PDA

Visualizza Versione Completa : problema in sterzata



miikosa
09-09-2009, 21:10
Cercherò di spiegarmi al meglio per farmi capire...:smile: ad esempio quando parto la mattina per uscire dal parcheggio devo fare due manovre e sterzare tutto prima a sx e poi a dx e la macchina va a scatti ed è molto frenata come se avesi il freno a mano un pò tirato...i scatti non sono dati dal motore da penso dalla trazione o qualcosa del genere...MAH....quello ha una qualche idea? la macchina è un S3 8L....grazie

ste77
10-09-2009, 11:13
Cercherò di spiegarmi al meglio per farmi capire...:smile: ad esempio quando parto la mattina per uscire dal parcheggio devo fare due manovre e sterzare tutto prima a sx e poi a dx e la macchina va a scatti ed è molto frenata come se avesi il freno a mano un pò tirato...i scatti non sono dati dal motore da penso dalla trazione o qualcosa del genere...MAH....quello ha una qualche idea? la macchina è un S3 8L....grazie

Dunque se sterzi tutto e ti frena, potrebbero essere semplicemente i tubi dei freni che son vecchi e piegandosi aumentano la pressione dell'olio e tac frena.

A me è successo con la mia ex ex punto sporting :wink:

miikosa
10-09-2009, 19:47
il problema è anche che va a scatti...tipo problema di trazione.....mah

CHECCOA3
10-09-2009, 20:04
a me sembra più un problema di giunti...

montecarlo
10-09-2009, 23:30
Secondo me è solamente un discorso di differenze di rotazione delle ruote: quando sei sottosterzo completo, avendo la trazione su tutte le 4 ruote succede che quelle dietro spingono, quelle davanti sono molto angolate e non fanno la stessa rotazione di quelle dietro ed allora succede che tendono a grattare sul pavimento........per intenderci lo stesso fenomeno che si verifica quando un autoarticolato sterza tutto il rimorchio da fermo e gli ultimi due assi in fondo grattano la strada al posto di rotolare. La mia A6 lo fa allo stesso modo, e non c'è alcun problema, l'unica cosa che puoi fare è andare piano quando fai manovre completamente sottosterzo.:wink::wink:

ste77
11-09-2009, 11:12
il problema è anche che va a scatti...tipo problema di trazione.....mah

ok cmq sia prima di verificare altro, verifica anzitutto i tubi freni, se quelli sono ok, allora subentra tutto il resto...ahimè

miikosa
11-09-2009, 19:21
bene...allora controllerò i tubi dei freni e poi vi farò sapere....