PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensioni Q5



marco742000
08-09-2009, 23:02
Ciao ragazzi, sara' una mia impressione, ma dopo 500 km sono giunto all'idea che le sospensioni del Q5 non sono quello che mi aspettavo...sono troppo rigide per i miei gusti, mi aspettavo delle sospensioni piu da suv..piu comode, invece alla minima buchetta si sente parecchio, io ho i cerchi da 19 e non ho montato i 20 appunto per paura di sentire troppo le buche.
Certo la tenuta di strada l'assetto e fantastico, ma a discapito della comodita a mio parere...sono deluso.
Questa piu che un suv mi sembra un coupe, come comodita di comfort a livello di sospensioni tra la mia bmw coupe non c'e molta differenza...
Chissa forse le sospensioni si addolciranno un po tra qualche km?
Forse dovevo andare piu su un Q7... :cry:

spiaggetto
08-09-2009, 23:08
meglio rigido e ottima tenuta di strada che bidoni che oscillano come la giostra. forse dovevi farti una bella hunday terracan hihihih?

marco742000
09-09-2009, 08:48
Be..ho un bambino di 11 mesi e le buche dietro si sentono tantissimo...qualcunosa dirmi se cè molta differenza con il Q7?

remario
09-09-2009, 08:55
Be..ho un bambino di 11 mesi e le buche dietro si sentono tantissimo...qualcunosa dirmi se cè molta differenza con il Q7?

se proprio non sopporti l'assetto sport fatti cambiare gli ammortizzatori credo possano metterti quelli normali avrai l'auto più alta di 1 cm. e viaggerai in SALOTTO :tongue:

AudiPhil
09-09-2009, 08:58
Sai la cosa è molto soggettiva: io ho i cerchi da 19 come hai Tu e ho anche l'assetto SportLine ma non ho notato questo aspetto
Effettivamente dipende quali auto hai avuto prima (o usi in alternativa al Q5)

tepo
09-09-2009, 09:00
Be..ho un bambino di 11 mesi e le buche dietro si sentono tantissimo...qualcunosa dirmi se cè molta differenza con il Q7?

Tu non hai Audi drive select... o sbaglio??? :blink:

rena64
09-09-2009, 09:31
guarda...ti capisco. io sto cambiando la mia serie 5 proprio perchè almeno a mio parere è troppo rigida e preferisco l'auto comoda che viaggi sul velluto, e dunque non prenderò nessun assetto sportivo e manco che manco cerchi grandi.
con le strade che ci sono, soppratutto nei centri urbani, è tutto un sobbalzo e scricchiolio:maad:
l'unica che non so ancora e voglio capire...è se il q5 diciamo originale a confort è come il q5 con l'audi drive select posizionato in confort, perchè se è ancora meglio allora spendo quei 1.000euro in più volentieri, altrimenti va benissimo la versione "base".

paoloq5
09-09-2009, 09:40
ciao a tutti, io ho i cerchi da 17 e l'audi drive select, e vi assicuro che in "confort" le buche quasi non si sentono, il pavè per nulla. In "auto" è più stabile nelle curve, in "dynamic" è una goduria, ma ovviamente molto più rigida, in curva anche con i cerchi da 17 è davvero su binari. Se avete altre domande sono qui....

rena64
09-09-2009, 09:52
ciao a tutti, io ho i cerchi da 17 e l'audi drive select, e vi assicuro che in "confort" le buche quasi non si sentono, il pavè per nulla. In "auto" è più stabile nelle curve, in "dynamic" è una goduria, ma ovviamente molto più rigida, in curva anche con i cerchi da 17 è davvero su binari. Se avete altre domande sono qui....

ciao. allora l' ADS lo consigli? son soldi extra spesi bene o magari anche una base era ok?

marco742000
09-09-2009, 10:04
Io non ho nessun assetto e ne ho il drive select, quindi non vedo cosa posso cambiare, ma se avevo il drive select le sospensioni erono piu morbide in confort?

remario
09-09-2009, 10:07
Io non ho nessun assetto e ne ho il drive select, quindi non vedo cosa posso cambiare, ma se avevo il drive select le sospensioni erono piu morbide in confort?

scusa ma non hai S-LINE, se si vuol dire che hai assetto sport

marco742000
09-09-2009, 10:36
Ho S-Line solo esterno e non sono comprese le sospensioni sportive, solo se prendevo anche il pacchetto s-line interno erono comprese...

remario
09-09-2009, 10:40
Ho S-Line solo esterno e non sono comprese le sospensioni sportive, solo se prendevo anche il pacchetto s-line interno erono comprese...

Ero convinto del contrario :wacko:

paoloq5
09-09-2009, 10:42
ciao Marco, purtroppo non so dirti come sono tarate le sospensioni per le Q5 senza audi drive select, ma immagino che la posizione "confort" dell'ADS assetti le sospensioni in modo molto più morbido rispetto alla regolazione standard. Mi viene anche da dire che la posizione "Auto" dell'ADS possa paragonarsi all'assetto standard e quindi in "confort" si viaggia sul velluto.

ciao Rena, io lo consiglio l'audi drive select, anche perchè con uno solo tasto comandi anche la risposta del cambio e dello sterzo. E poi con l'MMI puoi avere un quarto assetto "individual" che decidi tu come impostarlo. Inoltre, ma questo è un giudizio assolutamente personale, con l'ADS non hai la posizione "S" nel cambio e quindi mi è più comodo mettere in "D", tiro tutta la leva del cambio verso di me, senza dovermi preoccupare di stare attento se se sono in "D" o in "S" (nel caso di assenza dell'ADS).

xalt
09-09-2009, 11:10
Avevo letto addiritura che con ADS in posizione confort le sospensioni erano più rigide rispetta la Q5 senza nessun tipo di assetto o regolazioni...poi non so perchè non ho mai provato.
L'ADS sicuramente è un optional che ti permette di fare molte cose (la comodità di non avere la posizione S nel cambio non ne terrei conto)...se dovessi riordinare la mia forse lo metterei anche se da alcuni venditori mi era stato sconsigliato perchè a loro detta era un "aggeggio" nuovo e consigliavano di aspettare onde evitare rogne di gioventù (diciamo che gioventù o no una macchina può avere dei problemi).
La soluzione ideale sarebbe provare la macchina per rendersi conto. (questo è rivolto a Rena64 visto che deve ancora ordinarla)

rena64
09-09-2009, 11:32
Avevo letto addiritura che con ADS in posizione confort le sospensioni erano più rigide rispetta la Q5 senza nessun tipo di assetto o regolazioni...poi non so perchè non ho mai provato.
L'ADS sicuramente è un optional che ti permette di fare molte cose (la comodità di non avere la posizione S nel cambio non ne terrei conto)...se dovessi riordinare la mia forse lo metterei anche se da alcuni venditori mi era stato sconsigliato perchè a loro detta era un "aggeggio" nuovo e consigliavano di aspettare onde evitare rogne di gioventù (diciamo che gioventù o no una macchina può avere dei problemi).
La soluzione ideale sarebbe provare la macchina per rendersi conto. (questo è rivolto a Rena64 visto che deve ancora ordinarla)

ah guarda stai sicuro che prima di ordinarla la voglio provare per bene.
sperando di trovare una conce che ne ha una da prova...azzzz:maad:
qua tutti credono che uno spende 50.000euro sulla carta...ma fosse per me non venderebbero neanche uno spillo.
anzi guarda siccome di auto ne ho...è probabile che aspetto qualche pronta consegna e cosi provo quello che poi pago.

marco742000
09-09-2009, 11:32
Insomma dovro tenermi ste sospensioni cosi rigide...mannaggia pensavo fosse un po piu comoda...forse un po troppo sportiva , sara' giusto cosi per il tipo di macchina ma per 62000 euro pensavo fosse scontato non sentire le buche. :blink:

rena64
09-09-2009, 11:36
Insomma dovro tenermi ste sospensioni cosi rigide...mannaggia pensavo fosse un po piu comoda...forse un po troppo sportiva , sara' giusto cosi per il tipo di macchina ma per 62000 euro pensavo fosse scontato non sentire le buche. :blink:

62.000?:blink:
tantini per una 2.0D..azz... io già configurata con na marea di roba arrivo si e no a 47/48 scontata soldi in mano.
di piu neanche li vale secondo me.

marco742000
09-09-2009, 13:13
61700 Euro esattamente prezzo pieno senza sconto, e poi la mia e un benzina Stronic 16700 euro di Optional , Il prezzo iniziale è 44700 senza messa su strada piu gli optional...Non penso tu abbia messo molto optional.... oppure hai ricevuto uno sconto almeno del 15 %!!
p.S. aNCHE S EIO L'HO PAGATA 32000 ALLA FINE, visto che l'ho comprata come CD. :)

remario
09-09-2009, 15:10
61700 Euro esattamente prezzo pieno senza sconto, e poi la mia e un benzina Stronic 16700 euro di Optional , Il prezzo iniziale è 44700 senza messa su strada piu gli optional...Non penso tu abbia messo molto optional.... oppure hai ricevuto uno sconto almeno del 15 %!!
p.S. aNCHE S EIO L'HO PAGATA 32000 ALLA FINE, visto che l'ho comprata come CD. :)

ma se non eri un CD ma un omino normale o al limite un DVD l'avresti comperata lo stesso???
Se dici NO capisco perchè i CD stanno andando in disuso:tongue:

rena64
09-09-2009, 16:25
ma se non eri un CD ma un omino normale o al limite un DVD l'avresti comperata lo stesso???
Se dici NO capisco perchè i CD stanno andando in disuso:tongue:

già...spenderci sopra di opzional quanto costa una fiat bravo è veramente assurdo.
la q5 sarà quel che vuoi...ma credo che il suo prezzo sia tra i 40 e i 50k euri.
sto guardando bene varie cose...e a parte la carrozzeria la maggior parte dei pezzi interni è la stessa che montano in una a3 che costa un terzo in meno:maad:
ne ho passate di auto...e ho per la prima volta la pelle sul 530, e sinceramente mai più. molto più calda e confortevole la banalissima e di serie stoffa, che oltre a costare zero, dura anche di più.

io la configuro con 2.0d steptronic,mmi,xeno,bluethooth,cruise, e poco altro e già son 5/6k euri extra al prezzo di listino che poi quando andrai a rivenderla manco te ne valutano un decimo. per lo sconto senza trattare mi hanno proposto il 9, ma penso che un 10 verso fine anno quando la prendo sia fattibile in quanto avranno finito la sbornia delle vendite a qualsiasi prezzo.

remario
09-09-2009, 17:34
già...spenderci sopra di opzional quanto costa una fiat bravo è veramente assurdo.
la q5 sarà quel che vuoi...ma credo che il suo prezzo sia tra i 40 e i 50k euri.
sto guardando bene varie cose...e a parte la carrozzeria la maggior parte dei pezzi interni è la stessa che montano in una a3 che costa un terzo in meno:maad:
ne ho passate di auto...e ho per la prima volta la pelle sul 530, e sinceramente mai più. molto più calda e confortevole la banalissima e di serie stoffa, che oltre a costare zero, dura anche di più.

io la configuro con 2.0d steptronic,mmi,xeno,bluethooth,cruise, e poco altro e già son 5/6k euri extra al prezzo di listino che poi quando andrai a rivenderla manco te ne valutano un decimo. per lo sconto senza trattare mi hanno proposto il 9, ma penso che un 10 verso fine anno quando la prendo sia fattibile in quanto avranno finito la sbornia delle vendite a qualsiasi prezzo.

sul lato prezzo sono daccordo con te e esoso senza dubbio però vedrai che allestendola con attenzione e con sconti che ti hanno proposto credo che sara la tua prossima auto, non credo abbia concorrenti dirette degne almeno per ora. :ph34r:

walter69
09-09-2009, 19:31
scusate un CD sarebbe???...al momento mi sfugge.

Akira
09-09-2009, 20:24
scusate un CD sarebbe???...al momento mi sfugge.

Corpo Diplomatico...:huh:

remario
10-09-2009, 07:51
scusate un CD sarebbe???...al momento mi sfugge.

non è cosa per noi comuni mortali :cry:
:tongue:

marco742000
10-09-2009, 10:22
Io rena sono stato costretto a prenderla con optional che qui gia includevano, ed erano gia molti, piu ho aggiunto quelli che volevo io altri 5-6 mila euro..
Il fatto che tu non opti per molti optional penso sia soggettivo, chi puo' li mette, e poi penso che chi compra una macchina di 50 mila euro non dovrebbe havere il problema di spederne altri 5-6 di optional....
E comunque anche la tua alla fine ti andrà a costare piu di 50 mila euro che non mi sembrano pochini...per una disel..e poi.. il cambio non si chiama steptronic ma S-tronic il milgior cambio attualmente sul mercato! :tongue:
I sedili in pelle sul Q5 sono dobbligo dai...
Poi con 40 mila euro in italia non la compri un Q5...almeno che non compri un base disel senza nessun optional, senza S-tronic il quale penso sia dobbligo ... e colore bianco o nero brillante e sopratutto senza xenon ligths ( cioe' bruttisima nun se po vede la Q5 senza XENON) CERCHI BRUTTISSIMI DA 17...

rena64
10-09-2009, 10:47
Io rena sono stato costretto a prenderla con optional che qui gia includevano, ed erano gia molti, piu ho aggiunto quelli che volevo io altri 5-6 mila euro..
Il fatto che tu non opti per molti optional penso sia soggettivo, chi puo' li mette, e poi penso che chi compra una macchina di 50 mila euro non dovrebbe havere il problema di spederne altri 5-6 di optional....
E comunque anche la tua alla fine ti andrà a costare piu di 50 mila euro che non mi sembrano pochini...per una disel..e poi.. il cambio non si chiama steptronic ma S-tronic il milgior cambio attualmente sul mercato! :tongue:
I sedili in pelle sul Q5 sono dobbligo dai...

vedi...non sono i 5/6.000 euro più o meno...( e qua son anche 8/10) o chi può li mette e chi non può non li mette, a mio personale parere è vedere che tale extra che spendi poi è come li avessi buttati nel cesso in quanto te li valutano zero...allora mi fa preferire una versione base con diciamo il " necessario" e con il resto piuttosto mi prendo un'altra auto.
è sta politica del cavolo che fanno...una volta c'erano gli allestimenti...e quando guardavano in eurotax al ritiro , qualcosa di più valevano.

per la pelle...manco morto:shifty:.
fredda d'inverno
calda ustionante in estate
si deteriora 3 volte prima
sudi di schiena
costa come due divani nuovi in casa
ecc ecc...il che mi fa optare rigorosamente alla stoffa...
se costasse poco al limite l'alcantara...ma è un furto.

marco742000
10-09-2009, 10:57
Vuoi mettere almeno gli xenon e il cambio s-tronic? e un cerchio almeno da 18?
Ecco fatto.... che vai a 50 mila!
MI sembra il minimo...per un Q5 che si possa guardare.

rena64
10-09-2009, 11:08
Vuoi mettere almeno gli xenon e il cambio s-tronic? e un cerchio almeno da 18?
Ecco fatto.... che vai a 50 mila!
MI sembra il minimo...per un Q5 che si possa guardare.

be si il minimo che metterei dopo anni con auto a cui manca nulla è difficile tornar indietro.
a quello che hai detto te aggiungo...mmi, park plus,bluethooth,clima 3zone, pack luci e qualche altra cavolata...
ma arrivo con tutto a 50k...e scontata con 45k la porto a casa.
ed è gia cara ...considerando che con le stesse cose identiche una a 4 costa 10.000euro di meno:maad:

remario
10-09-2009, 11:11
Vuoi mettere almeno gli xenon e il cambio s-tronic? e un cerchio almeno da 18?
Ecco fatto.... che vai a 50 mila!
MI sembra il minimo...per un Q5 che si possa guardare.

Scusate se mi permetto ma guardare all'auto:w00t: come un investimento è peggio che subire un incidente:ph34r:

Luca Q5
10-09-2009, 11:39
be si il minimo che metterei dopo anni con auto a cui manca nulla è difficile tornar indietro.
a quello che hai detto te aggiungo...mmi, park plus,bluethooth,clima 3zone, pack luci e qualche altra cavolata...
ma arrivo con tutto a 50k...e scontata con 45k la porto a casa.
ed è gia cara ...considerando che con le stesse cose identiche una a 4 costa 10.000euro di meno:maad:

Scusa se mi permetto.... ma sei proprio sicuro di portarla a casa a 45K con tutti gli optional sopra elencati??!!

rena64
10-09-2009, 11:47
Scusa se mi permetto.... ma sei proprio sicuro di portarla a casa a 45K con tutti gli optional sopra elencati??!!

configurazione alla mano:
2.0d s.tronik
bianco
xeno
mmi
park totale
servotronik
pack luci
clima a 3 zone
regolatore velocità
bluethooth
volate con comandi
e altre due tre cavolate di basso prezzo...
sono + o - 50k di listino
senza manco ancora trattare sul prezzo - il 9% di sconto ...
direi che a 45k ci sono.

ti sembra poco?

Luca Q5
10-09-2009, 12:28
Assolutamente non mi sembra poco!!!
Mi ero permesso di chiedertelo solo perchè è molto simile alla mia ed io non l'ho purtroppo pagata 45K.... forse perchè manca il pacchetto s-line ed altre cosucce!
Comunque più risparmi e meglio è per te!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

marco742000
10-09-2009, 12:34
non dirmi che lasci i cerchi da 17?
mmi? con gps?

remario
10-09-2009, 14:56
configurazione alla mano:
2.0d s.tronik
bianco
xeno
mmi
park totale
servotronik
pack luci
clima a 3 zone
regolatore velocità
bluethooth
volate con comandi
e altre due tre cavolate di basso prezzo...
sono + o - 50k di listino
senza manco ancora trattare sul prezzo - il 9% di sconto ...
direi che a 45k ci sono.

ti sembra poco?

Io a sto prezzo quasi quasi ne comprerei un'altra, a 45K non puoi non prenderla, se poi glidai il tuo BMW magari ti danno anche il resto:w00t:

rena64
10-09-2009, 16:23
non dirmi che lasci i cerchi da 17?
mmi? con gps?


Io a sto prezzo quasi quasi ne comprerei un'altra, a 45K non puoi non prenderla, se poi glidai il tuo BMW magari ti danno anche il resto:w00t:

mmi con gps si...e al momento cerchi da 17. lo so, non son il massimo ma voglio confort e non voglio rischiare. vendo il 530 proprio perchè è "duretto".

per remario...il bmw me lo vendo da solo. sennò sarebbe un bagno di sangue. mi son sentito dire...ti do 15/17.000 euro...si e poi vai in qualche salone e di una identica chiedono 25/27k ( ladri:maad:)
me le son sempre vendute io le auto...meglio perdere 2.000euro in meno da un privato che farsi inchiapettare dai conce:rolleyess:

remario
10-09-2009, 16:41
mmi con gps si...e al momento cerchi da 17. lo so, non son il massimo ma voglio confort e non voglio rischiare. vendo il 530 proprio perchè è "duretto".

per remario...il bmw me lo vendo da solo. sennò sarebbe un bagno di sangue. mi son sentito dire...ti do 15/17.000 euro...si e poi vai in qualche salone e di una identica chiedono 25/27k ( ladri:maad:)
me le son sempre vendute io le auto...meglio perdere 2.000euro in meno da un privato che farsi inchiapettare dai conce:rolleyess:

all'ora io ti consiglio di prenderla sono certo che non ti pentirai.

gianky66
10-09-2009, 17:45
Ritornando al tema centrale del 3D: con ADS e' uno sballo (avevo anch'io il terrore della rigidita' per moglie e figlio sul sedile posteriore). In confort viaggi su un cuscino di piume, in auto va benissimo e se vuoi fare due curvette sui binari metti il dynamic..... Sicuramente un optional da includere nella lista della spesa.

rena64
10-09-2009, 18:22
Ritornando al tema centrale del 3D: con ADS e' uno sballo (avevo anch'io il terrore della rigidita' per moglie e figlio sul sedile posteriore). In confort viaggi su un cuscino di piume, in auto va benissimo e se vuoi fare due curvette sui binari metti il dynamic..... Sicuramente un optional da includere nella lista della spesa.

già...anche a me sembra una cosa interessante l' ADS.
piuttosto di meterci cavolate estetiche , preferirò questo.
infatti stavo pensando che tra xeno, mmi gps e bluethooth van via quasi 5.000euro, quando i fari te li darebbero già, e il resto con un tom tom da 300euro hai gia tutto:huh:
il problema è dove appiccicar il tom tom poi...visto che posto poco e odio le ventose:rolleyess:
incastrato nel vano display quando serve...che funzioni?:biggrin:

mauro
10-09-2009, 18:28
Concordo per poter rinunciare all mmi che e' sostituibile con un tomtom ma i fari allo xeno sono indispensabili oltre che per estetica se viaggi di notte su strade poco illuminate servono eccome!

Michele
10-09-2009, 18:28
già...anche a me sembra una cosa interessante l' ADS.
piuttosto di meterci cavolate estetiche , preferirò questo.
infatti stavo pensando che tra xeno, mmi gps e bluethooth van via quasi 5.000euro, quando i fari te li darebbero già, e il resto con un tom tom da 300euro hai gia tutto:huh:
il problema è dove appiccicar il tom tom poi...visto che posto poco e odio le ventose:rolleyess:
incastrato nel vano display quando serve...che funzioni?:biggrin:

Lo so che costa un occhio della testa, che un tom ti "guida" uguale.. però se posso dirtelo.. un q5 senza navi mi pare proprio monco! Tra tutti gli optional è forse quello che al momento della rivendita renderò più appetibile la tua auto.
Io tom su un auto da 40/50/60.000€ non si puù vedere. Ne vedo molti anche con il q7 e la ventosa.. da sparargli!
Certo capisco anche i 3000€..

mauro
10-09-2009, 18:34
bisogna vedere quanto lo usi.
a me personalmente non serve se non per una volta all'anno che vado in ferie gli altri 350 giorni che utilizzo la macchina so dove andare o comunque ci arrivo da solo

Monoruota
10-09-2009, 18:38
Cerchi 20";
Assetto S-Line;
3000Km in tre giorni (statali, autostrade, montagna...);
Sedili sportivi in Pelle ed Alcantara con supporto lombare elettrico;
e vi assicuro che il mio fondoschiena non è mai stato meglio :w00t::w00t::w00t:

mauro
10-09-2009, 18:41
complimentissimi, allora non e' poi cosi' dura come dicono.

rena64
10-09-2009, 18:42
Lo so che costa un occhio della testa, che un tom ti "guida" uguale.. però se posso dirtelo.. un q5 senza navi mi pare proprio monco! Tra tutti gli optional è forse quello che al momento della rivendita renderò più appetibile la tua auto.
Io tom su un auto da 40/50/60.000€ non si puù vedere. Ne vedo molti anche con il q7 e la ventosa.. da sparargli!
Certo capisco anche i 3000€..

:biggrin::biggrin::biggrin:ecco...due tre post...di voi ammazzaidee:rolleyess: che smontano subito tutto...
e cambio già idea...mmi gps di serie e fan culo a 3000euro:w00t:
faccio poca strada...ma quando devo andar da qualche cliente ...serve.

altra menata che mi viene...diesel o benzina?:blink: max 15.000km annui faccio, ho anche l'auto aziendale.


ah grazie a tutti per la cortesia di farci uno scambio idee:smile:

mauro
10-09-2009, 18:47
io ho optato per il benzina, faccio anchio 15000km l'anno e arrivo da una bmw 320d, all'inizio avevo qualche dubbio poi il conce mi ha fatto provare sia it tfsi che il tdi2.0 e ti diro' come sono sceso dal benza ho firmato subito il contratto. Se volevo risparmiare sui consumi mi prendevo una matiz gpl

rena64
10-09-2009, 18:51
io ho optato per il benzina, faccio anchio 15000km l'anno e arrivo da una bmw 320d, all'inizio avevo qualche dubbio poi il conce mi ha fatto provare sia it tfsi che il tdi2.0 e ti diro' come sono sceso dal benza ho firmato subito il contratto. Se volevo risparmiare sui consumi mi prendevo una matiz gpl


più silenzioso?
coppia?
allungo?
dimmi dimmi...son curioso.
consumi...se ti va bene sei sui 10kmL? andando tranquillo?
e poi...un domani a rivenderla? non ci hai pensato?

remario
10-09-2009, 18:53
io ho optato per il benzina, faccio anchio 15000km l'anno e arrivo da una bmw 320d, all'inizio avevo qualche dubbio poi il conce mi ha fatto provare sia it tfsi che il tdi2.0 e ti diro' come sono sceso dal benza ho firmato subito il contratto. Se volevo risparmiare sui consumi mi prendevo una matiz gpl

:tongue::tongue:
pensate a quanto sono pirla 10.000 km. preso 2.0 disel

mauro
10-09-2009, 18:58
tra poco te lo sapro' dire visto che se tutto va bene entro fine mese me la consegnano pero' il giretto fatto mi e' servito per capire come va'
silenziosita' assoluta rispetto al diesel
vibrazioni zero
piu' coppia e poi sembrava non finire mai non ha quel calo che i diesel accusano oltre una soglia di giri il benza spinge e continua a spingere
consumi non posso esserti utile per ora
per il domani si vedra' quando la rivendero' ci pensero' al massimo saro' costretto a darla dentro a un concessionario.
Il mio buon bmw sono riuscito a venderlo subito dopo 2 giorni avevo gia' in mano la caparra e dopo 4 abbiamo fatto il trapasso. Venduto a ben 1500 euro in piu' di quello che mi era stato valutato senza contare che con l'usato lo sconto te lo scordi

rena64
10-09-2009, 19:03
tra poco te lo sapro' dire visto che se tutto va bene entro fine mese me la consegnano pero' il giretto fatto mi e' servito per capire come va'
silenziosita' assoluta rispetto al diesel
vibrazioni zero
piu' coppia e poi sembrava non finire mai non ha quel calo che i diesel accusano oltre una soglia di giri il benza spinge e continua a spingere
consumi non posso esserti utile per ora
per il domani si vedra' quando la rivendero' ci pensero' al massimo saro' costretto a darla dentro a un concessionario.
Il mio buon bmw sono riuscito a venderlo subito dopo 2 giorni avevo gia' in mano la caparra e dopo 4 abbiamo fatto il trapasso. Venduto a ben 1500 euro in piu' di quello che mi era stato valutato senza contare che con l'usato lo sconto te lo scordi

già...anche io preferisco vendermela l'auto, come ho sempre fatto.
per la silenziosità e vibrazioni , deve essere un velluto...me lo immagino
per i consumi...oddio ...prima delle bmw ho girato 6 anni con una volvo 850glt sw 2000 5 cilindri che si e no faceva 10, se sta uguale, diciamo che ci si stà.
mal che vada un impiantino a metano si può fare?:w00t::biggrin:

mauro
11-09-2009, 07:38
Be' ti diro' la verita' la mia vecchia serie 3 del 2002 con cambio automatico pur essendo diesel facevo fatica a fare i 10 km/l stando attento alla guida e senza mai esagerare con l'acceleratore quindi mi son detto se anche questa fa i 10 a me non vìcambia niente pero' almeno ho 211cv sotto il sederino

remario
11-09-2009, 07:51
complimentissimi, allora non e' poi cosi' dura come dicono.

Forse non c'entra ma avete notato che anche il BERLUSCA non usa MERDECES ma AUDI vedrete che appena si accorge del Q5:w00t: la vorrà anche lui senza badare ad allestimenti vari :tongue:

rena64
11-09-2009, 09:36
Be' ti diro' la verita' la mia vecchia serie 3 del 2002 con cambio automatico pur essendo diesel facevo fatica a fare i 10 km/l stando attento alla guida e senza mai esagerare con l'acceleratore quindi mi son detto se anche questa fa i 10 a me non vìcambia niente pero' almeno ho 211cv sotto il sederino


io con 3.0 231cv che ho adesso a fatica vado sotto i 11.
sinceramente visto il km annui che ci farò...lo prenderei a benzia. l'unica che mi blocca un attimo è la futura rivendibilità. già ti bastonano con i diesel, non vorrei fra 3 anni ritrovarmi ( magari riamumenta la benza come l'anno scorso)con valutazioni da fiat punto:rolleyess:
inoltre da valutare anche la differenza prezzo di + 1500 all'acquisto e circa un 1000 euro in più di costo carburante alll'anno su una percorrenza di 10/15.000km.

audi80
11-09-2009, 20:02
confermo con cerchi d 20 ed assetto sportivo e un nobile Kart.

marco742000
11-09-2009, 22:30
Visto che ho il TFSI , mi permetto di dire qualcosa...
apparte la piccola delusione per il mio cucciolo di 11 mesi sul sedile posteriore, devo dire che questo motore è da sogno , fantastico è una goduria unica..un mostro.Per quanto riguarda la vendibilita' be...se uno ci capisce un po e prova entrambi i motori ...e non è uno che fa 30000 km all' anno..capisce subito che è un altro modo in confronto all disel!
PROVARE PER CREDERE....
In una macchina del genere la parola d'ordine è godere!

mauro
12-09-2009, 10:43
ciao perche' delusione per il sedile posteriore?

marco742000
13-09-2009, 09:59
Giusto per il mio neonato dietro...ma giusto se vogliamo essere pignoli...

segnika
14-09-2009, 16:19
Giusto per il mio neonato dietro...ma giusto se vogliamo essere pignoli...

..trovo giusto che tu ci coiinvolga giusto un pochino nelle tue impressioni estetiche pratiche ma credo che sia altrettanto giusto (..se lo vuoi fare) dare giusto un pochinino di chiarezza in piu' su quello che ci racconti.

Non vorrei essere stato giusto un po' pignolo, ma era giusto per chiarezza...si insomma....mi sembrava giusto farlo notare.
Giusto?:tongue::tongue::tongue:

marco742000
14-09-2009, 20:36
..trovo giusto che tu ci coiinvolga giusto un pochino nelle tue impressioni estetiche pratiche ma credo che sia altrettanto giusto (..se lo vuoi fare) dare giusto un pochinino di chiarezza in piu' su quello che ci racconti.

Non vorrei essere stato giusto un po' pignolo, ma era giusto per chiarezza...si insomma....mi sembrava giusto farlo notare.
Giusto?:tongue::tongue::tongue:

HE? :blink:
What? :huh:
Cosa?:ohmy:
Vabbe chiarisco anche se mi sembra palese... è semplice si sentono troppo le buche e mi dispiace per mio figlio nel seggiolino dietro.. chiaro adesso ?

segnika
14-09-2009, 22:40
grazie Marco per aver chiarito, ...giuro non avevo proprio capito e...c'ho scherzato un po' su'.
Saluti..
Segnika

marco742000
15-09-2009, 13:03
grazie Marco per aver chiarito, ...giuro non avevo proprio capito e...c'ho scherzato un po' su'.
Saluti..
Segnika


You welcome! :dry:

mauro
15-09-2009, 13:18
ok cosi' e' piu' chiaro grazie.

gianky66
15-09-2009, 13:52
You welcome! :dry:

Ehm....:sick: scusa la correzione.... (tanto prima o poi qualcuno la fara')....

You're welcome!

marco742000
15-09-2009, 14:20
HA.... BASTARD INSIDE.... :) PROPIO...DAI SI ABBREVIA...

segnika
15-09-2009, 15:58
HAHAHA....quando ci piglia non ci si ferma e?:biggrin::biggrin:

gianky66
15-09-2009, 17:45
HA.... BASTARD INSIDE.... :) PROPIO...DAI SI ABBREVIA...

Mai vista in giro una spilla del tipo "Bastard by choice" .....?!? :biggrin::biggrin:

AliasWavefront
27-10-2009, 20:08
Volevo chiedere un chiarimento a chi ha la risposta perchè mi sono letto il forum ma la risposta non lo trovata.
Le sospensioni regolabili in confort o dinamic che taratura hanno? La modalità confort è equivalente a quella senza regolazione e la dinamic è equivalente alla taratura Sline o le regolazioni sono differenti? Inoltre, con la regolazione personalizzabile dall’utente si possono raggiungere tarature più morbide di confort e più rigide di dinamic o quelli sono i limiti massimi raggiungibili? Nella modalità confort, rispetto a quella dinamic, di quanto sono più morbide le sospensioni? Vorrei avere una macchina morbidissima, più dell'assetto di base e voglio capire se con la taratura confort ottengo questo assetto.
Tante domande ma il concetto è uno solo.
Chi lo sa?

Grazie.

Giampy66
27-10-2009, 21:46
Io ho ordinato un Q5 con pacchetto S-Line quindi gomme da 19", mi stà venendo un dubbio se ho fatto bene a leggere questi post??? che ne pensate??? era meglio senza S-Line e gomme da 17"????, grazie

obaesso
27-10-2009, 21:56
Io ho ordinato un Q5 con pacchetto S-Line quindi gomme da 19", mi stà venendo un dubbio se ho fatto bene a leggere questi post??? che ne pensate??? era meglio senza S-Line e gomme da 17"????, grazie

Secondo me si!!!!! se ti piace quel pizzico di sportività in piu, certo è un po piu rigido ma non un mattone!!!!!!!!anzi una volta fatta l'abitudine è fantastico!!!!!!insomma è un assetto a meta fra il rigido e la base, a me piace!!!!!!poi ovviamente parere personale!!!!!!!

Comunque hai fatto benissimo!!!!!!!:wub::wub::wub:

gianky66
28-10-2009, 14:40
Volevo chiedere un chiarimento a chi ha la risposta perchè mi sono letto il forum ma la risposta non lo trovata.
Le sospensioni regolabili in confort o dinamic che taratura hanno? La modalità confort è equivalente a quella senza regolazione e la dinamic è equivalente alla taratura Sline o le regolazioni sono differenti? Inoltre, con la regolazione personalizzabile dall’utente si possono raggiungere tarature più morbide di confort e più rigide di dinamic o quelli sono i limiti massimi raggiungibili? Nella modalità confort, rispetto a quella dinamic, di quanto sono più morbide le sospensioni? Vorrei avere una macchina morbidissima, più dell'assetto di base e voglio capire se con la taratura confort ottengo questo assetto.
Tante domande ma il concetto è uno solo.
Chi lo sa?

Grazie.

Che tipo di taratura abbiano, vale a dire se uguale allo standard piuttosto che all'S-line, non te lo so dire. Di certo ti posso dire che non puoi regolare piu' morbidamente o rigidamente quelle personalizzabili. In pratica quella personalizzabile permette di scegliere per ogni voce (cambio, sterzo sospensioni) tarature a te piu' congeniali ma assolutamente tra quelle tre classiche: auto, confort o dynamic.

Per quanto mi riguarda ti posso solo dire che in confort tiene comunque molto bene in curva ma i giunti autostradali sono assorbiti in modo stupefacente (persino il pupo che non riusciva a dormire piu' di un'ora durante i viaggi, ora s'addormenta appena partiti e ci tocca svegliarlo all'arrivo!!!).

In dynamic, ti basti sapere che e' piu' rigida dell'X3 con assetto sportivo!!

piso65
28-10-2009, 16:04
Scusate se mi infilo nella discussione ma a questo punto volevo sapere una cosa: spassionatamente, una Q5 s-line con cerchi da 20" è guidabile (intendo dire in quanto a confort) o è una cosa davevro insopportabile? Ho capito che sicuramente è più rigida di chi ha i cerchi da 19 o meglio da 18/17 ma è comunque una cosa che rimane nell'accettabile o è davvero orripilante salirci e farci qualche km? Per favore rispondete, soprattutto di chi ha i cerchi da 20 ed il pacc. s-line. Grazie

AliasWavefront
28-10-2009, 16:46
grazie gianki, buono a sapersi. Io ho provato prima dell'acquisto una Q5 con assetto S Line e mi sembrava rigida (almeno per le mie aspettative). Il venditore, che francamente era molto preparato e professionale, mi ha detto che in configurazione base è molto più morbida, ma a parole non è facile capirsi in questi casi. Ho letto che con i cerchi di base ha un comfort notevole, ma avendo scelto i cerchi da 19 sono alla ricerca di conferme. Un assetto rigido mi dispiacerebbe molto.

rena64
28-10-2009, 16:56
grazie gianki, buono a sapersi. Io ho provato prima dell'acquisto una Q5 con assetto S Line e mi sembrava rigida (almeno per le mie aspettative). Il venditore, che francamente era molto preparato e professionale, mi ha detto che in configurazione base è molto più morbida, ma a parole non è facile capirsi in questi casi. Ho letto che con i cerchi di base ha un comfort notevole, ma avendo scelto i cerchi da 19 sono alla ricerca di conferme. Un assetto rigido mi dispiacerebbe molto.


idem. essendo in quasi procinto all'acquisto...cerco anche io confort. vendo il 530 proprio perchè auto abbastanza rigida.
ho provato una "base" manuale e non è che ci sia tanto rimasto bene. sarà che ormai son quasi 10 anni che compro auto automatiche...e spero vivamente che anche questa 170cv s-tronik sia "buona". confort...bè la base diciamo che per i miei gusti la trovavo di già quel rigido classico un pò di tutte le auto tedesche. infatti la prendo coi cerchi normali da 17. non mi rischio di prender dei 18 e poi pentirmene.
vorrei anche io capire se la base ha lo stesso confort di quella con le regolazioni ammortizzatori.

marco742000
28-10-2009, 17:27
Si , mi piacerebbe sapere anche a me se con regolazione degli ammortizzatori, messo in posizione confort sia uguale alla configurazione base.
Io ho i cerchi da 19 e un po rigida lo è, pero ho anche capito che se vuoi prestazioni che da il Q5 un po al confort forse si deve rinunciare...
Vorrei sapere anche se con i cerchi da 17 si sente molto la differenza..io sinceramente dubito...ma vorrei essere smentito.

Per Piso75: Con i cerchi da 19 si sentono le buche o gli scalini quelli bastardi..spigolosi sono davvero odiosi, sentire una macchina cosi lussuosa subire quel tipo di buche ci si rimane un po male, per il resto poi la guida e notevolmente confortevole.. In poche parole si sentono le buche un po piu spigolose!

piso65
28-10-2009, 17:46
Grazie Marco742000 per la risposta.....

mauro
28-10-2009, 17:51
ciao io ho i cerchi da 19 con s-line e devo dire che la macchina e' abbastanza rigida diciamo che si avvertono buche e tombini pero' come stabilita' in curva e' eccezionale per essere un suv la senti incollata bene e non ondeggia. Cosa importante oggi ho messo le gomme da neve con cerchi da 17 e il comfort ne ha guadagnato parecchio non so se dipenda dalla gomma piu' morbida o dal fatto che la spalla del pneumatico e' piu' alta e quindi assorbe meglio

segnika
28-10-2009, 19:21
ciao io ho i cerchi da 19 con s-line e devo dire che la macchina e' abbastanza rigida diciamo che si avvertono buche e tombini pero' come stabilita' in curva e' eccezionale per essere un suv la senti incollata bene e non ondeggia. Cosa importante oggi ho messo le gomme da neve con cerchi da 17 e il comfort ne ha guadagnato parecchio non so se dipenda dalla gomma piu' morbida o dal fatto che la spalla del pneumatico e' piu' alta e quindi assorbe meglio

...e quindi rispetto a prima con i 19" ora in curva come si comporta con questi 17"???:dry:

freccia81
28-10-2009, 20:51
quindi ragazzi con i cerchi da 20" è tragico il confort? meglio 19"?

marco742000
28-10-2009, 22:20
Sicuramente con i 20 si riduce notevolmente il confort quando prendi una buca (bastarda).
Comunque chiariamo una cosa, questi fastidi sono solo per quanto riguarda le buche spigolose, ma per il resto in strada il confort è ai massimi livelli.
Del resto ne ripaga la tenuta di strada e il senso di sicurezza che ti trasmette.
E' un SUV PER TUTTI E TUTTO, CON I GENI DI UNA COUPE!

piso65
29-10-2009, 07:12
Figata!!! Un suv con i geni di una coupè deve essere davvero una gran cosa, divertente ma sicura allo stasso tempo....Bella definizione....

mauro
29-10-2009, 07:32
ciao segnika diciamo che quello che si prende da una parte lo si pede dall'altra ovvero adesso in curva o meglio se entro un po' lanciatino nelle rotonde sembra di andare in gondoletta (tutto sempre relativamente confrontando i cerchi da 19 con quelli da 17 e gomme da neve, l'assetto s-line c'e' e si sente anche cosi' cambia solo la reazione della gomma che essendo piu' alta e morbida attutisce qualcosina in piu')

segnika
29-10-2009, 08:45
Mauro, grazie della risposta, ....confermi perfettamente quello che mi ero immaginato!

remario
29-10-2009, 09:18
ciao segnika diciamo che quello che si prende da una parte lo si pede dall'altra ovvero adesso in curva o meglio se entro un po' lanciatino nelle rotonde sembra di andare in gondoletta (tutto sempre relativamente confrontando i cerchi da 19 con quelli da 17 e gomme da neve, l'assetto s-line c'e' e si sente anche cosi' cambia solo la reazione della gomma che essendo piu' alta e morbida attutisce qualcosina in piu')

All'ora hai fatto l'operazione gomme e cerchi treno completo in audi o fuori???

mauro
29-10-2009, 11:26
ho messo dei cerchi non audi e gomme nokian

AliasWavefront
29-10-2009, 11:31
ciao
qualcuno di voi ha idea di qual'è in mm la differenza di escursione dell'ammortizzatore fra confort e dynamic?

Maki_80
04-11-2009, 08:50
Scusate ma allora conviene il drive select??
in una scala da 1 a 10 (1 "sport estremo" e 10 "confort estremo") dove mettete le sospensioni normali, i vari passaggi del drive select e le sospensioni dell's-line??

AliasWavefront
04-11-2009, 17:09
ho provato ieri una Q5 con drive seletct
il venditore mi ha confermato che in modalità confort le condizioni sono analoghe all'auto senza assetti particolari. In modalità dynamic un filo più morbida dell'assetto S LINE. La modalità configurabile è definibile all'interno del range descritto dalle due modalità prcedenti
a me ha in parte deluso in modalità confort. Speravo fosse più morbida. Ho confermato l'ordine con il drive select.

gianky66
04-11-2009, 17:30
.....
a me ha in parte deluso in modalità confort. Speravo fosse più morbida. Ho confermato l'ordine con il drive select.

Scusa, ma che cerchi aveva per deluderti in "comfort"?!? Te lo chiedo perche', e' pur vero che arrivo da un'X3 con assetto sportivo pero'...., monto i 18" ed in quella modalita' mi sembra assolutamente confortevole. I giunti dei viadotti autostradali manco li senti!!

Ma l'opinione che piu' conta e' quella di mia moglie, che in fatto di comodita' in auto detta legge (e veniamo da Audi coupe', Passat, A4 ed X3 appunto): very relaxing.... :biggrin:

AliasWavefront
04-11-2009, 21:02
l'auto montava dei 19" come quella che ho ordinato. Ritieni che il 18" faccia questa grossa differenza? Io vengo da un touring BMW e cercavo proprio la capacità di assorbire le piccole asperità del terreno.

Maki_80
04-11-2009, 21:21
a me quello che interessa è proprio se in modalità confort è uguale a o più morbida della configurazione normale... ma non mi fido molto dei venditori....

piero48
04-11-2009, 23:05
ho ritirato la mia nuova Q5 e dopo alcuni Km ho constatato anch'io la rigidita' delle sospensioni. la macchina ha l' assetto SLine e gomme da 17 .la macchina precedente era una volvo S60 e le buche , le giunzioni , le asperita' varie , non le sentivo come con questa. inoltre rilevo una rombosita' di fondo ,fastidiosa per le mie orecchie .( speriamo che mi abitui )

checco004
04-11-2009, 23:40
ho ritirato la mia nuova Q5 e dopo alcuni Km ho constatato anch'io la rigidita' delle sospensioni. la macchina ha l' assetto SLine e gomme da 17 .la macchina precedente era una volvo S60 e le buche , le giunzioni , le asperita' varie , non le sentivo come con questa. inoltre rilevo una rombosita' di fondo ,fastidiosa per le mie orecchie .( speriamo che mi abitui )

Molto probabilmnte sarà l'S-LINE che ti fa sentire le buche in maniera più forte,e anche la rombosità sarà dovuta all'assetto che le hai dato.
Sinceramente non credevo che l's-line facesse tutti questi problemi.

Io avrei intenzione di prendere un q5 con s-line esterno,ma credo che l'assetto sportivo non lo metterò,anche se non mi sembra di essere coerente...
Nel senso se metto l's-line esterno devo anche mettere l'assetto più sportivo,giusto?
Questo a discapito del confort però...

mauro
05-11-2009, 07:51
io ho sia s-line interno che exterior e quindi l'assetto e cerchi da 19 e' vero la macchina e' molto rigida ma ne guadagna molto in stabilita' (daltronde se scegli una configurazione piu' sportiva certi confort si perdono, dipende poi dal tuo stile di guida e da quello che ti piace), per la rombosita' Piero non saprei cosa dirti io non sento nessun rumore ne vibrazione ne rombo anzi e' forse l'auto piu' silenziosa che ho posseduto fino ad oggi

Maki_80
05-11-2009, 09:42
Io ho avuto una a4 s-line b7 con assetto sportivo... be era fantastica!!! solo che dovendoci fare molti km mi ha distrutto la schiena.. l'ho dovuta cambiare per disperazione . Ma se fosse stata l'auto del fine settimana l'avrei tenuta sicuramente!! il divertimento è assicurato e il comfort poteva aspettare i miei 60 anni!!!:tongue::tongue::smile::cooool:

Ora infatti voglio capire quanto è confortevole il q5 con sosp normali o con drive select.

mauro
05-11-2009, 10:27
penso che la soluzione ideale sia mettere il drive select cosi' puoi decidere il tipo di sospensioni in base a quello che ti occorre pero' sarebbe meglio un opinione di chi lo ha e lo utilizza

ilPoli
05-11-2009, 10:35
Vuoi mettere almeno gli xenon e il cambio s-tronic? e un cerchio almeno da 18?
Ecco fatto.... che vai a 50 mila!
MI sembra il minimo...per un Q5 che si possa guardare.

Guarda mi spiace ma la Q5 2.0 TDI che ritireremo a giorni con:

- cerchi da 19"
- Xeno
- interni in pele
- pack luci
- sensori parcheggio
- portellone elettrico
- vetri oscurati posteriori
- set 4 cerchi da 17" con gomme invernali

41200 euro, se si faceva a meno delle invernali si stava sotto i 40.000

obaesso
05-11-2009, 11:04
io ho sia s-line interno che exterior e quindi l'assetto e cerchi da 19 e' vero la macchina e' molto rigida ma ne guadagna molto in stabilita' (daltronde se scegli una configurazione piu' sportiva certi confort si perdono, dipende poi dal tuo stile di guida e da quello che ti piace), per la rombosita' Piero non saprei cosa dirti io non sento nessun rumore ne vibrazione ne rombo anzi e' forse l'auto piu' silenziosa che ho posseduto fino ad oggi

Quoto pienamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:wub::wub::wub:

xalt
05-11-2009, 11:09
Io ho avuto una a4 s-line b7 con assetto sportivo... be era fantastica!!! solo che dovendoci fare molti km mi ha distrutto la schiena.. l'ho dovuta cambiare per disperazione . Ma se fosse stata l'auto del fine settimana l'avrei tenuta sicuramente!! il divertimento è assicurato e il comfort poteva aspettare i miei 60 anni!!!:tongue::tongue::smile::cooool:

Ora infatti voglio capire quanto è confortevole il q5 con sosp normali o con drive select.

io avevo l'a4 b6 avant con assetto s-line...quoto in tutto..assetto fantastico,macchina stabile a terra...anche la mia schiena si è distrutta però!!!!!
ora ho il q5 con sospensioni normali...non è stabile ovviamente come la vecchia auto (baricentro più alto,massa maggiore,senza assetto s-line) però è un'auto che è fatta per un altro tipo di guida...il 4x4 cmq aiuta..e come comfort non c'è paragone rispetto a prima!!!!

AliasWavefront
05-11-2009, 11:34
che cerchi hai? 17-18-19?

xalt
05-11-2009, 11:41
che cerchi hai? 17-18-19?

io?
ho i cerchi da 19"

AliasWavefront
05-11-2009, 11:44
sai se l'assetto base che hai è equivalente al confort del drive select? Hai avuto modo di fare confronti? Io ho provato una 19" confort e non sono gasatissimo dal .... confort. E' soggettivo ma ho dei dubbi se prendere cerchi più piccoli (18 o addirittura 17)

xalt
05-11-2009, 11:53
non l'ho mai provato ma ho letto comunque in giro che nella modalità comfort le sospensioni risultano comunque un pò più rigide rispetto le sospensioni normali.
sicuramente i 17" sono ottimi per il confort...come i 20" sono ottimi per l'estetica...i 18" e i 19" sono la giusta via di mezzo secondo me.

checco004
05-11-2009, 12:47
non l'ho mai provato ma ho letto comunque in giro che nella modalità comfort le sospensioni risultano comunque un pò più rigide rispetto le sospensioni normali.
sicuramente i 17" sono ottimi per il confort...come i 20" sono ottimi per l'estetica...i 18" e i 19" sono la giusta via di mezzo secondo me.

Secondo te s-line esteriore + cerchi da 19" senza mettere l'assetto,come è come confort? (scusa il gioco di parole). Le sopensioni risultano dure?

Ed esteticamente c'è tanta differenza tra l'avere l'assetto s-line oppure non averlo?
Spero tu abbia capito le mie questioni...
Aspetto tue notizie.

mauro
05-11-2009, 12:49
io ti posso dire che gia' i cerchi da 17" rispetto ai 19" fa migliorare un po' l'assorbimento delle buche nonostante ho l'assetto s-line

checco004
05-11-2009, 13:27
io ti posso dire che gia' i cerchi da 17" rispetto ai 19" fa migliorare un po' l'assorbimento delle buche nonostante ho l'assetto s-line

quindi se uno volesse avere anche un po di confort, cerchi da 19" e assetto s-line non è consigliabile vero?
secondo te se uno mette 19" senza assetto,esteticamente potrebbe andare bene lo stesso?
Che tu sappia esteticamente c'è tanta differenza tra l'avere l'assetto sline o non averlo?

audi80
05-11-2009, 13:36
ciao per mia esperienza nella mia Q5 ho il pacchetto s line int. ext. cerchi da 20 sconponibili = sembra di andare sulle rotaie ,un po penalizzato il confort adesso ho preso un treno di gomme termiche con i cerchi da 17 con spalla piu alta dovrebbe essere piu confortevole, specialmente per andare in montagna ( che bella con la tavola da snow sopra).

mauro
05-11-2009, 13:37
non saprei io pero' sono contentissimo dell'assetto con i cerchi da 19" anche perche' fuori strada non ne faccio e poi prima avevo una serie 3 turing con cerchi da 16" senza assetto completamente originale e come rigidita' non c'e' poi molta differenza

anchio come dicevo ho montato le gomme da neve con cerchi da 17" e un pochino e' migliorato il confort

checco004
05-11-2009, 13:50
Mi sembra di aver capito che è soggettiva la sensazione di confort...
Spero però di poter arrivare a capire quale sia la combinazione migliore per poter avere confort e allo stesso tempo una macchina esteticamente all'altezza del nome che porta.

Beato te che vai a "surfare" sulla neve...
Come ti invidio...in senso buono naturalmente...
Hai ragione,me la sto immaginando...deve essere proprio bella con la tavola sopra.

mauro
05-11-2009, 13:51
audi80 hai comprato il porta sci originale? posso chiederti il prezzo?

xalt
05-11-2009, 13:51
Secondo te s-line esteriore + cerchi da 19" senza mettere l'assetto,come è come confort? (scusa il gioco di parole). Le sopensioni risultano dure?

Ed esteticamente c'è tanta differenza tra l'avere l'assetto s-line oppure non averlo?
Spero tu abbia capito le mie questioni...
Aspetto tue notizie.

la mia ha i cerchi da 19 senza assetto e il confort è buono.
Le sospensioni non risultano dure...sicuramente con i cerchi da 17 o a18 avendo il pneumatico la spalla più alta il confort sarebbe ancora migliore ma anche con i 19 è buono.
esteticamente però non so se c'è differenza...ricordati che è un suv e che quindi non ha senso che l'auto sia più bassa (secondo il mio parere ovviamente)

gianky66
05-11-2009, 13:54
Onestamente, arrivando da una "panchina" come l'X3 con assetto, l'Audi Drive Select con regolazione delle sospensioni e' stato un must e ne sono assolutamente soddisfatto: morbida e confortevole con la famiglia, secca e reattiva da soli..... E' un optional che mettero' su tutte le mie prossime auto....

checco004
05-11-2009, 13:58
la mia ha i cerchi da 19 senza assetto e il confort è buono.
Le sospensioni non risultano dure...sicuramente con i cerchi da 17 o a18 avendo il pneumatico la spalla più alta il confort sarebbe ancora migliore ma anche con i 19 è buono.
esteticamente però non so se c'è differenza...ricordati che è un suv e che quindi non ha senso che l'auto sia più bassa (secondo il mio parere ovviamente)

Credo tu abbia ragione.
Esteticamente i cerchi da 19" sono senza dubbio migliori dei 17" e 18".
Inoltre se come dici tu il confort è buono,tanto vale evitare di mettere l'assetto...che da quanto ho capito vengono ribassate le sospensioni di qualche mm. (quindi forse non ci sarà tutta questa gran differenza rispetto alla versione normale).
E' vero,è sempre un SUV...altrimenti potrei predere la A5 sportback se volessi una macchina più sportiva.
Grazie per il tuo parere.

piero48
05-11-2009, 21:22
io ho ordinato S Line per facilitare la salita in macchina , considerato che non sono molto alto e non per renderla piu' sportiva , in quanto e' un suv e non un coupe'. inoltre la macchina dovrebbe dare un minimo di comfort anche in fuoristrada , cosa che pare, non interessi a nessuno . Qualcuno ha avuto il coraggio di sporcarla e provarla in off road ?

checco004
05-11-2009, 22:21
io ho ordinato S Line per facilitare la salita in macchina , considerato che non sono molto alto e non per renderla piu' sportiva , in quanto e' un suv e non un coupe'. inoltre la macchina dovrebbe dare un minimo di comfort anche in fuoristrada , cosa che pare, non interessi a nessuno . Qualcuno ha avuto il coraggio di sporcarla e provarla in off road ?

io sinceramente non avrei il coraggio di provarla fuori strada...
Uno come me che sta attento al minimo graffio,credo che andrei matto se la portassi fuori strada...ti immagini,con tutti i sassolini che schizzano da tutte le parti!!
Ok è vero,è un SUV,ma con me non uscirebbe mai dalla strada asfaltata...

piso65
06-11-2009, 08:20
Ciao Checco004, mi fa piacere leggerti perchè così mi rendo conto che non sono l'unico a pensarla in questo modo....Anch'io diventerei matto mattento (o forse lo sono già...) se solo dovessi trovare righe, segnetti vari, Etc...Pensa che quando becco una strada che stanno asfaltando, se mi è possibile, giro la macchina e faccio un percorso alternativo.....Volevo chiederti: sai mica il nome di qualche dottore bravo, ma bravo duro nelle cose di "testa"....Aiutoooooo... Ciao

checco004
06-11-2009, 10:20
Ciao Checco004, mi fa piacere leggerti perchè così mi rendo conto che non sono l'unico a pensarla in questo modo....Anch'io diventerei matto mattento (o forse lo sono già...) se solo dovessi trovare righe, segnetti vari, Etc...Pensa che quando becco una strada che stanno asfaltando, se mi è possibile, giro la macchina e faccio un percorso alternativo.....Volevo chiederti: sai mica il nome di qualche dottore bravo, ma bravo duro nelle cose di "testa"....Aiutoooooo... Ciao

Vedo che sei in attesa del Q5...,mi immagino come ti comporterai appena arrivato,se sei "malato" come me!!
Mi raccomando,non portarlo MAI fuori strada...se volevi andare fuori strada ti potevi prendere una jeep della TATA,ed esempio.
Questo tipo di macchina anche se SUV dovrebbe conoscere solo l'asfalto...
A volte ho visto delle foto dove persone hanno portato il Q5 in mezzo ai boschi,su strade più impervie...poveri loro!!!!
Spero che tu concordi con me.
Ciao Ciao

rena64
06-11-2009, 10:33
Vedo che sei in attesa del Q5...,mi immagino come ti comporterai appena arrivato,se sei "malato" come me!!
Mi raccomando,non portarlo MAI fuori strada...se volevi andare fuori strada ti potevi prendere una jeep della TATA,ed esempio.
Questo tipo di macchina anche se SUV dovrebbe conoscere solo l'asfalto...
A volte ho visto delle foto dove persone hanno portato il Q5 in mezzo ai boschi,su strade più impervie...poveri loro!!!!
Spero che tu concordi con me.
Ciao Ciao

mi accodo e vi quoto.

il massimo di fuoristrada che verrà fatta dalla mia sarà si e no il vialetto a sassolini della casa di un mio amico:biggrin:

domani o al massimo lunedì la ORDINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
e poi...3,5 mesi di sofferenza:cry:
per fortuna almeno l'attesa è ricompensata dall'avvenuta della euro 5, dall'immatricolazione nuovo anno, e che la prendo come voglio con uno sconto anche direi ottimo ottimo.

checco004
06-11-2009, 11:03
mi accodo e vi quoto.

il massimo di fuoristrada che verrà fatta dalla mia sarà si e no il vialetto a sassolini della casa di un mio amico:biggrin:

domani o al massimo lunedì la ORDINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
e poi...3,5 mesi di sofferenza:cry:
per fortuna almeno l'attesa è ricompensata dall'avvenuta della euro 5, dall'immatricolazione nuovo anno, e che la prendo come voglio con uno sconto anche direi ottimo ottimo.

Mi raccomando però fai attenzione ai sassolini del vialetto...Vacci piano..
sono i più bastardi!!!
Betao te che la ordini...sei un grande...inoltre hai ragione,verrai ricompensato del fatto che sarà euro 5 (e non è poco,anzi!!).
Scusa se mi permetto,non vorrei essere troppo invadente: ma quanto sconto sei riuscito ad ottenere?
Grazie.

piso65
06-11-2009, 15:16
Eh Eh, ciao Checco, non ci conosciamo ancora bene ma ti assicuro che in quanto a "malato" sono davvero da ricovero "immediato"....Pensa, per me la macchina è una passione; lavarla, tenerla in ordine è un hobby che mi rilassa molto altre al fatto che mi piace pulita....Negli anni ho sviluppato un esperienza davevro enorme anche su tutti iprodotti adatti a mantenere nel tempo la vettura nelle migliori condizioni possibili; mi sono comprato anche una macchinetta lucidatrice professionale, ho scovato un grossista che commercializza prodotti per carrozzeria e sono riuscito ad arrivare a prodotti di provenienza americana conosciuti ed usati solo a livello professionale ma che hanno una resa ragazzi che nemmeno potete immaginare...Le righine, righette e segnetti vari, ormai me li tiro via da solo: ho fatto amicizia con un carrozziere molto in gamba della zona ed ho carpito un pò di trucchi del mestiere. comunque conocrdo con te al 1000% e se posso adotto tutte, ma proprio tutte le precauzioni per evitare che la macchina subisca danni; evito di parcheggiarla sotto le piante (le resine non cadono solo dai pini, anzi....), se vado al centro commerciale non parcheggio ovunque ( ho già individuato i parcheggi dove nemmeno la donna più imbranata può arrivare a venirmi addosso), evito le strade dove stanno asfaltando (anche se esistono i prodotti per togliere il catrame è sempre meglio, se si può, wevitare...), una volta al mese-mese 1/2 passo tutta la macchina con un liquido protettivo che evita l'ossidazione della vernice ed evita anche che lo sporco subdolo (quello che vedi solo se usi questi prodotti ) ci si attacchi e tenda ad opacizzare la vettura, sono riuscito a trovare dei panni di ovatta depuarta e pressata che sono una bomba (sempre prodotti professionali),anche per gli interni ho trovato prodotti che mantengono in ottimo stato sia pelle che tessuti (fermo restando il famoso raggrinzimento naturale della pelle )etc etc....Sul colore concordo con Rena che grigio chiaro è il colore meno delicato in assoluto ma è anche il più inflazionato e forse quello che esalta meno certe macchine....Io ho già avuto un paio di vetture bianche ed onestamente è si un pochino più delicato del grigio ma non tanto: certo se vado a toccare e lascio segni di altri colori ok, sul bianco vedo tutto ma se parliamo delle righe che purtroppo caratterizzano i colori scuri già sulle macchine ancora da immatricolare allora il bianco va benissimo perchè di quelle righe nemmeno l'ombra...Basta prendere la macchina e ficcarla o sotto il sole di mezzogiorno d'estate oppure sotto quei bei faretti che si trovano nelle tettoie dei distributori di carburante: li vedi tutto, tutti i difetti della verniciatura della tua macchina li saltano fuori ed è li che scatta la libidine e la soddisfazione nel farli "sparire"....adesso però non vi dico il mio indirizzo perchè altrimenti va a finire che mi ritrovo l'ambulanza con due che mi corrono dietro fuori di casa...Ciao a tutti

gianky66
06-11-2009, 15:20
.... o qualcun altro che ti porta l'auto a cui far scomparire righe, righine.........

..... ovviamente dopo aver accuratamente lavato interni ed esterni!!!! Ah, ah, ah.......

checco004
06-11-2009, 15:32
Eh Eh, ciao Checco, non ci conosciamo ancora bene ma ti assicuro che in quanto a "malato" sono davvero da ricovero "immediato"....Pensa, per me la macchina è una passione; lavarla, tenerla in ordine è un hobby che mi rilassa molto altre al fatto che mi piace pulita....Negli anni ho sviluppato un esperienza davevro enorme anche su tutti iprodotti adatti a mantenere nel tempo la vettura nelle migliori condizioni possibili; mi sono comprato anche una macchinetta lucidatrice professionale, ho scovato un grossista che commercializza prodotti per carrozzeria e sono riuscito ad arrivare a prodotti di provenienza americana conosciuti ed usati solo a livello professionale ma che hanno una resa ragazzi che nemmeno potete immaginare...Le righine, righette e segnetti vari, ormai me li tiro via da solo: ho fatto amicizia con un carrozziere molto in gamba della zona ed ho carpito un pò di trucchi del mestiere. comunque conocrdo con te al 1000% e se posso adotto tutte, ma proprio tutte le precauzioni per evitare che la macchina subisca danni; evito di parcheggiarla sotto le piante (le resine non cadono solo dai pini, anzi....), se vado al centro commerciale non parcheggio ovunque ( ho già individuato i parcheggi dove nemmeno la donna più imbranata può arrivare a venirmi addosso), evito le strade dove stanno asfaltando (anche se esistono i prodotti per togliere il catrame è sempre meglio, se si può, wevitare...), una volta al mese-mese 1/2 passo tutta la macchina con un liquido protettivo che evita l'ossidazione della vernice ed evita anche che lo sporco subdolo (quello che vedi solo se usi questi prodotti ) ci si attacchi e tenda ad opacizzare la vettura, sono riuscito a trovare dei panni di ovatta depuarta e pressata che sono una bomba (sempre prodotti professionali),anche per gli interni ho trovato prodotti che mantengono in ottimo stato sia pelle che tessuti (fermo restando il famoso raggrinzimento naturale della pelle )etc etc....Sul colore concordo con Rena che grigio chiaro è il colore meno delicato in assoluto ma è anche il più inflazionato e forse quello che esalta meno certe macchine....Io ho già avuto un paio di vetture bianche ed onestamente è si un pochino più delicato del grigio ma non tanto: certo se vado a toccare e lascio segni di altri colori ok, sul bianco vedo tutto ma se parliamo delle righe che purtroppo caratterizzano i colori scuri già sulle macchine ancora da immatricolare allora il bianco va benissimo perchè di quelle righe nemmeno l'ombra...Basta prendere la macchina e ficcarla o sotto il sole di mezzogiorno d'estate oppure sotto quei bei faretti che si trovano nelle tettoie dei distributori di carburante: li vedi tutto, tutti i difetti della verniciatura della tua macchina li saltano fuori ed è li che scatta la libidine e la soddisfazione nel farli "sparire"....adesso però non vi dico il mio indirizzo perchè altrimenti va a finire che mi ritrovo l'ambulanza con due che mi corrono dietro fuori di casa...Ciao a tutti

Dopo aver appreso tutto ciò,concordo pienamente che sei da RICOVERO IMMEDIATO!!:biggrin::wink:
Ti stimo per la passione che hai nel tenerla pulita...io per questo pecco un po,ma anche io sono come te sopratutto nel parcheggiare l'auto nei migliori posti possibili,al costo di stare 15 minuti di più in macchina,ma devo trovare posti auto che mi facciano stare con l'animo tranquillo,e no che appena ritorno all'auto trovo quello che me l'ha parcheggiata al cul... e mi incaxxxo a bestia!!!
Oppure quando vai ai supermercati e dopo poco ti ritrovi le "fitte" alla portiera fatte con altre portiere...
Io se colgo in flagrante chi mi "biccia" l'auto,gli stacco la testa!!!
Questa è lo cosa che odio maggiormente...
Scusate lo sfogo.

remario
06-11-2009, 15:39
.... o qualcun altro che ti porta l'auto a cui far scomparire righe, righine.........

..... ovviamente dopo aver accuratamente lavato interni ed esterni!!!! Ah, ah, ah.......

Hai scoperto l'indirizzo???????????? appena posso mi ci fiondo:w00t:

gianky66
06-11-2009, 15:56
Hai scoperto l'indirizzo???????????? appena posso mi ci fiondo:w00t:

Una gita fuori porta nel week-end per il classico lavaggio / pulitura / lucidatura auto..... :biggrin:

piso65
06-11-2009, 18:14
Ragazzi che vbrutte pellaccie che siete....Subito ad aproffittare...Scherzo, magari un giorno in un momento di pazzia (ammesso che non sia stato blindato precedentemente...) vi do l'indirizzo cosi fate una bella gita fuori porta davvero: tra le altre cose abito in un posto ad elevato interesse turistico, molto famoso e rinomato....Ma per adesso non ho ancora perso la melonera per cui....NISBA... Ciao a tutti e fate i bravi....

donnym
20-09-2010, 13:38
Anche io la penso come te; Alla fine hai trovato una soluzione ?

ciuchino
20-09-2010, 14:47
Come non hai nessun assetto?
Hai la S-Line no?
Io ce l'ho come la tua e 1 bimbo di 9 mesi con moglie rompi..... ma finora non si è lamentato nessuno.

glumas
21-09-2010, 08:31
Tornando al topic, ho notato una ridotta escursione degli ammortizzatori rispetto ad altre auto che ho avuto.
Me ne accorgo perchè per uscire dal garage devo affrontare una rampa a "L" con una particolare inclinazione: dolce verso l'esterno e secca nella parte interna.
La ruota posteriore, interna alla curva, arriva a non toccare terra (di qualche millimetro eh!) tanto è che fa una leggera sgommata quando ritocca terra .
Essendo un SUV, anche se più votato alla strada, mi sarei aspettato un escursione maggiore.
Io ho l'optional ADS con ammortizzatori dinamici, forse è colpa di questo?
Qualcuno ha notato questa cosa?

genesis
03-10-2010, 21:55
Ciao ragazzi, sara' una mia impressione, ma dopo 500 km sono giunto all'idea che le sospensioni del Q5 non sono quello che mi aspettavo...sono troppo rigide per i miei gusti, mi aspettavo delle sospensioni piu da suv..piu comode, invece alla minima buchetta si sente parecchio, io ho i cerchi da 19 e non ho montato i 20 appunto per paura di sentire troppo le buche.
Certo la tenuta di strada l'assetto e fantastico, ma a discapito della comodita a mio parere...sono deluso.
Questa piu che un suv mi sembra un coupe, come comodita di comfort a livello di sospensioni tra la mia bmw coupe non c'e molta differenza...
Chissa forse le sospensioni si addolciranno un po tra qualche km?
Forse dovevo andare piu su un Q7... :cry:

Scusa ma che ti aspettavi da un SUV? Mica è una monovolume. Il SUV cioè sport utility wagon è normale che abbia un assetto più rigido.

gabbrios4r
04-10-2010, 07:41
Tornando al topic, ho notato una ridotta escursione degli ammortizzatori rispetto ad altre auto che ho avuto.
Me ne accorgo perchè per uscire dal garage devo affrontare una rampa a "L" con una particolare inclinazione: dolce verso l'esterno e secca nella parte interna.
La ruota posteriore, interna alla curva, arriva a non toccare terra (di qualche millimetro eh!) tanto è che fa una leggera sgommata quando ritocca terra .
Essendo un SUV, anche se più votato alla strada, mi sarei aspettato un escursione maggiore.
Io ho l'optional ADS con ammortizzatori dinamici, forse è colpa di questo?
Qualcuno ha notato questa cosa?

ciao glu,
hai provato ad impostare l'ads su confort prima di prendere la rampa?
dovrebbe cambiare se non è gia su quella impostazione

glumas
05-10-2010, 09:57
ciao glu,
hai provato ad impostare l'ads su confort prima di prendere la rampa?
dovrebbe cambiare se non è gia su quella impostazione

Si, ho provato, ma non cambia molto, ossia la situazione migliora, ma lo slittamento lo fa ugualmente.

gabbrios4r
05-10-2010, 15:24
sarà l'assetto della macchina, perchè ho visto parecchi video, ed in effetti l'escursione delle sospensioni e davvero pochissima, e di conseguenza è un attimo e la ruota si solleva dal suolo

pilotalibero
10-10-2010, 14:33
Cerchi 17 e pneomatici dunlop ultima generazione...e non si avvertono nemmeno i dossi :))

witob
11-10-2010, 13:10
Sono in attesa (forse consegna sett. prox.) di un Q5 3.0 Tdi con pack offroad....con ADS...ho optato per i cerchi da 20''
la mia opinione è che la vera differenza, in fatto di "rigidità" dovuta alle gomme, sia tra i 17-18 ed i 20....la differenza tra 19 e 20 è praticamente impercettibile...
il cerchio da 19 monta pneumatico 235/55...quindi con una spalla di 129....il cerchio da 20 monta 255/45...quindi con spalla di 115....non credo che un cm e mezzo di differenza sia così rilevante....soprattutto rispetto al significativo aumento di prestazioni in tenuta e frenata del pneumatico da 255....

pilotalibero
23-10-2010, 21:02
Ho guidato prima dell' acqusto un q5 con cerchi da 19 mi e' sembrata molto piu' rigida....

angelo46
01-12-2010, 09:38
SALVE RAGAZZI IO SONO NUOVO SU QUESTO FORUM HO APPENA VENDUTO UN X5 30D ATTIVA E VI POSSO DIRE CHE QUELLA SI CHE ERA RIGIDA ,HO PROVATO UNA Q5 DI UN MIO AMICO E VI POSSO DIRE CHE è MOLTO CONFORTEVOLE RISPETTO ALLA X5 0 X6

pilotalibero
04-12-2010, 11:25
angelo46, scrivi in minuscolo e' bruttissimo un intero post in maiuscolo, cmq sono d'accordo ho la tua stessa esperienza, ho consigliato ad un mio amico di riportare la X1 in officina in quanto sembra mancare di ammortizzatori...e non voglio prolungarmi

angelo46
06-12-2010, 11:09
scusami pilotaliberoè la prima volta che scrivo sul forum un saluto

leobabbo
06-12-2010, 11:38
salve,
cosa dite di Q5 2.0td sLine cerchi da 20 gomme bridgestone 255/45 :

sara' troppo rigida..?

angelo46
06-12-2010, 16:35
ciao leo secondo me con l'assetto sline e i cerchi da 20 l'auto è abbastanza rigida se proprio vuoi tenere i cerchi da vendi metti la regolazione degli ammortizzatori cosi al massimo regoli te in base alle tue esigenze, provengo da un x5 attiva e ti posso dire che nn è bello avere un auto da 70000€ e sentire ogni imperfezione dell'asfalto un saluto