PDA

Visualizza Versione Completa : Resoconto primi 700Km



Stravinco
06-09-2009, 18:04
Cari amici,
Vorrei condividere con Voi le mie impressioni per questi primi 700km percorsi, di cui:
500 in città
100 autostrada
e gli ultimi 100km (salita in montagna da 0 mt sul livello del mare fino a 1400mt)

Come già detto in altro post, guidare quest'auto significa percorrere km nel confort assoluto, vuoi per la comodità delle sue poltrone, per gli accessori di cui l'ho dotata (mmi), vuoi per la dolcezza del cambio dell' S-tronic. Ho percorso tutti i Km in modalità D, senza mai accellerare più del dovuto e non superando i 140kmh in quei brevi tratti autostradali percorsi. Aspetto quindi di arrivare ai 1000km per passare ad una guida + aggressiva impostando successivamente l's-tronic nella modalità S. I consumi si aggirano a quelli dichiarati dalla casa madre; sul percorso cittadino infatti la media è dei 10lt/100km, al ritorno dall'ultima gita in montagna, circa 100km tra andata e ritorno, la media si è abbassata sensibilmente, 9.8lt/100km.
Se i consumi si attestano intorno a questi ultimi dati (senza spingere sul gas), posso tranquillamente pensare di accontentare mia moglie con la vincita di tutti gli elettrodomestici offerti dai premi a punti dei vari benzinai; ma se il gran caldo (sempre sopra i 30°), l'aria condizionata aperta per circa il 90% dei miei spostamenti incidono sui consumi, ed un motore ovviamente non del tutto slegato dopo i 700km , dovrei assistere ad una sperata discesa dei consumi.... Sta di fatto che la piccola in città beve e non poco, ed è vero anche che il 2.0tdi consuma più del 3.0.
Tra qualche Km comincierò a spingere e non escludo una prima prova in offroad nel breve. Vi aggiornerò ovviamente.
Gradirei che qualcuno riportasse qualche dato sui consumi fin'ora registrato.
Saluti
Francesco

7cris
06-09-2009, 23:21
Sta di fatto che la piccola in città beve e non poco, ed è vero anche che il 2.0tdi consuma più del 3.0.

ormai è una certezza, il mio 3.0 dopo 4.000 km, dice che ho la media di 8.5l/100km, di cui gli ultimi 1.000 km tutti di montagna.

gianky66
10-09-2009, 16:52
Sta di fatto che la piccola in città beve e non poco, ed è vero anche che il 2.0tdi consuma più del 3.0.

ormai è una certezza, il mio 3.0 dopo 4.000 km, dice che ho la media di 8.5l/100km, di cui gli ultimi 1.000 km tutti di montagna.

Concordo: io ne ho appena fatti 2000 (di km) in misto autostrada - citta' - collina e la media e' sugli 8.6 / 8.9.........

gatto910r
10-09-2009, 19:00
io ritiro domani poi vi farò sapere.... mi sembra strano cmq...