PDA

Visualizza Versione Completa : Tragico incidente a Milano

Simone Quattro®
13-09-2009, 13:24
Incidente a Milano: morti 2 giovani

Vittime carbonizzate dopo lo schianto
Due giovani, di 26 e 25 anni, sono morti sabato notte a Milano finendo contro un platano a bordo della loro Audi TT coupe. Il terribile schianto e' avvenuto in via Diomede, in zona San Siro. I due occupanti dell'auto sono morti carbonizzati e solo domenica mattina gli agenti della polizia locale sono riusciti ad identificarli. La causa dell'incidente e' da attribuirsi quasi certamente all'alta velocita.
Le vittime, entrambi di Bollate, sono Mario R., 26 anni e Cristian C., 25. Dopo l'impatto contro l'albero d'alto fusto la vettura si e' incendiata e i due giovani sono morti carbonizzati. L'incidente, nella ricostruzione dei vigili urbani, e' accaduto in prossimita' di una curva. Sul corpo delle vittime sara' eseguita l'autopsia.

(Mi è sembrato dalle immagini in tv che la TT montava gomme invernali)

condoglianze alle famiglie !

LUPIN
13-09-2009, 13:49
poveretti.. mi dispiace moltissimo..

poi proprio vicino casa mia :blink:

quante volte sarò passato su quella via.. :sick::sick::sick: mamma mia....

che impressione

LuPo86
13-09-2009, 14:56
condoglianze alle famiglie...

Ma certamente le successo anche xcolpa del alcol tranquilli :D

ilPoli
13-09-2009, 15:09
Velocità smodata e guida con alcool da quanto si è capito (hanno trovato anche bicchieri in macchina)... non mi spiace, se la sono cercata in maniera irresponsabile e stupida. Io ieri sera ero a cena a Cologno Monzese, in sei persone abbiamo bevuto quattro bottiglie d'acqua, niente vino, niente birra.

LuPo86
13-09-2009, 15:17
infatti potevano bere senza probl. ma farsi 2ore di sonno in makkina almeno andava via un pò l'alcool poi si metteva alla guida cmq mi spiace lo stesso :(

LUPIN
13-09-2009, 17:57
a ripensarci mi vien la pelle d'oca comunque

svegliato da una chiamata in cui mi si chiedeva se fossi vivo.. perchè da qualche parte si era detto audi sportiva.. e quindi ha pensato subito a me. e non è stato l'unico.

la faccio tutti i giorni per tornare a casa quella strada, fa senso questa cosa, soprattutto come ho scritto sopra se ti chiamano o cercano su msn per sapere come stai e tutto.

sprido
13-09-2009, 18:08
Mi ha colpito molto la notizia ma se avevano bevuto se la sono andata a cercare e in questi casi il dispiacere è relativo perchè avrebbero potuto ammazzare altra gente...

Utente cancellato
13-09-2009, 19:06
Via Diomede è quella in zona ristorante " Ribot " ?? Se è quella che penso io, fare quella curva con asfalto umido e "leggeremente " brilli....... è da suicidio :blink::wacko::wacko:

Rick
13-09-2009, 19:07
Via Diomede è quella in zona ristorante " Ribot " ?? Se è quella che penso io, fare quella curva con asfalto umido e "leggeremente " brilli....... è da suicidio :blink::wacko::wacko:

sì:wink:

Michele 85
13-09-2009, 19:47
Prima di dire che gli sta bene o che non dispiace aspetterei di sapere con certezza se erano davvero ubriachi. I giornalisti, purtroppo, a volte si divertono a "gonfiare" le notizie :maad:
Personalmente ci sono rimasto male ed il fatto che avessero una tt mi ha fatto riflettere ancora di più..

Utente cancellato
13-09-2009, 19:49
sì:wink:

All'ora NO COMMENT!!!!_alien_alien_alien

Simone Quattro®
13-09-2009, 20:13
Sta di fatto che sono sempre due vite umane , due ragazzi giovani ! Alcool o no , veloci o lenti che andavano !!! A chi dice che non gli dispiace non lo condivido affatto !
Anche se indubbiamente hanno sbagliato o se la sono cercata ...

Rick
13-09-2009, 20:13
confermo le winter sottozero..... LISCE :|

ilPoli
13-09-2009, 20:24
Non voglio passare per uno senza cuore, ma andare a cannone in città, per giunta dopo che ha piovuto con gomme invernali lisce... è un po' come giocare alla roulette russa solo che invece di avere un colpo in canna su 6 lì ne avevano 5 su 6.

Mi devo dispiacere? Per cosa? Per chi non ha avuto uno straccio di buon senso?
Sono due giovani vite? Succede a giovani e vecchi, io stesso ho perso un amico per colpa di un pirata (e forse è anche per quello che sono così duro e cinico).

E se ci fosse stato un vostro amico per strada a chiacchierare con la ragazza e questi gli fossero piombati addosso? Vi dispiacerebbe ancora?

Ok avere a cuore la vita umana, ma lasciate da parte il perbenismo e il "politicamente corretto", perchè la vita restituisce spesso merda in faccia invece che sorrisi di circostanza e a volte è meglio dire le cose fuori dai denti. Mi volete dire "Poli sei uno ******* senza cuore e mi stai sulle palle"?? Fatelo allora è nel vostro diritto, ma non venitemi a dire che devo compatire queste due persone.

LuPo86
13-09-2009, 20:30
Prima di dire che gli sta bene o che non dispiace aspetterei di sapere con certezza se erano davvero ubriachi. I giornalisti, purtroppo, a volte si divertono a "gonfiare" le notizie :maad:
Personalmente ci sono rimasto male ed il fatto che avessero una tt mi ha fatto riflettere ancora di più..
Miki non importa ke dicono i giornalisti e nemmeno ke makkina avessero ;) quello ke ci fa tristezza e ke se ne sono andati altri 2giovani ragazzi e nn solo loro ma tantissimi altri .. l'alcool e la velocità ok ma se uno ci pensa bene prima di salir in makkina non dico ke non succederebbe ma si evita almeno il 50%

Utente cancellato
13-09-2009, 20:45
Non voglio passare per uno senza cuore, ma andare a cannone in città, per giunta dopo che ha piovuto con gomme invernali lisce... è un po' come giocare alla roulette russa solo che invece di avere un colpo in canna su 6 lì ne avevano 5 su 6.

Sono due giovani vite? Succede a giovani e vecchi, io stesso ho perso un amico per colpa di un pirata (e forse è anche per quello che sono così duro e cinico).

E se ci fosse stato un vostro amico per strada a chiacchierare con la ragazza e questi gli fossero piombati addosso? Vi dispiacerebbe ancora?

Ok avere a cuore la vita umana, ma lasciate da parte il perbenismo e il "politicamente corretto", perchè la vita restituisce spesso merda in faccia invece che sorrisi di circostanza e a volte è meglio dire le cose fuori dai denti. Mi volete dire "Poli sei uno ******* senza cuore e mi stai sulle palle"?? Fatelo allora è nel vostro diritto, ma non venitemi a dire che devo compatire queste due persone.

Condivido pienamente , se conoscessero il tratto di strada in questione, forse non sarebbero cosi' dispiaciuti

ziosam
13-09-2009, 21:10

la penso come te:wink:

FedeS3
13-09-2009, 22:04

Quoto anche io! andavano a 200km/h dicono nella notizia. forse hanno gonfiato il dato come al solito, ma se hanno tanta voglia di correre perchè invece di bere ed andare ad ammazzarsi e ad ammazzare gli altri (che è la cosa che più mi fa incazzare!) non vengono in pista a sfogarsi??

Boxeur
14-09-2009, 08:29
RIP a entrambi ma tutti dovrebbero autoresponsabilizzarsi.

marcodf81
14-09-2009, 08:43

Super quotone, condivido in pieno il tuo pensiero.

marcob89
14-09-2009, 09:58
Capita che gli alberi attraversino la strada. . .

stefano
14-09-2009, 10:06
Purtoppo non condivido il pensiero, anche nobile se vogliamo, di Simone.
Ora senza stare a dire il tipo di auto, il tipo di gomme ecc ecc chi guida deve prendere coscienza che la vettura è un arma che può portare alla morte sia di chi conduce e sia di pedoni che hanno il difetto di trovarsi in un posto sbagliato nel momento sbagliato.

Per cui, è un pensiero brutto ma, perchè aver pietà di chi irresponsabilimente decide di togliere la vita a persone che nulla c'entrano ?

ste77
14-09-2009, 11:01
a ripensarci mi vien la pelle d'oca comunque

svegliato da una chiamata in cui mi si chiedeva se fossi vivo.. perchè da qualche parte si era detto audi sportiva.. e quindi ha pensato subito a me. e non è stato l'unico.

.

bè aveva molta fiducia in te chi ti ha chiamato....e sto caxxo :wacko: ma nn l'hai mandato a........:unsure:

Circa i due ragazzi mi dispiace per loro e soprattutto per le loro famiglie, purtroppo sarà stato quasi sicuramente complice l'alcool in questo caso, perchè io nn conosco la strada ma, dalle perplessità che emergono da voi che la conoscete, significa che di freni inibitori nn ce n'erano proprio.:sad::sad:

Fortunatamente nessun altro è stato coinvolto e Poli hai ragione ad arrabbiarti, anche se forse un pò siamo tutti colpevoli, intendo che in un modo o nell'altro abbiamo creato una società in cui i ragazzini sono in giro ubriachi da mane a sera come dei Barboni.....perchè?!
forse perchè i genitori nn li pigliano + a sberle, o forse perchè c'è troppo benessere....

Adriano
14-09-2009, 11:55
bè aveva molta fiducia in te chi ti ha chiamato....e sto caxxo :wacko: ma nn l'hai mandato a........:unsure:

forse invece lo conoscevano benissimo...

Simone Quattro®
14-09-2009, 12:02
io conosco il tratto di strada in cui è accaduto il fatto !

cmq forse non avete capito a fondo il mio pensiero
io non penso che anche se ubriachi o drogati abbiano fatto il tutto intenzionalemente come due kamikaze !
per qualche motivo è successo e il destino ha voluto cosi
ci sono mille fattori che non non conosciamo

se proprio vogliamo dirla tutta chi non ha mai guidato e fatto qualche ******* con un tasso superiore a quello consentito ?
ed è sempre andata bene se siamo qui a scriverlo !

io sono l'ultimo perbenista e politicamente corretto sulla faccia della terra!!!! :biggrin:

Michele 85
14-09-2009, 12:19
Quoto Simone. Siccome non mi reputo un santo alla guida(non bevo ma ho il piedino pesante:wink:) non me la sento di giudicare o "sparare a zero" su due ragazzi che sono morti, seppur per colpa loro e di nessun altro. Probabilmente il fatto che non abbiano coinvolto nessuno non mi fa riuscire a provare rabbia nei loro confronti ma soltanto dispiacere. Con questo non voglio assolutamente giustificare coloro che, ubriachi marci, ammazzano la gente innocente, i quali meriterebbero pene ben più severe!!

Simone Quattro®
14-09-2009, 12:24
ah dimenticavo
mettere un guard-rail no eh.....?troppo costoso o difficoltoso?
lasciare i platani a bordo strada è intelligente vero?

Michele 85
14-09-2009, 12:29
I guard rail costano troppo..meglio fare decine di rotonde inutili con, al centro, pseudo monumenti ancor più inutili per "abbellire" i paesi e racimolare i voti delle vecchiette. Che tristezza..:maad::maad:

stefano
14-09-2009, 13:28
ah dimenticavo

non è intelligente !!

ma non è repsonsabile, conoscendo o vendendo le condizione della strada andare forte . E per forte non intendo 200 km/h anche 70 90 km/h sono suffivìcenti a farsi molto male. .. :wink:

LUPIN
14-09-2009, 13:41
forse invece lo conoscevano benissimo...

sì infatti, mi conoscevano benissimo

avendo sentito 'audi sportiva' e '205km/h' e 'via diomede' non potevano far altro che pensare a me, visto quanto ho detto prima. ;)

Quoto Simone. Siccome non mi reputo un santo alla guida(non bevo ma ho il piedino pesante:wink:) non me la sento di giudicare o "sparare a zero" su due ragazzi che sono morti, seppur per colpa loro e di nessun altro. Probabilmente il fatto che non abbiano coinvolto nessuno non mi fa riuscire a provare rabbia nei loro confronti ma soltanto dispiacere. Con questo non voglio assolutamente giustificare coloro che, ubriachi marci, ammazzano la gente innocente, i quali meriterebbero pene ben più severe!!

Esattamente, ma a quanto pare ci son solo persone che in città vanno al massimo a 50km/h, in extraurbano 70km/h e in autostrada 130km/h.. :rolleyess:

e quindi passiamo noi, che non spariamo a zero su quei due poveri ragazzi, dalla parte del torto..

mah

ah dimenticavo

il guard-rail lì ci vorrebbe eccome, altrochè

Gabry_90
14-09-2009, 14:26
io parcheggio sempre in quella via quando vado a vedere l'Inter.....
E sinceramente mi sembra azzaradato correre fino a 200 km/h....

questa è solo la mia opionione....

Leon83
14-09-2009, 14:34
Velocità smodata e guida con alcool da quanto si è capito (hanno trovato anche bicchieri in macchina)... non mi spiace, se la sono cercata in maniera irresponsabile e stupida. Io ieri sera ero a cena a Cologno Monzese, in sei persone abbiamo bevuto quattro bottiglie d'acqua, niente vino, niente birra.

Certo che trovare dei bicchieri dentro un'auto bruciata,vabbè,mi sa tanto di balla giornalistica..

Per il resto quella curva se presa troppo allegramente dopo la pioggia di questi giorni su Milano era quasi da suicidio..

Detto ciò mi spiace,oltretutto auto comprata pochi giorni prima da un collega

Rick
14-09-2009, 15:32
Certo che trovare dei bicchieri dentro un'auto bruciata,vabbè,mi sa tanto di balla giornalistica..

Per il resto quella curva se presa troppo allegramente dopo la pioggia di questi giorni su Milano era quasi da suicidio..

Detto ciò mi spiace,oltretutto auto comprata pochi giorni prima da un collega

c'erano
immagini del tg

oggi son passato lì da, non per curiosità morbosa, semplicemente è la strada che faccio tutti i giorni tornando dall'università. Continuo a pensare che via caprilli e via diomede vanno MODIFICATE come tracciato. In maniera molto tranquilla per dimensione strada e quantitativo di traffico andavo ad 80-90. Ripeto, se conoscete ben quel tratto di strada, capite come non sia "folle" 80-90 (200 sì, sempre). Ripeto, bisogna modificare quel tratto, magari con una rotonda, o riducendo la sede stradale

LUPIN
14-09-2009, 17:14
io parcheggio sempre in quella via quando vado a vedere l'Inter.....
E sinceramente mi sembra azzaradato correre fino a 200 km/h....

questa è solo la mia opionione....

ti mando un pm, che ti dico un dato

in S5.. ;)

FedeS3
14-09-2009, 19:37
ti mando un pm, che ti dico un dato

in S5.. ;)

no no adesso lo dici a tutti che siamo curiosi:cooool:

sì infatti, mi conoscevano benissimo

avendo sentito 'audi sportiva' e '205km/h' e 'via diomede' non potevano far altro che pensare a me, visto quanto ho detto prima. ;)

Esattamente, ma a quanto pare ci son solo persone che in città vanno al massimo a 50km/h, in extraurbano 70km/h e in autostrada 130km/h.. :rolleyess:

e quindi passiamo noi, che non spariamo a zero su quei due poveri ragazzi, dalla parte del torto..

mah

il guard-rail lì ci vorrebbe eccome, altrochè

anche io non posso dire di essere un santo alla guida anzi (nel 2001 mi hanno ritirato la patente 3 mesi per eccesso velocità, 96 sul limite di 50), ma ragazzi cerchiamo di tenere sott'occhio i dati e gli ordini di grandezza...

un conto è andare a 100km/h sul limite di 50, ma 200km/h in una strada urbana (non sono di Milano ma da googleearth ho visto dov'è il posto) per di più in prossimità di una curva e dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo e col bagnato è da folli senza cervello aspiranti suicidi! e ciò è oggettivo! se poi i 200 li hanno gonfiati, non credo andassero molto più piano vedendo cosa è rimasto dopo l'incendio
poi chiaramente non glielo auguro a nessuno di stamparsi contro un albero, nemmeno se si sta palesemente infrangendo ogni singola regola del codice della strada...

ilPoli
14-09-2009, 19:48
Io semplicemente rispetto i limiti citati da Lupin e se sono fuori è per massimo 7 km/h... non ho tutta questa fretta di muovermi che vedo molto spesso in giro.
L'ho fatta spesso pure io quella strada ed è vero, la curva invoglia a fare la tiratina, però a tutto c'è un limite, tranne al buon senso probabilmente.

ste77
14-09-2009, 23:28
ho visto su google hearth è la strada che costeggia l'ippodromo,si entra da una rotonda si fà un rettilineo da 1200 metri circa...e poi fa un'ampia curva a dx; lo spazio per prendere i 200 ci sarebbe pure...ossignur

Rick
14-09-2009, 23:40
ho visto su google hearth è la strada che costeggia l'ippodromo,si entra da una rotonda si fà un rettilineo da 1200 metri circa...e poi fa un'ampia curva a dx; lo spazio per prendere i 200 ci sarebbe pure...ossignur

si sono schiantati "al contrario" in uscita dalla curva facendola verso sinistra

ste77
15-09-2009, 09:27
si sono schiantati "al contrario" in uscita dalla curva facendola verso sinistra

aah bè allora credo sia alquando impossibile che andassero a 200 km/h come facevano a prenderli?!

Rick
15-09-2009, 09:33
aah bè allora credo sia alquando impossibile che andassero a 200 km/h come facevano a prenderli?!

La curva è molto ampia il primo pezzo è come se fosse un rettilineo. Si ai 200 ci credo poco pure io, ma non vedo i 150-160 così irreali. Contro un albero, 200 o 150 cambia poco.

Sono sempre 500m prima che la curva chiuda, e se pensi che sul 1/4 di miglio una macchina come la TT esce a 150 km/h, basta solamente che non siano partiti dal semaforo ma fossero arrivati in velocità per fare i 200. E' tutto tristemente possibile.

ste77
15-09-2009, 10:31
La curva è molto ampia il primo pezzo è come se fosse un rettilineo. Si ai 200 ci credo poco pure io, ma non vedo i 150-160 così irreali. Contro un albero, 200 o 150 cambia poco.

Sono sempre 500m prima che la curva chiuda, e se pensi che sul 1/4 di miglio una macchina come la TT esce a 150 km/h, basta solamente che non siano partiti dal semaforo ma fossero arrivati in velocità per fare i 200. E' tutto tristemente possibile.

già molto tristemente ed incoscientemente.....:sad:

Rick
15-09-2009, 10:43
già molto tristemente ed incoscientemente.....:sad:

Mi ritengo fortunato che di lì, la sera, non ci passo mai. Di giorno...sempre.

omis83
16-09-2009, 13:59
Ciao a tutti,
mi sono iscritta a questo forum esclusivamente per rispodervi, io conoscevo il ragazzo che non guidava: semplice, simpatico e con la testa sulle spalle.. si è fidato del suo amico ed è successo quello che ormai tutti sapete e giudicate..
Dall'autopsia è risultato che nei polmoni non vi era fumo e quindi sono morti sul colpo, ma non hanno parlato di droghe e alcol, mi spiace.
Voi siete sempre stati prudenti? mai una cavolata? beh non penso proprio... nessun vostro amico, parente o chi per altro ha mai fatto un incidente magari coinvolgendo altre persone?
Penso che capiti e anche troppo spesso ma ogni volta bisogna mettersi una mano sul cuore farsi un esame di coscenza e poi aprire la bocca o in questo caso far andare le dita su una tastiera... è facile accusare o giudicare ma ci sono delle persone che stanno soffrendo che non se ne danno pace..
Io non sapevo nulla delle gomme lisce e l ho scoperto grazie ad alcuni di voi, ma quando ho continuato a leggere mi è solo aumentata la tristezza alcuni commenti potevano benissimo rimanere nelle vostre teste..
Questo è il mio umile pensiero, sò che non ne sarete tutti d' accordo ma anch'io ho voluto dire la mia..

Michele 85
16-09-2009, 14:21
Come volevasi dimostrare i giornalisti hanno "pompato" la notizia con cavolate tipo quella dei bicchieri..etc. Sicuramente la colpa del disastro è di un errore di chi guidava, ciò non toglie che NON mi sento di giudicare o di "sparare a zero" proprio perchè le cazzate le fanno tutti, non sono un santo e devo solo ringraziare che sia sempre andata bene. Provo solo dispiacere per i ragazzi che sono morti.

LUPIN
16-09-2009, 14:25
Ciao a tutti,
mi sono iscritta a questo forum esclusivamente per rispodervi, io conoscevo il ragazzo che non guidava: semplice, simpatico e con la testa sulle spalle.. si è fidato del suo amico ed è successo quello che ormai tutti sapete e giudicate..
Dall'autopsia è risultato che nei polmoni non vi era fumo e quindi sono morti sul colpo, ma non hanno parlato di droghe e alcol, mi spiace.
Voi siete sempre stati prudenti? mai una cavolata? beh non penso proprio... nessun vostro amico, parente o chi per altro ha mai fatto un incidente magari coinvolgendo altre persone?
Penso che capiti e anche troppo spesso ma ogni volta bisogna mettersi una mano sul cuore farsi un esame di coscenza e poi aprire la bocca o in questo caso far andare le dita su una tastiera... è facile accusare o giudicare ma ci sono delle persone che stanno soffrendo che non se ne danno pace..
Io non sapevo nulla delle gomme lisce e l ho scoperto grazie ad alcuni di voi, ma quando ho continuato a leggere mi è solo aumentata la tristezza alcuni commenti potevano benissimo rimanere nelle vostre teste..
Questo è il mio umile pensiero, sò che non ne sarete tutti d' accordo ma anch'io ho voluto dire la mia..

come volevasi dimostrare era come pensavo.. i giornalisti son famosi per queste cose, pompare la notizia.. i 205km/h lì sono impossibili, mi pareva infatti molto strano.

come ho detto già dalla prima risposta che ho dato, mi dispiace questi due ragazzi. poteva capitare a chiunque. (la faccio sempre quella strada quindi me in primis)

che riposino in pace .

ale food adv
16-09-2009, 15:13
mi sento di dir la mia essendo di milano, passando decine di volte a settimana su quella strada di notte, bevendo come tutti ed avendo un tt... a parte che sempre le notizie vanno prese per rumors e non per i dati contenuti perchè come ha detto qualcuno prima di me i giornalisti si divertono a pompare notizie e dati (e neanch'io con la mia calimera riuscirei ad entrare a 200km/h in quella curva..).. è un incidente come tanti altri purtoppo... e mi girano veramente le palle quando noi italiani facciamo i falsi moralisti... il giusto sta nel mezzo, capisco che non bisogna girare di notte a milano come al ring... ma quanti di noi milanesi con macchine da oltre 200cv, in serata con gli amici non si è mai concesso un rettilineo a cannone alle 4 del mattino, una partenza al semaforo, o un testa a testa con qualche altra macchina "pompata"????? semplice...piu' si và forte, piu' si è brilli, piu' si rischia.. l'importante che non si faccia del male agli altri... ma io per primo ho sempre detto a mio padre di non rimpiangermi se un giorno mi accartoccio in autostrada mentre mi scoppia una gomma a 200km/h.. è una mia scelta, compro macchine veloci per usarle a mio rischio e pericolo, questo è il mio piacere e piu' rischio, piu' rischio di morire...certo non ho MAI azzardato con qualcuno seduto al fianco... perchè se decido di rischiare la mia vita e mia e basta... ma basta moralismo.. sono morti 2 ragazzi come noi, magari amanti del tt come molti di noi, semplicemente perchè è stata una delle volte che il ragazzo se la sentiva di fare la tiratina notturna (intesa come spinta di gas..).. e magari non ha calcolato l'asfalto di quella curva,le gomme che montava e non conosceva abbastanza le reazioni al limite del tt... l'unica cosa che mi sento di condannare e il fatto di averlo fatto con una persona accanto..

sentite condolianze
alessandro

LUPIN
16-09-2009, 15:24
mi sento di dir la mia essendo di milano, passando decine di volte a settimana su quella strada di notte, bevendo come tutti ed avendo un tt... a parte che sempre le notizie vanno prese per rumors e non per i dati contenuti perchè come ha detto qualcuno prima di me i giornalisti si divertono a pompare notizie e dati (e neanch'io con la mia calimera riuscirei ad entrare a 200km/h in quella curva..).. è un incidente come tanti altri purtoppo... e mi girano veramente le palle quando noi italiani facciamo i falsi moralisti... il giusto sta nel mezzo, capisco che non bisogna girare di notte a milano come al ring... ma quanti di noi milanesi con macchine da oltre 200cv, in serata con gli amici non si è mai concesso un rettilineo a cannone alle 4 del mattino, una partenza al semaforo, o un testa a testa con qualche altra macchina "pompata"????? semplice...piu' si và forte, piu' si è brilli, piu' si rischia.. l'importante che non si faccia del male agli altri... ma io per primo ho sempre detto a mio padre di non rimpiangermi se un giorno mi accartoccio in autostrada mentre mi scoppia una gomma a 200km/h.. è una mia scelta, compro macchine veloci per usarle a mio rischio e pericolo, questo è il mio piacere e piu' rischio, piu' rischio di morire...certo non ho MAI azzardato con qualcuno seduto al fianco... perchè se decido di rischiare la mia vita e mia e basta... ma basta moralismo.. sono morti 2 ragazzi come noi, magari amanti del tt come molti di noi, semplicemente perchè è stata una delle volte che il ragazzo se la sentiva di fare la tiratina notturna (intesa come spinta di gas..).. e magari non ha calcolato l'asfalto di quella curva,le gomme che montava e non conosceva abbastanza le reazioni al limite del tt... l'unica cosa che mi sento di condannare e il fatto di averlo fatto con una persona accanto..

sentite condolianze
alessandro

guarda, non potevi dirlo meglio. forse mi sono sempre espresso male in questo thread ma il mio pensiero è interamente racchiuso nelle tue parole. semplici e chiare.

non posso far altro che quotare in pieno il messaggio.. e spero di non essere l'unico. :)

stefano
16-09-2009, 15:31
Ciao a tutti,

Caspita ma come sei arrivata sul forum ? Nel senso come hai trovato il ns. forum e la disccusione in oggetto ?

In ogni caso si devono almeno 2 considerazioni :

1) La propria vita vale più di qualsiasi cosa
2) La vita degli altri vale ancor di più della propria

Ora, chiunque nel proprio percorso di crescita automobbilistico, in questo caso e di vita più in generale , ha fatto delle stupidate, chiunque !! e chi lo nega sta mentendo in primis a se stesso . .

Detto questo però, si deve sempre avere il buon senso di capire dove e come andare oltre il limite (ammesso che vi sia una ragione per andare oltre il limite)

E credimi, parlo con cognizione di causa , spesso si ragiona per noia. . . non so cosa fare, prendo la macchina e corro .. . . e può anche andare bene ma, lo si deve fare cercando di ridurre i rischi al minimo . . . perchè in ogni caso, ogni volta che si mette in moto un' auto o una moto, ci sono dei rischi, sempre . Allora, fatti dei corsi di guida, vai in pista, magari trovati un piazzale isolato insomma , fare tutto quanto per evitare di farsi male e di fare male a chi non c'entra nulla.

Tu giustamente dici che ci sono persone che per questo episodio non si danno pace, e lo posso capire bene a cominciare dai genitori, dai parenti e dagli amici . .. per loro ci va tutto il rispetto massimo e la vicininza spirtuale, almeno da parte nostra che non li conosciamo, ma, per i due ragazzi, è difficile provare rispetto, parlo considerandoli vivi. E' difficile perchè sia il guidatore che è stato la causa dell'incidente ma, sia il passeggero correo di non averlo fermato, in quanto sicuramente gasato anche lui dalla velocità, hanno scelto da soli in totale libertà di pensiero, e ipotizziamo che non fossero ne ubriachi e ne sotto l'efffetto di droghe, di correre con un asfalto viscido , con le gomme invernali e per di più parecchio consumate e appunto con la non consapevolezza di cosa si stava facendo .. .. hanno scelto loro di buttrasi via, nessuno gli ha costretti.

Mi rendo conto che per un amico/a leggere queste cose può dar molto fastidio e può anche sembrare irrispettoso e aumentare il dolore ma, nessuno di coloro che scrivono e che hanno epsresso pareri è repsonsabile dll'accaduto.
Vedi, oggi molti ragazzi non sono disposti a prendersi le responsabilità proprie. Si fa uno sbaglio la "si passa liscia" : dalle cose più banali alle cose più serie . .. no, non è così !!! Ci si deve svegliare e capire che di fronte ad ogni sbaglio c'è sempre un prezzo da pagare. La vita è decisamente un prezzo alto da pagare, ma l'errore è stato altrettanto alto.

Mi spiace mi spiace molto. Anche perchè ogni notizia che riguarda un incidente stradale dove sono coinvolti i ragazzi , a priori si dice sempre che la causa è stato l'alcool , la droga, la discoteca, le pastiglie , la velocità ecc ecc . . . questo sempre. I giornalisti, hanno una competenza, che è pari a zero. Ma è così . . . Per cui ripeto mi spiace molto per le famiglie per gli amici, a cui, i due ragazzi morti, non hanno evidentemente pensato prima di salire in auto. Quindi perchè provare pietà ?

ste77
16-09-2009, 16:33
sul forum è arrivata col motore di ricerca google presumo

http://www.google.it/search?hl=it&source=hp&q=incidente+a+milano++TT&meta=&aq=f&oq=

Circa quanto espresso da ale food adv è un pò come la pensavo io anni fà e solo in parte tuttora:

Cioè anzitutto quando si tira mai coinvolgere nessuno, MA riguardo il discorso + sei brillo e + tiri è una cosa ultrasbagliata che mi è capitato certamente di fare ai tempi e + di una volta; , e ringrazio anzitutto il mio portafogli che a 20 anni nn mi ha concesso + di una punto sporting 1.2 se no adesso probabilmente nn sarei qua.

Circa quanto espresso da Stefano, è la triste verità.

Mi dispiace e tanto cmq, proprio perchè anch'io ho fatto sbagli "di giovinezza" è solo che magari sono stato + fortunato di loro.

Simone Quattro®
16-09-2009, 19:48
Vedo che finalmente il mio pensiero è condiviso da altre persone ...!

FedeS3
16-09-2009, 20:50

sentite condolianze
alessandro

sono d'accordo che tutti abbiamo fatto qualche ******* in macchina però se decidi di correre forte anche se sei solo in macchina non metti a rischio solo la tua vita ma anche quella degli altri, intesi occupanti delle altre vetture che potresti conivolgere in un incidente (per errore di guida o guasto alla macchina)!

ziosam
16-09-2009, 21:02
Caspita ma come sei arrivata sul forum ? Nel senso come hai trovato il ns. forum e la disccusione in oggetto ?

In ogni caso si devono almeno 2 considerazioni :

1) La propria vita vale più di qualsiasi cosa
2) La vita degli altri vale ancor di più della propria

Ora, chiunque nel proprio percorso di crescita automobbilistico, in questo caso e di vita più in generale , ha fatto delle stupidate, chiunque !! e chi lo nega sta mentendo in primis a se stesso . .

Detto questo però, si deve sempre avere il buon senso di capire dove e come andare oltre il limite (ammesso che vi sia una ragione per andare oltre il limite)

E credimi, parlo con cognizione di causa , spesso si ragiona per noia. . . non so cosa fare, prendo la macchina e corro .. . . e può anche andare bene ma, lo si deve fare cercando di ridurre i rischi al minimo . . . perchè in ogni caso, ogni volta che si mette in moto un' auto o una moto, ci sono dei rischi, sempre . Allora, fatti dei corsi di guida, vai in pista, magari trovati un piazzale isolato insomma , fare tutto quanto per evitare di farsi male e di fare male a chi non c'entra nulla.

Tu giustamente dici che ci sono persone che per questo episodio non si danno pace, e lo posso capire bene a cominciare dai genitori, dai parenti e dagli amici . .. per loro ci va tutto il rispetto massimo e la vicininza spirtuale, almeno da parte nostra che non li conosciamo, ma, per i due ragazzi, è difficile provare rispetto, parlo considerandoli vivi. E' difficile perchè sia il guidatore che è stato la causa dell'incidente ma, sia il passeggero correo di non averlo fermato, in quanto sicuramente gasato anche lui dalla velocità, hanno scelto da soli in totale libertà di pensiero, e ipotizziamo che non fossero ne ubriachi e ne sotto l'efffetto di droghe, di correre con un asfalto viscido , con le gomme invernali e per di più parecchio consumate e appunto con la non consapevolezza di cosa si stava facendo .. .. hanno scelto loro di buttrasi via, nessuno gli ha costretti.

Mi rendo conto che per un amico/a leggere queste cose può dar molto fastidio e può anche sembrare irrispettoso e aumentare il dolore ma, nessuno di coloro che scrivono e che hanno epsresso pareri è repsonsabile dll'accaduto.
Vedi, oggi molti ragazzi non sono disposti a prendersi le responsabilità proprie. Si fa uno sbaglio la "si passa liscia" : dalle cose più banali alle cose più serie . .. no, non è così !!! Ci si deve svegliare e capire che di fronte ad ogni sbaglio c'è sempre un prezzo da pagare. La vita è decisamente un prezzo alto da pagare, ma l'errore è stato altrettanto alto.

Mi spiace mi spiace molto. Anche perchè ogni notizia che riguarda un incidente stradale dove sono coinvolti i ragazzi , a priori si dice sempre che la causa è stato l'alcool , la droga, la discoteca, le pastiglie , la velocità ecc ecc . . . questo sempre. I giornalisti, hanno una competenza, che è pari a zero. Ma è così . . . Per cui ripeto mi spiace molto per le famiglie per gli amici, a cui, i due ragazzi morti, non hanno evidentemente pensato prima di salire in auto. Quindi perchè provare pietà ?

sei stato chiaro,e ti do pienamente ragione.

FedeS3
16-09-2009, 21:03
Ciao a tutti,

personalmente ti dico che mi dispiace moltissimo per chi come te sta soffrendo per la perdita di una persona cara e ti porgo le mie condoglianze.
e sono straconvinto che il tuo amico è vittima di un tragico incidente in cui non ha nessuna colpa, poichè anche se avesse incitato il guidatore ad andare forte, solo chi guida è responsabile di ciò che succede perchè è lui che ha i comandi in suo potere.

però per il ragazzo che guidava la prima cosa che penso è: "se l'è cercata" perchè come dice Stefano ognuno è responsabile delle proprie azioni e ogni azione ha un prezzo da pagare...

ilPoli
16-09-2009, 21:04
Ciao a tutti,

Sicuramente sono uno di quelli che ti avranno infastidita con il mio forse eccessivo cinismo (dico forse perchè preferisco dire ciò che penso, magari facendo del male, piuttosto che non essere me stesso, e magari spesso questo mio atteggiamento non è dei migliori).
Come ho scritto ho perso da un paio d'anni un amico per un incidente e posso capire cosa si prova, posso capire cosa vuol dire non riuscire a parlare al suo funerale perchè hai ancora stampato nella mente il suo viso, so cosa vuol dire andare ad abbracciare un padre distrutto che ha costruito un'azienda e un futuro per il figlio e vedere che tutto crolla, abbracciare sua sorella in dolce attesa, il cui figlio non conoscerà mai lo zio. So cosa si prova in buona sostanza.

