Visualizza Versione Completa : aiuto urgente x spia abs
salve ragazzi...il problema è che alla mia a6 2.5 quattro mi si accende la spia dell abs...a volte si spegne subito e a volte rimane anche x molto tempo...cosa può essere ? può avere a che fare con l alternatore questo problema? fatemi sapere al piu presto grazie...
montecarlo
10-09-2009, 23:33
Smonta i sensori sulle ruote e puliscili bene,poi rimonti e provi. Se persiste vai in un centro freni oppure in un bosch service, e vedranno loro.:wink::wink:
Silenzio
11-09-2009, 06:56
Ciao, io ho lo stesso problema. Dipende dalla centralina ABS, puoi provare quando non è accesa a dare un piccolo colpetto sulla carcassa della centralina e lei si accende. Sto provando nel leggere la spiegazione della riparazione attraverso i fili da pressare, ma nn trovo ne le foto ne la spiegazione completa. Inoltre la centralina nn si apre, bisogna rompere o tagliare la plastica. . Cmq, ho puliti i sensori e cancellato gli errori della centralina. Dalla diagnosi i sensori devono risultare se non vanno. Spero di trovare presto la soluzione.
ma dove si trovano di preciso sti sensori?? ho controllato con il vag ma nn risulta nessuna anomalia....mentre la centralina abs dove si trova?
Silenzio
12-09-2009, 00:32
Ciao Shaq, la centrila Abs si trova vicino alla vaschetta del contenitore olio dell'idroguida. Ha una parte meccanica con i tubi freni attaccati e quella elettronica (centralina) agganciata di fianco a quest'ultima. Non è un problemi di sensori, ma di centralina. Io mi sono iscritto oggi e nn so come trovare la descrizione per la riparazione della centralina fatta da ClaZ o da prima A3. Se tu riesci a tirar fuori questo materiale, dimmi come arrivarci e io provo a riparare la mia dopo di che ti spiego come fare sulla tua. Ciao, Enzo.
Silenzio
12-09-2009, 01:35
Vorrei chiedere scusa al Club ma apprendo solo ora la scomparsa di ClaZ. Mispiace davvero, ma ho ripreso una discussione di tempo fa chiedendo spiegazioni tecniche al pover Claudio, non sapendo del triste evento. Esprimo il mio cordoglio ai familiari, scusandomi ancora di quanto accaduto.
ciao silenzio...i cmq ho fatto una diagnosi ma nn mi da nessun errore di centralina...ma puo essere che si sia bagnata e mi faccia qst difetto? ogni tnt mi si accende sta spia e a volte no...se sai qlke modo x aiutarmi fammi sapere...io nn vorrei che dipendesse dall alternatore..
Silenzio
22-09-2009, 07:11
ciao silenzio...i cmq ho fatto una diagnosi ma nn mi da nessun errore di centralina...ma puo essere che si sia bagnata e mi faccia qst difetto? ogni tnt mi si accende sta spia e a volte no...se sai qlke modo x aiutarmi fammi sapere...io nn vorrei che dipendesse dall alternatore..
Ciao Shaq. Io grazie a giulio sto cercando di ripararla. Ho lo stesso difetto tuo, si accende dopo un po di km, si rispegne quando vuole, ma il problema va aumentando, cioè rimane più accesa che spenta. Il problema sono due fili all'interno della centralina. Il fatto che dopo alcuni km si accenda può dipendere dal riscaldamento del corpo abs facendo dilatare e distaccare i fili incriminati. IO cmq devo trovare una grossa lente di ingrandimento e uno stagnatore a temperatura variabile. Appena ho riparato ti faccio sapere. Ciao
ok ok grazie mille senti dato ke nn vengo spesso sul forum mi potresti inviare una mail all indirizzo
[email protected] grazie mille fammi sapere a presto...
Silenzio
24-09-2009, 03:37
ok ok grazie mille senti dato ke nn vengo spesso sul forum mi potresti inviare una mail all indirizzo
Ok, shaq, appena risolvo (la prossima settimana spero di sistemarla), ti mando una e-mail con eventali foto così da darti migliore descrizione della riparazione. Sicuramente, visto il diametro dei fili, porterò la centralina aperta da un tecnico che lavora su microcircuiti, tipo cellulari o simili, per farli saldare. A presto, enzo.
Silenzio
06-10-2009, 00:50
Ok Shaq, domani monto la centralina che ho riparato, poi ti faccio sapere. Per tutti gli amici che hanno lo stesso problema, spero di riuscire a caricare al più presto le foto sul Forum. Se urgente, mi lasciate il Vs indirizzo e le mando via e-mail. Ciao a tutti e ...un Grazie speciale al Mitico ClaZ.
Ok, shaq, appena risolvo (la prossima settimana spero di sistemarla), ti mando una e-mail con eventali foto così da darti migliore descrizione della riparazione. Sicuramente, visto il diametro dei fili, porterò la centralina aperta da un tecnico che lavora su microcircuiti, tipo cellulari o simili, per farli saldare. A presto, enzo.
ciao, ti scrivo perchè anche io ho il tuo medesimo problema, ed avrei pensato di risolverlo riparando la centralina presso questa ditta (leggi tutta l'inserzione):
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=250401521449
purtroppo però la mia centralina abs non è disponibile in magazzino da loro, e quindi dovrei smontarla, spedirla ed attendere che riparata me la rimandino.
il costo non è esorbitante quanto il nuovo, e danno due anni di garanzia.
cosa ne pensi?
Silenzio
13-10-2009, 20:08
Ciao Haus66. Il mio consiglio è di inviare la centralina in quella ditta, perchè non tutti sono in grado di effettuare la saldatura senza rovinare i fili in oro affianco a quelli incriminati. Sulla mia, dopo mille raccomandazioni al radiotecnico sui filamenti in oro, ne ha rotti 3. considera che sono più sottili di un capello, quasi invisibili a prima vista. Delicatissimi, basta spostare il gel che li ricopre per romperli. Io ho le foto dello smontaggio della centralina, compreso l'apertura di questa e i fili incriminati, ma nn riesco a metterli qui nel forum. Se ti interessa posso inviartele per posta elettronica. Ciao
HO CLIKKATO IL LINK MA NN MI PORTA SU NESSUNA PAGINA..
scusatemi, è questo il link esatto
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250401521449