PDA

Visualizza Versione Completa : Procedura passaggio scarico 140cv ->170cv



Hollywood
19-05-2008, 17:10
Ciao a tutti,
vi chiedo un po' di pazienza ma in rete ho trovato diverse modalità di sostituzione dello scarico 140cv con quello da 170cv ( o il famoso Lampa che dir si voglia).
Chi dice di dissaldare i cappucci rivolti verso il basso (ma non ho capito cosa trovo sotto!!!), chi dice di tagliare i cappucci rivolti verso il basso ed applicare lo scarico....
Insomma, non è molto chiaro.

Visto che questo forum è frequentato da gente attivissima mi chiedevo se qualcuno è stato così lungimirante da fotografare la procedura o se esista anima pia in grado si psiegarlo passo passo...

Come sempre vi ringrazio all'infinito..

kaifka
20-05-2008, 01:20
Sono semplicemente dei finti codini in acciaio ino (brutti) rivolti verso il basso saldati con due semplici punti di saldatura nella parte sotto, bastra prendere un frullino per staccare la saldatura dalla vera marmita, tagliarli per tutta la lunchezza del finto codino, prendere una cagna o chiave a pappagallo per allargare il tagli facendo leva più volte avanti ed indietro fino a che non si stacca del tutto, poi si prende i nuovi terminali Lampa si accorciano le viti tagliandole con un seghetto si fissa lla posizione voltura ed il gioco è fatto.
Ci sono anche chi li ha saldati alla marmitta per non vedere le viti, ma io l'ho fissato con le viti e si vedono solo se ti abbassi all'altezza della marmitta.
Ti consigli di prendete i lampa che son più belli, più grandi e costano meno delgi originali dell'Audi.
Comunque è più facile farlo che spiegarlo.
ce anche qualcuno che ha tagliato i terminali per farli uscire dritti, io non l'ho fatto perche con il frullino avevo paura di tagliare il paraurti, i fumi all'uscita mi sbattono contro i terminali della lampa ma alla fine funziona tutto ugualmente, certo però mi si sono anneriti più che se scaricasse i fumi dritti però a me va bene lo stesso così.

Hollywood
20-05-2008, 08:31
Nessuno ha foto della marmitta originale e foto del lavoro fatto viste "da sotto"?

Maga84
20-05-2008, 09:16
Nessuno ha foto della marmitta originale e foto del lavoro fatto viste "da sotto"?
Detto, fatto :laugh:
Come ha spiegato benissimo kaifka, l'unica cosa da fare è togliere i codini già presenti da fabbrica.
Io senza tagliarli, sono riuscito a dissaldare perfettamente i punti di tenuta, togliendoli perfettamente dal terminale.
Ti posto le foto così capisci meglio come rimane lo scarico senza codini.
Ciao

I due codini e con le frecce rosse i punti da dissaldare
http://utenti.lycos.it/Maga84/audi/scarico01.jpg

Lo scarico senza codini
http://utenti.lycos.it/Maga84/audi/scarico02.jpg

Particolare dissaldatura e lucidatura
http://utenti.lycos.it/Maga84/audi/scarico03.jpg

Un consiglio che ti dò, dopo aver tolto i codini, pulisci bene le parti dissaldate, e utilizza uno sprai nero alta temperatura, così da proteggere la parte per evitare che si formi della ruggine.

Hollywood
20-05-2008, 12:06
Non ho parole...
Grazie infinite!:wink:

Davidenos
22-05-2008, 13:41
Io non ho fatto così. Per evitare che guardando dentro i lampa si veda comunque il codino dentro che va verso il basso, ho tagliato con il flessibile direttamente i tue codini a curva, lasciando due tubini dritti. Li poi ho saldato i monza facendo un raccordo del tutto. Adesso da dietro si vedono i monza e dentro è tutto dritto come se fosse uscita così!

Maga84
22-05-2008, 14:10
Anche io all'inizio volevo tagliarli ma poi ho lasciato così!
Alla fine dentro diventa tutto nero e non vedi più nulla :tongue:
Ciao

kaifka
22-05-2008, 19:28
Anche io all'inizio volevo tagliarli ma poi ho lasciato così!
Alla fine dentro diventa tutto nero e non vedi più nulla :tongue:
Ciao

quoto

orlando112
27-05-2008, 23:33
okappa....spiegazioni e foto da veri professionisti ma non ne avevo dubbi. ma parlando di qualche altro prodotto tipo....il codino della simoni racing....che ne dite...si monta tipo lampa monza??...sono alle prime armi e non so se come misure ci siamo....il sito è http://shop.simoniracing.com/prod3.php?category_id=137&product_id=1416&main_id=1411......aspetto con ansia i vs consigli

orlando112
01-06-2008, 18:41
gente che dire.....siete di una velocità strabiliante nel dare collaborazione :dry:....è possibile che non avete 1 minuto per me????:happy:

kaifka
02-06-2008, 16:22
gente che dire.....siete di una velocità strabiliante nel dare collaborazione :dry:....è possibile che non avete 1 minuto per me????:happy:

da come c'e scritto il montaggio dovrebbe essere lo stesso infatti se guardi le foto dei lampa e dei simoni la versione "easy fit" vedrai che sono uguali, riguardo ai prezzi no invece, quindi ti consigli di comprare i lampa che su speed up costano 16 euro l'uno a differenza dei simoni che guardando i prezzi costano molto di più.

orlando112
02-06-2008, 19:49
grazie 1000...seguirò il tuo consiglio...ciao:biggrin: