PDA

Visualizza Versione Completa : AMI e Radio Concert: questo matrimonio s'ha da fare ?

Bradipolounge
08-09-2009, 00:24
Ciao a tutti,
sono in fase di acquisto e configurazione della mia nuova Audi A5 TDI 2.0 e vorrei collegare l'iPod all''autoradio Concert mediante l'accessorio UF7 Audi Music Interface (295 EUR) così da avere playlist sul display, controllo sul volante e ricarica batteria. La perplessità sta nel fatto che la descrizione sul configuratore on-line recita "Audi Music Interface per sistema di navigazione plus". Questo vuol dire che con la semplice Concert (non ho intenzione di installare il navigatore) l'oggetto in questione non funziona ? Oppure ha funzioni limitate ? Grazie per l'aiuto, sono nuovo del mondo Audi dopo anni di BMW e Mercedes, e ho bisogno del sostegno di voi "veterani". Da bravo frequentatore di forum ho già letto centinaia di post prima di sollevare quesiti ma non mi ci sono raccapezzato ...
Grazie ancora
Maurizio

runk
08-09-2009, 10:06
Io ho la concert con l'audi music interface e va alla grande...

Bradipolounge
08-09-2009, 10:27
Che bella notizia che mi dai runk .. Mi confermi quindi che

1) Non hai navigatore
2) Vedi correttamente gli MP3 tag (brano/autore/album) nel display centrale monocromatico
3) Comandi la navigazione col volante monofunzione ?

Grazie
Maurizio

runk
08-09-2009, 10:36
1 e 3 confermate....

la seconda purtroppo no...non riesco a vedere i tag...ho provato anche con un programma di auto tagging, ma niente....e dire che da cd li legge...secondo me il modo c'è, devo solo capire come...

Bradipolounge
08-09-2009, 10:59
Strano però ... Sull'iPOd quando lo usi da solo vedi i tag e quando lo colleghi via AMI non li vedi più sul display dell'auto ?

runk
08-09-2009, 11:08
non ho la connessione per ipod, ma per chiavetta usb...

Bradipolounge
08-09-2009, 11:35
Questo dovrebbe spiegare perchè ... Penso che l"intelligenza" per leggere i Tag sia nelle mani del lettore e non dell'interfaccia. Quindi l'iPod lo fa, la chiavetta USB chè è "passiva" si limita a lasciar leggere i nomi dei files.
Mi capita lo stesso a casa con un lettore da tavolo DVD con porta USB. Ma è solo una teoria ... Oppure con il tuo programmmino di tagging hai usato lo standard di tag v2 invece di v3 o v4 (ma è solo un'altra teoria ) ...
Ciao
M.

runk
08-09-2009, 11:49
Questo dovrebbe spiegare perchè ... Penso che l"intelligenza" per leggere i Tag sia nelle mani del lettore e non dell'interfaccia. Quindi l'iPod lo fa, la chiavetta USB chè è "passiva" si limita a lasciar leggere i nomi dei files.
Mi capita lo stesso a casa con un lettore da tavolo DVD con porta USB. Ma è solo una teoria ... Oppure con il tuo programmmino di tagging hai usato lo standard di tag v2 invece di v3 o v4 (ma è solo un'altra teoria ) ...
Ciao
M.

Sarebbe da verificare sia per la formattazione dei tag sia per la questione lettore vs penna usb....proverò, ti faccio sapere...

Uragano
08-09-2009, 17:37
Se hai la concert III (come me) è impossibile che hai l'AMI, essa è associata solo all'RNS-E HD prodotto da giugno 2009.

Ecco perchè non si leggono i tag dall'ipod/iphone.

Per leggere i tag non devi avere solo l'AMI ma anche il nuovo tipo di navigatore.

Saluti.
Uragano.

Bradipolounge
08-09-2009, 17:43
Tutto ciò aumenta la mia confusione, sul configuratore delle auto nuove si parla di AMI ma da nessuna parte di RNS-E HD ...

Uragano
08-09-2009, 18:08
Tutto ciò aumenta la mia confusione, sul configuratore delle auto nuove si parla di AMI ma da nessuna parte di RNS-E HD ...

Scusami, non c'è scritto HD c'è sempre e solo scritto RNS-E ed è installato, per chi lo richiede, sulle Audi a partire da giugno 2009, HD ce l'ho aggiunto io non solo perchè ha lo schermo in HD ma anche per distinguerlo dalla versione "vecchia".:ph34r:

runk
08-09-2009, 22:04
L'ami non è una esclusiva dell'rns-e...altrimenti come si spiega che io abbia la presa usb e la concert III...

Uragano
08-09-2009, 23:17
L'ami non è una esclusiva dell'rns-e...altrimenti come si spiega che io abbia la presa usb e la concert III...

Infatti, non ce l'hai.

Hai semplicemente una predisposizione USB come ce l'ho anch'io.

Non voglio dare l'impressione di essere presuntuoso, ma informati meglio.

Anzi c'è la prova del nove, prova a chiedere a qualche tuo amico che abbia l'iphone di collegarlo alla tua predisposizione USB, e vedrai che non sarai in grado ne di sentire i brani e neanche di caricarlo, cosa che riusciresti a fare con l'AMI con in più la visualizzazione dei titoli.

Ciao.:wink:

runk
09-09-2009, 08:42
ho capito adesso...Scusami Uragano, non avevo capito io, tranquillo non sei sembrato presuntuoso, qua stiamo tutti per imparare, questa volta è toccato a me ;)

grazie

Bradipolounge
09-09-2009, 18:20
Ma sul configuratore delle auto nuove non si parla mai di RNS - E ... Si puo' comprare solo in after market quindi ? Stiamo sui 1200 EUR, giusto ?