PDA

Visualizza Versione Completa : Palettone is back!!!



PalettoneV6
07-09-2009, 19:38
come avrete notato nell'ultimo periodo sono stato assente dal forum per vari motivi...ora sono quasi rientrato, e sto lavorando al video di imola anche se in ritardo...
beh posso dire che sono tornato...e lo faccio con stile!!!!
prossimo obbiettivo:brevetto AFF!!!:w00t::w00t:
PS.se poi volete commentare e votare il video...:D:D:D:laugh::laugh::laugh:

<object width="640" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Yjlyj9SG_6M&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Yjlyj9SG_6M&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="505"></embed></object>

Adriano
07-09-2009, 19:59
ecco, me la sono fatto sotto solo a vederlo :D

PalettoneV6
07-09-2009, 20:07
ecco, me la sono fatto sotto solo a vederlo :D

hahahah:D:D:D
Adri non ti dico che figata pazzesca!:w00t::w00t::w00t:

Utente cancellato
07-09-2009, 22:11
MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cooool::cooool::cooool::cooool:

P.S Back o BACHETO!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

Rick
07-09-2009, 22:14
GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mat.01
07-09-2009, 22:15
e io che tra poco ho paura anche delle montagne russe.....

PalettoneV6
07-09-2009, 22:55
MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cooool::cooool::cooool::cooool:

P.S Back o BACHETO!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:


GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


e io che tra poco ho paura anche delle montagne russe.....


hahahahahahahahahah :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

cmq la parte più **** è quella prima del lancio...il pilota dell'aereo esclama "un minuto!!!" indossiamo occhialini, sistemiamo l'altimetro, saluto da skydiver, il pilota toglie potenza e voaam si apre il portellone:w00t::w00t::w00t:

Giulio84
07-09-2009, 22:55
deve essere una figata...ma quella percentuale che non si possa aprire il paracadute mi mette un ansia che non riuscir&#242; mai a fare una cosa del genere...

PalettoneV6
07-09-2009, 23:01
deve essere una figata...ma quella percentuale che non si possa aprire il paracadute mi mette un ansia che non riuscirò mai a fare una cosa del genere...

eh è una cosa da calcolare...ma io ho già deciso di andare a prendere il brevetto...
Veramente ieri mattina quando son arrivato, stavano celebrando la messa nell'hangar, in ricordo di un ragazzo che è morto la settimana prima...era un poliziotto ed esperto skydiver...ed è stato sfortunato al max...gli si è chiusa la vela a 20 mt da terra...in pratica come se si fosse gettato da un balcone...

Giulio84
07-09-2009, 23:14
eh è una cosa da calcolare...ma io ho già deciso di andare a prendere il brevetto...
Veramente ieri mattina quando son arrivato, stavano celebrando la messa nell'hangar, in ricordo di un ragazzo che è morto la settimana prima...era un poliziotto ed esperto skydiver...ed è stato sfortunato al max...gli si è chiusa la vela a 20 mt da terra...in pratica come se si fosse gettato da un balcone...

per come son fatto io...se sapevo sta cosa prima di lanciarmi...scappavo via!! mamma mia che roba brutta deve essere...

cmq complimenti per tutto :)

PalettoneV6
07-09-2009, 23:21
per come son fatto io...se sapevo sta cosa prima di lanciarmi...scappavo via!! mamma mia che roba brutta deve essere...

cmq complimenti per tutto :)

eh putroppo sono i cosiddetti "rischi del mestiere"
fortunatamente sono un po' "pazzo", di solito non mi preoccupano queste cose e le faccio solo per sentirmi realizzato in qualcosa...quello che mi preoccupa davvero, è altro...ma qui andiamo a toccare altri tasti..:sad:

ste77
08-09-2009, 12:31
Bentornato Carmine!!!!!!!:smile:

Bello il lancio dacci un pò di dati tecnici:

A quanti metri ti sei lanciato e quanti ne hai fatti di caduta libera?

Velocità max raggiunta in caduta libera??
Dovrebbero essere 200 km/h se nn erro:wacko:

Un mio amico dei tempi aveva fatto un pò di lanci, e diceva che era esagerato, mi piacerebbe anche a me almeno idealmente, poi nn so però com'è quando sei li e ti devi lanciare per davvero :unsure::ph34r:

Per il resto nn so cosa ti preoccupa.......ma mi ricordo che anche ai tempi avevi delle preoccupazioni :sad:

Giulio84
08-09-2009, 12:39
Bentornato Carmine!!!!!!!:smile:

Bello il lancio dacci un pò di dati tecnici:

A quanti metri ti sei lanciato e quanti ne hai fatti di caduta libera?

Velocità max raggiunta in caduta libera??
Dovrebbero essere 200 km/h se nn erro:wacko:

Un mio amico dei tempi aveva fatto un pò di lanci, e diceva che era esagerato, mi piacerebbe anche a me almeno idealmente, poi nn so però com'è quando sei li e ti devi lanciare per davvero :unsure::ph34r:

Per il resto nn so cosa ti preoccupa.......ma mi ricordo che anche ai tempi avevi delle preoccupazioni :sad:

quoto vogliamo piu dati... e ti quoto ste..secondo me quando sei li che ti aprono il portellone...altro che PAMPERS!!! :tongue::tongue:

per le sue preoccupazioni mi pare accenno qualcosa del lavoro ma forse mi confondo...

lucachd
08-09-2009, 13:35
grandissimo!!

stessa emozione di quando o visto il video del mio amico.....c'era una canzone sotto che mi faceva ****** di più......

ma complimenti! prima o poi lo faccio pure io!!!

ma ogni tanto devi compensare se no ti saltano i timpani!??! come fare immersioni??

penso che quando tocchi terra hai un'emozione e esaltazione incredibile! vero??:D:D:D

PalettoneV6
08-09-2009, 14:17
Bentornato Carmine!!!!!!!:smile:

Bello il lancio dacci un p&#242; di dati tecnici:

A quanti metri ti sei lanciato e quanti ne hai fatti di caduta libera?

Velocit&#224; max raggiunta in caduta libera??
Dovrebbero essere 200 km/h se nn erro:wacko:

Un mio amico dei tempi aveva fatto un p&#242; di lanci, e diceva che era esagerato, mi piacerebbe anche a me almeno idealmente, poi nn so per&#242; com'&#232; quando sei li e ti devi lanciare per davvero :unsure::ph34r:

Per il resto nn so cosa ti preoccupa.......ma mi ricordo che anche ai tempi avevi delle preoccupazioni :sad:


quoto vogliamo piu dati... e ti quoto ste..secondo me quando sei li che ti aprono il portellone...altro che PAMPERS!!! :tongue::tongue:

per le sue preoccupazioni mi pare accenno qualcosa del lavoro ma forse mi confondo...


no, fortunatamente il lavoro a gonfie vele, le preoccupazioni sono di vita privata...ma forse sono io che mi faccio troppi problemi...boh:huh:
cmq vi do un po di dati:biggrin:
la velocit&#224; in caduta libera &#232; di circa 200 km/h, &#232; di un minuto e si perdono 3000 mt
quello che viene aperto subito dopo il lancio &#232; il pilotone, serve a stabilizzare le due persone e a "rallentare", perch&#232; in due il peso &#232; maggiore e si andrebbe pi&#249; veloci di chi ti riprende e degli altri paracadutisti
a 100o mt si apre il paracadute, poi il tempo di discesa &#232; di 3-4 minuti, ma tutto dipende dal vento.quel giorno ce n'era un bel po', infatti non ci siam lanciati sulla verticale dell'aereoporto, ma molto molto pi&#249; dietro.
Anche in planata andavamo verso il lato opposto.
L'istruttore ti lascia anche i comandi e visto che la cosa mi piaceva lui ha tolto completamente le mani, manovravo la vela e seguivo solo le sue indicazioni quais fino a terra.Figata quando giri, cominci a fare le giravolte e perdi quota all'istante:w00t::w00t:
Giulio il portellone ogni tanto lo aprivamo, per far entrare aria fresca, visto che uno dei cameraman si era messo a scoreggiare e ridere come un pazzo hahah...una manica di matti praticamente.
Cmq ne momento in cui metti i piedi fuori dall'aereo, non avverti quasi nulla, perch&#232; la visione &#232; diversa da quando si ci affaccia da un terrazzo o dal decimo piano di un palazzo.Calcola che molti paracadutisti soffrono di verigini :laugh:
Per il resto &#232; tutto spettacolare, sopratutto quando hai il paracadute aperto, vedi un panorama mai vsto prima...poi lanciarsi sul mare &#232; spettacolare!!!
Ah Ste so che sei come me un appassionato di aerei...quello da cui mi son lanciato &#232; un Pilatus pc-6...favoloso stol turboelica!!!:cooool::biggrin:


grandissimo!!

stessa emozione di quando o visto il video del mio amico.....c'era una canzone sotto che mi faceva ****** di pi&#249;......

ma complimenti! prima o poi lo faccio pure io!!!

ma ogni tanto devi compensare se no ti saltano i timpani!??! come fare immersioni??

penso che quando tocchi terra hai un'emozione e esaltazione incredibile! vero??:D:D:D


Luca non &#232; necessario, io ho compensato parecchie volte, come puoi vedere dal video, per un problema che ho dall'et&#224; di otto anni...in pratica stavo con mio padre a parigi e mi son preso un bel raffreddore...durante la tratta parigi-milano, una testa di bip di pilota &#232; sceso molto veloce, facendo uscire le lacrime a tutti i passeggeri per il dolore alle orecchie...immagina io che avevo il raffreddore...arrivati a milano son andato da un otorinolaringoiatria che mi ha diagnosticato un'otite...da allora ogni volta che prendo l'aereo mi si tappano le orecchie e fanno male...ma &#232; dolore sopportabile.
Ora prima di fare il corso devo cercare qualche rimedio, altrimenti col tempo e con numerosi lanci potrei avere qualche problemino
Per il resto...una figata...e quando tocchi terra la prima cosa che ti viene da fare &#232; di salire di nuovo sull'aereo e rilanciarti :w00t::w00t::laugh::laugh::wub::wub:

marcob89
08-09-2009, 14:22
Fantasticooo!!!

ste77
08-09-2009, 17:13
no, fortunatamente il lavoro a gonfie vele, le preoccupazioni sono di vita privata...ma forse sono io che mi faccio troppi problemi...boh:huh:
cmq vi do un po di dati:biggrin:
la velocità in caduta libera è di circa 200 km/h, è di un minuto e si perdono 3000 mt
quello che viene aperto subito dopo il lancio è il pilotone, serve a stabilizzare le due persone e a "rallentare", perchè in due il peso è maggiore e si andrebbe più veloci di chi ti riprende e degli altri paracadutisti
a 100o mt si apre il paracadute, poi il tempo di discesa è di 3-4 minuti, ma tutto dipende dal vento.quel giorno ce n'era un bel po', infatti non ci siam lanciati sulla verticale dell'aereoporto, ma molto molto più dietro.
Anche in planata andavamo verso il lato opposto.
L'istruttore ti lascia anche i comandi e visto che la cosa mi piaceva lui ha tolto completamente le mani, manovravo la vela e seguivo solo le sue indicazioni quais fino a terra.Figata quando giri, cominci a fare le giravolte e perdi quota all'istante:w00t::w00t:
Giulio il portellone ogni tanto lo aprivamo, per far entrare aria fresca, visto che uno dei cameraman si era messo a scoreggiare e ridere come un pazzo hahah...una manica di matti praticamente.
Cmq ne momento in cui metti i piedi fuori dall'aereo, non avverti quasi nulla, perchè la visione è diversa da quando si ci affaccia da un terrazzo o dal decimo piano di un palazzo.Calcola che molti paracadutisti soffrono di verigini :laugh:
Per il resto è tutto spettacolare, sopratutto quando hai il paracadute aperto, vedi un panorama mai vsto prima...poi lanciarsi sul mare è spettacolare!!!
Ah Ste so che sei come me un appassionato di aerei...quello da cui mi son lanciato è un Pilatus pc-6...favoloso stol turboelica!!!:cooool::biggrin:


Azz allora ricordavo bene: 200 secchi!!!:w00t::ph34r:

Circa il pilatus-pc6 ho visto :tongue: a 70-80 nodi max già decolla immagino :rolleyess:

PalettoneV6
08-09-2009, 18:06
Azz allora ricordavo bene: 200 secchi!!!:w00t::ph34r:

Circa il pilatus-pc6 ho visto :tongue: a 70-80 nodi max già decolla immagino :rolleyess:

Mi sa di, quando ci son salito mi ero scordato che era un turboelica...quando ha rilasciato i freni stavo tirando una capocciata al tizio di fronte a me, dato che ero "seduto" di spalle al pilota hahahah
Cmq mi fa morire quell'aereo...è uno dei tanti che vorrei avere nel mio "hangar" :laugh::laugh::laugh:
Il colore era uguale a questo
http://www.vela-x.com/homepage/aeroplanes/pc6mil.jpg

ste77
08-09-2009, 20:58
Mi sa di, quando ci son salito mi ero scordato che era un turboelica...quando ha rilasciato i freni stavo tirando una capocciata al tizio di fronte a me, dato che ero "seduto" di spalle al pilota hahahah
Cmq mi fa morire quell'aereo...è uno dei tanti che vorrei avere nel mio "hangar" :laugh::laugh::laugh:
Il colore era uguale a questo
http://www.vela-x.com/homepage/aeroplanes/pc6mil.jpg

Bello, molto militare come colore :cooool:

io l'unico turboelica anzi BIturbo che ho preso è stato l'ATR e si spingeva mica male:tongue:

Pensa che ai tempi si poteva ancora entrare in cabina ed io incuriosito sono entrato, ci sono stato quasi un ora a fare domande....poveri piloti :unsure::biggrin:

PalettoneV6
08-09-2009, 21:07
Bello, molto militare come colore :cooool:

io l'unico turboelica anzi BIturbo che ho preso è stato l'ATR e si spingeva mica male:tongue:

Pensa che ai tempi si poteva ancora entrare in cabina ed io incuriosito sono entrato, ci sono stato quasi un ora a fare domande....poveri piloti :unsure::biggrin:

che ricordi, è vero!!io quando ero piccolo son entrato nella cabina di un md82 e per me all'epoca era molto figo :laugh:

Audia32
09-09-2009, 00:26
Io non lo farei per niente al mondo!!!!:ph34r:

montecarlo
09-09-2009, 00:55
Ragazzi io non sò se siete esperti nel pilotaggio o solo nella storia degli aerei, ma il pilatus è un giocattolo che ti permette di sollevarti da terra o appoggiarti a terra a delle velocità talmente basse che potresti quasi salire o scendere al volo......e quando tocca terra in atterraggio si ferma nel giro di 150 mt!!!......STREPITOSO!!!:wink::wink:

PalettoneV6
09-09-2009, 01:24
Io non lo farei per niente al mondo!!!!:ph34r:

Dai Ale' che organizziamo un bel lancio firmato audirsclub:laugh::laugh::laugh:


Ragazzi io non s&#242; se siete esperti nel pilotaggio o solo nella storia degli aerei, ma il pilatus &#232; un giocattolo che ti permette di sollevarti da terra o appoggiarti a terra a delle velocit&#224; talmente basse che potresti quasi salire o scendere al volo......e quando tocca terra in atterraggio si ferma nel giro di 150 mt!!!......STREPITOSO!!!:wink::wink:

un altro po' non avevamo nemmeno aperto la vela che ti pilota gi&#224; aveva atterrato e parcheggiato...sar&#224; sceso in verticale:laugh::laugh:
Si io lo amo quell'aereo...hai visto anche le versioni armate?

ecco un decollo corto...&#232; dello stesso colore di quello da cui son saltato

<object width="640" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/wqHmVNoY0Yk&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/wqHmVNoY0Yk&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="505"></embed></object>

Audia32
10-09-2009, 00:05
Dai Ale' che organizziamo un bel lancio firmato audirsclub:laugh::laugh::laugh:





Non ci penso nemmeno!!!!:ph34r: