PDA

Visualizza Versione Completa : Quanti siamo rimasti con l'S3 8L



Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

ChriS3
30-09-2009, 19:48
Ragazzi non uccidetemi per ciò che sto per dire.

Sappiamo che per organizzare un evento in cui ci saremo tutti passerà un bel pò di tempo, sia per trovare il posto, sia per gli impegni che ognuno ha. Quindo io proporrei di rinviare l'incontro collettivo in primavera, dove magari qualcuno è disposto, visto il bel tempo, a sbattersi anche 100km in +, e di organizzare a breve due incontri, uno per il nord ed uno per il sud. I centristi opteranno per il vicino.

Che dite???

Ragazzi non uccidetemi per ciò che sto per dire.

Sappiamo che per organizzare un evento in cui ci saremo tutti passerà un bel pò di tempo, sia per trovare il posto, sia per gli impegni che ognuno ha. Quindo io proporrei di rinviare l'incontro collettivo in primavera, dove magari qualcuno è disposto, visto il bel tempo, a sbattersi anche 100km in +, e di organizzare a breve due incontri, uno per il nord ed uno per il sud. I centristi opteranno per il + vicino.

Che dite???

MilleOttoTurbo
30-09-2009, 20:39
l'idea non é molto male.
piu' ne saremo meglio é! io x ora non posso garantire niente, dico solo che ce la mettero'
tutta x conoscere questo branco di "essetreisti" come me! :D

PS: non sono molto in italia, ma fin ora ho visto solo una S3 sull'autostrada nel 2002.
mi sorprende che siamo cosi' tanti qui dentro!

GRS3
30-09-2009, 21:24
montagna in pianura padana è un pò difficile...
Diciamo che a Rimini nessuno deve fare più di 500 km per raggiungerla...
Però voglio molte adesioni, altrimenti non ha senso! :D


Si sono d'accordo!!:wink:


rendi conto che sono di zurigo, non del ticino.

dai dai!!!!!!!!


Ragazzi non uccidetemi per ciò che sto per dire.

Sappiamo che per organizzare un evento in cui ci saremo tutti passerà un bel pò di tempo, sia per trovare il posto, sia per gli impegni che ognuno ha. Quindo io proporrei di rinviare l'incontro collettivo in primavera, dove magari qualcuno è disposto, visto il bel tempo, a sbattersi anche 100km in +, e di organizzare a breve due incontri, uno per il nord ed uno per il sud. I centristi opteranno per il vicino.

Che dite???




Cominciamo a parlarne cosi per la primavera abbiamo concluso qlc!!!
l'idea è buona però è bello beccarsi un po' tutti!!


l'idea non é molto male.
piu' ne saremo meglio é! io x ora non posso garantire niente, dico solo che ce la mettero'
tutta x conoscere questo branco di "essetreisti" come me! :D

PS: non sono molto in italia, ma fin ora ho visto solo una S3 sull'autostrada nel 2002.
mi sorprende che siamo cosi' tanti qui dentro!



ma sei obbligato non ce la devi mettere tutta!!!

Si in Italia ce ne sono poche in alcune zone si concentrano un po' di + ma per esempio in emilia è introvabile!!


da me mi pare che son 500km... :S però dai, cerchiamo di progettarla bene... se si porta qualche amico si dimezza la spesa...

eeh forse bisogna scendere ancora un po'... ci vuole un punto strategico con le autostrade!!

intanto volendo per chi è della mia zona e anche non c'è questo mini raduno

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=13924

Luca S3
30-09-2009, 22:20
Grande Diego. Per ora i cv sono 210,ma tra un mesetto la musica cambia!!:smile:

GRS3
30-09-2009, 22:22
210? con quell'intercooler li??

street
30-09-2009, 22:29
ragazzi ci sono anche io e sono molto contento di questa auto e penso di tenerla finche diventa auto storica!

Luca S3
30-09-2009, 22:31
YES!!!!!! Per ora c'è solo l'ic,lo scarico completo da 70,i tubi in silicone e la pop-off forge.
A brevissimo pop-off bonalume,step 2 by ATK,oil catch tank e obd della racediagnostics ! ! ! :rolleyess:

GRS3
30-09-2009, 22:37
YES!!!!!! Per ora c'è solo l'ic,lo scarico completo da 70,i tubi in silicone e la pop-off forge.
A brevissimo pop-off bonalume,step 2 by ATK,oil catch tank e obd della racediagnostics ! ! ! :rolleyess:

aaah ti fai lo step 2??? grande!!! li hai già sentiti??


ragazzi ci sono anche io e sono molto contento di questa auto e penso di tenerla finche diventa auto storica!

AAAAH un testa quadra!!!! bene bene!!!
ti voglio vedere allora, quando ci troviamo con i ragazzi di parma e reggio!!!!:wink::wink::wink:
benvenuto!!

Luca S3
30-09-2009, 22:45
Certo!!!! Sono andato di persona circa un mesetto fa.:wink:

GRS3
30-09-2009, 22:46
Certo!!!! Sono andato di persona circa un mesetto fa.:wink:

aaah non sapevo niente!!!
molto bene!!! cosa ti hanno detto? che sono pronti con i bisturi??

Luca S3
30-09-2009, 23:08
Diciamo di si!!!! Io volevo fare qualcosa di piu' sostanzioso dello step 2,ovvero mettere una gt 28 rs,senza però aprire il motore. Giustamente Andrea me l'ha sconsigliata,in quanto sarebbe stata poco sfruttata.
In definitiva,per chi come me vuole avvicinarsi alla soglia dei 300 cv senza spendere una fortuna,lo step 2 é un ottima scelta!!!!!!:wink:

dure.d
01-10-2009, 09:19
X GRS3:
Mi aggiungeresti la foto in prima pagina??
Finalmente sono riuscito a farla...
Eccola:

http://img41.imageshack.us/img41/4616/adscn0368.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/adscn0368.jpg/)

:tongue:

GRS3
01-10-2009, 09:54
Diciamo di si!!!! Io volevo fare qualcosa di piu' sostanzioso dello step 2,ovvero mettere una gt 28 rs,senza però aprire il motore. Giustamente Andrea me l'ha sconsigliata,in quanto sarebbe stata poco sfruttata.
In definitiva,per chi come me vuole avvicinarsi alla soglia dei 300 cv senza spendere una fortuna,lo step 2 é un ottima scelta!!!!!!:wink:

perchè non verrebbe sfruttata?

Io sapevo cmq che i limiti generali della macchina sono intorno ai 300 cv.
Poi c'è chi come GIOVA è arrivato a 420!!:ph34r::ph34r::ph34r:_alien


X GRS3:
Mi aggiungeresti la foto in prima pagina??
Finalmente sono riuscito a farla...
Eccola:

http://img41.imageshack.us/img41/4616/adscn0368.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/adscn0368.jpg/)

:tongue:

Yessss!!!

MilleOttoTurbo
01-10-2009, 11:50
ma che hai fatto con le luci posteriori?

cri'83
01-10-2009, 11:57
ragazzi scusate l'ignoranza, ma cosa è l'oil catch tank? a che serve?

S3-Diego
01-10-2009, 18:34
è un contenitore che raccoglie i vapori olii, invece di riversarli nel motore... in teoria giova alla pulizia dello stesso e non solo...

Luca S3
01-10-2009, 19:45
Non sarebbe sfruttata perchè mantenendo pistoni e bielle stock non la si può utilizzare a pressioni di sovralimentazioni decenti:ph34r:.
In definitiva sarebbe un lavoro ed una spesa inutile.:wacko:

GRS3
01-10-2009, 22:16
è un contenitore che raccoglie i vapori olii, invece di riversarli nel motore... in teoria giova alla pulizia dello stesso e non solo...

sulle nostre pero questo problema non c'è!!


Non sarebbe sfruttata perchè mantenendo pistoni e bielle stock non la si può utilizzare a pressioni di sovralimentazioni decenti:ph34r:.
In definitiva sarebbe un lavoro ed una spesa inutile.:wacko:

ah ho capito quindi con bielle e pistoni originali si rimane sui 300 cv giusto?

S3-Diego
01-10-2009, 23:32
sulle nostre pero questo problema non c'è!!


Ti sbagli.. mentre per gli FSI il problema è ben più grosso, per il nostro è meno grave, ma farebbe sembre comodo una vaschettina raccogli vapori olii...
Basta pensare che i vapori oli vengono risputati sopra il filtro dell'aria (attappandolo) e di conseguenza alzando la temperatura dell'aria aspirata (perdita di potenza).
Diciamo che sulle nostre facciamo questa modifica la fa chi non ha nulla da fare durante il giorno! :D scherzo, ma non penso che anche deviando questi vapori olii, il motore possa guadagnare qualcosa.. :sleep:

cri'83
02-10-2009, 09:27
xò fa figo apri il cofano e puoi mostrare ai profani questo aggeggio e puoi inventarti di tutto e di +...!!! ehehe

tornando al discorso della turbina, può anche essere vero il fatto che non la riusciresti a sfruttare a pieno...xò ho notato che tutti i preparatori propongono quella turba nei loro step, anche dove non apri il motore...

altrimenti che turbina bisognerebbe montare?

io x esempio vorrei portare la mia a 350cv (se è possibile) senza aprire il motore, solo con scarico, turbina, mappa, filtro, intercooler frontale, e tubi vari in acciaio e silicone....senza naturalmente rischiare di spaccare giù tutto tenendo un ottima affidabilità del motore.

AlbyS3
02-10-2009, 09:56
350cv sulla nostra , mi sa un po' di azzardo...

MilleOttoTurbo
02-10-2009, 10:03
350 sono troppo anche x me..... io mi limiterei sui 280 massimo 290 senza aprir il propulsore.

ChriS3
02-10-2009, 10:18
Sì, mi sa che oltre i 300 bisogna intervenire sul motore

cri'83
02-10-2009, 10:22
uffa...e va beh, mi accontenterò di 300 cv..xò li voglio belli dopati!!!

dure.d
02-10-2009, 11:55
uffa...e va beh, mi accontenterò di 300 cv..xò li voglio belli dopati!!!

Che è già un bel accontentarsi... :laugh:

GRS3
02-10-2009, 15:06
yeeeeeehhhh :munky2::munky2:

domani vado a lasciare la S per l'assetto!!

AlbyS3
02-10-2009, 15:56
dove la porti?? che assetto monti?

GRS3
02-10-2009, 15:59
vado da Autoteknica e monterò un Bilstein B8 con molle Eibach + distanziali...
Ho deciso per questo un po' sotto loro consiglio e un po' perchè mi serve un assetto con un buon compromesso stradale!

AlbyS3
02-10-2009, 16:15
i b8 + molle a quanto li hai trovati?

dure.d
02-10-2009, 16:39
vado da Autoteknica e monterò un Bilstein B8 con molle Eibach + distanziali...
Ho deciso per questo un po' sotto loro consiglio e un po' perchè mi serve un assetto con un buon compromesso stradale!

Autoteknica consiglia anche i distanziali?? E' la prima officina/gommista che sento... Anch'io li vorrei montare, ma tutti li sconsigliano (tutti inteso come gommisti e meccanici)...

GRS3
02-10-2009, 16:44
i b8 + molle a quanto li hai trovati?

sai che sto andando a scatola chiusa... :ph34r::ph34r:
Mi avevano fatto un preventivo tempo fa... ho più o meno idea, ma di preciso non so!!



Autoteknica consiglia anche i distanziali?? E' la prima officina/gommista che sento... Anch'io li vorrei montare, ma tutti li sconsigliano (tutti inteso come gommisti e meccanici)...

Non so se loro li consigliano... xrò io li voglio!
ho sentito anch'io che sono sconsigliati meglio un ET maggiore del cerchio, ma è solo sconsigliato non succede niente di grave...
domani cmq chiedo per bene!!:wink::wink: Se mi dicono che fanno danni non li metto...!;)
poi vi posto...

dure.d
02-10-2009, 16:56
Non so se loro li consigliano... xrò io li voglio!
ho sentito anch'io che sono sconsigliati meglio un ET maggiore del cerchio, ma è solo sconsigliato non succede niente di grave...
domani cmq chiedo per bene!!:wink::wink: Se mi dicono che fanno danni non li metto...!;)
poi vi posto...

Appunto, tutti li sconsigliano ma quando gli chiedo perchè la risposta è: maaa... i braccetti... i cuscinetti... gli sforzi aumentano... va a finire che si spacca qualcosa... tutto campato per aria... boooh... Tienimi aggiornato su cosa dicono in autoteknica!! :wink:

PS:
18 ♦ Yayo90 - 290 cv
chi è?? interessanti i 290cv...

GRS3
02-10-2009, 17:11
Appunto, tutti li sconsigliano ma quando gli chiedo perchè la risposta è: maaa... i braccetti... i cuscinetti... gli sforzi aumentano... va a finire che si spacca qualcosa... tutto campato per aria... boooh... Tienimi aggiornato su cosa dicono in autoteknica!! :wink:

PS:
18 ♦ Yayo90 - 290 cv
chi è?? interessanti i 290cv...

eh si era aggiunto... un po' di post fa!!! ;) poi non si è più visto...


si anch'io so di queste cose che ci sono maggiori sforzi ma se devo essere sincero non ho chiesto niente!!!
Vidok me ne parlava, non so se lui ce li ha!
So che qui nel club sulle nostre montano 1,6 ant e 2 post.
cmq si! chiedo e riferirò!

p.s. secondo te dei cerchi balordi possono danneggiare qualcosa?

MilleOttoTurbo
02-10-2009, 17:20
xké dovrebbero essere sconsigliati?

S3-Diego
02-10-2009, 18:33
Ragazzi, dato che qui ormai è diventato un thread da Bar ( e ci voleva ) sapete percaso eventuali contro indicazioni per fare il cambio olio?

Spiego meglio, faccio i tagliandi a tutte le auto di famiglia e non, di Audi ne ho solo fatte Diesel (Paolone ringrazia :D) ma la mia non l'ho mai fatta... è uguale a tutte le altre in circolazione o l'S3 8L ha dei particolari a cui bisogna stare attenti nel cambio olio? Grazie

MilleOttoTurbo
02-10-2009, 20:14
Ragazzi, dato che qui ormai è diventato un thread da Bar ( e ci voleva ) ...

E questo il bello! Bar S3 S.p.A. :D

x il cambio direi di farlo normale come a tutte le altre con il filtro!

GRS3
02-10-2009, 21:44
Ragazzi, dato che qui ormai è diventato un thread da Bar ( e ci voleva ) sapete percaso eventuali contro indicazioni per fare il cambio olio?

Spiego meglio, faccio i tagliandi a tutte le auto di famiglia e non, di Audi ne ho solo fatte Diesel (Paolone ringrazia :D) ma la mia non l'ho mai fatta... è uguale a tutte le altre in circolazione o l'S3 8L ha dei particolari a cui bisogna stare attenti nel cambio olio? Grazie

Secondo me c'è una piccola avvertenza di una sorta di valvolina nello scolo però come al solito non so essere preciso, vediamo se arriva qualche expert.....


Si eh questo è il bar S3! birre solo da 8L!!:ph34r:
mi piace la forma che sta prendendo!!!

Diego ma vai al nurburing tu??

damyano84
03-10-2009, 09:53
Si eh questo è il bar S3! birre solo da 8L!!:ph34r:





Questa mi ha piegato dal ridere....ahahahaah

S3-Diego
03-10-2009, 14:18
x il cambio direi di farlo normale come a tutte le altre con il filtro!

Oggi ho fatto il cambio olio..... da solo! Alla faccia del sempliceeee!!! C'è un carter che è in mezzo alle balle, il dado dell'olio non è ne una 18 ne una 19, è una via di mezzo e a momenti la spanato, il filtro olio non è raggiungibili da mani umane, a meno che non smonti il tubo che unisce i 2 intercooler...
Alla fine ce l'ho fatta fra una bestemmia e una parolaccia a svitarlo... ma mi sono fatto il bagno e ora sembro calimero! :ph34r:
Ho messo il Mobili1 5W50 + SIntoflon Protector... l'auto già da ora, ha un "urlo" più compatto, ed è molto più silenziosa.
A prima impressione, sembra scivolar via meglio di prima, ma cmq voglio farci un pò di km prima di dare un responso!

GRS3
03-10-2009, 20:47
Appunto, tutti li sconsigliano ma quando gli chiedo perchè la risposta è: maaa... i braccetti... i cuscinetti... gli sforzi aumentano... va a finire che si spacca qualcosa... tutto campato per aria... boooh... Tienimi aggiornato su cosa dicono in autoteknica!! :wink:.

Ciao Dure allora ho chiesto e.... sono stato guardato malissimo, mi hanno detto che loro li montano da sempre sulle loro macchine e su macchine di clienti e non si è mai rotto un cuscinetto e non è mai successo niente ai braccetti, tutto questo penso valga con le misure da loro consigliate!
L'unico problema te lo potrebbero dare le forze dell'ordine:ph34r::ph34r::ph34r:
Altra cosa che ho scoperto è che se si hanno su i dista non si devono avvitare le gomme con la trapanata ma con quell'altra chiave della quale nn ricordo il nome... mmmm:rolleyess::rolleyess::rolleyess::sad::sad::sa d: se no si piegano!


Questa mi ha piegato dal ridere....ahahahaah

ehiiiii ma allora ci sei!!!!
oggi ho conosciuto la puffa... anche se era in sala operatoria sotto anestesia ho visto però tutti quei bei pezzettini nuovi!!!!!:wub::wub::wub::wub:
i cerchi sono FAVOLOSI!!!!!!

Il cocchiere
04-10-2009, 02:35
Altra cosa che ho scoperto è che se si hanno su i dista non si devono avvitare le gomme con la trapanata ma con quell'altra chiave della quale nn ricordo il nome... mmmm:rolleyess::rolleyess::rolleyess::sad::sad::sa d: se no si piegano!

Chiave dinamometrica :biggrin:
Posizionata a 10 kg :wink:

aldoS3
04-10-2009, 10:27
Oggi ho fatto il cambio olio..... da solo! Alla faccia del sempliceeee!!! C'è un carter che è in mezzo alle balle, il dado dell'olio non è ne una 18 ne una 19, è una via di mezzo e a momenti la spanato, il filtro olio non è raggiungibili da mani umane, a meno che non smonti il tubo che unisce i 2 intercooler...
Alla fine ce l'ho fatta fra una bestemmia e una parolaccia a svitarlo... ma mi sono fatto il bagno e ora sembro calimero!

anche io mi sono fatto il lavoro e ho trovatopiu agevole andare da sopra.... certo chec'è veramente poco spazio e mi sono scorticato un po' le mani.Alla fine però 10 euro di filtro e 60 di motul 8100..se l'avessi portata in officina quanto avrei speso?minimo 120.Ora mi devo comprare il cavo vag per resettare manutenzione..

GRS3
04-10-2009, 10:46
Chiave dinamometrica :biggrin:
Posizionata a 10 kg :wink:

bravissimo così ho il promemoria qui!!!!

FedeS3
04-10-2009, 11:29
Oggi ho fatto il cambio olio..... da solo! Alla faccia del sempliceeee!!! C'è un carter che è in mezzo alle balle, il dado dell'olio non è ne una 18 ne una 19, è una via di mezzo e a momenti la spanato, il filtro olio non è raggiungibili da mani umane, a meno che non smonti il tubo che unisce i 2 intercooler...
Alla fine ce l'ho fatta fra una bestemmia e una parolaccia a svitarlo... ma mi sono fatto il bagno e ora sembro calimero! :ph34r:


ma sono l'unico che lo ha fatto ormai 3 volte e senza nessun particolare problema?(tranne smerdarsi un pochino di olio) io tra l'altro l'ho fatto con due crick alzando la macchina solo all'anteriore...



Ho messo il Mobili1 5W50 + SIntoflon Protector... l'auto già da ora, ha un "urlo" più compatto, ed è molto più silenziosa.
A prima impressione, sembra scivolar via meglio di prima, ma cmq voglio farci un pò di km prima di dare un responso!

Si chiama effetto placebo, anche io ne soffro, ma alla fine secondo me è solo quello...


Secondo me c'è una piccola avvertenza di una sorta di valvolina nello scolo però come al solito non so essere preciso, vediamo se arriva qualche expert.....


Si eh questo è il bar S3! birre solo da 8L!!:ph34r:
mi piace la forma che sta prendendo!!!

Diego ma vai al nurburing tu??

GENIALEEEE:laugh::laugh::laugh::laugh: (poi noi friulani siamo noti come grandi bevitori!)

cri'83
05-10-2009, 10:41
anche io mi sono fatto il lavoro e ho trovatopiu agevole andare da sopra.... certo chec'è veramente poco spazio e mi sono scorticato un po' le mani.Alla fine però 10 euro di filtro e 60 di motul 8100..se l'avessi portata in officina quanto avrei speso?minimo 120.Ora mi devo comprare il cavo vag per resettare manutenzione..

puoi resettarlo pure senza vag...sul manuale c'è scritto come fare!!

GRS3
05-10-2009, 11:08
dici fede che è solo placebo????
volevo farlo anch'io il trattamento sintoflon!!

S3-Diego
05-10-2009, 19:13
Originalmente inviato da FedeS3
Originalmente inviato da S3-Diego
Ho messo il Mobili1 5W50 + SIntoflon Protector... l'auto già da ora, ha un "urlo" più compatto, ed è molto più silenziosa.
A prima impressione, sembra scivolar via meglio di prima, ma cmq voglio farci un pò di km prima di dare un responso!

Si chiama effetto placebo, anche io ne soffro, ma alla fine secondo me è solo quello...

Ti sbagli fede.. misi lo ZX1... non notai alcuna differenza, soldi buttati... nessun pregio, nessun difetto!
Già da ora invece il motore è cambiato..
Non sono uno di quelli che monta l'antenna a pinna e afferma che l'auto è più stabile... anzi sono sempre pessimista e critico verso nuovi prodotti ed esperimenti.
Ora è ancora presto per dirlo, ma a me sembra che già consumi di meno... ho messo 40€ di SuperTech e ne ho ancora 20 nonostante abbia smanettato tutto il giorno... (almeno 130 km fra autostrada e traffico cittadino)... staremo a vedere ;)

aldoS3
06-10-2009, 11:05
puoi resettarlo pure senza vag...sul manuale c'è scritto come fare!!
grazie mille.Però il cavo l'ho preso lo stesso per controllarmi ogni tanto la macchina...soprattutto il debimetro!

FedeS3
06-10-2009, 20:07
grazie mille.Però il cavo l'ho preso lo stesso per controllarmi ogni tanto la macchina...soprattutto il debimetro!

come? che è una vita che mi sono ripromesso di farlo anche io?!?!?

loreS3
06-10-2009, 20:34
salve ragazzi!! scusate se posto qui la mia domanda che forse sarà anche un pò stupida ma non ho trovato la discussione adatta sul forum.....c'ho una S3 del 2001 post restyling ma a libretto può montare cerchi max da 17 possibile???

grazie a tutti

S3-Diego
06-10-2009, 20:36
lore... è una domanda purtroppo banalissima, ma capisco che per i novelli, si alecita...
SI! purtroppo solo 17, a meno che non riesca a far omologare misure alternative per vie traverse

dure.d
06-10-2009, 22:44
A libretto si... Solo 225/45/17 o le 16 da neve...

aldoS3
06-10-2009, 22:56
Originalmente inviato da aldoS3
grazie mille.Però il cavo l'ho preso lo stesso per controllarmi ogni tanto la macchina...soprattutto il debimetro!

come? che è una vita che mi sono ripromesso di farlo anche io?!?!?


vedendo che valori da.....se sotto carico tipoquarta piena magari in salita non va oltre 200g/s è cotto.Con il vag si dovrebbe riuscire a vedere ilvalore in tempo reale

cri'83
07-10-2009, 09:19
x verificare il debimetro come faccio con il vag?

cmq sta discussione è diventata tutto tranne quello x cui è stata aperta.

FedeS3
07-10-2009, 20:19
vedendo che valori da.....se sotto carico tipoquarta piena magari in salita non va oltre 200g/s è cotto.Con il vag si dovrebbe riuscire a vedere ilvalore in tempo reale

deve andare oltre i 200? si la misura in tempo reale la fa...solo io ho il pc che non riesco ad usarlo con la batteria perchè è rotta!!!
cmq grazie

aldoS3
07-10-2009, 23:36
si, se indicameno tipo 160 da una lettura sbagliata con conseguente carburazione magra e bei fori sui pistoni!!

Il Signor Zetec
08-10-2009, 08:15
vedendo che valori da.....se sotto carico tipoquarta piena magari in salita non va oltre 200g/s è cotto.Con il vag si dovrebbe riuscire a vedere ilvalore in tempo reale

200 g/s è un valore troppo elevato!!!
Considera che il valore massimo misurato dovrebbe essere pari a circa l'80% della potenza massima del motore.
Nel mio caso, prima della pulizia, il debimetro non superava i 125 g/s di aria in ingresso, dopo la pulizia è arrivato a 167 g/s..la mia è una S3 210 cv originale

cri'83
08-10-2009, 09:16
qlcn mi può spiegare la procedura da eseguire con il vag x verificare il funzionamento del debimetro?

grazie

Utente cancellato
08-10-2009, 11:37
Le débitmètre informe le calculateur de gestion du moteur sur la quantité d'air actuellement aspirée. Des débitmètres défectueux sont responsables pour un large éventail de pannes de tout genre. Ils sont malheureusement très fragiles et très coûteux dans leur remplacement.
Une mesure fiable consiste en une accélération en première (on peut faire un départ en roulant pour ne pas trop solliciter la boîte), puis un passage des rapports au fur et à mesure. Le régime de passage des rapports devrait être proche du rupteur, sachant que le débit d'air maximal ne s'installe que lors de très hauts régimes.


Conditions préalables:
Température d'eau minimum 80° C
Moteur chaud (devrait être le cas au bout de 10 km de parcours)
Consommateurs électriques comme ventilateurs et pompe à air secondaire non en marche
Climatisation éteinte
Fusible pour débitmètre en bon état

Conseil: La température actuelle du circuit d'eau se trouve dans le groupe 003, 3ème champ. L'affichage dans l'instrument de bord est artificielle, puisque corrigée dans une large bande de température pour indiquer une valeur constante.

Important: Ne lisez qu'un groupe de mesures à la fois, puisque chaque groupe supplémentaire diminue le taux d'échantillonnage.

Procédure:
Sélectionner le calculateur "01 - Moteur"
Vérifier les "Codes défaut - 02" En cas de défauts, interrompre la procédure.
Sélectionner "Grpes de mes. - 08"
Sélectionner le groupe d'affichage 002.
"Go!". Le débit d'air actuel s'affiche dans le champ n° 4, en grammes par seconde
Cliquer sur "Enreg."
Après la mesure, terminer la procédure avec "Quitter calculateur - 06"
Exploiter les données enregistrées avec Excel ou VAG-Scope et comparez-les aux valeurs de référence.

Pour la Audi S3, ces valeurs de référence sont: 800...6800 t/min = 2,0...190,0 g/s.


Non ho voglia di tradurre :biggrin: ma mi sembra chiara la procedura e i valori :smile::wink:

cri'83
08-10-2009, 11:54
tanto lo traduce a *****, come qualunque altra cosa. già provato e non si capisce una mazza!!

miikosa
08-10-2009, 19:56
Allora, in poche parole spiega a cosa serve
il debimetro e come funziona....

Poi spiega come verificare il buon funzionamento del debimetro....

Condizioni:

Temperatura acqua minima 80°
Motore caldo (minimo aver percorso 10 km)
Consumo eletrico tipo aria condizionata o altro spento
Clima spento
Fusibile del debimetro in buone condizioni

Consiglio: la temperatura esatta del circuito acqua si trova nel gruppo 003 , 3° campo.

Importante: Leggete solo un gruppo alla volta, perchè ogni gruppo letto in più diminuisce l'affidabilità

Procedura:

Selezionare 01 motore
verificare il codice di default 02 "in caso contrario interrompere"
Selezionare in gruppo di misurazione 08
Selezionare il gruppo 002
"GO" a questo punto nel campo 4 ci sarà la misurazione del debimetro
Cliccare su registrazione
Finita la misurazione terminare con 06
per S3 i valori sono 800....6800 t/min = 2,0...190 g/s




Questa è la traduzione.....

Utente cancellato
08-10-2009, 20:02
:rolleyess: Ma guarda te se dalla Svizzera deve arrivare la traduzione :biggrin::biggrin::laugh:. Complimenti!!:wink::happy::rolleyess:

miikosa
08-10-2009, 20:10
ahahaha....a scuola studiamo il francese.....:smile::smile::smile::smile:

pacor
08-10-2009, 20:12
:rolleyess: Ma guarda te se dalla Svizzera deve arrivare la traduzione :biggrin::biggrin::laugh:. Complimenti!!:wink::happy::rolleyess:

Beh,sono favoriti,sanno tre lingue!!!:laugh::laugh::tongue::smile:

S3-Diego
08-10-2009, 20:12
Gran paese la Svizzera! :)

miikosa
08-10-2009, 20:15
diciamo di si.....ahaha....vieni su a farti un giro una qualche volta.....

MilleOttoTurbo
08-10-2009, 20:46
ecco, buona idea miikosa! :D

aldoS3
08-10-2009, 20:56
200 g/s è un valore troppo elevato!!!
Considera che il valore massimo misurato dovrebbe essere pari a circa l'80% della potenza massima del motore.
Nel mio caso, prima della pulizia, il debimetro non superava i 125 g/s di aria in ingresso, dopo la pulizia è arrivato a 167 g/s..la mia è una S3 210 cv originale



la mia è mappata, penso di essere almeno a 240 250 cv......sabato dovrei rullare! per questo mi aspetto 200 210 g/s.qualcuno sa dove si trova il fusibile del debimetro?

GRS3
08-10-2009, 21:41
ecco, buona idea miikosa! :D

e e e e io ci starei!!!
la svizzera mi piace ed è un bel pò che nn ci vado!!

GRS3
08-10-2009, 23:39
cmq manca ancora delle gente, e non si iscrivono!!!!
saranno snob?
o stanno per vendere la loro la loro S???????

ChriS3
09-10-2009, 08:01
cmq manca ancora delle gente, e non si iscrivono!!!!
saranno snob?


:ph34r::ph34r:

GRS3
09-10-2009, 09:24
dici?... eh può essere.... ;)

Utente cancellato
09-10-2009, 09:45
:laugh::laugh::laugh:

AlbyS3
09-10-2009, 11:50
vorrei cambiare la pop-off ...ma come si tolgono le fascette orig. audi???

grazie;-)

cri'83
09-10-2009, 12:05
vorrei cambiare la pop-off ...ma come si tolgono le fascette orig. audi???

grazie;-)

con una pinza!!!ehehe

cmq secondo me sono snob...

rikyS3
09-10-2009, 18:07
8 mesi che la aspetto.....credo che questa macchina non la venderò mai

Merlinx1
11-10-2009, 11:53
Ci sono ankio cn la s3 8l!!! :D

bam_s3
11-10-2009, 17:56
Ci sono ankio cn la s3 8l!!! :D

:biggrin:....Bene,...ora appena puoi metti una bella fotina della tua S3..:wink:

fabio_lombardia
12-10-2009, 20:03
eccomi!!!s3 8l 225 cv..intenzione di cambiarla??MAI!

ChriS3
12-10-2009, 20:18
Wow, eccone un'altra :w00t:
Foto?

Benvenuto!

bam_s3
12-10-2009, 21:23
.....:biggrin:...Sotto con le foto!!..:w00t:

MilleOttoTurbo
13-10-2009, 18:20
installato il cd-changer-usb, che figata!

S3-Diego
13-10-2009, 18:46
beh si.. ma meglio RNS-E no? :D

MilleOttoTurbo
13-10-2009, 19:32
beh si.. ma meglio RNS-E no? :D

giustissimo, solo un altra categoria di prezzo! :tongue:

dure.d
13-10-2009, 21:51
Tutto ok? Non hai dovuto configurare nulla,vero?
Hai una concert o una symphony??

S3-Diego
13-10-2009, 23:01
è una semplice interfaccia che va a sostituirsi con il CD changer, sfrutta le stesse connessioni!

Mr:buso
14-10-2009, 00:00
beh si.. ma meglio RNS-E no? :D

Smetti di tirartela che c'hai l'RNS-E!!!:biggrin::biggrin::biggrin: Mi fai rosicare..dopo tutto il lavoro che ci ho fatto, io ho installato un misero RNS-DX:cry::cry::cry:

però con un hard-disc da 40Gb:laugh::laugh::laugh:

MilleOttoTurbo
14-10-2009, 07:55
Tutto ok? Non hai dovuto configurare nulla,vero?
Hai una concert o una symphony??

tutto a posto! con il symphony funziona perfettamente.

dure.d
14-10-2009, 09:39
tutto a posto! con il symphony funziona perfettamente.

Ah, ok con la symphony metti su cdc e via.......... :laugh:
Anche il tuo funziona con le 6 cartelle che simulano i 6 cd??

MilleOttoTurbo
14-10-2009, 13:17
giusto! non serve lo splitter! :)

S3Alex
14-10-2009, 16:16
beh si.. ma meglio RNS-E no? :D

In futuro mi darai qualche dritta per installarlo...
E' una cosa che faro' sicuramente... L'unica cosa che mi preoccupa e' limare il bordino!

Danilo74
14-10-2009, 17:18
io non riesco a trovare la console centrale del restyling....:icon_dho::icon_dho::icon_dho: se no lo avrei messo anche io!!!!

S3-Diego
15-10-2009, 11:49
In futuro mi darai qualche dritta per installarlo...
E' una cosa che faro' sicuramente... L'unica cosa che mi preoccupa e' limare il bordino!

Certo... tranquillo per il clima.. è semplice...


io non riesco a trovare la console centrale del restyling....:icon_dho::icon_dho::icon_dho: se no lo avrei messo anche io!!!!

Uff.. quante ne vuoi di consolle Restyling? hai provato su ebay.de? :D

Mr:buso
16-10-2009, 00:28
io non riesco a trovare la console centrale del restyling....:icon_dho::icon_dho::icon_dho: se no lo avrei messo anche io!!!!


Senza contare che in audi costa nuova circa 30 euro+ la struttura interna:wink:

Danilo74
16-10-2009, 08:48
ehh ma allora siete dei bastardi!!!!! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

io non trovo mai un caxxo su ebay.de.....ne ho trovato solo una e voleva 340 euro!!!! e c'è sempre....


Senza contare che in audi costa nuova circa 30 euro+ la struttura interna:wink:

...e visto che la struttura interna la dovrei cambiare....in tutto spenderei circa 130 - 140 euro???

http://cgi.ebay.de/Blende-Radioschacht-Mittelkonsole-AUDI-A3-8L-FACELIFT_W0QQitemZ120478217847QQcmdZViewItemQQptZA utoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item1c0d0fb677

ditemi che è questa....è che il prezzo è buono e io la prendo... (manco a farlo apposta oggi ce n'è qualcuna in piu su ebay.de!!!)

enrico210
16-10-2009, 18:09
Ma questo 3D non si potrebbe "pulire" un po'? Sta diventando una raccolta di problemi vari...

cri'83
16-10-2009, 18:15
Ma questo 3D non si potrebbe "pulire" un po'? Sta diventando una raccolta di problemi vari...

QUOTONE!!!

Mr:buso
16-10-2009, 19:26
QUOTONE!!!


Invece a ma non dispiace lo spirito di questo post...tipo bar nel quale discutere dei problemini senza stare ad aprire ogni volta nuove discussioni, no?

:smile::smile::tongue:

GRS3
16-10-2009, 22:35
eeeh però sempre problemi e problemini diventa un po' un pacco!!!
come facciamo per pulire però ognuno pulisce i propri post che nn centrano?


Parliamo di quando beccarci va!!!!

S3-Diego
17-10-2009, 12:22
Io avevo già proposto per un incontro.. ma la voglia si è piantata subito appena visti i km... Ragazzi, l'Italia è stretta e lunga.. cosa vogliam farci?
Come posto proposi Rimini... perchè bene o male era a 5-600 km dai + lontani... parlo da sud a nord...

ChriS3
17-10-2009, 13:50
Dai decidiamo una volta per tutte, gennaio (con tanta neve) tutti a Biella :cooool:

Davis3-RN
17-10-2009, 14:09
Rimini e' perfetta x un'incontro.......

S3-Diego
17-10-2009, 14:22
davide... è la seconda volta che lo dici..
Tu + di tutti sei l'avvantaggiato dato che non devi fare nemmeno un km.. perchè non ti fai carico di organizzare la cosa? cioè... oltre l'incontro, se c'è qualcosa da fare o da vedere?

MilleOttoTurbo
17-10-2009, 16:13
Rimini e' perfetta x un'incontro.......

Quoto, é un buon compromesso x tutti!
X me se si fa in primavera é perfetto! :smile:

ChriS3
17-10-2009, 17:34
Quoto, é un buon compromesso x tutti!
X me se si fa in primavera é perfetto! :smile:

Quoto

daniele748
17-10-2009, 19:46
si anche perchè con sto tempo non è molto saggio mettersi in macchina e viaggiare

GRS3
17-10-2009, 20:30
beh le giornate sono spettacolari, l'unica pecca è che sono corte!
però ragaz ci vuole un po di elasticità con i km se no non si combinerà mai niente....;)
dobbiamo inventarci cmq una sorta di votazione su periodo e posto in modo che arriviamo a qlc di concreto che vada bene x tutti!!! yeeeee!!!

S3Alex
17-10-2009, 20:41
Sarà difficile unirsi proprio tutti...
Io credo che sia opportuno organizzare più raduni, magari uno per zona, nord, centro, sud. Ovviamente la partecipazione non sarà totale in nessuno. Se ci aspettiamo una partecipazione totale sarà difficile organizzare qualcosa e saremo sempre qui a discutere, troppo lontano, troppo vicino. Se organizza qualcosa di non impegnativo c'è molta più probabilità di successo.
Vedrete che una volta che comincia a girare la ruota sarà sempre più facile e naturale organizzare il tutto... per poi arrivare a un bel raduno nazionale!

S3-Diego
18-10-2009, 12:38
Alex.. purtroppo non sono daccordo.. ad esempio: siamo una 30ina di S3.. metti che solo 20 sono attive e disposte a spostarsi... ecco, ora organizziamo un raduno al sud... quanti siete al sud? mmmm mi sà 3 o 4... che raduno è?
Io dico di unire le forze per un unico raduno.. alla portata di tutti, Rimini è al centro... solo così possiamo sperare di fare questo benedetto raduno!

Mr:buso
18-10-2009, 15:22
Anche io appoggio Diego..il raduno ha senso farlo se ci si trova tutti nello stesso posto:wink:
Lo sò che per me è facile dirlo visto che sono a meno di un'ora..però rimini mi pare un buon compromesso...vista anche la mia vicinanza mi offro più che volentirei per dare una mano nell'organizzazione:smile:

S3Alex
18-10-2009, 15:30
Certo... sarebbe bellissimo farlo tutti insieme, non c'è dubbio.
Però vi assicuro che da qui Rimini è una bella sfacchinata.
Io fin'ora con la mia ex macchina diesel mi facevo tranquillamente tutta italia anche da solo. Ma qualcosa mi dice che con la mia nuova piccola bestia diventa un attimino un po impegnativo!!!
Comunque se si fa io ci sono... Costi quel che costi!!!

street
18-10-2009, 15:37
Per me rimini va bene! Se si fa in primavera io ci sono sicuramente

MilleOttoTurbo
18-10-2009, 16:11
vabbé é un (piccolo) scrificio che bisogna fare, anch'io con 620km sono sono affatto vicino.
ma x conoscevi li faccio volentieri! :D
siete straordinari ragazzi!

rikyS3
18-10-2009, 16:55
rimini per mè và benissimo, ho più problemi per il giorno più che altro, spero non vi mettete il sabato sera a fare:sad:

S3-Diego
18-10-2009, 20:22
beh riky... non certo il mercoledì.. penso più un intera domenica!

enrico210
18-10-2009, 20:29
Meglio la domenica e in primavera... dato che probabilmente sarà Rimini il ritrovo si potrebbero andare a provare tutte le speciali del Rally Legend a San Marino! :w00t::w00t:

MilleOttoTurbo
18-10-2009, 21:00
...... io preferirei a un sabato.... :cooool:

S3-Diego
18-10-2009, 21:08
sabato qualcuno potrebbe lavorare.. ma non sarebbe da escludere... probabilemente se si sceglierà di fare la cena, c'è anche il pernotto.. quindi il sabato ci sta tuitto... ma se decidiamo un pranzo (anche per risparmiare un pò) beh la domenica è perfetta....
Ok, per la primavera... non resta che stilare una lista più avanti e fare un sondaggio se si preferisce, la giornata di Domenica o la serata di sabato!

GRS3
18-10-2009, 21:11
Alex.. purtroppo non sono daccordo.. ad esempio: siamo una 30ina di S3.. metti che solo 20 sono attive e disposte a spostarsi... ecco, ora organizziamo un raduno al sud... quanti siete al sud? mmmm mi sà 3 o 4... che raduno è?
Io dico di unire le forze per un unico raduno.. alla portata di tutti, Rimini è al centro... solo così possiamo sperare di fare questo benedetto raduno!

Già è vero, poi ovvio che ci si può trovare in mini raduni locali, ma l'idea lanciata qui è quella di beccarsi un pò tutti!!:w00t::w00t:


Anche io appoggio Diego..il raduno ha senso farlo se ci si trova tutti nello stesso posto:wink:
Lo sò che per me è facile dirlo visto che sono a meno di un'ora..però rimini mi pare un buon compromesso...vista anche la mia vicinanza mi offro più che volentirei per dare una mano nell'organizzazione:smile:

Ottimo!!!! giusto spirito!!!


Certo... sarebbe bellissimo farlo tutti insieme, non c'è dubbio.
Però vi assicuro che da qui Rimini è una bella sfacchinata.
Io fin'ora con la mia ex macchina diesel mi facevo tranquillamente tutta italia anche da solo. Ma qualcosa mi dice che con la mia nuova piccola bestia diventa un attimino un po impegnativo!!!
Comunque se si fa io ci sono... Costi quel che costi!!!

GRANDE!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:
per voi è un po' lontano in effetti ma come si diceva qualche post fa l'Italia è stretta e lunga!!! :cry::cry:


Per me rimini va bene! Se si fa in primavera io ci sono sicuramente

.... e prima no???? dai dai rsàn noi che siamo vicini!!!


Meglio la domenica e in primavera... dato che probabilmente sarà Rimini il ritrovo si potrebbero andare a provare tutte le speciali del Rally Legend a San Marino! :w00t::w00t:

bellissima idea!!!


sabato qualcuno potrebbe lavorare.. ma non sarebbe da escludere... probabilemente se si sceglierà di fare la cena, c'è anche il pernotto.. quindi il sabato ci sta tuitto... ma se decidiamo un pranzo (anche per risparmiare un pò) beh la domenica è perfetta....
Ok, per la primavera... non resta che stilare una lista più avanti e fare un sondaggio se si preferisce, la giornata di Domenica o la serata di sabato!

il sabato sarebbe comodo per dar tempo a chi viene d lontano di avere il tempo di tornare!!!
si potrebbe fare il tra la cena del sabato e il pranzo della domenica!! in questo modo forse si riesce a raccogliere un pò tutti!!


tutti propensi alla primavera comunque???
dai dai che se ci riusciamo secondo me è bello!
poi quando abbiamo in mano qualcosa di concreto sentiamo il presidente
che anche se adesso se ne sta in disparte ha un S3 8L!!!!!

FedeS3
19-10-2009, 23:44
Meglio la domenica e in primavera... dato che probabilmente sarà Rimini il ritrovo si potrebbero andare a provare tutte le speciali del Rally Legend a San Marino! :w00t::w00t:

Caxxo Enrico due sabati fa ero proprio la a vedere S4 037 stratos e deltoni, oltre a tutte le varie Escort e Talbot e Opel degli anni '70-'80. Mi sa che se ti avvertivo per tempo ci saremmo beccati...ce stupit!

cmq QUOTO INCONTRO IN QUEL DI RIMINI:w00t::w00t:!!! io ci sono, sabato o domenica è indifferente!

enrico210
20-10-2009, 07:56
[QUOTE=FedeS3;279687]Caxxo Enrico due sabati fa ero proprio la a vedere S4 037 stratos e deltoni, oltre a tutte le varie Escort e Talbot e Opel degli anni '70-'80. Mi sa che se ti avvertivo per tempo ci saremmo beccati...ce stupit!

Già già, peccato, vorrà dire che ci becchiamo sicuramente il prossimo anno!

rikyS3
20-10-2009, 16:01
infatti ragazzi io c'ero e ho visto pure qualcuno di voi con la s3 8l, io ero con l'rs6 mod.V8 e ho pure fatto due foto alle s3

ChriS3
20-10-2009, 19:15
bene bene, foto da aggiungere quindi

FedeS3
20-10-2009, 19:33
infatti ragazzi io c'ero e ho visto pure qualcuno di voi con la s3 8l, io ero con l'rs6 mod.V8 e ho pure fatto due foto alle s3

se era nera targata 777 era la mia...ero la il sabato. prova spettacolo The Legend all'una e poi alle 18.20 prova speciale Pianidivello se non ricordo male


[QUOTE=FedeS3;279687]Caxxo Enrico due sabati fa ero proprio la a vedere S4 037 stratos e deltoni, oltre a tutte le varie Escort e Talbot e Opel degli anni '70-'80. Mi sa che se ti avvertivo per tempo ci saremmo beccati...ce stupit!

Già già, peccato, vorrà dire che ci becchiamo sicuramente il prossimo anno!

ma non ci ho nemmeno pensato...proprio un babbeo mi dispiace un sacco:cry::cry:. vabbè dai la prossima:w00t:

rikyS3
21-10-2009, 02:52
se era nera targata 777 era la mia...ero la il sabato. prova spettacolo The Legend all'una e poi alle 18.20 prova speciale Pianidivello se non ricordo male

[quote=enrico210;279786]

ma non ci ho nemmeno pensato...proprio un babbeo mi dispiace un sacco:cry::cry:. vabbè dai la prossima:w00t:

no,una resty blu scur con uno stemma playboy, e una nera con gli specchi in tinta mod pre resty...il problema è che una di loro mi stava seguendo per un tratto:wub:

Mr:buso
23-10-2009, 11:51
Riprendendo il discorso raduno io lo vedrei bene per fine marzo, che ne pensate?

Inoltre comunico a chi avesse seguito la vicenda che ho rinunciato temporaneamente all'omologa dei 18 perchè se li prendo, voglio dei BBS CH originali, ed ora come ora non me li posso permettere:sleep:

In compenso sono in arrivo dei sani cerchi 8jx17 gommati nuovi, dischi freno forati brembo e pastiglie EBC rosse..a breve posterò le foto nell'apposito post:smile::smile:

:rolleyess:

cri'83
23-10-2009, 11:59
beato te...

S3-Diego
23-10-2009, 12:43
Io invece ho agito diversamente.... RS4 old 18" :D

http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs256.snc1/10317_1243828984407_1489852089_30663515_516950_n.j pg

dure.d
23-10-2009, 12:52
e pastiglie EBC rosse...

Poi mi dici come ti trovi con le ebc rosse?? Ci stavo pensando anch'io... :tongue:


Io invece ho agito diversamente.... RS4 old 18" :D

http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs256.snc1/10317_1243828984407_1489852089_30663515_516950_n.j pg

GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANDE!! :w00t:

Mr:buso
23-10-2009, 13:10
Io invece ho agito diversamente.... RS4 old 18" :D

http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs256.snc1/10317_1243828984407_1489852089_30663515_516950_n.j pg


Grande Diego!! hai fatto il grande passo e non ci dicevi niente??:smile:
Veramente stupenda:wub:

Per l'omologa hai lasciato perdere?


Damiano poi ta farò sapere per le pastiglie!

dure.d
23-10-2009, 13:13
Damiano poi ta farò sapere per le pastiglie!

:wink:

MilleOttoTurbo
23-10-2009, 13:16
copiatore! :D

almeno mettici anche i copribulloni :tongue:

GRS3
23-10-2009, 13:24
grande diego!!!!
anch'io quelli li tengo senza copribullo!! i miei sono da 17 xrò ... :(

ChriS3
23-10-2009, 13:25
Inoltre comunico a chi avesse seguito la vicenda che ho rinunciato temporaneamente all'omologa dei 18 perchè se li prendo, voglio dei BBS CH originali, ed ora come ora non me li posso permettere:sleep:

In compenso sono in arrivo dei sani cerchi 8jx17 gommati nuovi, dischi freno forati brembo e pastiglie EBC rosse..a breve posterò le foto nell'apposito post:smile::smile:

:rolleyess:

Ahi ahi, ho capito perchè mi hai venduto gli ABT, metti i BBS, bravo bravo :biggrin:

Ho preso anch'io le EBC rosse, che monterò a breve con i baffati forati, spero siano buone. Mi sa che mi devo decidere ad aprire anch'io un post con le modifiche :happy:


Io invece ho agito diversamente.... RS4 old 18" :D

http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs256.snc1/10317_1243828984407_1489852089_30663515_516950_n.j pg

Sta benissimo bravo, sembrano sempre più sorelline :wink:



almeno mettici anche i copribulloni :tongue:

Eh sì

MilleOttoTurbo
23-10-2009, 13:28
chris, la tua é mozzafiato! :wub:

S3-Diego
23-10-2009, 13:57
chris, la tua é mozzafiato! :wub:

Ehi... la mia è gemella ma grigia (con tanto di griglia verticale cromata sulla calandra)... fai i complimenti anche a lei!!!! :biggrin:


copiatore! :D

almeno mettici anche i copribulloni :tongue:

Quelli che mi hanno mandato fanno alquanto schifo.. ho ordinato gli originali! :wub:

MilleOttoTurbo
23-10-2009, 13:58
metti prima i copribulloni e ne riparliamo! :tongue:

S3-Diego
23-10-2009, 14:02
Grande Diego!! hai fatto il grande passo e non ci dicevi niente??:smile:
Veramente stupenda:wub:

Per l'omologa hai lasciato perdere?

A dire il vero li ho comprati per sbaglio... me li stavo guardando su ebay... ormai da un anno li osservavo, mi è sbucato il principale da dietro e invece di chiudere ho spinto il pulsante COMPRA! :unsure:
Ho detto vabbè... era ora! :D

Omologa? si me la sta facendo un amanuense, e stanno a casa entrambi, lui e il libretto (e ci rimane)...


metti prima i copribulloni e ne riparliamo! :tongue:

Ok... arriveranno fra 5-6 giorni... ma tu hai i 17 vero? :biggrin:

MilleOttoTurbo
23-10-2009, 14:07
no no, 18"....

cri'83
23-10-2009, 15:16
io monto le ebc rosse e frena un pelo di +,xò il problema è che il nostro impianto frenante non è all'altezza della nostra macchina sia per il peso sia per la potenza. x cui la forza con cui le pinze frenano non sarà mai sufficiente x fare la differenza solo con un cambio di pastiglie e dischi. Io monto i forati.

ho pensato a cambiare olio e i tubi, ma penso che cmq non faranno i miracoli ste modifiche.
poi correggetemi, magari è il mio impianto che non frena o non mi soddisfa a me.

dure.d
23-10-2009, 17:23
Mah, infatti io sono indeciso fra le red e le yellow...
Solo che ho paura che le yellow fischino da matti...

Ma sbaglio o il forum è convenzionato con la ebc??
http://www.audirsclub.it/club/convenzioni/nazionali
"
Weiss s.p.a.
Importatore per l'Italia dei prodotti Koni, H&R, EBC Brakes, LIP, Setrab
Via dei Crollalanza 4 - 20143 Milano (MI)
"

MilleOttoTurbo
23-10-2009, 18:37
cos'hanno di speciali gli ebc?

ChriS3
23-10-2009, 18:48
chris, la tua é mozzafiato! :wub:

Grazie mille!!


Ehi... la mia è gemella ma grigia (con tanto di griglia verticale cromata sulla calandra)... fai i complimenti anche a lei!!!! :biggrin:


:tongue::tongue::tongue:

Il Signor Zetec
23-10-2009, 20:06
da poco monto ebc rosse e zimmermann forati (anteriore) e ate e zimmermann lisci (posteriore): la frenata è migliorata (di poco), solo una volta mi sono trovato non pronto durante una frenata più energica dopo poco che avevo preso l'auto: è partito l'ABS perchè i freni ant erano ancora freddi e al posteriore le ruote si sono bloccate.

MilleOttoTurbo
24-10-2009, 22:13
Winter-Mode-ON

Finalmente con i cerchi Avus neri sulla strada! :D

GRS3
24-10-2009, 22:18
Winter-Mode-ON

Finalmente con i cerchi Avus neri sulla strada! :D

foto subito!


Ehi... la mia è gemella ma grigia (con tanto di griglia verticale cromata sulla calandra)... fai i complimenti anche a lei!!!! :biggrin:



Quelli che mi hanno mandato fanno alquanto schifo.. ho ordinato gli originali! :wub:

anche i miei fanno schifo x quello la tengo senza! mi puoi mandare anche in pm una foto dei quelli che hai e soprattutto il modo di aggancio di quelli nuovi com'è? con una vite?
graz!

ChriS3
25-10-2009, 01:43
Winter-Mode-ON



:wacko: Si ri-inizia! :laugh:

http://img196.imageshack.us/img196/4231/dscf0536j.jpg (http://img196.imageshack.us/i/dscf0536j.jpg/)




Finalmente con i cerchi Avus neri sulla strada! :D

Foto foto..

cri'83
26-10-2009, 10:41
da poco monto ebc rosse e zimmermann forati (anteriore) e ate e zimmermann lisci (posteriore): la frenata è migliorata (di poco), solo una volta mi sono trovato non pronto durante una frenata più energica dopo poco che avevo preso l'auto: è partito l'ABS perchè i freni ant erano ancora freddi e al posteriore le ruote si sono bloccate.

toglimi una curiosità, ma pure i tuoi dischi hanno la stessa foratura su entrambi i dischi e non sono uno dx e uno sx?

ChriS3
26-10-2009, 13:06
Cri purtroppo molti lo fanno per non sbattersi a girare tutte le gradazioni. Devo montarli anch'io, sono così anche i miei, e con la baffatura sono stato costretto a seguire i fori. Esteticamente 0

cri'83
26-10-2009, 15:14
ma il problema dell'estetica può passare in secondo piano... tanto se guardi la macchina da un lato non la vedi dall'altro, il fatto è che a seconda del verso in cui son montati i fori l'usura delle pastiglie sarà diversa!! e pure la frenata cambia, e sarà + forte da un lato e meno dall'altro...x cui anche in frenata l'auto si comporterà non in modo corretto!!

FedeS3
26-10-2009, 18:14
ma il problema dell'estetica può passare in secondo piano... tanto se guardi la macchina da un lato non la vedi dall'altro, il fatto è che a seconda del verso in cui son montati i fori l'usura delle pastiglie sarà diversa!! e pure la frenata cambia, e sarà + forte da un lato e meno dall'altro...x cui anche in frenata l'auto si comporterà non in modo corretto!!

secondo me non cabbia nulla dal punto di vista delle prestazioni se i dischi sono solo forati (diverso se sono baffati perchè scaricano o meno la polvere a seconda che siano montati in un senso o nell'altro).
Io sono diventato pazzo quando li ho messi su l'anno scorso (sia davanti che dietro) perchè pensavo che mi avessero fregato. Poi ho iniziato a guardare macchine sportive ferme nei parcheggi, ed eccetto le Porsche (che hanno i fori nello stesso senso, quindi c'è un disco dx ed uno sx), ad esempio Ferrari e Maserati hanno i fori come gli Zimmerman che montiamo noi. E conta che sia Ferrari che Porsche montano Brembo. Secondo me non cambia nulla solo costi di produzione e aspetto estetico.

cri'83
26-10-2009, 18:18
i brembo hanno dx e sx x esempio...i CTF pure...boh...

FedeS3
26-10-2009, 18:20
da poco monto ebc rosse e zimmermann forati (anteriore) e ate e zimmermann lisci (posteriore): la frenata è migliorata (di poco), solo una volta mi sono trovato non pronto durante una frenata più energica dopo poco che avevo preso l'auto: è partito l'ABS perchè i freni ant erano ancora freddi e al posteriore le ruote si sono bloccate.

Secondo me devi mettere EBC rosse anche dietro perchè come hai notato a freddo non frenano un caxxo, mentre a caldo resistono bene...a me non è mai capitato quello è successo a te, perchè io ho anche dietro i zimmerman forati e le EBC rosse.


i brembo hanno dx e sx x esempio...i CTF pure...boh...

forse si raffreddano in maniera un pò diversa...io il sinistro anteriore l'ho piegato ed in frenata mi vibra il volante a bestia...mentre il destro è ok, ma non ci metterei la mano sul fuoco che sia dovuto a quello.

ChriS3
26-10-2009, 18:30
No Cri, in termine di prestazioni non cambia assolutamente niente, ha ragione fede, l'unica noia è proprio solo l'estetica. Che anche se non puoi vedere entrambi i lati contemporaneamente, i pignoli come noi lo notano. E cosa più importante tu lo sai, quindi hai sempre l'occhio che ti sbatte lì

Questi sono i miei, come vedi la baffatura ha dovuto seguire ovviamente la foratura, che hanno fatto nello stesso senso :maad:.

http://img119.imageshack.us/img119/1623/foto0500.jpg (http://img119.imageshack.us/i/foto0500.jpg/)

cri'83
27-10-2009, 09:42
fidati che a seconda di come monti la foratura o la baffatura cambia l'usura delle pastiglie...l'ho letto sui vari giornali, non lo dico tanto per. x cui anche la frenata sarà + aggressiva o -...

daniele748
27-10-2009, 13:42
è il discorso che si fa con i G88 tarox se li metti al contrario da quel che si dice dovrebbero frenare meglio ma ti affettano le pastiglie

cri'83
27-10-2009, 15:16
è il discorso che si fa con i G88 tarox se li metti al contrario da quel che si dice dovrebbero frenare meglio ma ti affettano le pastiglie

esattamente!!

FedeS3
27-10-2009, 18:57
esattamente!!

ma fori e baffi sono cose diverse: per i forati non cambia nulla, mentre per i baffati l'orientamento ha la sua influenza su prestazioni e usura pastiglie.:wink:

ChriS3
27-10-2009, 20:54
io direi, nel dubbio, buttiamo via tutto e ci prendiamo il kit Brembo completo. Che dici? :tongue:

Golfer
27-10-2009, 23:17
anche io sono ancora con l' S3 :tongue:
quota 130.000 Km, motore e tutto il resto originale ad eccezione dell'assetto e degli aerotwin.

Sinceramente ho già pensato al dopo S3...dico la verità la vorrei cambiare, ma dovrò aspettare ancora un annetto almeno e altri 30-35.000 km

rikyS3
28-10-2009, 02:11
anche io sono ancora con l' S3 :tongue:
quota 130.000 Km, motore e tutto il resto originale ad eccezione dell'assetto e degli aerotwin.

Sinceramente ho già pensato al dopo S3...dico la verità la vorrei cambiare, ma dovrò aspettare ancora un annetto almeno e altri 30-35.000 km

e quale auto penseresti per il dopo?

MilleOttoTurbo
28-10-2009, 08:35
Per fortuna che la S3 8L non ha nessun clone...


affermazione non proprio giusta. ce la TT 1.8l da 225CV e la Leon Cupra R..... ;)

GRS3
28-10-2009, 09:41
ufff non c'è nessuno che ha una calotta sx grigia che gli avanza????!!!!!!!


DAIIIIII!!!!

Golfer
28-10-2009, 22:50
e quale auto penseresti per il dopo?


A4 Avant 3.0 TDI oppure 330xd Touring...ma al momento sarei più propenso per quest'ultima perchè nel mercato dell' usato se ne iniziano a trovare tante e a prezzi interessanti.

Anche A6 3.0 TDI e 530xd non mi dispiacerebbero,ma sono un po' troppo grandi e pesanti in rapporto al motore.

Voglio un'auto prestazionale, ma che non consumi troppo, spaziosa e confortevole...una station a trazione integrale ,cerchi da 18" e con un bel 3.0 turbodiesel è quello che fa per me :tongue:

Danilo74
28-10-2009, 23:14
perche un 3 litri turbodiesel consuma poco???:blink:

allora meglio una s4 o rs4 con gpl!!!!:laugh::laugh::laugh:

cri'83
29-10-2009, 09:25
io direi, nel dubbio, buttiamo via tutto e ci prendiamo il kit Brembo completo. Che dici? :tongue:

dico che sarebbe una figata...xò chi li ha i soldi per comprarlo?uff...:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry ::cry:

dure.d
29-10-2009, 15:21
allora meglio una s4 o rs4 con gpl!!!!:laugh::laugh::laugh:

Finchè il prezzo resta basso... Voglio proprio vedere fra un pò, quando sarà pieno di auto a gas, i prezzi del metano e del gpl... :ph34r: MAI dimenticare che siamo in ITALIA!! :ph34r: Un'accisa di qua, una di la, un ritocchino ai prezzi, un bollo "doc" ed ecco che il risparmio va a quel paese... :sad:

FedeS3
29-10-2009, 19:17
Ma è qualcuno del Forum? mi verrebbe da dire GRS3

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167469237

ChriS3
29-10-2009, 20:29
Ennnnooo ehh

Danilo74
29-10-2009, 20:56
Finchè il prezzo resta basso... Voglio proprio vedere fra un pò, quando sarà pieno di auto a gas, i prezzi del metano e del gpl... :ph34r: MAI dimenticare che siamo in ITALIA!! :ph34r: Un'accisa di qua, una di la, un ritocchino ai prezzi, un bollo "doc" ed ecco che il risparmio va a quel paese... :sad:


l'anno scorso costava 59 - 65 ( quando la benza ha sfiorato 1,50 euro)centesimi litro... quest'anno tra 52 e 58...altro che gasolio!!!!

dure.d
29-10-2009, 21:04
Ma è qualcuno del Forum? mi verrebbe da dire GRS3

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167469237

Mi sembra che lui sia sui 100.000km... :ph34r:


l'anno scorso costava 59 - 65 ( quando la benza ha sfiorato 1,50 euro)centesimi litro... quest'anno tra 52 e 58...altro che gasolio!!!!

Vedremo fra un paio d'anni... :dry: Basta molto poco, il gasolio cosa costa? 1-1.1 euro... Però quanti km in più ci fai?? :ph34r:

Golfer
29-10-2009, 22:18
perche un 3 litri turbodiesel consuma poco???:blink:

allora meglio una s4 o rs4 con gpl!!!!:laugh::laugh::laugh:


in autostrada, a parità di andatura, un 3.0 turbodiesel consuma comunque meno del nostro 1.8T benzina :wink: oppure mi consumerebbe uguale :tongue:,ma mi garantirebbe prestazioni migliori grazie a qualche cavallo in più e a valori di coppia da paura. Il tutto avendo un auto più grande e spaziosa rispetto alla nostra.

Personalmente preferisco un diesel a un benzina "gassato" :smile:

rikyS3
30-10-2009, 01:08
affermazione non proprio giusta. ce la TT 1.8l da 225CV e la Leon Cupra R..... ;)

ma nn proprio cloni,se volgiamo c'è anche la skoda rs e la golf gti 3serie:blink:
sempre meglio della 8p:tongue:ne ha anche di più

enrico210
30-10-2009, 14:02
Allora, in poche parole spiega a cosa serve
il debimetro e come funziona....

Poi spiega come verificare il buon funzionamento del debimetro....

Condizioni:

Temperatura acqua minima 80°
Motore caldo (minimo aver percorso 10 km)
Consumo eletrico tipo aria condizionata o altro spento
Clima spento
Fusibile del debimetro in buone condizioni

Consiglio: la temperatura esatta del circuito acqua si trova nel gruppo 003 , 3° campo.

Importante: Leggete solo un gruppo alla volta, perchè ogni gruppo letto in più diminuisce l'affidabilità

Procedura:

Selezionare 01 motore
verificare il codice di default 02 "in caso contrario interrompere"
Selezionare in gruppo di misurazione 08
Selezionare il gruppo 002
"GO" a questo punto nel campo 4 ci sarà la misurazione del debimetro
Cliccare su registrazione
Finita la misurazione terminare con 06
per S3 i valori sono 800....6800 t/min = 2,0...190 g/s




Questa è la traduzione.....



Volevo riprendere un'attimo il discorso debimetro in quanto mi si è accesa la spia motore in questi giorni, sono andato dal mecca che ha vaggato e segnalava un'errore del debimetro tipo "miscela povera" o una roba del genere... al minimo segnava 2,1g/s e sarei ancora dentro il campo sopra citato, ma allora perchè è saltato fuori il problema?
Dopo resettato non è più ricomparso.
Vediamo se la prossima setimana torna fuori il problema...

wlupinw
30-10-2009, 14:21
Così al minimo non verifichi niente, dovresti misurare anche il valore massimo che misura stirando una marcia.

Se la macchina non è mappata dovrebbe arrivare a circa 160 g/s, se mappata 190 g/s.

Comunque trovi un sacco di discussioni in merito, qui a circa metà pagina trovi le mie misurazioni:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=15094&page=3

Ciao.

Lupin.

enrico210
30-10-2009, 14:33
Ho trovato il tuo allegato excell ma non ho alba di come debba farlo io... il mio mecca non ha il vag, ha uno strumento di diagnosi universale dove posso leggere istantaneamente la misura rilevata ma non so se memorizza quella massima... proverò a vedere... e poi il test ad alti giri lo si può fare in folle?

wlupinw
30-10-2009, 14:41
Noooooooooooo!!! Devi farlo sotto carico!!! Il motore in folle anche a limitatore non aspirerà mai la quantità d'aria che invece aspira sotto sforzo!!!

Sei lontano da Milano???

Se vuoi io sono qui, vicino Monza, se posso aiutarti.

Comunque il cavo completo di software l'ho pagato 26 euro su Ebay. :wink:

L'utilizzo è intuitivo se sai usare un minimo il pc.

Ciao.

Lupin.

enrico210
30-10-2009, 14:52
Eh no... sono un pelo lontano... cmq grazie! Appena mi compro il portatile nuovo mi comprerò anche il vag se costa così poco...

FedeS3
02-11-2009, 01:20
Eh no... sono un pelo lontano... cmq grazie! Appena mi compro il portatile nuovo mi comprerò anche il vag se costa così poco...

ciao Enrico. io ho il vag (comprato dai cinesi, ma perfettamente funzionante). anche io ho avuto la para del debimetro, e ho provato la misurazione. Al minimo come dice wlupinw non serve e nulla, perchè il motore non è sotto sforzo. in corsa tirando a chiodo una seconda sono arrivato a 160 circa mg/s, solo che mi si è immediatamente spento il PC perchè ho un portatile del cavolo (ormai formattato 3 volte) e non funziona bene con la batteria, ma con la rete fissa si (quindi o cambio portatile o compro una prolunga kilometrica!).

se hai il portatile che ha una autonomia sufficiente, se vuoi ci troviamo e facciamo le prova (installiamo il vag sul tuo pc e usiamo il cavo mio..).

cri'83
02-11-2009, 10:24
(quindi o cambio portatile o compro una prolunga kilometrica!).

o compri l'alimentatore da auto con l'attacco per accendisigari....

enrico210
02-11-2009, 12:44
ciao Enrico. io ho il vag (comprato dai cinesi, ma perfettamente funzionante). anche io ho avuto la para del debimetro, e ho provato la misurazione. Al minimo come dice wlupinw non serve e nulla, perchè il motore non è sotto sforzo. in corsa tirando a chiodo una seconda sono arrivato a 160 circa mg/s, solo che mi si è immediatamente spento il PC perchè ho un portatile del cavolo (ormai formattato 3 volte) e non funziona bene con la batteria, ma con la rete fissa si (quindi o cambio portatile o compro una prolunga kilometrica!).

se hai il portatile che ha una autonomia sufficiente, se vuoi ci troviamo e facciamo le prova (installiamo il vag sul tuo pc e usiamo il cavo mio..).

Purtroppo il mio portatile se stacco l'alimentazione non sta acceso manco un secondo... ormai è da cestinare, ma aspetto il prossimo anno per il nuovo acquisto.
La presa per l'accendisigari è una dritta però

FedeS3
02-11-2009, 20:21
o compri l'alimentatore da auto con l'attacco per accendisigari....

a testimonianza della mia ignoranza in tema computer:laugh:

eccolo

http://cgi.ebay.it/CARICA-BATTERIE-ALIMENTATORE-DA-AUTO-PER-PC-NOTEBOOK_W0QQitemZ320423794632QQcmdZViewItemQQptZA limentatori_e_caricabatterie_per_Portatili?hash=it em4a9abf17c8#shId

cri'83
03-11-2009, 10:02
a testimonianza della mia ignoranza in tema computer:laugh:

eccolo

http://cgi.ebay.it/CARICA-BATTERIE-ALIMENTATORE-DA-AUTO-PER-PC-NOTEBOOK_W0QQitemZ320423794632QQcmdZViewItemQQptZA limentatori_e_caricabatterie_per_Portatili?hash=it em4a9abf17c8#shId

esatto!! è proprio lui...io lo uso (xchè pure il mio portatile non tiene + di batteria)e funziona benissimo...

GRS3
03-11-2009, 13:17
ti ho aggiunto styas in home page cancella pure qui sopra che ho messo con la foto

cri'83
03-11-2009, 15:46
beh, ancora un bel numerone calcolando che molti non si sono aggiunti ancora!!

rikyS3
03-11-2009, 17:40
beh, ancora un bel numerone calcolando che molti non si sono aggiunti ancora!!

pochi entrano qui:cry:

dure.d
03-11-2009, 17:55
a testimonianza della mia ignoranza in tema computer:laugh:

eccolo

http://cgi.ebay.it/CARICA-BATTERIE-ALIMENTATORE-DA-AUTO-PER-PC-NOTEBOOK_W0QQitemZ320423794632QQcmdZViewItemQQptZA limentatori_e_caricabatterie_per_Portatili?hash=it em4a9abf17c8#shId

Ma funziona davvero?? Costa una miseria... :blink:

markese84
03-11-2009, 18:21
ci sono anchio
S3 8l 12/2001 restyling 241cv :)

cri'83
04-11-2009, 09:41
si funziona davvero...e se noti ha pure diversi voltaggi, x cui è un alimentatore polivalente che puoi usare per alimentare diverse cose...

pensate che esiste un adattatore simile pure per la playstation....di solito si usa un inverter, invece c'è priprio un alimentatore per accendisigari pure per la play e funziona benissimo!!

ChriS3
04-11-2009, 21:35
L'avevate già visto questo??

http://www.youtube.com/watch?v=bE58noR_ybY

GRS3
04-11-2009, 21:45
Io no :w00t::w00t::w00t:
bellissimo bravo cri!!! una gigia con gli occhi a mandorla...
il video è girato e montato in maniera eccelsa!!!!

MilleOttoTurbo
04-11-2009, 21:49
m'azza che bestia!
avete visto come bastona la RS6?

cri'83
05-11-2009, 10:54
cmq senza officina ed attrezzatura!! sti cxxxi...

ChriS3
05-11-2009, 13:27
cmq non è brutta neanche l'idea della striscia bianca sui cerchi neri

dure.d
05-11-2009, 15:58
Ma al minuto 3:35 secondo voi cosa succede alla sua targa?? :ohmy:
Sembra mooolto interessante...

GRS3
05-11-2009, 15:59
hai ragione cos'è una sorta di abbagliata....

dure.d
05-11-2009, 16:03
Qualsiasi cosa sia... LA VOGLIO!!
Devo scoprire cos'è...

MilleOttoTurbo
05-11-2009, 16:25
aumenta la potenza della luce, appunto x abbagliare e non far leggere la targa.
sistema molto raffinato! :D

dure.d
05-11-2009, 17:48
Dici?? Perchè anche con luce fortissima, comunque non è diretta verso il dietro ma verso il basso... Più illumini la targa e più la si legge... O no?
Sembra una luce rivolta all'indietro che quindi manda a quel paese la messa a fuoco di telecamere e fotocamere...
Urge un fermo immagine!!

rikyS3
05-11-2009, 18:29
BEL VIDEO, e per conto della targa serve assolutamente saperne di più,forse guardando i preparatori, magari hanno un sito..

ChriS3
05-11-2009, 18:58
Sarò banale, ma non è che sia un effetto fatto con il pc nel montaggio del video per non vedere la targa??

damyano84
05-11-2009, 19:38
Bel Video...:) stiamo anke parlando di Revo...:)

biellamanovella
05-11-2009, 19:45
Oh ragaz quanti siamo con la mitica S3 8L?
E chi ha intenzione di tenersela ancora un pò???
Sento tanti intenzionati a vendere e mi dispiace un pò!!



Non male la lista che abbiamo raggiunto dopo 2 gg di post..


01 ♦ MilleOttoTurbo - 225 cv
http://img159.imageshack.us/img159/3994/dsc00113aj2.th.jpg (http://img159.imageshack.us/i/dsc00113aj2.jpg/)
02 ♦ GRS3 - 245 cv
http://img178.imageshack.us/img178/4945/lllp.th.jpg (http://img178.imageshack.us/i/lllp.jpg/)
03 ♦ S3-Diego - 210 cv
http://img529.imageshack.us/img529/1868/dscn1543y.th.jpg (http://img529.imageshack.us/i/dscn1543y.jpg/)
04 ♦ ChriS3 - 251 cv
http://img9.imageshack.us/img9/7565/chris3m.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/chris3m.jpg/)
05 ♦ Danilo74 - 210 cv
http://img62.imageshack.us/img62/5774/img00027200909211842.th.jpg (http://img62.imageshack.us/i/img00027200909211842.jpg/)
06 ♦ Il cocchiere - 260 cv
http://img21.imageshack.us/img21/4392/s3mak4.jpg (http://img21.imageshack.us/i/s3mak4.jpg/)
07 ♦ felixbr - 210 cv
08 ♦ cri'83 - 260 cv
http://img233.imageshack.us/img233/4750/modificata003.th.jpg (http://img233.imageshack.us/i/modificata003.jpg/)
09 ♦ MrBuso - 210cv
http://img176.imageshack.us/img176/7596/imgp0096.th.jpg (http://img176.imageshack.us/i/imgp0096.jpg/)
10 ♦ Miikosa - 260cv
http://img198.imageshack.us/img198/8829/immag0006.th.jpg (http://img198.imageshack.us/i/immag0006.jpg/)
11 ♦ RikyS3 - 225cv
http://img524.imageshack.us/img524/3001/24112008258.th.jpg (http://img524.imageshack.us/i/24112008258.jpg/)
12 ♦ Enrico210 - 240cv
http://img30.imageshack.us/img30/651/cimg2515d.th.jpg (http://img30.imageshack.us/i/cimg2515d.jpg/)
13 ♦ Il Signor Zetec - 210cv
http://img225.imageshack.us/img225/6546/sdc100181.th.jpg (http://img225.imageshack.us/i/sdc100181.jpg/)
14 ♦ ICE-FANTA s6 - 250 cv
15 ♦ daniele748 - 225 cv
16 ♦ FedeS3 - 225 cv
http://img148.imageshack.us/img148/8053/0048b.th.jpg (http://img148.imageshack.us/i/0048b.jpg/)
17 ♦ a4maniaco - 210 cv
18 ♦ Yayo90 - 290 cv
19 ♦ Damyano85 - 265cv
20 ♦ May67
21 ♦ Davis3-RN - 260 cv
22 ♦ Bam S3 - 225 cv
http://img171.imageshack.us/img171/5711/dscn1075i.th.jpg (http://img171.imageshack.us/i/dscn1075i.jpg/)
23 ♦ dure.d - 210 cv
http://img41.imageshack.us/img41/4616/adscn0368.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/adscn0368.jpg/)
24 ♦ antoS3 - 210 cv
25 ♦ damyano84 - 225 cv
http://img14.imageshack.us/img14/7518/04052009731.th.jpg (http://img14.imageshack.us/i/04052009731.jpg/)
26 ♦ S3Alex - 225 cv
http://img225.imageshack.us/img225/7949/10629121855275014814187.th.jpg (http://img225.imageshack.us/i/10629121855275014814187.jpg/)
27 ♦ turbato - 225 cv
28 ♦ spranga - 210 cv
29 ♦ gianfry.s3 - 210 cv
30 ♦ AlbyS3 - 225 cv
31 ♦ Luca S3 - 210 cv
http://img220.imageshack.us/img220/2218/dscf1029.th.jpg (http://img220.imageshack.us/i/dscf1029.jpg/)<!-- / message --><!-- sig -->
32 ♦ Street - 210 cv
33 ♦ Merlinx1 - 225 cv
34 ♦ fabio_lombardia - 225 cv
35 ♦ Golfer - 210 cv
36 ♦ VidokF1 - 270 cv (gianfri non ti sei mai aggiunto ma io ti metto lo stesso!! ;) )
37 ♦ styvsas -225 cv
http://img22.imageshack.us/img22/7615/dscn1808.th.jpg (http://img22.imageshack.us/img22/7615/dscn1808.jpg/)

nn molla mai!!!

cri'83
06-11-2009, 10:24
Dici?? Perchè anche con luce fortissima, comunque non è diretta verso il dietro ma verso il basso... Più illumini la targa e più la si legge... O no?
Sembra una luce rivolta all'indietro che quindi manda a quel paese la messa a fuoco di telecamere e fotocamere...
Urge un fermo immagine!!

il fatto di aumentare la luce con una luce abbagliante rivolta verso la targa che è, come si sa, fatta con materiale rinfrangente, crea l'effetto di impedire la visione della targa ad obiettivi tipo telecamere e velox.
Non credo sia un effetto fatto a pc, ma sembra come se al posto delle lampadine siano state inserite lampade tipo quelle dei flash delle macchine fotografiche o qlcs di simile.
si vede proprio che le lampadine che illuminano la targa aumentano di intensità!!

a parte l'illegalità di un sistema simile, xò è da sgamo pieno...e poi non è facile attivarla in caso becchiamo un velox a meno di tenere sempre questa luce attivata, ma penso darebbe fastidio alle macchine dietro!!

dure.d
06-11-2009, 11:46
L'utilit&#224; &#232; per i tutor e i velox solo di notte... Quando arrivi quasi alla telecamera si attiva finch&#232; si passa... Quelli dietro saranno un p&#242; abbagliati...

Pu&#242; essere utile solo dove si sa che c'&#232; un rivelatore con tele/foto camera...

MilleOttoTurbo
06-11-2009, 11:59
certo che ve le studiate tutte x sti tutor..... :D
tipici italiani, non ce niente da fare :tongue:

cri'83
06-11-2009, 12:48
certo che ve le studiate tutte x sti tutor..... :D
tipici italiani, non ce niente da fare :tongue:

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

ChriS3
06-11-2009, 13:06
se è un impiantino allora può essere molto utile.
Mettiamo caso che durante una speciale si incrocino le fdo o le troviamo dietro ad una curva...:ph34r:

No, no, non si fanno queste cose, ragazzi cambiamo argomento se no qui nel week-end siamo tutti lì che ci studiamo l'impianto :shifty:

GRS3
06-11-2009, 13:17
figaz siamo 38 speriamo di non perdere la carica questa primavera....!

Mr:buso
07-11-2009, 03:11
figaz siamo 38 speriamo di non perdere la carica questa primavera....!


No no...carichissimi, mi raccomando!!!:w00t::w00t::w00t:

ChriS3
08-11-2009, 21:13
Se a qualcuno dovessero interessare...

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=15339&highlight=palpebre+s3

GRS3
08-11-2009, 21:25
ehiii a proposito di incontro c'&#232; questo che secondo me &#232; valido intanto x incominciare!! ;);)
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=15497


chi &#232; in zona non pu&#242; mancare, cosa ne dite?

daniele748
09-11-2009, 21:34
Sarò banale, ma non è che sia un effetto fatto con il pc nel montaggio del video per non vedere la targa??

quoto è un effetto fatto da chi ha montato il video anche perchè se notate lo stesso sistema è utilizzato anche quando la macchina va sui rulli sulla targa davanti.... e li di luci non ce ne sono...

cri'83
10-11-2009, 09:05
quoto è un effetto fatto da chi ha montato il video anche perchè se notate lo stesso sistema è utilizzato anche quando la macchina va sui rulli sulla targa davanti.... e li di luci non ce ne sono...

NOOOOO!!!! Davvero???? :cry::cry::cry::cry:

Ema82
11-11-2009, 12:10
Complimenti a tutti Voi Molto Meglio La "Vecchia" S3 che la nuova!!!!
Molto più bella e sopratutto fatta molto meglio...Se fossi in voi me la terrei stretta..:wink:

cri'83
11-11-2009, 12:14
Complimenti a tutti Voi Molto Meglio La "Vecchia" S3 che la nuova!!!!
Molto più bella e sopratutto fatta molto meglio...Se fossi in voi me la terrei stretta..:wink:

xchè dici così? in base a cosa?

Ema82
11-11-2009, 17:10
Premetto che la 8P è una bella macchina!! ma la 8L e superiore (cv a parte).
Perchè avevo la S3 8L e stavo per acquistare la S3 8P ma dopo averla vista nel dettaglio e provata sono rimasto deluso e ho cambiato idea.... "cq sono tutte opinioni personali":smile:

markese84
11-11-2009, 17:26
beh ragazzi di sicuro nell'audi non lavorano le scimmie.
Se hanno fatto un nuovo modello,ci sar&#224; un motivo(oltre a quello commerciale).
Poi c'&#232; gente a cui piacciono alcuni particolari che magari non trovano nei nuovi modelli.

Io personalmente ad esempiovado pazzo per il motore audi 2.7 turbo che equipaggiava l'rs4.
Mi piacerebbe tanto passare ad un audi moderna,berlina con motore di cilindrata umana e non 4200 come la nuova rs4.
L'ideale sarebbe una bella a4 2.7t da sistemare con scarico completo,turbina,filtro e mappa per avere un mezzo prestante e con un prezzo complessivo abbordabile.
Dovessi pagare bollo e assicurazione per un 4.2 prenderei cento volte un R8...

GRS3
11-11-2009, 17:29
dai dai ragas non facciamo discorsi inutili, la 8p &#232; meglio in tutto a detta di tutti...! poi esteticamente si pu&#242; discutere ma il resto no!!

rikyS3
11-11-2009, 17:44
dai dai ragas non facciamo discorsi inutili, la 8p è meglio in tutto a detta di tutti...! poi esteticamente si può discutere ma il resto no!!

l'ho provata l'unica cosa che davvero ha l'8p che non mi convince è la frenata, troppo spugnosa per i miei gusti sembra guidare la 147 di mia morosa,per il resto c'è mastercard:sleep:

Mr:buso
11-11-2009, 21:56
Sì sì..ma qui si parla di fascino e carisma:wub::wub::wub:

:tongue:

enrico210
12-11-2009, 07:57
però non sminuiamo troppo le nostre belle S3, anno già tanti anni e vanno quasi come nuove, e poi le 8P non ho capito in che modo ma soffrono di problemi alla frizione...
E poi senza nulla togliere alla parte telaistica che sarà sicuramente superiore, l'estetica non è il massimo, se avesse i cerchi da 17" come la mia direi che farebbe :sick:! :tongue:

GRS3
12-11-2009, 10:49
Sì sì..ma qui si parla di fascino e carisma:wub::wub::wub:

:tongue:

allora in questo caso vince in pieno!!!!! :wub::wub::wub:

cri'83
16-11-2009, 11:28
ragazzi ho montato il manometro nel suo nuovo alloggiamento costruito da me...che ne dite?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=2090&page=22

rikyS3
16-11-2009, 14:15
ragazzi ho montato il manometro nel suo nuovo alloggiamento costruito da me...che ne dite?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=2090&page=22

bellissimo complimenti, si un lavoraccio davvero,fantastico:tongue:

cri'83
16-11-2009, 15:44
grazie grazie...

speriamo che la pensino in molti come te e non mi smontino l'operato!!!

markese84
16-11-2009, 15:51
permettimi di criticare :)
avrei fatto una cosa meno vistosa.
Cmq il lavoro &#232; uscito bene.
Io sinceramente preferisco un display multifunzione

S3-Diego
16-11-2009, 16:59
permettimi di criticare :)
avrei fatto una cosa meno vistosa.
Cmq il lavoro è uscito bene.
Io sinceramente preferisco un display multifunzione

Quotino!! :biggrin:

daniele748
16-11-2009, 21:17
ma le 2 S3 che giravano ieri a monza di cui una andata per margherite era di qualcuno di noi??

ChriS3
22-11-2009, 20:12
Ragazzi oggi anch'io sono andato a farmi un giretto a Monza ed ho visto un'S3 blu scuro ed una argento, qualcuno di voi?

Ishope
23-11-2009, 17:57
io credo di tenerla ankora per una 7 anni e più... per i cv aspettate sabato

GRS3
23-11-2009, 18:13
MITTICCCCCOOOOOOOO abbiamo guadagnato la cioppa che figata.... forse ad alcuni di voi dice poco perch&#232; si era perso chiss&#224; dove... ma giusto per capire il personaggio vi linko la discussione della sua car!!!!

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1376

&#232; bellissima!!!

aspettiamo con ansia l'aggiornamento sui cavalli!!!

rikyS3
24-11-2009, 03:03
bellissima davvero!!!!!

ChriS3
24-11-2009, 12:42
Bene, allora attenderemo sabato :shifty:
Grande

FedeS3
24-11-2009, 23:56
:cry::cry::cry:
raga oggi sono andato dal gommarolo quasi di fiducia...fin qui tutto ok
mentre la macchina era sul ponte ho visto dalla paratia anteriore che si attacca sotto il paraurti...che il filtro dell'olio piscia un pochino...è tutto zunfo di olio..:cry::cry:

quello che mi turba (mi sento fastidiato tanto stasera per sta cosa, stanotte non dormo) è che l'ultimo cambio olio l'ho fatto 9000km fa. la macchina va bene il livello olio pure.. cosa si può fare???

se la porto dal mecca, lui deve per forza cambiare il filtro olio oppure la guarnizione? oppure ad esempio può mollarlo e ristringerlo e vedere cosa succede?

buoni consigli accettasi...:cry::cry::cry::cry:


io credo di tenerla ankora per una 7 anni e più... per i cv aspettate sabato

quoto :rolleyess:

aldoS3
25-11-2009, 00:00
oppure ad esempio pu&#242; mollarlo e ristringerlo
questo &#232; proprio da non fare!
cambia tutto e anche la guarnizione tra scambiatore e monoblocco dato che ci sei.a me si era rotta quella e meno male che la macchina era ferma senn&#242; fondevo tutto

FedeS3
25-11-2009, 00:14
questo &#232; proprio da non fare!
cambia tutto e anche la guarnizione tra scambiatore e monoblocco dato che ci sei.a me si era rotta quella e meno male che la macchina era ferma senn&#242; fondevo tutto

comunque non &#232; che perdo litri d'olio, per&#242; secondo me a motore acceso, trasuda continuamente goccia dopo goccia...quindi tu dici che sia la guarnizione dello scambiatore?due pall, domani chiamo il mecca..azzarola sabato devo andare a vedere il rally di monza:cry::cry::cry::cry::cry:

aldoS3
25-11-2009, 00:17
che sia sporco &#232; abbastanza normale, basta che non goccioli!

FedeS3
25-11-2009, 00:20
che sia sporco è abbastanza normale, basta che non goccioli!

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry:

aldo come va poi lo scarico? bene?

GRS3
25-11-2009, 09:52
fede dai non essere triste.... per&#242; ti capisco io non le reggo quelle cose.... ho scelto proprio la macchina giusta.... :(:(:( hai poi sentito quelli la??? ;)

rally di monza???

aldoS3
25-11-2009, 12:19
aldo come va poi lo scarico? bene?
si, sono proprio soddisfatto.con il senno di poi avrei fatto mettere un 200 celle al posto del centrale,magari farò piu avanti.con calma ora metto a posto un paio di cosette tipo sonda lambda nuova (devo solo montarla) candele filtro benzina e bypass n249 poi pensavo di rullare e se non sono almeno a 260 cv faccio rimappare.una cosa alla volta però perchè ho avuto un guasto allo scooter e ho dovuto cambiare tutte le centraline elettroniche con spesa di oltre 600 euro, che sfiga!

rikyS3
25-11-2009, 13:25
si, sono proprio soddisfatto.con il senno di poi avrei fatto mettere un 200 celle al posto del centrale,magari farò piu avanti.con calma ora metto a posto un paio di cosette tipo sonda lambda nuova (devo solo montarla) candele filtro benzina e bypass n249 poi pensavo di rullare e se non sono almeno a 260 cv faccio rimappare.una cosa alla volta però perchè ho avuto un guasto allo scooter e ho dovuto cambiare tutte le centraline elettroniche con spesa di oltre 600 euro, che sfiga!

madò che scooter hai?

FedeS3
25-11-2009, 20:10
fede dai non essere triste.... per&#242; ti capisco io non le reggo quelle cose.... ho scelto proprio la macchina giusta.... :(:(:( hai poi sentito quelli la??? ;)

rally di monza???

non ho ancor chiamato perch&#232; prima devo sistemare anche io delle altre cazzate della mia cariola di macchina (oltre al filtro, oggi sono stato dal mecca, me lo ha stretto un p&#242; secondo lui era solo allentato, secondo me &#232; da cambiare la guarnizione, lo tengo monitorato):

- termostato e pompa acqua ausiliaria (quella elettrica), pezzi gi&#224; comprati, devo farli montare
- candele NGK PFR7Q, sono quelle della RS4, le ho comprate su ebay appena arrivano monto e giro le bobine 2 e 3, perch&#232; al limitatore in 5 mi lampeggia la spia motore
- scarico da rifare dal downpipe compreso, andr&#242; a chiedere alla x-ost se me lo fanno completo (mi partiranno 800€ minimo). il fatto che lo scarico non &#232; ok potrebbe far leggere male le lambda per cui agli alti sono magro e mi si accende la spia del punto precedente.

dopo tutte queste cosette la macchina deve assolutamente passare per Pistoia, alla fine mi hai convinto Gi&#242; quindi tanto vale provare, anche perch&#232; non voglio fare chiss&#224; che lavori pensavo solo ad una mappata...


si cmq sabato rally di monza...divertimento assicurato (oltre 30 WRC iscritte), poi domenica tornando mi fermo a Franciacorta a vedere il formula challenge, c'&#232; sfida tra Soretti, Giuliani e Soli: in 3 hanno circa 1800cv!!!

S3-Diego
25-11-2009, 20:12
beh per lo scat contatta Danilo74 che lo ha della Supersprint! il down pipe difficilmente si &#232; rovinato e poi non &#232; fatto malissimo quello della 8L a detta del signor Supersprint...

FedeS3
25-11-2009, 20:19
beh per lo scat contatta Danilo74 che lo ha della Supersprint! il down pipe difficilmente si è rovinato e poi non è fatto malissimo quello della 8L a detta del signor Supersprint...

in realtà quando ritorno dal meccanico ci guardiamo a modo dove perde, poi vedo il da farsi...quello che mi da noia è che da fermo se accendo il riscaldamento mi entra in abitacolo puzza di gas di scarico, quindi ho paura che il danno sia proprio sul distaccatore:cry:

aldoS3
25-11-2009, 21:21
mad&#242; che scooter hai?
un nexus 500..
ma riky,la tua gt2860 &#232; quella con gli attacchi comel'originale o hai dovuto rifare downpipe e mettere collettori appositi?

GRS3
25-11-2009, 21:46
beh fede la tua regge bene nonostante abbia quelle menatine li, la mia appena ha una cazzatina se ne va in protezione o fa casini.....

S3-Diego
25-11-2009, 22:17
beh fede la tua regge bene nonostante abbia quelle menatine li, la mia appena ha una cazzatina se ne va in protezione o fa casini.....

Mamma mia come ti prende brutto a te èèèèè! :biggrin:

FedeS3
25-11-2009, 22:29
beh fede la tua regge bene nonostante abbia quelle menatine li, la mia appena ha una cazzatina se ne va in protezione o fa casini.....

in effetti non posso fare altro che quotarti..:huh:

GRS3
26-11-2009, 09:42
Mamma mia come ti prende brutto a te èèèèè! :biggrin:

NON HAI IDEA DI QUANTO!!! :cry::cry::sad::sad::sad::maad::maad: