PDA

Visualizza Versione Completa : Rumori-scricchiolii Tetto open sky A3 8pa



enzo87
15-09-2009, 23:49
Salve a tutti ragazzi,
possiedo un audi a3 sportback my 2009. A circa 4000 km da quando l ho comprata il tetto open sky ha cominciato a presentare degli scricchiolii;sinceramente non mi aspettavo un imprevisto del genere e per questo sono rimasto un pò perplesso, in quanto, per un optional pagato ben 1440 euro, dopo così poco tempo manifestare questi rumori non è proprio il max... e soprattutto non lo è per me.
La prima cosa che ho pensato? qualche vite allentata o problemi poco rilevanti...invece... il tipo del concessionario mi fa: "sinceramente non ci è mai successo, comunque lasciala che gli diamo una guardata.."
2 giorni dopo riprendo l auto (ovviamente senza aver pagato nulla) e il rumorino magicamente era sparito: avevano ingrassato un pò le guide e "registrato" il tetto (così mi han detto).
Dopo 1000 km circa eccolo di nuovo li...tornava a "rieccheggiare" all interno dell abitacolo ogni volta che prendevo una buca .....
Oggi sono arrivato ad avere 12000 km, il problema cè ancora...addirittura sembra in lieve peggioramento (è presente solo dalla parte del guidatore)...che faccio? a chi mi rivolgo?
Il tipo del concessionario mi aveva detto che se doveva ripresentarsi il problema avrebbero dovuto tirar giù il cielo dell auto per vedere se erano avvitati bene i 4 bulloni nel tunnel centrale (tra vetro anteriore e posteriore) ma a me sinceramente tutta questa fiducia non me l hanno data...poi ho paura che si peggiori il tutto...
Arrivando al dunque, vorrei chiedere a tutti voi che "sfortunatamente" siete capitati in questo imprevisto, come avete risolto? è un problema solo mio? può essere che non cè un rimedio...????
PS:sembra una stupidaggine un rumorino del genere, ma alla lunga stanca fidatevi...per di + se si è coscenti di aver speso 30mila euro ...........:unsure:

filiele77
18-09-2009, 21:14
Salve a tutti ragazzi,
possiedo un audi a3 sportback my 2009. A circa 4000 km da quando l ho comprata il tetto open sky ha cominciato a presentare degli scricchiolii;sinceramente non mi aspettavo un imprevisto del genere e per questo sono rimasto un pò perplesso, in quanto, per un optional pagato ben 1440 euro, dopo così poco tempo manifestare questi rumori non è proprio il max... e soprattutto non lo è per me.
La prima cosa che ho pensato? qualche vite allentata o problemi poco rilevanti...invece... il tipo del concessionario mi fa: "sinceramente non ci è mai successo, comunque lasciala che gli diamo una guardata.."
2 giorni dopo riprendo l auto (ovviamente senza aver pagato nulla) e il rumorino magicamente era sparito: avevano ingrassato un pò le guide e "registrato" il tetto (così mi han detto).
Dopo 1000 km circa eccolo di nuovo li...tornava a "rieccheggiare" all interno dell abitacolo ogni volta che prendevo una buca .....
Oggi sono arrivato ad avere 12000 km, il problema cè ancora...addirittura sembra in lieve peggioramento (è presente solo dalla parte del guidatore)...che faccio? a chi mi rivolgo?
Il tipo del concessionario mi aveva detto che se doveva ripresentarsi il problema avrebbero dovuto tirar giù il cielo dell auto per vedere se erano avvitati bene i 4 bulloni nel tunnel centrale (tra vetro anteriore e posteriore) ma a me sinceramente tutta questa fiducia non me l hanno data...poi ho paura che si peggiori il tutto...
Arrivando al dunque, vorrei chiedere a tutti voi che "sfortunatamente" siete capitati in questo imprevisto, come avete risolto? è un problema solo mio? può essere che non cè un rimedio...????
PS:sembra una stupidaggine un rumorino del genere, ma alla lunga stanca fidatevi...per di + se si è coscenti di aver speso 30mila euro ...........:unsure:

Ciao,
non sei il solo,io prima di comprare la mia audi a3 avevo una classe c sportcupe con tetto panoramico e ti assicuro che anche la mercedes aveva il solito problema,a me hanno tirato giu' il cielo ed il problema dopo qualche migliaio di km si e' ripresentato,in piu' una volta che ti smontano tutta la tappezzeria del cielo,non e' che torna come prima.
Quindi consiglio mio,convivici,e quando cambi l'auto non rimettere questo accessorio,io infatti quando ho comprato la mia audi ho riflettuto bene e non l'ho messo.

enzo87
19-09-2009, 00:58
Ciao,
non sei il solo,io prima di comprare la mia audi a3 avevo una classe c sportcupe con tetto panoramico e ti assicuro che anche la mercedes aveva il solito problema,a me hanno tirato giu' il cielo ed il problema dopo qualche migliaio di km si e' ripresentato,in piu' una volta che ti smontano tutta la tappezzeria del cielo,non e' che torna come prima.
Quindi consiglio mio,convivici,e quando cambi l'auto non rimettere questo accessorio,io infatti quando ho comprato la mia audi ho riflettuto bene e non l'ho messo.dai ma possibile che non cè un modo per risolvere questo problema??? ho letto che ci son capitati anche un paio di persone del forum, ma ancora non sono intervenuti sul mio post...attenderò loro notizie, vediamo che dicono!!!!:shifty:

Giulio84
19-09-2009, 01:43
stesso mio problema anche se io ho quello "piccolo"....lo avevano ingrassato..ma dopo poco tempo ha ricominciato a "scricchiolare".....ora è di nuovo in assistenza..vediamo che fanno :)

enzo87
19-09-2009, 10:23
stesso mio problema anche se io ho quello "piccolo"....lo avevano ingrassato..ma dopo poco tempo ha ricominciato a "scricchiolare".....ora è di nuovo in assistenza..vediamo che fanno :)Mi fai sapere??? per piacere, spero che si trovi un buon metodo per poter risolvere sto problema, ma io non capisco perchè dal montante di sinistra lo fa, dal lato di destra niente....tutto in silenzio! questa cosa mi fa imbestialire!!!!

Giulio84
19-09-2009, 10:24
si certo! :)

io parto oggi e la lascio all'audi per 15gg..al mio rientro mi attendo che abbiano fatto qualcosa anche al tetto ;)

ozen74
20-09-2009, 10:55
a me onestamente non è successo e ho percorso 26000 km.....

enzo87
01-10-2009, 00:32
ragazzi notizie??niente? tutto tace??? come cazzzzzz si risolve sto problemaaa!!!!!!

Giulio84
04-10-2009, 10:08
io son tornato stanotte...oggi analizzo se la "cura" service Audi ha fatto qualcosa...

enzo87
04-10-2009, 13:03
ti stavo aspettando giulio!! ora dimmi cosa ti hanno fatto e come va con questi rumori fastidiosi! fammi sapere ti prego...

p@olo la volpe!!
04-10-2009, 13:08
anche il mio scricchiola..ade la macchina è in carrozzeria x un cazz de incidente quando la riavrò provo ad andare in audi:)

enzo87
04-10-2009, 13:09
ma che rumore ti fa??? tipo un fastidioso rumore non metallico, ma come se toccassero 2 pezzi di plastica????

Giulio84
04-10-2009, 13:17
allora...girandoci ora un oretta circa...nessun rumore..ma proprio zero..v.ediamo con il tempo!

il mio rumore praticamente arrivava a tetto chiuso...su ghiaia o cmq sconnesso..cigolava o ballava...come se piu parti sfregassero....

speriamo in bene :)

enzo87
04-10-2009, 13:23
e che ti hanno fatto?? dimmi ti prego che vorrei sapere cosa fare al mio che non ce la faccio +!

p@olo la volpe!!
04-10-2009, 13:29
il mio scricchiolava da alzato..e se tenevo con la mano il pezzo di plastica ke scorre avanti indietro sembrava scomparire il rumore...

enzo87
04-10-2009, 13:30
ma ora te l hanno risolto????? io ho un fastidioso rumore di plastica che (secondo me) viene dai dadi che avvitano il tetto...

Onivas
21-10-2016, 23:10
Oggi sono stato in audi per lo stesso problema sulla mia a3 8pa del 2009. Mi hanno detto che non basta ingrassare ma bisogna tirare giù il cielo cosa che vorrei evitare.... voi che dite?

Onivas
08-02-2017, 16:49
Ragazzi ho una domanda da porvi. Ieri dopo l'ennesima prova per le vibrazioni del tetto panoramico ho portato l'auto in un'officina autorizzata ma mi hanno confermato che gli scricchiolii provengono dall'imperiale e non dal tetto. Effettivamente facendo leva per esempio vicino l'aletta parasole si sentono degli scricchiolii. Mi hanno consigliato un buon carrozziere ma ho paura di fare altri danni smontando tutto. Voi cosa mi consigliate?