thedoctor77
15-09-2009, 18:05
Salve,
come avrete capito dal titolo ho una A4 avant modello 8E del 2002 1.9 TDI 130 cv. con impianto xenon della casa.
Ho sostituito le lampadine dopo 4 o 5 anni di vita con 2 della stessa marca e tonalità ma in quella occasione, maledette le mie manine, ho spostato la regolazione dei fari dalle due viti che ci sono su entrambi i fari delle quali una alza/abbassa il proiettore e l'altra lo fa convergere/divergere all'interno/esterno.
Successivamente ho provato a far regolare i fari dall'elettrauto con quel pannello che si usa per i fari alogeni, (credo sia buono anche per regolare quelli allo xenon), il risultato è stato peggio di quanto mi aspettassi, e non solo... peggio di quanto avevo fatto prima io.
Alla luce di quanto vi ho detto, c'è qualcuno che mi sa dire come devo fare per riassettare correttamente i fari, e che mi sappia spiegare alla lettera come agire sulle viti di regolazione?
La cosa che mi snerva è che i fari li riesco a regolare bene, ma quando accendo gli abbaglianti uno serve per la caccia notturna e l'altro per stare attento a non calpestare le formiche che mi attraversano davanti; se invece li sistemo mettendo gli abbaglianti ad altezza normale e in maniera uniforme quando accendo gli anabbaglianti (xenon) o sono troppo alti ed infastidisco chi mi incrocia o vedo ad un metro dal muso dell'auto....
Vi prego...aiutatemi...
come avrete capito dal titolo ho una A4 avant modello 8E del 2002 1.9 TDI 130 cv. con impianto xenon della casa.
Ho sostituito le lampadine dopo 4 o 5 anni di vita con 2 della stessa marca e tonalità ma in quella occasione, maledette le mie manine, ho spostato la regolazione dei fari dalle due viti che ci sono su entrambi i fari delle quali una alza/abbassa il proiettore e l'altra lo fa convergere/divergere all'interno/esterno.
Successivamente ho provato a far regolare i fari dall'elettrauto con quel pannello che si usa per i fari alogeni, (credo sia buono anche per regolare quelli allo xenon), il risultato è stato peggio di quanto mi aspettassi, e non solo... peggio di quanto avevo fatto prima io.
Alla luce di quanto vi ho detto, c'è qualcuno che mi sa dire come devo fare per riassettare correttamente i fari, e che mi sappia spiegare alla lettera come agire sulle viti di regolazione?
La cosa che mi snerva è che i fari li riesco a regolare bene, ma quando accendo gli abbaglianti uno serve per la caccia notturna e l'altro per stare attento a non calpestare le formiche che mi attraversano davanti; se invece li sistemo mettendo gli abbaglianti ad altezza normale e in maniera uniforme quando accendo gli anabbaglianti (xenon) o sono troppo alti ed infastidisco chi mi incrocia o vedo ad un metro dal muso dell'auto....
Vi prego...aiutatemi...