Dici che ognuno di noi ha fatto cazzate per strada? Vero, verissimo... io ho due multe, una per autovelox truccato che mi è stata rimborsata e una per errore pagamento con bancomat al casello (pagata e via, per evitare rotture). Incidenti? Uno solo a causa di un lastrone di ghiaccio in una curva a 90° in paese, morale paraurti rotto. Sono un santo visto che sono stato così bravo? No per nulla (forse mi è andata solo bene o forse ho usato un po' la testa per non ficcarmi in situazioni pericolose) ho guidato in condizioni pietose, ai limiti del buon senso e non faccio il moralista perchè mi piace fare quello che va contro, ma nonostante quelle condizioni:

1- mi mettevo a dormire in macchina aspettando che mi passasse
2- facevo guidare la ragazza di un amico
3- se proprio dovevo guidare andavo a meno di 50 tranquillo tranquillo

Non metto in dubbio che i due ragazzi fosse in gamba, simpatici e brillanti, ne tantomeno voglio fare un processo a chi non può difendersi. Se i giornali non hanno detto balle la TT è stata comprata con tanti sacrifici, quindi persone con il senso del dovere e che si godevano la loro età.
L'unica mia critica è stata per quelle frazioni di secondo dove l'irresponsabilità ha preso il sopravvento, sarà che forse non tutti siamo uguali e ognuno reagisce a modo suo all'alcol, ma lì purtroppo ha prevalso la parte peggiore di un essere umano, l'incoscienza, il senso di immortalità e imbattibilità che è insito in ogni ragazzo di quell'età.

Tu preferiresti che io ti compatissi o invece preferiresti che ti dicessi come ho scritto nel mio precedente post ciò che penso? Forse preferiresti non leggermi neppure enon ti biasimo, ma non per offenderti, ne per offendere i cari dei due ragazzi, ma per semplice sinceritàho scritto sapendo che a volte è difficile ammettere che una persona a cui vogliamo bene ora non c'è più per un suo errore .

Io non sono nessuno per te, sono delle lettere nere su un monitor, lettere che probabilmente hai insultato leggendole... lo capisco e lo accetto e fossi in te probabilmente avrei fatto lo stesso anche io. Magari tra un po' con il senno di poi, quando la ferita lasciata da questo incidente sarà un filo meno profonda magari riuscirai a leggere tra le righe di ciò che ho scritto di getto, probabilmente infischiandomene un po' troppo della sensibilità altrui. Magari penserai "Se solo avesse detto all'altro di rallentare".

Si stanno facendo ipotesi su velocità e chissa che altro, dicendo che hanno esagerato dicendo 200 km/h, ma se lì il limite è 50 anche 70 sono già troppi (a prescindere da alcool, droghe o solo voglia di correre), e lo dico da uno che si incazza a dover rispettare i limiti, ma li rispetto.

Scusandomi se ho urtato la tua sensibilità ti saluto e ti vinito a scrivere ancora qua, per dire la tua, per sfogarti, per insultarmi se lo ritieni giusto, o per tirare fuori un po' di tutto ciò che è umano tenersi nascosto dentro in questi momenti.

Luca

PS: mi scuso per eventuali errori, ma ho scritto in frettissima.

kri power
16-09-2009, 22:20

non è giusto parlar così,se tutte le mie cene dovessero esser così non le godrei per niente:maad:
comunque grazie ai controlli mangiam sempre vicino a casa o a casa per non aver problemi..
mi spiace per i ragazzi..

marcob89
16-09-2009, 22:27
non è giusto parlar così,se tutte le mie cene dovessero esser così non le godrei per niente:maad:
comunque grazie ai controlli mangiam sempre vicino a casa o a casa per non aver problemi..

Pensa a quelli che hanno il limite 0,0 come me. :wink:
Ci fai l'abitudine e non bevi.
E quando non guidi non stai in piedi. :laugh:

ilPoli
16-09-2009, 22:33

Scusa non ho capito? Se non ti spacchi a bere non ti diverti? E te lo chiede uno che si è fatto l'Oktoberfest eh, mica uno astemio.

kri power
16-09-2009, 22:35
bisogna sempre ricordarsi di aver la testa sulle spalle .... per cui bisogna usarla ... più si cresce + spesso la si usa.
comunque basta poco per creare l'errore...

ilPoli
16-09-2009, 22:37
Non posso che quotare.

kri power
16-09-2009, 22:44
Scusa non ho capito? Se non ti spacchi a bere non ti diverti? E te lo chiede uno che si è fatto l'Oktoberfest eh, mica uno astemio.

si,se non bevo 100 litri non mi diverto,ma chi l'ha detto ?o lo vuoi dir da solo ?... ma appena uno scrive una misura non specificata perchè bisogna pensare subito al massimo ...mah,non son mai entrato in queste discussioni e dopo questo intervento mi ci tolgo subito perchè mi girano i coglioni all'istante!
mi piace la verità e il parlar con persone che hanno i piedi per terra... poi se a uno il vino non piace è un altro paio di maniche,ma se esco per andar a mangiare un filetto,una tagliata,una fiorentina non mi accontento della levissima,non gusto per niente la carne ..per cui prendiam sempre la bottigliA come è normale che sia.. poi dopo se uno ne beve 140 di bottiglie son affari suoi e non mi faccio neanche tanti perchè...
comunque lasciamo perdere...che viene notte
ora mi bevo un bicchiere di latte e vado a nene,alla mattina la sveglia suona alle 6 !
ciao grandi
notte

ilPoli
16-09-2009, 22:47
si,se non bevo 100 litri non mi diverto,ma chi l'ha detto ?o lo vuoi dir da solo ?... ma appena uno scrive una misura non specificata perchè bisogna pensare subito al massimo ...mah,non son mai entrato in queste discussioni e dopo questo intervento mi ci tolgo subito perchè mi girano i coglioni all'istante!
mi piace la verità e il parlar con persone che hanno i piedi per terra... poi se a uno il vino non piace è un altro paio di maniche,ma se esco per andar a mangiare un filetto,una tagliata,una fiorentina non mi accontento della levissima,non gusto per niente la carne ..per cui prendiam sempre la bottigliA come è normale che sia.. poi dopo se uno ne beve 140 di bottiglie son affari suoi e non mi faccio neanche tanti perchè...
comunque lasciamo perdere...che viene notte
ora mi bevo un bicchiere di latte e vado a nene,alla mattina la sveglia suona alle 6 !
ciao grandi
notte

Invece di farti girare tanto i coglioni, leggi ciò che ho scritto e vedrai che è una semplice domanda, e da come avevi scritto sembrava abbastanza fuorviante il senso della frase.

kri power
16-09-2009, 22:48
p.s. la paura son solo i controlli ... non altro.

Dr.Vazzo
19-09-2009, 12:10
Pensa a quelli che hanno il limite 0,0 come me. :wink:
Ci fai l'abitudine e non bevi.
E quando non guidi non stai in piedi. :laugh:

come il limite è 0.0? è una legge regionale speciale?

in ogni caso ragazzi e ci tengo a specificare che con questo discorso non voglio parlare specificamente di quei poveri ragazzi morti a milano, ma solo riflettere in generale, alcool o non alcool è anche questione di temperamento e coscienza: io sono un cagasotto e non corro mai perchè ho paura della velocità: quando salgo in auto con gente che corre mi incazzo sempre come una fighetta. invece ci sono persone che cercano sempre il limite e purtroppo a volte lo trovano e lo superano.

quello che non condivido è il fatto che uno cerchi questo limite su strade pubbliche: io spesso cerco di rispettare ALLA LETTERA i limiti riportati sui cartelli e devo dire che quasi mai sono banali: se li rispetti è praticamente impossibile fare incidenti mortali, o semplicemente fare incidenti: alle velocità imposte dalla segnaletica hai tutto il tempo per frenare, vedere cosa accade intorno a te e reagire di conseguenza.

adesso faccio un piccolo esempio che a molti parrà una stupidata fuori luogo, ma io credo abbia un senso:

mi sono sempre piaciute le imprese di patrick de gajardon (si scrive così): lui era uno di quelli che voleva sempre superare se stesso e di certo era uno che senza il flusso di adrenalina pompato al massimo, faticava a vivere.
il suo sogno era di arrivare al punto di progettare una tuta alare che gli permettesse di non aprire più il paracadute e così di poter planare a terra, direttamente.
è chiaro che non c'è riuscito, i suoi continui esperimenti lo devono aver portato ogni volta sempre di più vicino al limite, al punto tale da perdere la vita durante un lancio. ma aveva un sogno e lo rispetto: è morto mentre cercava di realizzare il sogno della sua vita e soprattutto mentre stava seguendo la sua passione. passione però che coltivava con testa, metodo e serietà.

e dunque capisco chi sente il bisogno di provare emozioni forti, di mettere alla prova il proprio coraggio, di sentire quel senso di potere e controllo che si ha quando si superano prove difficili, quando si spinge al massimo o almeno si spinge oltre il limite consentito. io sono di tutt'altra pasta (non mi sono mai rotto neanche un mignolo...ancora), ma comprendo bene chi ha esigenze anche opposte alle mie.
quello che fatico a comprendere però è l'inconscienza. si può fare tutto, ma con la testa. Con la testa. e nei luoghi adatti.
quando eravamo piccoli era così semplice da capire: se giocavamo a pallone in salotto, nostra mamma ci SCROCIAVA. poi si cresce, si diventa liberi di fare come si vuole e certe regole facili facili si perdono...

marcob89
19-09-2009, 12:26
come il limite è 0.0? è una legge regionale speciale?

No guarda se mettono 0,0 per legge regionale formo un esercito per rendere il veneto autonomo.
Boia, tra bollo e passaggio (vedi post in bar), non so dove finiremo! :laugh:

Mark-A3
19-09-2009, 14:27
mi dispiace sopratutto per i parenti e gli amici di questi ragazzi per la loro sofferenza....ma...di certo non era uno appasionato di auto o capiva cosa faceva...
montare delle gomme da neve a inizio SETTEMBRE a MILANO per lo più finite e tirare su asfalto bagnato sempre a Milano=sapone... lascia gia tutti i commenti....
se andiamo a giocare a mosca ceca in autostrada non lamentiamoci delle conseguenza...

p.s. ah Vazzo ma taglia corto i tuoi temi...:wacko:

Dr.Vazzo
19-09-2009, 15:35
p.s. ah Vazzo ma taglia corto i tuoi temi...:wacko:

gentile mark, io non ho il dono della sintesi come ben sai e quello che ho in testa lo riporto con le parole che ho e con le perifrasi che credo più appropriate: non riesco "a tagliare corto", non sono una persona che "taglia corto", anzi vado per il lungo, mi piacciono gli approfondimenti e l'espressione del proprio pensiero così come si presenta...almeno qui nelle "chiacchiere in generale" che appunto sono chiacchiere e come tali credo meritino la libertà di essere corte, se uno vuole, ma anche lunghe, se uno vuole. anche perchè quando parlo con voi, ci metto la testa e anche tanto cuore e mettendoci tanto cuore, non sto poi a misurare tanto parole e sentimenti: quello che sento ve lo dico, perchè mi preme poi sapere cosa ne pensate voi.

detto questo ti ringrazio per il consiglio che vedrò di mettere in pratica

nel frattempo mi scuso con tutti se mi dilungo e se posso essere noioso.

Mark-A3
19-09-2009, 16:16
gentile mark, io non ho il dono della sintesi come ben sai e quello che ho in testa lo riporto con le parole che ho e con le perifrasi che credo più appropriate: non riesco "a tagliare corto", non sono una persona che "taglia corto", anzi vado per il lungo, mi piacciono gli approfondimenti e l'espressione del proprio pensiero così come si presenta...almeno qui nelle "chiacchiere in generale" che appunto sono chiacchiere e come tali credo meritino la libertà di essere corte, se uno vuole, ma anche lunghe, se uno vuole. anche perchè quando parlo con voi, ci metto la testa e anche tanto cuore e mettendoci tanto cuore, non sto poi a misurare tanto parole e sentimenti: quello che sento ve lo dico, perchè mi preme poi sapere cosa ne pensate voi.

detto questo ti ringrazio per il consiglio che vedrò di mettere in pratica

nel frattempo mi scuso con tutti se mi dilungo e se posso essere noioso.

tranquillo vazzo è un consiglio per non appensatire i post...perchè scappa la pazienza leggere i monologhi....:wink:

marcob89
19-09-2009, 16:17
scappa la pazienza anche a leggere cazzate.

Mark-A3
19-09-2009, 16:18
scappa la pazienza anche a leggere cazzate.

oh sai quante le leggo io...:shifty:

Dr.Vazzo
19-09-2009, 16:23
tranquillo vazzo è un consiglio per non appensatire i post...perchè scappa la pazienza leggere i monologhi....:wink:

lo so Mark, lo so. vedrò di misurarmi :laugh: