Visualizza Versione Completa : Fari xenon plus audi Q5
walter69
01-09-2009, 18:37
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!......
purtroppo quando ho ordinato la mia Q5 ho fatto la fesseria di non includere i fari allo xenon e quando mi sono accorto dello sbaglio, era troppo tardi il conce dice che non sono piu in tempo a modificare l'ordine.
ed ecco che mi metto alla ricerca di soluzioni alternative, comprarli ed installarli dopo non si puo (dice Audi).
ma ho visto su vari siti di quelli che vendono accessori, modifiche, preparazioni, ecc che vendono i fanali di svariati modelli di auto tra qui anche il Q7 e A3 e A4 ma del Q5 niente da fare. a me non interessa tanto la funzione dei fari xenon ma l'estetica che da alla macchina con i led e tutto quel bel desain.
se qualcuno di voi conosce qualche soluzione a questo mio problemma qualche sito o altro ve ne sarei grato grazie.:cry::maad:
marco742000
01-09-2009, 22:14
A me mi semra di averli visti da qualche parte..ti faro sapere...
se riesci a trovarli sappi che devi sostituire la rete di borbo, perchè la tua q5 esce con una centrale modello C. per gli xeno ci vuole una versione D. il problema è che la rete di bordo si ordina con un pin quindi bisogna dare alla concesionaria il telaio auto. se si conosce la concesionaria ti ordinano la D altrimenti con il tuo telaio ti mandano una C. per questo nnn è un problema basta che ti fai dare un telaio da un amico che ha i fari e sei a posto. l'altro problema è che una volta sostituita la rete di bordo l'unica cosa che funziona sono i fari anabbaglianti e basta. niente frecce posizioni claxon e display centrale. questo perchè la rete di bordo è bloccata e bisogna collegarsi online con autogerma e farsi fare lo sblocco componente e configurare la nuova centale sulla tua car. una volta fatto tutto bisogna intervenire via vag per dare la nuova codifica per adattare i nuovi fari.. + facile a dire che a fare, ma deviper forza rispettare tutti i passaggi. buon divertimanto e spero che non ti ho smontato
dimenticavo nel caso in qui la tua car ha la centralina modello D eviti tutti i passaggi centraline pin e cose varie.... quindi fari-cablaggi e codifica.
walter69
02-09-2009, 00:28
se riesci a trovarli sappi che devi sostituire la rete di borbo, perchè la tua q5 esce con una centrale modello C. per gli xeno ci vuole una versione D. il problema è che la rete di bordo si ordina con un pin quindi bisogna dare alla concesionaria il telaio auto. se si conosce la concesionaria ti ordinano la D altrimenti con il tuo telaio ti mandano una C. per questo nnn è un problema basta che ti fai dare un telaio da un amico che ha i fari e sei a posto. l'altro problema è che una volta sostituita la rete di bordo l'unica cosa che funziona sono i fari anabbaglianti e basta. niente frecce posizioni claxon e display centrale. questo perchè la rete di bordo è bloccata e bisogna collegarsi online con autogerma e farsi fare lo sblocco componente e configurare la nuova centale sulla tua car. una volta fatto tutto bisogna intervenire via vag per dare la nuova codifica per adattare i nuovi fari.. + facile a dire che a fare, ma deviper forza rispettare tutti i passaggi. buon divertimanto e spero che non ti ho smontato
dimenticavo nel caso in qui la tua car ha la centralina modello D eviti tutti i passaggi centraline pin e cose varie.... quindi fari-cablaggi e codifica.
si certo mi avevi gia spiegato che era un po complicato. ma se esistesse un fanale che non sia xeno ma abbia solo l'estetica con i led (ho visto che per
A6 esiste http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.results&view=&category=4&groups=202&price=&firm=&filtercartype=AUDI&filtercarmodel=A6&orderby=&keyword=&x=16&y=10)pensi che serva comunque toccare la centralina ecc?
non saprei risponderti. io ti parlo di originali poi forse è possibile fare tutto ma boooooo. il tuo link nn si apre.
walter69
08-09-2009, 14:22
pare che nessuna ditta di tuning abbia ancora fatto un fanale per Q5!:sad::sad::sad:
gatto910r
09-09-2009, 11:48
per forza + belli degli originali è difficile.....
:tongue::tongue::w00t:
walter69
09-09-2009, 19:20
:director:la macchina non arriva ancora....ma non mi hanno fatto modificare l'ordineeeee:icon_dho::icon_dho::help::crybaby2:
gatto910r
09-09-2009, 20:50
la mia me la danno domani spero.... al max venerdì..... poi vi faccio godere insieme a me....
la mia me la danno domani spero.... al max venerdì..... poi vi faccio godere insieme a me....
ma si dice godere come un riccio:w00t: tu sarai il primo a godere come un gatto:w00t: (occhio alle unghie onde evitare di graffiare gli interni)
marco742000
10-09-2009, 10:48
QUOTO QUOTO QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gatto910r
10-09-2009, 19:08
grande remario...
walter69
15-09-2009, 21:40
sapete dirmi a che servono questi?
http://www.navistore.it/product_info.php?cPath=30_398_406&products_id=977
sapete dirmi a che servono questi?
http://www.navistore.it/product_info.php?cPath=30_398_406&products_id=977
Devi comprarti il faro originale Audi e per farlo riconoscere alla centralina devi usare quel cablaggio, IMHO...:biggrin:
walter69
16-09-2009, 13:24
Devi comprarti il faro originale Audi e per farlo riconoscere alla centralina devi usare quel cablaggio, IMHO...:biggrin:
sarebbe troppo bello se bastasse fare cosi?
ma allora mi chiedo perche audi non prevede l'installazione dei fari xeno dopo l'acquisto.
potrebbe vendere i fari xeno originali piu questo cablaggio.
e comunque per farlo riconoscere alla centralina ci vorranno atrezzature speciali?
sarebbe troppo bello se bastasse fare cosi?
ma allora mi chiedo perche audi non prevede l'installazione dei fari xeno dopo l'acquisto.
potrebbe vendere i fari xeno originali piu questo cablaggio.
e comunque per farlo riconoscere alla centralina ci vorranno atrezzature speciali?
Se chiedi in navistore ti danno tutte le info del caso. Sono gentilissimi!:wink:
walter69
16-09-2009, 15:56
Se chiedi in navistore ti danno tutte le info del caso. Sono gentilissimi!:wink:
gia fatto :biggrin: sto aspetando rispopste :wacko:
in audi nn lo fanno 1 perchè vai a modificare impostazione codifiche ecc. dell'auto. 2 perchè mettere i fari in quel modo con un cablaggio è controlegge, per fare il lavoro fato a norma di legge bisogna mettere i livellatori negli ammortizzatori posteriori e sostituire il paraurti con il paraurti lavafari ad alta pressione. cmq se vuoi metetre solo i fari prendi il cablaggio porti i due fili dentro cambi i fari e codifichi.
walter69
19-09-2009, 15:38
Allora ho chiesto in Audi qualche prezzo, faro 508 euro, lampada 200 euro centralina di ogni faro 400 euro totale 1100 euro circa x 2 fari 2200 piu 50 euro del cablaggio piu manodopera ed eventuali varie.... non so piu che fare :sad:
poi perdo la garanzia :cry:
forse è meglio mollare magari mi piacerà anche cosi :rolleyess:
walter69
29-09-2009, 14:02
non è capitato ancora a nessuno di vedere qualche fanale a led per q5, fatto da qualche azienda di tuning.Scusate se ogni tanto rinfresco la discussione.