulla S no ???? trovatemi risposte tecniche nn ditemi "ma vabbè a ke ti serve" :shifty:... il resto degl accessori sono tutti installabili post-montaggio ke servano oppure no... ma la casa te li mette al momento dell'ordine ??? NO ma sono originali ??? NO ma nn per dire ke gli ori sono + buoni.... qua io parlo per dire quale casa offre + e quale -.... lo scarico delle altre casa tipo SS gode di garanzia Audi in caso ????? NO .... io sono il primo ke se ne frega della garanzia ma ho visto ke molti ci tengono e allora ke si fà ???? ti resti con lo scarico ori... invece alla BMW no... io sulla Classe E li ho montati i battitacco illuminati a led per la modica cifra di 4000€ tutto incluso... direte ke ti servono ??? ma se a me piacciono ke ve ne frega ??????

Nessuno mi ha risposto tecnicamente..... io sono pienamente soddisfatto del prodotto acquistato ma nn per questo ne devo parlare solo bene...io sto qui a criticare per far uscire il meglio del meglio...e quindi quando uno stronzetto con una 120d mi viene a dire ma l'Audi le auto nn le sà fare... vedi la BMW la pinza l'ha messa verso il centro per distribuire meglio i pesi... io gli dico ke nn è vero ma m'incazzo lo stesso perkè Audi nn tratta tutte le Audi alla stessa maniera... poteva mettere le pinze al centro per la S come il motore longitudinale e come tanti piccoli particolari.... vedete qualche accessorio ke si può kiedere solo sulla S3 ??? NO quindi è vero come dice Mvbrutale ke è un A3 con qlk modifica ai paraurti e il motore diverso (apparte qlk particolare del telaio in alluminio). io dico solo ke potevano farla meglio e renderla + diversa da una normale A3... una volta lo sterzo piatto era l'unico accessorio ke si poteva avere solo su S adesso anke i sedili Recaro si possono avere (come accesorio) sulla A3 :wacko:... insomma dovevano arricchirla di particolari secondo me.... cmq ribadisco ke nn avete capito niente... io stavo solo confrontanto varie concorrenti (nn le ho viste su strada, neanke esistono ancora) qua invece voi avete capito ke io soffro d'insoddisfazione... o addittura Marcob9 mi prende in giro dicendo ke scrivo cazzate... ma siete voi ke nn capite ke io stavo solo cercando di capire il xkè di certe scelte... potevano fare qlk accessorio solo per S3... ke poteva essere la possibilità di avere i carboceramici o un lap timer ke partisse sulla frizione (perkè quello ke abbiamo nn serve ad una mazza) o un cdb ke desse qlk strumentazione sportiva tipo pressione turbo o °C olio motore invece niente di niente.... apparte qlk scritta qua e là con scritto S3. poi è logico ke sotto le cose cambiano come assetto dedicato S o motore super pompato o particolare attenzione per il telaio o qlk altro dettaglio ma è sempre poco.... dovevano fare qlk modifica sostanziale... questo è quello ke penso io. mo se avete da dire qlk cosa di tecnico fatevi avanti altrimenti nn sparate cose a vanvera dicendo ke ti serve qua o là oppure ma ke te la sei presa a fare la S3... ma buttala.... ma ke ve ne frega...rispondete sull argomento... qua nn siamo al bar a fare una chicchierata... altrimenti andate O.T.
Inizio con una premessa. USA L'ITALIANO. Congiunzioni, preposizioni, decifrare i tuoi post è difficile. Ti lamenti dei fraintendimenti, ma anche te ci metti del tuo. Non dire che è per fare prima, perchè nessuno ti corre dietro :) .

- Ti contraddici. Mi van bene i 18, perchè devo faticare con i 19".
- Il ragionamento 272-265 non ha senso....davvero. Non è uscito un 272 sull'S3 che invecchia il 265.
- Confronto. MAACCCEEERTO, adesso confronto l'M1 di Rossi con il mio 125. D'altronde hanno due ruote, con distribuzione dei pesi simile.
- Riscaldatore addizionale. Stiamo parlando della stessa cosa? Parli di arrostirti il culo...per quelli bastano i sedili riscaldabili......
- Questione accessori: prima dici "eh ma io li voglio, c'è la garanzia". Poi dici che sei il primo che se ne frega. Deciditi
- 4000€ per dei battitacco illuminati a LED. Un affare.
- Dici che L'S3 è un A3 con qualche modifica....e allora? E' sempre stato così...

ora polemica a parte:

Ho capito cosa vuoi dire. Però sappi che ragioni in maniera "sbagliata" secondo il marketing Audi. Han fatto l'auto così, perchè tanto di "allestimenti dedicati" non gliene può fregare di meno, visto che per loro va bene così. L'auto vende punto. Ha interesse nel creare una compatta sportiva, ma in giacca e cravatta.

Putroppo se vuoi l'auto cucita su misura per la sportività l'unico consiglio che posso darti è vendere la tua S3 e andare a cambiarla per un 135i o una M3.

LUPIN
30-08-2009, 21:38
piccolo OT

uno col 120d che si permette di criticare un Audi S3 ne deve avere di coraggio eh

;)

leellah
30-08-2009, 22:24
Sti clienti Audi... che spaccacazzi...:laugh::laugh::laugh:

LUPIN
30-08-2009, 22:46
Sti clienti Audi... che spaccacazzi...:laugh::laugh::laugh:

solo un po' eh :ph34r::laugh:

dariox
31-08-2009, 01:51
Al tuo amico puoi dirgli che :

1)NON PUO parlare con una macchina del genere...(la reputo buona, ma non paragonabile alla tua quindi non puo dire niente con un naftone di quel genere)

2)Che la bmw , con una macchina che a listino sta a 3 mila euro in piu dell s3, che ha in piu 1000cc , 1 turbina e 40 cv (il 135i/335i), riesce ad andaer MENO forte in pista....digli di spiegarti come mai la tua schifosissima (a detta sua) s3 riesce a stargli davanti, e chissa cosa combinerebbe a parita di motore....Senza scomodare nemmeno tt-s/rs che la svernicerebbero letteralmente....

rikyS3
31-08-2009, 03:43
io sulla Classe E li ho montati i battitacco illuminati a led per la modica cifra di 4000€ tutto incluso... direte ke ti servono ??? ma se a me piacciono ke ve ne frega ??????

ah ok

http://img55.imageshack.us/img55/8782/cocaina.jpg (http://img55.imageshack.us/i/cocaina.jpg/)

http://img55.imageshack.us/img55/3913/spreco2.jpg (http://img55.imageshack.us/i/spreco2.jpg/)

e poi io che lavoro per prendermi da mangiare auhahahahaha che stupido che sono

LUPIN
31-08-2009, 04:48
in effetti 4 k € per i battitacco illuminati è davvero esagerato..

con 4 k € quel mercedes volava... ahaha altro che battitacco

mastaro
31-08-2009, 07:10
mi sa che siete troppo di parte. io reputo la bmw un pelino sotto la fiat, è vero quello che dite ma audi a differenza di bmw non accetta il post montaggio. se si compera una bmw senza navi-sensori parcheggio-volante-gra e si vogliono istallare successivamente no problem, kit post montaggio con registrazione online di tutti gli accessori istallati. audi se cambi o fai qualcosa all'impianto decade la garanzia.... non è vero che si può mettere la telecamera del q7, ci dobbiamo afidare a kufatec che produce interfacce per poterla montare. su a3 non è prevista. be detto questo e che le audi non le regalano potevano fare qualcosina, non si sta mica chiedendo di metter una doccia solare o come mercedes che si è inventato i sedili che buttano aria calda sul collo. chiediamo di aggiungere nella lista accessori tutto quà io gli accessori elecati non ne metterei nemmeno 1.

leellah
31-08-2009, 07:29
Soprattutto... quando la nostra cara Audi si sveglierà proponendo una linea accessori aftermarket tipo il BMW Performance Program???:rolleyess::rolleyess::rolleyess:
O continueremo a guardarci negli occhi aspettando che da Verona qualche buon samaritano ci conceda il nullaosta per i 18"????:sick::sick::sick:

LORUSSOTFSI
31-08-2009, 08:17
mi sa che siete troppo di parte. io reputo la bmw un pelino sotto la fiat, è vero quello che dite ma audi a differenza di bmw non accetta il post montaggio. se si compera una bmw senza navi-sensori parcheggio-volante-gra e si vogliono istallare successivamente no problem, kit post montaggio con registrazione online di tutti gli accessori istallati. audi se cambi o fai qualcosa all'impianto decade la garanzia.... non è vero che si può mettere la telecamera del q7, ci dobbiamo afidare a kufatec che produce interfacce per poterla montare. su a3 non è prevista. be detto questo e che le audi non le regalano potevano fare qualcosina, non si sta mica chiedendo di metter una doccia solare o come mercedes che si è inventato i sedili che buttano aria calda sul collo. chiediamo di aggiungere nella lista accessori tutto quà io gli accessori elecati non ne metterei nemmeno 1.
il problema x le audi non sussite,se devo montare telecamere ecc.. io chiamo te:tongue:

ste77
31-08-2009, 11:24
http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=473d6e85e5770&car2=459a7e3125a10

bè nn va meno forte, ma manco + veloce nonostante i 40cv in + ed un motore longitudinale montato verso l'abitacolo che di certo aiuta.

come mai??

perchè non è quattro?!

tralasciando il 120d, sarebbe interessante un confronto tecnico tra il 135I e l'S3

ummagumma
31-08-2009, 11:30
Soprattutto... quando la nostra cara Audi si sveglierà proponendo una linea accessori aftermarket tipo il BMW Performance Program???:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

Sono con te!!!!! :w00t::wink:

Mark-A3
31-08-2009, 11:53
mi viene da ridere leggere quelli che rispondono perchè amano il marchio e si arranpicano sugli specchi e quelli che lo fanno perchè sono obiettivi...:cooool:

sprido
31-08-2009, 13:22
nn capisco tutta questa meraviglia, bmw ha una sua filosofia, audi un'altra. E' come scoprire l'acqua calda... In bmw il cliente tipo vuole andare forte, in audi no ed ecco che anche le S nn hanno quei kit disponibili per incrementare la resa su strada. Ma prima di comprare le auto li leggete i depliants?

ummagumma
31-08-2009, 13:36
.... E' come scoprire l'acqua calda... In bmw il cliente tipo vuole andare forte, in audi no....

Scusa ma questo dove sta scritto? :wacko:

sprido
31-08-2009, 14:20
Scusa ma questo dove sta scritto? :wacko:

Mediamente una bmw in strada è nettamente più sportiva, è una cosa nota...
Nn che l'audi sia turistica ma in generale è così...

Davidenos
31-08-2009, 14:25
Audi finchè va avanti con gente che gode quando vede quei 4 led che monta davanti fa bene così. Io ho preso un a3 2.0 tdi, sarà l'ultima audi della mia vita. 34.000 euro e non ho neanche il pacchetto luci, perchè bisogna pagarlo a parte. Che si vergognino.

LUPIN
31-08-2009, 15:07
parlate tanto di roba aftermarket Audi, tipo scarico etc

e ora che c'è lo scarico modificato Audi per il TT RS a 1000 euro, tutti a dire : ' ah no, ma io lo metto dopo lo scarico, cosa me ne faccio di quello Audi '

:dry::dry::dry:

LORUSSOTFSI
31-08-2009, 16:13
Se uno compra un prodotto si deve informare bene su quello che offre e' inutile sputarci dopo che lo si e' comprato,l's3 non ha di serie lo specchietto anabbagliante invece la golf gti v che avevo prima si ma mica ci sputo sopra,la sportback che ho ha l'esclusione dell'airbag davanti,invece il nuovo modello non e' di serie infatti un mio amico che la comprata si e' lamentato,ma cavolo prima di comprare leggete gli optional ho comprate a scatola chiusa e dopo vi lamentate?io sono contento di quello che ho w l'audi
ps le bmw me piacciono ma dentro troopppo fredde siccome la macchina la si vive anche dentro resto in audi (eslusa m3 :biggrin:) peccato che se esce la rs3 m3 te saluto audi a vita la bmw ha di serie il gancio traino?:tongue:
http://img166.imageshack.us/img166/3231/pubaudivsbmw.jpg (http://img166.imageshack.us/i/pubaudivsbmw.jpg/)

marcob89
31-08-2009, 18:32
Audi finchè va avanti con gente che gode quando vede quei 4 led che monta davanti fa bene così. Io ho preso un a3 2.0 tdi, sarà l'ultima audi della mia vita. 34.000 euro e non ho neanche il pacchetto luci, perchè bisogna pagarlo a parte. Che si vergognino.

Io mi diverto quando vedo questa cosa, anche sabato, salgo su una A4 2,0TDI di un amico tutto gasato perchè ha l'AUDI (pagata 37k euro) abbasso la aletta parasole e vedo che non ha nemmeno la luce... :laugh:
Cioè, capisco il "non voglio perchè a me non interessa" però... Io ce l'ho su una Passat, che costa 5k euro in meno solitamente... :sick:

mah.....

leggi sopra

e non prendertela sul personale perchè non è mia intenzione farlo

Riccardo, perdiamo ancora tempo? ANCORA?
il tuo amico Pino l'arrotino con il 335i berlina msport come sta?

mastaro
31-08-2009, 21:11
addirittura audi si è inventato young edition tipo la panda 750young a 4 marce. be audi non ha tolto una marcia ha tolto mezza macchina, addirittura il display centrale, siamo ritornati alla golf 1 che aveva i led per segnalare luci alte frecce ecc. sarà ma io non la vedo così, a me sembra che ormai si è fatta il nome non esiste concorrenza a pari livello e ne approfittano. pensare che al posto di una a3 uno dovrebbe comperare una bravo,una 147,una oper gtc,ford focus,renault megane,peugeot 308,mercedes classe B, credo che l'unica concorrente sia la golf che chiaramente in audi non importa se vende una a3 o golf. mi sbaglio.

Fabrizio-S3
31-08-2009, 21:16
ciao, scusa lupin malo scarico di cui parli su che audi monta??

marcob89
31-08-2009, 21:18
addirittura audi si è inventato young edition tipo la panda 750young a 4 marce. be audi non ha tolto una marcia ha tolto mezza macchina, addirittura il display centrale, siamo ritornati alla golf 1 che aveva i led per segnalare luci alte frecce ecc. sarà ma io non la vedo così, a me sembra che ormai si è fatta il nome non esiste concorrenza a pari livello e ne approfittano. pensare che al posto di una a3 uno dovrebbe comperare una bravo,una 147,una oper gtc,ford focus,renault megane,peugeot 308,mercedes classe B, credo che l'unica concorrente sia la golf che chiaramente in audi non importa se vende una a3 o golf. mi sbaglio.

No assolutamente hai ragione... :wink::smile:
A molti clienti interessa SOLO il marchio...
Anche perchè è difficile trovare delle differenze tecniche e a livello di materiali tra una A3 2,0TDI, una Golf VI 2,0TDI, una Leon 2,0TDI o una Octavia 2,0TDI.

ATTENZIONE: Non parlo di modelli di nicchia quali S3, S4, RS4 ecc.

PS: Chissà perchè ma di questa cosa si parlava nel Quattroruote del Febbraio 2002, dove si confrontavano quei 4 modelli dell'epoca e si definivano praticamente uguali in tutto e per tutto. :wink:

Fabrizio-S3
31-08-2009, 21:20
come non detto....sulla mia non c'è verso di metterlo........

Il Peos
31-08-2009, 21:38
Se uno compra un prodotto si deve informare bene su quello che offre e' inutile sputarci dopo che lo si e' comprato,l's3 non ha di serie lo specchietto anabbagliante invece la golf gti v che avevo prima si ma mica ci sputo sopra,la sportback che ho ha l'esclusione dell'airbag davanti,invece il nuovo modello non e' di serie infatti un mio amico che la comprata si e' lamentato,ma cavolo prima di comprare leggete gli optional ho comprate a scatola chiusa e dopo vi lamentate?io sono contento di quello che ho w l'audi
ps le bmw me piacciono ma dentro troopppo fredde siccome la macchina la si vive anche dentro resto in audi (eslusa m3 :biggrin:) peccato che se esce la rs3 m3 te saluto audi a vita la bmw ha di serie il gancio traino?:tongue:
http://img166.imageshack.us/img166/3231/pubaudivsbmw.jpg (http://img166.imageshack.us/i/pubaudivsbmw.jpg/)

http://img158.imageshack.us/img158/2184/audibmwquattroad3pk1.jpg

http://www.subaru-impreza.it/wp-content/uploads/2007/02/bmw-pubblicita.jpg

http://www.subaru-impreza.it/wp-content/uploads/2007/02/audi-pubblicita.jpg

http://www.subaru-impreza.it/wp-content/uploads/2007/02/subaru-pubblicita.jpg

http://www.subaru-impreza.it/wp-content/uploads/2007/02/bentley.jpg

:asd:

Terror
31-08-2009, 21:59
molti hanno dimostrato come gli accessori performance di BMW siano un timido tentativo di incrementare la cativeria di una macchina come la serie 1 che ha lo stessa sportività della

HYUNDAI I30

Mark-A3
31-08-2009, 22:08
molti hanno dimostrato come gli accessori performance di BMW siano un timido tentativo di incrementare la cativeria di una macchina come la serie 1 che ha lo stessa sportività della

HYUNDAI I30

che caxxata che è questa...:sick:
una serie 1 con alestimento M sembra una HYUNDAI??!!:ohmy:
è inutile andare avanti con certi commenti...

DKei
31-08-2009, 22:21
E' da una vita che me lo chiedo, dovra costare così tanto all'Audi mettere le pinze verso il centro della vettura.....
Se vogliamo discutere di value for money andate a provare la Focus RS!!!!
Ho avuto la fortuna di salirci in vacanza (un grazie a Franz) per un giretto in montagna.
Micidiale:ohmy:.
E' solo TA? Bisogna saperlo, va quanto una S3 8P per strada.
L'ha pagata € 31000.:biggrin:

leellah
31-08-2009, 23:15
Io mi diverto quando vedo questa cosa, anche sabato, salgo su una A4 2,0TDI di un amico tutto gasato perchè ha l'AUDI (pagata 37k euro) abbasso la aletta parasole e vedo che non ha nemmeno la luce... :laugh:
Cioè, capisco il "non voglio perchè a me non interessa" però... Io ce l'ho su una Passat, che costa 5k euro in meno solitamente... :sick:

Vale il "non voglio perchè non sapevo"... il pack luci costa 100 euro... su 34k è una cacca di mosca...

Se vogliamo discutere di value for money andate a provare la Focus RS!!!!
Ho avuto la fortuna di salirci in vacanza (un grazie a Franz) per un giretto in montagna.
Micidiale:ohmy:.
E' solo TA? Bisogna saperlo, va quanto una S3 8P per strada.
L'ha pagata € 31000.:biggrin:

Finalmente uno che parla chiaro...
Chiaramente uno che sceglie l'S3 non andrebbe mai in giro con quelle propaggini da Worthersee...:happy:

Kame
31-08-2009, 23:16
http://img158.imageshack.us/img158/2184/audibmwquattroad3pk1.jpg

http://www.subaru-impreza.it/wp-content/uploads/2007/02/bmw-pubblicita.jpg

http://www.subaru-impreza.it/wp-content/uploads/2007/02/audi-pubblicita.jpg

http://www.subaru-impreza.it/wp-content/uploads/2007/02/subaru-pubblicita.jpg

http://www.subaru-impreza.it/wp-content/uploads/2007/02/bentley.jpg

:asd:

Fantastico il Sciur Bentley :laugh:

rikyS3
31-08-2009, 23:59
Fantastico il Sciur Bentley :laugh:

che guerra pazzeca che c'è tra le case:blink:

Terror
01-09-2009, 01:57
che caxxata che è questa...:sick:
una serie 1 con alestimento M sembra una HYUNDAI??!!:ohmy:
è inutile andare avanti con certi commenti...

Vai vai sentiamo.La 130i é una M?Ma che paghi,un aspirato 3.000 con l'efficenza inferiore di un Vr6 oppure i paraurti o le minigonne identiche per la 120d con medesimo pacchetto?Addirittura il 6 zilinder lo hanno dovuto depotenziare perché rendeva poco,inquinava tanto e consumava a fagotto.Vogliamo parlare della 135i con le fattezze della duna?Una macchina che costa quanto una Cayman,ma ha il biturbo moscio da 0,8 bar (sportività portami via)è talmente scatenata perché ha la TP con gli angel eyes e il cruscotto minimal,VERY IMPORTANT PEOPLE (qualcuno ha apprezzato il suo differenzialino da 4 soldi?NESSUNO).Parliamo di Value for money?Le BMW VALGONO ZERO.La compri,se sai guidare non ti ci stampi sul primo abete,ti diverti 3 mesi all'anno e quando la vendi ti danno una pacca sulle spalle e ti fanno A CI,FAMO 10 MILA EURO MA IL PASSAGGIO LO PAGHI TE.

E comunque si,entrate nella fighissima Mpower,WOW plastiche da ridere e quel fantastico volante morbidoso che pare pan di spagna.La convenienza é BMW é poco ma sicuro.

marcob89
01-09-2009, 08:31
Vai vai sentiamo.La 130i é una M?Ma che paghi,un aspirato 3.000 con l'efficenza inferiore di un Vr6 oppure i paraurti o le minigonne identiche per la 120d con medesimo pacchetto?Addirittura il 6 zilinder lo hanno dovuto depotenziare perché rendeva poco,inquinava tanto e consumava a fagotto.Vogliamo parlare della 135i con le fattezze della duna?Una macchina che costa quanto una Cayman,ma ha il biturbo moscio da 0,8 bar (sportività portami via)è talmente scatenata perché ha la TP con gli angel eyes e il cruscotto minimal,VERY IMPORTANT PEOPLE (qualcuno ha apprezzato il suo differenzialino da 4 soldi?NESSUNO).Parliamo di Value for money?Le BMW VALGONO ZERO.La compri,se sai guidare non ti ci stampi sul primo abete,ti diverti 3 mesi all'anno e quando la vendi ti danno una pacca sulle spalle e ti fanno A CI,FAMO 10 MILA EURO MA IL PASSAGGIO LO PAGHI TE.

E comunque si,entrate nella fighissima Mpower,WOW plastiche da ridere e quel fantastico volante morbidoso che pare pan di spagna.La convenienza é BMW é poco ma sicuro.

Luca... :smile::w00t::ph34r:

La parte evidenziata è stupenda...
Poi il bello è: Comprano il 320-330d i genitori, lo lasciano ai ragazzi alla sera i quali... SI schiantano alla prima rotonda! :laugh: TCS disinserito, ovviamente...
Per la valutazione, basta confrontare un 3er con una A4, magari entrambe non più a listino.

Rick
01-09-2009, 12:01

Poi il bello è: Comprano il 320-330d i genitori, lo lasciano ai ragazzi alla sera i quali... SI schiantano alla prima rotonda! :laugh: TCS disinserito, ovviamente...
Per la valutazione, basta confrontare un 3er con una A4, magari entrambe non più a listino.

o gli zii...............

p.s. io non mi sono ancora schiantato :asd:

Mark-A3
01-09-2009, 12:18

è inutile risporderti perchè si vede che sei "accecato"dal tuo marchio...e non obiettivo...

p.s una S3 e una A3TDI Sline che differenza c'è???:cooool:

Terror
01-09-2009, 13:33
è inutile risporderti perchè si vede che sei "accecato"dal tuo marchio...e non obiettivo...

Accecato dal mio marchio?Io non spendo soldi per qualcosa che non mi rappresenta.Se mi parli di M3 e46 ti dò ragione,M5 bene M6 già andiamo sulle vasche da bagno.Se mi parli di belle auto l'X5 e la serie 3 coupè sono l'ombra di quello che erano in passato.Leggi nei vari forum cosa pensano della nuova Z4 balena.

Vatti a leggere cosa ne penso della TT-RS e della R8 V10.Ch dovrebbero essere poi l'eccellenza del marchio.

La mia si riconosce da una A3 col pacchetto S-Line e visto l'allestimento piuttosto vistoso e le modifiche recenti,quando apro ci vuole poco a capire che non ho il dieselone inettore pompa.

Bhé un mio caro amichetto,serie 1 bianca 120d ha dovuto fare la centralina perché la reputava un polmone (premi il tcs per 5 secondi ed escludi TUTTO).In 17 mila km ha già cambiato 2 treni di Potenza e il duomo della sospensione destra anteriore ha deciso di spostarsi di 4 cm verso l'alto.Carine le TP in mano ai neocervelli?

marcob89
01-09-2009, 13:39
Accecato dal mio marchio?Io non spendo soldi per qualcosa che non mi rappresenta.Se mi parli di M3 e46 ti dò ragione,M5 bene M6 già andiamo sulle vasche da bagno.Se mi parli di belle auto l'X5 e la serie 3 coupè sono l'ombra di quello che erano in passato.Leggi nei vari forum cosa pensano della nuova Z4 balena.

Vatti a leggere cosa ne penso della TT-RS e della R8 V10.Ch dovrebbero essere poi l'eccellenza del marchio.

La mia si riconosce da una A3 col pacchetto S-Line e visto l'allestimento piuttosto vistoso e le modifiche recenti,quando apro ci vuole poco a capire che non ho il dieselone inettore pompa.

:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

Prova della Z4 23i, appena uscita...
Sto guidando in una curva, premesso che la vecchia non l'ho mai guidata.
Il venditore BMW (attenzione, bmw) afferma: "come potrà notare, la vettura è molto più imponente della precedente serie, e larga all'anteriore, insomma, è andato a perdersi quel mix di leggerezza e compattezza che caratterizzava la prima serie. Per il pilota può essere un danno, per la comodità di guida di tutti i giorni, detto tra noi il fighetto, non lo è."

:wink:

sprido
01-09-2009, 14:19

Tranne il motore e qualche affinamento praticamente zero... Anche esteticamente nn c'è una grandissima differenza, togliendo il logo S3 da lontano è facile confonderle. Sparare così a zero su bmw mi sembra assurdo, soprattutto sul 3000 biturbo eletto miglior motore dell'anno... :wacko:

ste77
01-09-2009, 15:13
:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

Prova della Z4 23i, appena uscita...
Sto guidando in una curva, premesso che la vecchia non l'ho mai guidata.
Il venditore BMW (attenzione, bmw) afferma: "come potrà notare, la vettura è molto più imponente della precedente serie, e larga all'anteriore, insomma, è andato a perdersi quel mix di leggerezza e compattezza che caratterizzava la prima serie. Per il pilota può essere un danno, per la comodità di guida di tutti i giorni, detto tra noi il fighetto, non lo è."

:wink:

:ohmy::ohmy:
bè la migliore BMW con la Z è la 3 meglio se M :rolleyess:

marcob89
01-09-2009, 15:16
:ohmy::ohmy:
bè la migliore BMW con la Z è la 3 meglio se M :rolleyess:

Più scorbutica non si può... :tongue::biggrin:

ste77
01-09-2009, 15:50
Più scorbutica non si può... :tongue::biggrin:

esatto:tongue::ph34r:

dariox
01-09-2009, 17:38
Nonostante sia un fanatico dell s3 , giro molto anche sul forum bmw...questo è quello che ho imparato(MOOOLTO a grandi linee):

-Audi fa macchine MOLTO efficaci (come pista, misto , tenuta ecc) ma danno poche emozioni alla guida, pero hanno interni fatti molto bene e l'haldex se la cava abbastanza egregiamente anche se non a livello di 4x4 vero.
-Bmw fa macchine che per farle girare come una audi bisogna essere dei gran manici altrimenti ci si stampa, ha interni molto piu minimal, piu scarni ma ai clienti bmw piacciono in quanto prediligono (a detta loro) l'ordine e la semplicità.

Questo l'ho appreso per la maggiorparte in un thread s3 vs 135i, ove come tempi in pista la s3 andava uguale se non un pelo meglio al 135i nonostante la potenza in meno e la mancanza della coppia da biturbo........Ma bene o male le opinioni son quasi sempre le medesime...

Detto ciò, ho letto molto anche sul 130i, 123d, 120d ecc ecc...sul 123d dicono che non ci si accorge della velocita con cui si sale...del 130i che ha un motore molto emozionante e divertente da guidare,nonche ottimo come erogazione per essere aspirato, e del 135i che ha un motore portentoso(come dargli torto)anche se ha problemi da originale di affidabilita per surriscaldamento.....

Personalmente se avessi i soldi necessari, sarei indeciso tra un s3 ed un 135i, a mio parere due grandi macchine, anche se sono fan audi penso che le bmw non siano cosi male...anzi incomincio a farmele piacere...(anche se sarò sempre di parte)....ma ribadisco all'autore del 3d che secondo me l's3 è una gran macchina che va molto forte...e di prendere con le pinze i commenti di un possessore di 120d, in quanto come sportività e segmento siamo su un altro pianeta...avesse avuto da 130i in su ci si poteva paragonare....