PDA

Visualizza Versione Completa : Lavare l'auto...come?

runk
07-09-2009, 14:40
Mi sto chiedendo in questi giorni qual'è la migliore procedura per lavare l'auto...in particolare:

meglio autolavaggio con spazzole o lavaggio a mano?

mettete la cera dopo ogni lavaggio? se si, quale?

insomma vorrei sapere ognuno di voi come affronta la questione...

grazie

ummagumma
07-09-2009, 16:39
Non si può offrire di meglio alla propria amata...

http://www.youtube.com/watch?v=PkmZveqyU5E

runk
07-09-2009, 16:56
Oddio lo spalmacera è stupendo!!!

pissy-possy
07-09-2009, 17:22
quanto sono 6mila pound?

ummagumma
07-09-2009, 17:25
6.870 euro...:ph34r:

pissy-possy
07-09-2009, 17:30
...siamo proprio dei barboni noi che andiamo al lavaggio a 15...:sick:

runk
07-09-2009, 19:15
6.870 euro...:ph34r:

:uh: e 15 a me sembravano troppi...

ziosam
07-09-2009, 21:32
ciao,io la lavo con la lancia dell'autolavaggio per togliere lo sporco maggiore,poi uso secchiello e spugna sia su carrozzaria che su cerchi,lavo bene e poi asciugo,le spazzole non mi piacciono anche se sono quelle antigraffio,e visto che la macchina e bianca guardo se ci sono piccole macchioline e le tolgo con un po di polisch:smile:
il risultato e' perfetto:wub:

runk
08-09-2009, 09:31
ciao,io la lavo con la lancia dell'autolavaggio per togliere lo sporco maggiore,poi uso secchiello e spugna sia su carrozzaria che su cerchi,lavo bene e poi asciugo,le spazzole non mi piacciono anche se sono quelle antigraffio,e visto che la macchina e bianca guardo se ci sono piccole macchioline e le tolgo con un po di polisch:smile:
il risultato e' perfetto:wub:

lo stesso faccio io ma oltre al lavaggio a mano faccio anche quello con le spazzole....dici che sbaglio?

peppo1988
08-09-2009, 10:41
Wow lavare l'auto, la mia passione. Allora io procedo così. Spruzzo la macchina con un prodotto per il prelavaggio. Mentre lo faccio agire applico il prodoto per i cerchi. Do una sciacquata alla macchina e inizio con il lavare i cerchi con un secchio e una spugna diversi da quelli che userò per la macchina. Finiti i cerchi passo alla carrozzeria con un bel guanto di agnello e shampoo non troppo aggressivo. Finito di lavarla bagno la carrozzeria e inizio ad asciugarla con un panno in microfibra. Quando è asciutta applico un prodotto della meguiars che serve a non fare depositare la polvere e a fala splendere sempre. Poi passo il nero gomme.
Poi c'è la procedura che faccio 2 volte all' anno. Dopo averla lavata passo la clay bar della meguiars poi il polish e poi la cera. Risultato: Un vernice più liscia del sedere di un neonato!!!!!

runk
08-09-2009, 10:58
ma la polish non è per i graffi? non è troppo aggressiva?

ziosam
08-09-2009, 20:56
quello che uso io non ha granellini,quindi non mi sembra aggressiva,le spazzole io non le uso propio,in passato ho avuto dei problemi,con la penultima macchina le usavo spesso,chiaramente per comodita', e a lungo adare la carrozzeria non era piu brillanate e lucida, quindi quando voglio lavarla gli dedico almeno 2 o 3 ore ,cosi da poter fare un buon lavoro..
ognuno ha la sua fissa per le spazzole,pero secondo me il non usarle e' sempre meglio:smile:

Wow lavare l'auto, la mia passione. Allora io procedo così. Spruzzo la macchina con un prodotto per il prelavaggio. Mentre lo faccio agire applico il prodoto per i cerchi. Do una sciacquata alla macchina e inizio con il lavare i cerchi con un secchio e una spugna diversi da quelli che userò per la macchina. Finiti i cerchi passo alla carrozzeria con un bel guanto di agnello e shampoo non troppo aggressivo. Finito di lavarla bagno la carrozzeria e inizio ad asciugarla con un panno in microfibra. Quando è asciutta applico un prodotto della meguiars che serve a non fare depositare la polvere e a fala splendere sempre. Poi passo il nero gomme.
Poi c'è la procedura che faccio 2 volte all' anno. Dopo averla lavata passo la clay bar della meguiars poi il polish e poi la cera. Risultato: Un vernice più liscia del sedere di un neonato!!!!!

il tuo stile mi piace:biggrin:
dove li trovi questi prodotti???

marcob89
09-09-2009, 00:22

Grande Peppo! :w00t:

peppo1988
09-09-2009, 12:47
ma la polish non è per i graffi? non è troppo aggressiva?
Quello che uso come polish è molto liquido non è aggressivo per niente poi lo uso 2 volte all'anno.Al momento mi va bene questo perchè la macchina di segni non ne ha. Qualora saltassero fuori mi compro la lucidatrice della meguiars e via andare con tutti i prodotti necessari :asd:.

quello che uso io non ha granellini,quindi non mi sembra aggressiva,le spazzole io non le uso propio,in passato ho avuto dei problemi,con la penultima macchina le usavo spesso,chiaramente per comodita', e a lungo adare la carrozzeria non era piu brillanate e lucida, quindi quando voglio lavarla gli dedico almeno 2 o 3 ore ,cosi da poter fare un buon lavoro..
ognuno ha la sua fissa per le spazzole,pero secondo me il non usarle e' sempre meglio:smile:

il tuo stile mi piace:biggrin:
dove li trovi questi prodotti???

Alcuni prodotti li ho presi in inghilterra. I prodotti della meguiars li trovo qua a modena. Ho scoperto che c'è l'importatore più grosso di questa marca a 5 minuti da casa mia quindi sono abbastanza fortunato.

ummagumma
09-09-2009, 12:58
Alcuni prodotti li ho presi in inghilterra. I prodotti della meguiars li trovo qua a modena. Ho scoperto che c'è l'importatore più grosso di questa marca a 5 minuti da casa mia quindi sono abbastanza fortunato.

:w00t:
Il 28 Settembre è il mio compleanno e ho in mente di fare un bel ragalo alla mia amata...quindi fammi sapere quando vai che vengo anche io..:cooool:

runk
09-09-2009, 14:03
Mi indicate le varie tipologie di prodotti che usate e di quali marche?

Grazie

LuPo86
09-09-2009, 14:10
lo stesso faccio io ma oltre al lavaggio a mano faccio anche quello con le spazzole....dici che sbaglio?

Ma quello con le spazzole rischi al 90% di graffiare la makkina lloll