PDA

Visualizza Versione Completa : Scatalizzare S3 8L - 210cv



S3-Diego
04-09-2009, 18:42
Mi son sempre ripromesso di mantenere l'S originale per avere un affidabilità al Top, ma purtroppo le truppe di amici, si potenziano sempre più e io in qualche modo devo fare la differenza... :biggrin:

Volevo rimappare, ma chi farà il lavoro, mi ha consigliato di tagliare il catalizzatore e mettere il tubo dritto proprio per abbassare le temperature dei gas di scarico e per lasciarlo più libero....

Premetto che la mia è un Euro 2... quindi dopo il cat nessun controllo di sonde lambda, quindi sarebbe tutto più facile!

Le mie perplessità sono....

- Se scatalizzo ora da originale, guadagno sopra e perdo sotto?
- Mappando, posso riguadagnare tutto quello che avevo perso in basso se non meglio?
- Domanda sciocca, ho sentito che le auto prive di catalizzatore, hanno i gas di scarico che puzzano... e la cosa mi da ben fastidio... succederà anche con la mia o almeno a caldo sparirà?
Grazieeeee

S3-Diego
05-09-2009, 12:45
Mi uppolo la mia questione!

Rick
05-09-2009, 12:49
Mi son sempre ripromesso di mantenere l'S originale per avere un affidabilità al Top, ma purtroppo le truppe di amici, si potenziano sempre più e io in qualche modo devo fare la differenza... :biggrin:

Volevo rimappare, ma chi farà il lavoro, mi ha consigliato di tagliare il catalizzatore e mettere il tubo dritto proprio per abbassare le temperature dei gas di scarico e per lasciarlo più libero....

Premetto che la mia è un Euro 2... quindi dopo il cat nessun controllo di sonde lambda, quindi sarebbe tutto più facile!

Le mie perplessità sono....

- Se scatalizzo ora da originale, guadagno sopra e perdo sotto?
- Mappando, posso riguadagnare tutto quello che avevo perso in basso se non meglio?
- Domanda sciocca, ho sentito che le auto prive di catalizzatore, hanno i gas di scarico che puzzano... e la cosa mi da ben fastidio... succederà anche con la mia o almeno a caldo sparirà?
Grazieeeee

su questo posso risponderti pure io....

diciamo che ha un odore bello "forte" e "pesante".....però in certi frangenti mi ricorda i kart 4T :biggrin:

S3-Diego
05-09-2009, 12:59
su questo posso risponderti pure io....

diciamo che ha un odore bello "forte" e "pesante".....però in certi frangenti mi ricorda i kart 4T :biggrin:

:wacko::sad: Uffa, la cosa mi da fastidio... a questo punto penso che non scatalizzerò! cavolo ho un Audi S3 non una Uno Turbo! :cry:

Rick
05-09-2009, 13:06
:wacko::sad: Uffa, la cosa mi da fastidio... a questo punto penso che non scatalizzerò! cavolo ho un Audi S3 non una Uno Turbo! :cry:

oddio secondo me va a "gusti" :ph34r:


nel senso.....non fa odore da uno turbo.....a me ricorda molto i kart :laugh:

S3-Diego
05-09-2009, 14:27
Rick, ho scelto Audi S3 per il suo compromesso fra sportività, lusso ed eleganza... se cercavo Sportività e basta, di sicuro non correvo dietro ai Recaro con regolazioni elettriche, ma a due "sedie" da piste come le ha la Subaru...
Quell'odore è bello quando corri con l'S3.. ma quando vai a spasso da fastidio....

Rick
05-09-2009, 14:44
Rick, ho scelto Audi S3 per il suo compromesso fra sportività, lusso ed eleganza... se cercavo Sportività e basta, di sicuro non correvo dietro ai Recaro con regolazioni elettriche, ma a due "sedie" da piste come le ha la Subaru...
Quell'odore è bello quando corri con l'S3.. ma quando vai a spasso da fastidio....

:wink: punta ad un 200celle allora

S3-Diego
05-09-2009, 14:57
Eh che volevo investire i pochi soldi che ho a disposizione per altro!

Audia32
07-09-2009, 00:03
Allora ti posso dire che dopo averla scaldata la puzza non si avverte più.... La sentirai solo se tiri(ma tu pensi che con il catalizzatore non puzzi???? Si sente come odore di uovo marcio,decisamente meglio la puzza senza!!!!!)!
Toglilo,la tua turbina ti ringrazierà!!!!

CHECCOA3
07-09-2009, 13:27
Allora ti posso dire che dopo averla scaldata la puzza non si avverte più.... La sentirai solo se tiri(ma tu pensi che con il catalizzatore non puzzi???? Si sente come odore di uovo marcio,decisamente meglio la puzza senza!!!!!)!
Toglilo,la tua turbina ti ringrazierà!!!!

:wink:

enrico210
07-09-2009, 17:05
Ma per il collaudo presumo si debba rimontarlo il kat giusto?

samy.g
07-09-2009, 23:54
mi aggiungo alla discussione per sapere come va a finire...
ho lo stesso dubbio per la mia a4 1.8t... ma senza rimappare.

S3-Diego
08-09-2009, 09:32
Per il Collaudo la macchina gliela fai vedere in foto! (...)

enrico210
08-09-2009, 12:56
Ho appena fatto il collaudo...... sono stato quasi un'ora e mi hanno controllato praticamente tutto (anche le cuffie degli omocinetici), per fortuna che non ho modifiche strane... la prossima volta mi informo per andare da uno un po' più "permissivo", cavoli la mia S3 è un gioiello in confronto a tante altre macchine (per non parlare dei camion...) in circolazione... e magari rischiavo che non me la passavano! :dry:

Audia32
09-09-2009, 00:06
Ho appena fatto il collaudo...... sono stato quasi un'ora e mi hanno controllato praticamente tutto (anche le cuffie degli omocinetici), per fortuna che non ho modifiche strane... la prossima volta mi informo per andare da uno un po' più "permissivo" , cavoli la mia S3 è un gioiello in confronto a tante altre macchine (per non parlare dei camion...) in circolazione... e magari rischiavo che non me la passavano! :dry:

Bravo!!!!!!!!
Mandali al diavolo sti tipi quì!:maad: