PDA

Visualizza Versione Completa : Quanti siamo rimasti con l'S3 8L



Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12

Mr:buso
18-03-2010, 22:56
Ciao Ivi..non sò che fine avessi fatto, ma cmq BENTORNATO!!!:smile::smile:

Mi farebbe molto piacere se partecipassi anche tu al raduno...che tutti qui pare abbiano scordato:maad::maad:
:tongue:

aldoS3
19-03-2010, 00:01
dove sarebbe il ritrovo domenica?

ividela
19-03-2010, 06:46
olaaaa.....bentornato Ivano. speriamo bene nel tempo domenica....

Grazie bello!
han messo proprio brutto yuri :dry:

mi sa che salta :sad:

GRS3
19-03-2010, 10:41
Ciao Ivi..non sò che fine avessi fatto, ma cmq BENTORNATO!!!:smile::smile:

Mi farebbe molto piacere se partecipassi anche tu al raduno...che tutti qui pare abbiano scordato:maad::maad:
:tongue:

io ho provato a portarmelo a dietro l'elenco ma nessuno si è aggiunto....
l'ultima volta che l'abbiamo aggiornato seriamente eravamo in 5... :sad:

Carlex
19-03-2010, 21:02
dove sarebbe il ritrovo domenica?
a Fontanelle (TV) ma hanno messo brutto tempo quindi mi sà che salta :sad:

GRS3
20-03-2010, 00:01
powermotive per gli scarichi la conosce qualcuno???!!

ChriS3
20-03-2010, 00:20
ho letto ora qualcosa on line, interessante, bisogna aspettare che terminano il sito per vedere il listino

ividela
20-03-2010, 08:20
a Fontanelle (TV) ma hanno messo brutto tempo quindi mi sà che salta :sad:

io da un lato spero che salti,perchè non ho la macchina proprio pulita e oggi non riesco proprio :dry:

il meteo dice mattino nuvoloso,pomeriggio 5% probabilità e la sera 80%...
Mah...

damyano84
20-03-2010, 09:19
powermotive per gli scarichi la conosce qualcuno???!!


Si lo conosco io....e di mantova....ma la ditta che effettua e produce gli scarichi si chiama Mach3

GRS3
20-03-2010, 09:49
ah è mach3 quindi fondamentalmente.. mi sembra siano validi i mach3 o no?

damyano84
20-03-2010, 10:02
ah è mach3 quindi fondamentalmente.. mi sembra siano validi i mach3 o no?

Io da loro avevo fatto lo scarico x la TT...e ne rimasi particolarmente entusiasta...in quanto me le costruirono proprio li davanti a me facendomi scegliere tutto...dal tipo di sound che desideravo, al tipo di terminale (diametro, taglio, spessore, lunghezza) molto gentili e professionali...se vai li la mattina presto (su appuntamento) il pomeriggio esci con il tuo scaricozzo nuovo nuovo!

Il prezzo è molto competitivo considerando ke te lo cuce sulla makkina come fa un sarto su di te!

ChriS3
20-03-2010, 13:43
mooolto interessante, bisognerebbe sapere intorno a che prezzo si sta con l'S

teo2410
20-03-2010, 14:12
Si lo conosco io....e di mantova....ma la ditta che effettua e produce gli scarichi si chiama Mach3
prezzo ??????

aldoS3
20-03-2010, 16:08
sara sugli 800...decat centrale e finale.c'era una discussione sugli scarichi e li c'è il mio mach3!

Carlex
20-03-2010, 16:27
io da un lato spero che salti,perchè non ho la macchina proprio pulita e oggi non riesco proprio :dry:

il meteo dice mattino nuvoloso,pomeriggio 5% probabilità e la sera 80%...
Mah...
domani,quando decidi,mandami un sms così vedo anch'io che fare.
dubito di essere in piedi prima di mezzogiorno cmq :wacko:

ividela
20-03-2010, 19:51
domani,quando decidi,mandami un sms così vedo anch'io che fare.
dubito di essere in piedi prima di mezzogiorno cmq :wacko:

mi sa tanto che salta :sad:

GRS3
20-03-2010, 22:10
sara sugli 800...decat centrale e finale.c'era una discussione sugli scarichi e li c'è il mio mach3!

come ti trovi???

GRS3
21-03-2010, 12:29
tornato dal lavaggio e come sempre l'inevitabile scarica di odio verso il prec proprietario!!!
povera S davanti la dovrei proprio rifare.... :( ma come si fa a trattare così male una macchina!!
va bè mai + usato.. almeno così vecchio... :(

mi sta fiaccando invece vedere quella parte di plasctica sotto il paraurti nn so se mettere la tanto da me bistrattata lama della leon..... cosa dite? ma come si fissa??..

Luca S3
21-03-2010, 12:40
Scusa Giò,ma se ti da così tanto fastidio vederla tutta rovinata,cosa aspetti a fare la polizza con gli atti vandalici e rifarla tutta senza spendere un euro?????:tongue:
La lama penso che si fissi con delle semplici viti autofilettanti...

GRS3
21-03-2010, 13:01
altro che fastidio mi fa impazzire!
se poi penso che nn è neanche colpa mia ancora di più, è come se avessi subito per davvero un atto vandalico... ma dal prec proprietario... :(

aldoS3
21-03-2010, 13:10
come ti trovi???

bene,ottimo sound e tutto in acciaio inox ma devo rimappare perchè secondo me ora come ora non è sfruttato.

dure.d
21-03-2010, 18:39
Scusa Giò,ma se ti da così tanto fastidio vederla tutta rovinata,cosa aspetti a fare la polizza con gli atti vandalici e rifarla tutta senza spendere un euro?????:tongue:

Oh nooooo... Il fiestista ti ha contagiato!! :ohmy:

Frankie_Sp
21-03-2010, 18:48
Scusa Giò,ma se ti da così tanto fastidio vederla tutta rovinata,cosa aspetti a fare la polizza con gli atti vandalici e rifarla tutta senza spendere un euro?????:tongue:
La lama penso che si fissi con delle semplici viti autofilettanti...

Raga consiglio di non parlare così apertamennte di queste "procedure" perchè ultimamente ci stanno andando pesantissimi con questo genere di cose...

Al massimo si può dire qualcosa di meno esplicito.

TTerribile
21-03-2010, 19:02
Raga consiglio di non parlare così apertamennte di queste "procedure" perchè ultimamente ci stanno andando pesantissimi con questo genere di cose...

Al massimo si può dire qualcosa di meno esplicito.Mi hai anticipato :smile:

ChriS3
21-03-2010, 19:03
... ultimamente ci stanno andando pesantissimi con questo genere di cose...


:ph34r::fsniper:

ividela
21-03-2010, 20:01
altro che fastidio mi fa impazzire!
se poi penso che nn è neanche colpa mia ancora di più, è come se avessi subito per davvero un atto vandalico... ma dal prec proprietario... :(

ma la mia sulle macchine usate è:
-la prendi perfetta e paghi qualcosa di più
-la prendi messa maluccio,spendi qualcosa di meno e te la fai nuova te se la vuoi bella

quella che hai preso,se è proprio messa così male spero tu l'abbia pagata almeno poco,allora si spiegherebbero tutti i malanni :blink:

GRS3
21-03-2010, 20:06
no no non e' cosi purtroppo ma nn voglio ricominciare a pensarci .... cosi e', cosi' la tengo :(

ividela
21-03-2010, 20:17
no no non e' cosi purtroppo ma nn voglio ricominciare a pensarci .... cosi e', cosi' la tengo :(

se ci tieni veramente,mettila a posto in modo che ti vada bene... anche a me è capitato di doverci buttare dentro parecchi soldi,all'inizio ti vengono i dubbi,poi sarà lei stessa che ti ringrazierà e che ti ripagherà di averle dato ciò che si meritava

brian2084
21-03-2010, 20:23
meno male che c'è qualcuno che tira su il morale.....ho appena speso soldi per un tubo di aspirazione ,una bobina, un termostato e una n75 e mi sa che domani arriveranno altre brutte notizie:cry:

ividela
21-03-2010, 20:28
meno male che c'è qualcuno che tira su il morale.....ho appena speso soldi per un tubo di aspirazione ,una bobina, un termostato e una n75 e mi sa che domani arriveranno altre brutte notizie:cry:

he... io questa settimana ho i cerchi,ho comprato due specchi in alluminio,ho pagato il meccanico per roba vecchia,devo prendere la N249,ho una cuffia di un semiasse che probabilmente è da cambiare e devo fare il tagliando... ed è da dicembre che sono a casa che c'è poco lavoro :sad:

lo so,avrei potuto risparmiarmi i cerchi e gli specchi ma devo mettere le estive perchè sono con le termiche e gli specchi li ho visti come un affare,prezzo "giusto"...

aldoS3
21-03-2010, 21:59
come mai devi cambiare la n249?che sintomi da?seganata dal vag?

GRS3
21-03-2010, 22:03
gli specchi hai preso quelli audi??????????????

ividela
22-03-2010, 06:37
come mai devi cambiare la n249?che sintomi da?seganata dal vag?
segnata dal VAG e poi CREDO che certi sintomi siano quello in partenza che avevo parlato nel topic della pop off con chris (se parti lasciando troppo la frizione,ogni tanto ti va la pressione a 0,1 e se non rilasci del tutto l'acceleratore resta così di pressione) e anche quando parti,il manometro non segna costante,ha un certo "sfarfallìo". Dovrei fare un bel video per farti vedere bene,ma per adesso non la muovo che ho la cuffia di un semiasse un pò sfilata,dopo chiamo in audi perchè me l'avevano sostituita loro e il lavoro DOVREBBE essere ancora in garanzia per 3 mesi


gli specchi hai preso quelli audi??????????????

si si! son satinati che sull'argento non mi fanno impazzire e con lo specchio azzurrato,che quello si mi fa impazzire!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180479467478&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

per questi soldi COMPLETI credo di aver fatto un affare!

ChriS3
22-03-2010, 13:07
come i miei, son belli. il prezzo è mooolto buono

teo2410
22-03-2010, 13:19
io prendero solo le cover !

dure.d
22-03-2010, 15:25
si si! son satinati che sull'argento non mi fanno impazzire e con lo specchio azzurrato,che quello si mi fa impazzire!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180479467478&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

per questi soldi COMPLETI credo di aver fatto un affare!

:biggrin: La domanda del 13 marzo è la mia!! :biggrin:

GRS3
22-03-2010, 15:42
Hai fatto proprio un bell'affare se vi ricapita qualcosa avvertite!!!!!!

Danilo74
22-03-2010, 19:57
:biggrin: La domanda del 13 marzo è la mia!! :biggrin:

Ma sono satinati? vedo che sono tutti strisciati,

ma come hai fatto a vedere le strisce????:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

ividela
22-03-2010, 20:21
io prendero solo le cover !
se ti interessano della in.pro,io probabilmente le venderò...


:biggrin: La domanda del 13 marzo è la mia!! :biggrin:
...però poi hai abbandonato :smile:


Ma sono satinati? vedo che sono tutti strisciati,

ma come hai fatto a vedere le strisce????:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

io spero tanto che siano messi bene,mi aveva mandato altre foto ma erano abbastanza sfuocate... così mi son fatto dare il numero e l'ho chiamato...
han qualche segno di sassolini,ma quello capisco anch'io che è inevitabile averlo e mi ha detto che prima aveva un'altra S3 e che gli specchi erano satinati "diversamente",che non tutte le partite sono uguali.
Vedremo quando arriveranno!

teo2410
22-03-2010, 20:38
se le vendi per questi direi che non sono il massimo.,... :tongue::dry::smile::cry::sleep::biggrin::wink::sh ifty::ph34r::cooool:

ividela
22-03-2010, 20:48
se le vendi per questi direi che non sono il massimo.,... :tongue::dry::smile::cry::sleep::biggrin::wink::sh ifty::ph34r::cooool:

guarda,non è assolutamente per venderli che lo dico: a me sull'argento piacciono molto cromate,perchè staccano un pò. Su tutti gli altri colori,cromate danno troppo nell'occhio. Se metto le satinate e mi piacciono,vendo le in.pro,se non mi piacciono scambio gli specchi azzurrati che invece mi fanno impazzire e le rivendo.
Per la qualità delle in.pro,io ho dovute modificarle un attimo perchè non montavano perfettamente poi non ho mai avuto problemi: non si strisciano,non sbiadiscono,il colore non sfoglia ecc. e le ho da 2 anni

teo2410
22-03-2010, 20:55
guarda,non è assolutamente per venderli che lo dico: a me sull'argento piacciono molto cromate,perchè staccano un pò. Su tutti gli altri colori,cromate danno troppo nell'occhio. Se metto le satinate e mi piacciono,vendo le in.pro,se non mi piacciono scambio gli specchi azzurrati che invece mi fanno impazzire e le rivendo.
Per la qualità delle in.pro,io ho dovute modificarle un attimo perchè non montavano perfettamente poi non ho mai avuto problemi: non si strisciano,non sbiadiscono,il colore non sfoglia ecc. e le ho da 2 anni
quelli originali per me stanno da dio...dovrebbero essere cromati e non satinati....se non sbaglio...

ChriS3
22-03-2010, 21:03
gli originali sono satinati

damyano84
23-03-2010, 08:01
Ivano, le dai via le tue calottine originali? (quelle in plastica) xk io ho la calottina dx crepata....:(

dure.d
23-03-2010, 08:54
[I]ma come hai fatto a vedere le strisce????:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Mmmh... Io ho chiesto se mi vendeva solo le calotte...


...però poi hai abbandonato :smile:

Io volevo solo le calotte!! :tongue:

Dean85
23-03-2010, 22:35
ragazzi qualcuno partecipa all' acquisto comunitario della centralina per l' haldex? io purtroppo non ho tutti quei soldi entro il 31 marzo... e a quanto ho capito la versione adatta per il nostro haldex non gode di tutte le funzioni come sulle generazioni 2 e 4.

??

:wink:

ividela
23-03-2010, 23:13
Ivano, le dai via le tue calottine originali? (quelle in plastica) xk io ho la calottina dx crepata....:(
le originali no,forse quelle sempre in plastica della In.pro


ragazzi qualcuno partecipa all' acquisto comunitario della centralina per l' haldex? io purtroppo non ho tutti quei soldi entro il 31 marzo... e a quanto ho capito la versione adatta per il nostro haldex non gode di tutte le funzioni come sulle generazioni 2 e 4.

??

:wink:

Io neanche ci penso,questo mese dovrò andare avanti a pane e acqua :cry:

aldoS3
23-03-2010, 23:18
Io neanche ci penso,questo mese dovrò andare avanti a pane e acqua
Tranquillo Ivano che non sei l'unico....in realtà la prenderei anche la centralina ma non è a un prezzo così incredibile.Con 750 euro la si può avere in ogni momento dell'anno.se arrivasse a 600 iva compresa andrebbe bene.speriamo che un giorno le svendano le gen1 visto che ormai non vengono piu montate da 7 anni ormai!

ividela
23-03-2010, 23:20
Tranquillo Ivano che non sei l'unico....in realtà la prenderei anche la centralina ma non è a un prezzo così incredibile.Con 750 euro la si può avere in ogni momento dell'anno.se arrivasse a 600 iva compresa andrebbe bene.speriamo che un giorno le svendano le gen1 visto che ormai non vengono piu montate da 7 anni ormai!

quando le lanceranno dal banco della BETA al motorshow prendetene una anche per me :laugh:

aldoS3
23-03-2010, 23:34
Quesito:
Ho messo su il manometro e la forge, per ora tutto bene.a ho uno scarico con solo finale da 70mm e senza cat.Ho notato che a macchina con liquidi in temperatura,la pressione max di picco è 1,2 -1,3 bar.se invece tiro un pochino e faccio scaldare bene la turbina raggiungo quasi 1,5 bar che poi scendono a poco meno di 1,4 a 6000 giri.Oltre al picco piu elevato è anche piu veloce nel raggiungerlo.Penso che questa differenza sia data dallo stappamento dello scarico che con il calo della contropressione e delle temperature faccia lavorare la turbina veramente tanto sotto temperatura rispetto a prima.ovvio che la soluzione sarebbe una bella rimappa.E' plausibile come teoria?mi pare che come pressioni siamo a un livello abbastanza elevato,(leggevo che 1,6 è il limite della k04 e ovviamente non a pieno regime)

ividela
23-03-2010, 23:36
Quesito:
Ho messo su il manometro e la forge, per ora tutto bene.a ho uno scarico con solo finale da 70mm e senza cat.Ho notato che a macchina con liquidi in temperatura,la pressione max di picco è 1,2 -1,3 bar.se invece tiro un pochino e faccio scaldare bene la turbina raggiungo quasi 1,5 bar che poi scendono a poco meno di 1,4 a 6000 giri.Oltre al picco piu elevato è anche piu veloce nel raggiungerlo.Penso che questa differenza sia data dallo stappamento dello scarico che con il calo della contropressione e delle temperature faccia lavorare la turbina veramente tanto sotto temperatura rispetto a prima.ovvio che la soluzione sarebbe una bella rimappa.E' plausibile come teoria?mi pare che come pressioni siamo a un livello abbastanza elevato,(leggevo che 1,6 è il limite della k04 e ovviamente non a pieno regime)

ma... tra le modifiche non hai detto di avere la mappatura della centralina,dici di arrivare a picchi di 1,5 bar...
dove hai attaccato il manometro?

aldoS3
23-03-2010, 23:47
si scusa Ivano l'auto èl'ho comprata gia rimappata.....piccolo dettaglio! Il manometro è attaccato al tubo che va al regolatore pressione benzina con il consueto T

ChriS3
24-03-2010, 00:06
Quesito:
Ho messo su il manometro e la forge, per ora tutto bene.a ho uno scarico con solo finale da 70mm e senza cat.Ho notato che a macchina con liquidi in temperatura,la pressione max di picco è 1,2 -1,3 bar.se invece tiro un pochino e faccio scaldare bene la turbina raggiungo quasi 1,5 bar che poi scendono a poco meno di 1,4 a 6000 giri.Oltre al picco piu elevato è anche piu veloce nel raggiungerlo.Penso che questa differenza sia data dallo stappamento dello scarico che con il calo della contropressione e delle temperature faccia lavorare la turbina veramente tanto sotto temperatura rispetto a prima.ovvio che la soluzione sarebbe una bella rimappa.E' plausibile come teoria?mi pare che come pressioni siamo a un livello abbastanza elevato,(leggevo che 1,6 è il limite della k04 e ovviamente non a pieno regime)

l'altra settimana io ho ha eliminato il silenziatore del centrale (avevo già lo skat) ed ho notato un piccolo calo della sovrapressione (0,1), dovuta sicuramente all'eliminazione di tutti questi tappi

cri'83
24-03-2010, 11:04
allora pure il mio calo magari è dovuto al cambio del terminale, da originale e a diretto.

enrico210
27-03-2010, 14:39
una curiosità... quando sono fermo e provo a spingere lievemente l'acceleratore per poi mollarlo subito, il motore sembra salga di giri in ritardo... se invece lo schiaccio con più forza sembra più pronto...
Poi ho voluto sperimentare il punta-punta in staccata e per farlo ho dovuto allargare il pedale dell'acceleratore con delle staffette a sbalzo e a parte il fatto che sono impedito... mi sono accorto che a volte anche se toccavo l'acceleratore la lancetta dei giri non si muoveva... a volte invece saliva anche troppo :wacko::wacko: dite che è solo un problema di sensibiltà del piede o potrebbe essere anche un problema di sensibilità dell'acceleratore?

S3-Diego
27-03-2010, 15:20
Nella prima nota è normale... in base a come schiacci l'acceleratore, ci sarà diversa mandata benzina, pressione turbina ecc. ecc. ecc.

Invece per il punta-punta (ma non era tacco-punta?) Beh dipende da come lo schiacci... se sei in accelerata e contemporaneamente spingi il freno, il gas viene tagliato e non accelera l'auto... diversamente, quando dici che sale pure troppo, non sò come possa accadere!

enrico210
27-03-2010, 15:35
Nella prima nota è normale... in base a come schiacci l'acceleratore, ci sarà diversa mandata benzina, pressione turbina ecc. ecc. ecc.

Invece per il punta-punta (ma non era tacco-punta?) Beh dipende da come lo schiacci... se sei in accelerata e contemporaneamente spingi il freno, il gas viene tagliato e non accelera l'auto... diversamente, quando dici che sale pure troppo, non sò come possa accadere!

si si è punta-tacco solo che per me è punta-punta visto che si usa la punta del piede...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?3572-PUNTA-TACCO/page7
ma lo fai in staccata non in accelerazione, e poi la fai scalando le marce...
per il discorso tagli al gas alla fine mi sono un po' ricreduto... infatti se accelerando pigi il freno (poco) senti che l'auto accelera cmq, secondo me non c'è taglio di gas, è la coppia motore che è bassa rispetto ai freni

GRS3
27-03-2010, 21:39
le gomme nuove possono far tremare la macchina???

Mr:buso
27-03-2010, 23:33
le gomme nuove possono far tremare la macchina???

Se hanno equilibrato male i cerchi sì....

---------- Post added at 23.33.32 ---------- Previous post was at 23.28.49 ----------

E dopo qualche giorno di assenza eccomi di nuovo qui, con una novità:

http://img193.imageshack.us/img193/9935/24032010c.jpg (http://img193.imageshack.us/i/24032010c.jpg/)

Ho dovuto montare dei distanzialini da 5mm per non far toccare il cerchio contro le pinze, ed ora mamma mia ragazziii...tutta un'altra cosa!! Ora frena forte ma sopratutto continua a frenare anche dopo le prime 3 staccatone, non sono ancora riuscito nemmeno ad affaticarli mentre con gli originali mi succedeva tutti giorni:w00t::w00t::w00t::w00t:

Indi, lo consiglio a tutti:tongue:

GRS3
27-03-2010, 23:48
ma nn hanno un pò di tempo di adattamento le gomme??



complimenti stanno da dio e immagino quanto siano efficienti!!

ChriS3
28-03-2010, 00:12
Bellissime Marco, mettici una foto della fiancata

Mr:buso
28-03-2010, 11:19
Oggi vedrò di fare qualche foto con la digitale... ;-)

Unica pecca i distanzialini da 5mm fanno sì che il centratore sporga poco e quindi il cerchio non sia perfettamente centrato, quindi il volante vibra sopa i 100km/h...per risolvere il problema credo monterò direttamente una bela coppia di distanziali da 1,6cm che hanno il centratore integrato.

Cmq anche oggi che sono andato a fare un giro su un passo di montagna hanno dimostrato tutta la lorò validità, stacca davvero forte e non si stancano mai!! Poi sono estremamente modulabili, l'ABS entra proprio solo se lo si fa apposta!
Davvero, dato che sbattendosi un pò si riesce a contenere la spesa nei 500euro consiglio a tutti di metterlo in lista come prossimo upgrade della propria S...

antoS3
28-03-2010, 12:59
Se hanno equilibrato male i cerchi sì....

---------- Post added at 23.33.32 ---------- Previous post was at 23.28.49 ----------

E dopo qualche giorno di assenza eccomi di nuovo qui, con una novità:

http://img193.imageshack.us/img193/9935/24032010c.jpg (http://img193.imageshack.us/i/24032010c.jpg/)

Ho dovuto montare dei distanzialini da 5mm per non far toccare il cerchio contro le pinze, ed ora mamma mia ragazziii...tutta un'altra cosa!! Ora frena forte ma sopratutto continua a frenare anche dopo le prime 3 staccatone, non sono ancora riuscito nemmeno ad affaticarli mentre con gli originali mi succedeva tutti giorni:w00t::w00t::w00t::w00t:

Indi, lo consiglio a tutti:tongue:

azz hai messo il distanziale,ma cos hai su 17 o 18?devo montarle anch'io e volevo sapere preciamente il da farsi

TTerribile
28-03-2010, 13:30
Scusate ragazzi una domanda: se tolgo il cat dopo aver rimappato è un problema?? Oppure sarebbe meglio prima?

S3-Diego
28-03-2010, 13:55
Diciamo che un problema non è... solo che la maggior fluidità potrebbe cambiare qualche comportamento, e quindi ti manda la centralina in recovery...
Di solito si va da chi ti ha fatto la centralina a farla correggere!

TTerribile
28-03-2010, 14:43
Però non ho la sonda sul kat..

S3-Diego
28-03-2010, 15:00
si ma è uguale.. basta che la turba vada ad uno 0.1 di più che va in recovery la centralina...
Tu prova.. poi casomai la fai correggere... lo skat male non fa .. anzi!

GRS3
28-03-2010, 21:10
Oggi vedrò di fare qualche foto con la digitale... ;-)

Unica pecca i distanzialini da 5mm fanno sì che il centratore sporga poco e quindi il cerchio non sia perfettamente centrato, quindi il volante vibra sopa i 100km/h...per risolvere il problema credo monterò direttamente una bela coppia di distanziali da 1,6cm che hanno il centratore integrato.

Cmq anche oggi che sono andato a fare un giro su un passo di montagna hanno dimostrato tutta la lorò validità, stacca davvero forte e non si stancano mai!! Poi sono estremamente modulabili, l'ABS entra proprio solo se lo si fa apposta!
Davvero, dato che sbattendosi un pò si riesce a contenere la spesa nei 500euro consiglio a tutti di metterlo in lista come prossimo upgrade della propria S...

500 euro?????
sarebbe da fare subito!!!!
io invece ho montato le bridgestone RE50 sono dei binari impressionanti!!!
ho montato anche i braccetti regolabili la macchina a parte una vibrazione del caxxo alle alte velocità perchè devo finire la convergenza (spero nn siano le gomme) mi piace un sacco come risponde!!!
a presto le foto!!!



p.s. ho anche cambiato gli xenon ma mi aspettavo più fuochi d'artificio! speriamo che nn siano una chiavata questi di xenonlamp che costano così troppo poco.......

Mr:buso
28-03-2010, 22:46
azz hai messo il distanziale,ma cos hai su 17 o 18?devo montarle anch'io e volevo sapere preciamente il da farsi

Io ho su i 18 originali e sono stato costretto a mettere il distanziale perchè sennò la pinza toccava contro le razze del cerchio:sad:
Però sarebbe bastato un cerchio con un disegno differente per evitare il problema, visto che è proprio questione di mm, ma credo che con gli Avus il problema si presenti uguale:wink:

Poi ti consiglio di non fare la ******* di mettere il distanzialino da 5mm perchè perdi il centratore e dopo vibra lo sterzo...io ho messo oggi l'1,6cm e sta cmq nel passaruota ma non vibra più:wink:

Per il resto il da farsi è poco altro, basta che ti procuri le pinze, degli adattatori e ti fai fare i tubi con i raccordi giusti da qualcuno:biggrin:

cri'83
29-03-2010, 10:58
ma i tubi da chi vai a farteli fare o modificare?

FedeS3
29-03-2010, 14:51
Io ho su i 18 originali e sono stato costretto a mettere il distanziale perchè sennò la pinza toccava contro le razze del cerchio:sad:
Però sarebbe bastato un cerchio con un disegno differente per evitare il problema, visto che è proprio questione di mm, ma credo che con gli Avus il problema si presenti uguale:wink:

Poi ti consiglio di non fare la ******* di mettere il distanzialino da 5mm perchè perdi il centratore e dopo vibra lo sterzo...io ho messo oggi l'1,6cm e sta cmq nel passaruota ma non vibra più:wink:

Per il resto il da farsi è poco altro, basta che ti procuri le pinze, degli adattatori e ti fai fare i tubi con i raccordi giusti da qualcuno:biggrin:

Ma hai cambiato solo le pinze? esattamente di che porsche sono? che dischi sono compatibili?

---------- Post added at 14.51.26 ---------- Previous post was at 14.46.33 ----------

Ragazzuoli ho una domanda che mi affligge da tempo sulla Temperatura acqua motore:

avevo l'acqua che stava sempre attorno agli 80°, con punte anche sotto gli 80° soprattutto in autostrada... ho cambiato il termostato. Adesso anche viaggiando a 130 in autostrada la temp acqua sta sempre tra 97°-100°...

secondo voi è normale? a quanto dovrebbe essere visto che il termostato apre a 87°?

Mr:buso
29-03-2010, 17:51
Ma hai cambiato solo le pinze? esattamente di che porsche sono? che dischi sono compatibili?

---------- Post added at 14.51.26 ---------- Previous post was at 14.46.33 ----------

Ragazzuoli ho una domanda che mi affligge da tempo sulla Temperatura acqua motore:

avevo l'acqua che stava sempre attorno agli 80°, con punte anche sotto gli 80° soprattutto in autostrada... ho cambiato il termostato. Adesso anche viaggiando a 130 in autostrada la temp acqua sta sempre tra 97°-100°...

secondo voi è normale? a quanto dovrebbe essere visto che il termostato apre a 87°?

Ho cambiato solo pinze e tubi (ed ovviamente pastiglie)...ed ho messo le pinze posteriori del 996, perfettamente compatibili con il disco originale:smile:

Per quanto riguarda la temperatura anche a me succedeva la stessa cosa, ma cambiato il termostato è tornata a stare fissa sui 90 come dovrebbe...:rolleyess:

Frankie_Sp
29-03-2010, 18:49
Ragazzi i cerchi che montano sulle Subaru con foratura 5x100 montano sulle nostre??Perchè negli annunci dei cerchi subaru sono molto specifici sul mozzo di centraggio e non vorrei fosse diverso.

S3-Diego
29-03-2010, 18:53
[/COLOR]Ragazzuoli ho una domanda che mi affligge da tempo sulla Temperatura acqua motore:

avevo l'acqua che stava sempre attorno agli 80°, con punte anche sotto gli 80° soprattutto in autostrada... ho cambiato il termostato. Adesso anche viaggiando a 130 in autostrada la temp acqua sta sempre tra 97°-100°...

secondo voi è normale? a quanto dovrebbe essere visto che il termostato apre a 87°?


Per quanto riguarda la temperatura anche a me succedeva la stessa cosa, ma cambiato il termostato è tornata a stare fissa sui 90 come dovrebbe...:rolleyess:

Attenzione, fede parla di computer di bordo... la temperatura normale di esercizio è dai 94 ai 104... ma la lancetta deve essere piantata sui 90°!

ChriS3
29-03-2010, 19:45
Lancetta fissa sui 90° ;)

---------- Post added at 19.45.46 ---------- Previous post was at 19.42.37 ----------

...Ragazzi ho fatto il pieno di V-Power...90 euro, (55,.. lt)...ho stiracchiato l'S, anche per provare un pò la modifica allo scarico, ...sono riuscito a fare 256 km...ed oggi ho rifatto il pieno :ohmy:...90 euro. Beh, se si va piano è economica! :laugh::laugh:

p.s.: meno male che ogni tanto sono andato anche piano

FedeS3
29-03-2010, 20:06
Attenzione, fede parla di computer di bordo... la temperatura normale di esercizio è dai 94 ai 104... ma la lancetta deve essere piantata sui 90°!

Diego si intendevo proprio quello, dal clima. La lancetta è fissa sui 90°. Quindi dal clima è normale che l'acqua stia tra i 94° ed i 104°?? se fosse così posso stare tranquillo

Miky41
29-03-2010, 20:50
Lancetta fissa sui 90° ;)

---------- Post added at 19.45.46 ---------- Previous post was at 19.42.37 ----------

...Ragazzi ho fatto il pieno di V-Power...90 euro, (55,.. lt)...ho stiracchiato l'S, anche per provare un pò la modifica allo scarico, ...sono riuscito a fare 256 km...ed oggi ho rifatto il pieno :ohmy:...90 euro. Beh, se si va piano è economica! :laugh::laugh:

p.s.: meno male che ogni tanto sono andato anche piano

Cioè, hai fatto in media meno di 5 km\l ? :blink:
Alla faccia della stiracchiatina! :laugh:

ChriS3
29-03-2010, 21:09
Mi correggo: 286 km, non 256.

La cosa cambia di poco cmq :laugh:

GRS3
29-03-2010, 21:11
anch'io 70 euro in 2 gg nn so quanti km ma pochi... :( :( stasera agip 98 infatti...

giuliolorenz
29-03-2010, 21:17
anch'io 70 euro in 2 gg nn so quanti km ma pochi... :( :( stasera agip 98 infatti...

io la 100 ottani la pago 1,100 circa:cooool::smile::laugh:

Miky41
29-03-2010, 21:23
Certo ragazzi che pestate sull'acceleratore! :laugh:

Io x ora sto sulla media di 10 km\l, che è appunto la media della guida "da pensionato" x andare al lavoro durante la settimana, e la guida da "prova speciale" del week-end.. direi che non mi posso lamentare.. :wink:

Frankie_Sp
29-03-2010, 21:27
Ragazzi i cerchi che montano sulle Subaru con foratura 5x100 montano sulle nostre??Perchè negli annunci dei cerchi subaru sono molto specifici sul mozzo di centraggio e non vorrei fosse diverso.
Mi auto quoto,nessuno lo sa???

ChriS3
29-03-2010, 22:06
Certo ragazzi che pestate sull'acceleratore! :laugh:

Io x ora sto sulla media di 10 km\l, che è appunto la media della guida "da pensionato" x andare al lavoro durante la settimana, e la guida da "prova speciale" del week-end.. direi che non mi posso lamentare.. :wink:

Beh buono, io riesco a fare 11km/l solo in autostrada, per il resto i 7 in città (quando vado tranquillo) ed i 2.4 quando schiaccio


Mi auto quoto,nessuno lo sa???

non so, ma se l'attacco è 5x100 monta

Miky41
29-03-2010, 22:12
Beh buono, io riesco a fare 11km/l solo in autostrada, per il resto i 7 in città (quando vado tranquillo) ed i 2.4 quando schiaccio

Infatti anche io intendevo la media "settimanale", solo nel fine settimana non so se supero i 5-6 km\l.. :wacko:



non so, ma se l'attacco è 5x100 monta


Aggiungo foro di centraggio 57,1 ed ET compatibile.. :wink:

ChriS3
29-03-2010, 22:22
devi misurarlo, così non ti so dire

Frankie_Sp
30-03-2010, 00:20
Infatti anche io intendevo la media "settimanale", solo nel fine settimana non so se supero i 5-6 km\l.. :wacko:





Aggiungo foro di centraggio 57,1 ed ET compatibile.. :wink:

Ecco,infatti,i cerchi Subaru hanno foratura 5x100 ma il foro di centraggio è 56,1 infatti si mettono degli adattatori per montare i più comuni col centraggio da 57,1.
Però per montare sulle nostre il centraggio da 56,1 basta fare allargare il foro di 1mm o al tornio per essere professionali o anche a mano.

ChriS3
30-03-2010, 00:54
meglio al tornio, sarebbe perfetto

ividela
30-03-2010, 08:25
ma per mettere un cerchio da 17,non credo basti un tornio "comune"... bisognerebbe farselo fare da qualche officina che effettua pezzi molto grossi

Il cocchiere
30-03-2010, 08:46
Mi auto quoto,nessuno lo sa???

I cerchi subaru 5x100 ontano sulle S3 8L ma la maggior parter hanno un ET che non è ottimale x il montaggio...
Tende a tener il cerchio molto dentro la macchina....

cri'83
30-03-2010, 08:49
io in autostrada faccio una media di 13 km/l...con un pieno e mezzo andato e tornato da rimini. In città sarò attorno ai 8/10 km/l.

e io che pensavo che la mia consumasse...

antoS3
30-03-2010, 12:09
Io ho su i 18 originali e sono stato costretto a mettere il distanziale perchè sennò la pinza toccava contro le razze del cerchio:sad:
Però sarebbe bastato un cerchio con un disegno differente per evitare il problema, visto che è proprio questione di mm, ma credo che con gli Avus il problema si presenti uguale:wink:

Poi ti consiglio di non fare la ******* di mettere il distanzialino da 5mm perchè perdi il centratore e dopo vibra lo sterzo...io ho messo oggi l'1,6cm e sta cmq nel passaruota ma non vibra più:wink:


Per il resto il da farsi è poco altro, basta che ti procuri le pinze, degli adattatori e ti fai fare i tubi con i raccordi giusti da qualcuno:biggrin:

pinze le ho,adattori li compro in settimansa,i tubi li fa chi mi monterà le pinze, mi mancano i distanziali seguendo il tuo consiglio li prenderò da 1,6...ma tu hai assetto su oppure no? la mia davanti è bassa a dir poco dovrei poi vedere se non mi da problemi il distanziale

enrico210
30-03-2010, 12:49
io la 100 ottani la pago 1,100 circa:cooool::smile::laugh:

ma Tamoil?

ChriS3
30-03-2010, 13:06
ma per mettere un cerchio da 17,non credo basti un tornio "comune"... bisognerebbe farselo fare da qualche officina che effettua pezzi molto grossi

ci sono quelli apposta


io in autostrada faccio una media di 13 km/l...con un pieno e mezzo andato e tornato da rimini. In città sarò attorno ai 8/10 km/l.

e io che pensavo che la mia consumasse...

se non schiacci non consuma :wink:, si può dire che tu ormai conosci la mia andatura :laugh:

teo2410
30-03-2010, 13:06
pinze le ho,adattori li compro in settimansa,i tubi li fa chi mi monterà le pinze, mi mancano i distanziali seguendo il tuo consiglio li prenderò da 1,6...ma tu hai assetto su oppure no? la mia davanti è bassa a dir poco dovrei poi vedere se non mi da problemi il distanziale

ma per che modello di pinze onn ci stanno nei 17 e servono i 18 ocn distanziali....???? sapete che se vi fermano e vi trovano i distanziali ce il ritiro del libretto ????

ChriS3
30-03-2010, 13:10
se vogliamo essere pignoli lo possono fare già solo leggendo porsche sulla pinza.

---------- Post added at 13.10.40 ---------- Previous post was at 13.10.10 ----------

cmq anch'io opterei per una soluzione NO DISTANZIALI

teo2410
30-03-2010, 13:12
io la prima cosa che faccio di fatto è cancellare quella scritta ! nn ce bisogno di fa i maranza con la scritta porsche...l'importante x me è che freni come un porsche...

ChriS3
30-03-2010, 13:27
sì, vero, però ha sempre il suo effetto, come l'rs2

teo2410
30-03-2010, 13:59
ma non è un rs2....altrim la lascerei per sfregio... :cooool::wink:

---------- Post added at 13.59.50 ---------- Previous post was at 13.56.09 ----------

http://img149.imageshack.us/img149/926/hadeland25042009028.jpg

Miky41
30-03-2010, 17:10
Anch'io (se solo le avessi :cry:) toglierei la scritta porsche dalle pinze, personalmente le farei nere con la scritta S3, come quelle della 8P

Mr:buso
30-03-2010, 19:32
io la prima cosa che faccio di fatto è cancellare quella scritta ! nn ce bisogno di fa i maranza con la scritta porsche...l'importante x me è che freni come un porsche...

C'è bisogno eccome!!:laugh::laugh::laugh:


Scherzi a parte le pinze stanno benissimo dentro i 17, però due distanzialini ci vogliono:dry:

Chris per te il problema non si pone, hai un ET che ci starebbero dentro pure i carboceramici del GT3RS:wink::wink:
Nei miei purtruppo toccano per una questione davvero millimetrica, e non è escluso che faccia limare il cerchio all'interno oppure ne trovi uno che mi permetta di montarlo senza distanziali dato che la questione legale scoccia molto anche a me:wink:
Ma la malsana idea venuta a teo di saldare il distanziale al cerchio in modo da renderli una cosa sola e indistinguibili per voi e una cavolata o è fattibile??:ph34r:

TTerribile
30-03-2010, 19:52
Ragazzi ma è possibile che se il debimetro non va, quindi rilevando male, la centralina vada in protezione?

teo2410
30-03-2010, 20:41
C'è bisogno eccome!!:laugh::laugh::laugh:


Scherzi a parte le pinze stanno benissimo dentro i 17, però due distanzialini ci vogliono:dry:

Chris per te il problema non si pone, hai un ET che ci starebbero dentro pure i carboceramici del GT3RS:wink::wink:
Nei miei purtruppo toccano per una questione davvero millimetrica, e non è escluso che faccia limare il cerchio all'interno oppure ne trovi uno che mi permetta di montarlo senza distanziali dato che la questione legale scoccia molto anche a me:wink:
Ma la malsana idea venuta a teo di saldare il distanziale al cerchio in modo da renderli una cosa sola e indistinguibili per voi e una cavolata o è fattibile??:ph34r:
holeeeeeeeeee...che bello non esser l'unico matto.....ahahahaahahaa
per me è fattibile, solo che poi ci sara far bilanciare il cerchio penso a controllo numerico....ma forse bastano i pesi della bilanciatura classica....uncia cosa ce da far un lavoro doc...alla fin fine i problemi possono essere solo di bilanciatura xe per il fattore pericolosita non ce ne sono xe è come averlo appoggiato...

---------- Post added at 20.41.28 ---------- Previous post was at 20.08.24 ----------

abolita l'idea : ho chiesto e mi dicono che non fa bene al cerchio la scaldata che si prende....

aldoS3
30-03-2010, 21:28
Originalmente inviato da Mr:buso
C'è bisogno eccome!!


Scherzi a parte le pinze stanno benissimo dentro i 17, però due distanzialini ci vogliono

Chris per te il problema non si pone, hai un ET che ci starebbero dentro pure i carboceramici del GT3RS
Nei miei purtruppo toccano per una questione davvero millimetrica, e non è escluso che faccia limare il cerchio all'interno oppure ne trovi uno che mi permetta di montarlo senza distanziali dato che la questione legale scoccia molto anche a me
Ma la malsana idea venuta a teo di saldare il distanziale al cerchio in modo da renderli una cosa sola e indistinguibili per voi e una cavolata o è fattibile??
holeeeeeeeeee...che bello non esser l'unico matto.....ahahahaahahaa
per me è fattibile, solo che poi ci sara far bilanciare il cerchio penso a controllo numerico....ma forse bastano i pesi della bilanciatura classica....uncia cosa ce da far un lavoro doc...alla fin fine i problemi possono essere solo di bilanciatura xe per il fattore pericolosita non ce ne sono xe è come averlo appoggiato...

---------- Post added at 20.41.28 ---------- Previous post was at 20.08.24 ----------

abolita l'idea : ho chiesto e mi dicono che non fa bene al cerchio la scaldata che si prende....
Rispondi


Soluzione B; avvitare i distanziali ai cerchi facendo un paio di fori con viti a incasso, stuccare e riverniciare

soluzione C; avvitare i distanziali come prima mettere il cerchio sul tornio e dare una pelatina sul diametro per far sembrare un corpo unico

Che i distanziali siano illegali è una infamia anche perchè l'ostacolo può essere aggirato con et diversi e altri giochetti.se invece di prendersela con gli appassionati che hanno sempre gomme freni e sospensioni impeccabili guardassero un po' di piu solo l'usura dei pneumatici...alla prima pioggia un sacco di incidenti perchè pattinano...Alla revisione poi non ho mai visto fare un controllo sullo stato delle sospensioni...Bah, viva l'italia

giuliolorenz
30-03-2010, 21:42
ma Tamoil?

Slovenia...eh eh

teo2410
30-03-2010, 21:43
Soluzione B; avvitare i distanziali ai cerchi facendo un paio di fori con viti a incasso, stuccare e riverniciare

soluzione C; avvitare i distanziali come prima mettere il cerchio sul tornio e dare una pelatina sul diametro per far sembrare un corpo unico

Che i distanziali siano illegali è una infamia anche perchè l'ostacolo può essere aggirato con et diversi e altri giochetti.se invece di prendersela con gli appassionati che hanno sempre gomme freni e sospensioni impeccabili guardassero un po' di piu solo l'usura dei pneumatici...alla prima pioggia un sacco di incidenti perchè pattinano...Alla revisione poi non ho mai visto fare un controllo sullo stato delle sospensioni...Bah, viva l'italia

siamo in italia...dove posson mangiar con multe non cambieranno mai la legge....

antoS3
30-03-2010, 21:45
ma per che modello di pinze onn ci stanno nei 17 e servono i 18 ocn distanziali....???? sapete che se vi fermano e vi trovano i distanziali ce il ritiro del libretto ????

se devi pensare a tutte le cose per cui ce ritiro del libretto molti nn la userebbero piu la macchina...

teo2410
30-03-2010, 21:51
se devi pensare a tutte le cose per cui ce ritiro del libretto molti nn la userebbero piu la macchina...

come ho detto di la nei freni : non conta quanto pelo hai...ma quante volte hai gia visto il giudice di pace per queste cose...

antoS3
30-03-2010, 21:57
come ho detto di la nei freni : non conta quanto pelo hai...ma quante volte hai gia visto il giudice di pace per queste cose...

speriamo di non conoscerlo...

Mr:buso
31-03-2010, 00:39
pinze le ho,adattori li compro in settimansa,i tubi li fa chi mi monterà le pinze, mi mancano i distanziali seguendo il tuo consiglio li prenderò da 1,6...ma tu hai assetto su oppure no? la mia davanti è bassa a dir poco dovrei poi vedere se non mi da problemi il distanziale

La mia non ha assetto e non c'è alcun problema, in ogni caso sono ancora ben dentro al passaruota anche se quasi a filo:wink:

---------- Post added at 00.39.46 ---------- Previous post was at 00.34.29 ----------


Soluzione B; avvitare i distanziali ai cerchi facendo un paio di fori con viti a incasso, stuccare e riverniciare

soluzione C; avvitare i distanziali come prima mettere il cerchio sul tornio e dare una pelatina sul diametro per far sembrare un corpo unico

Che i distanziali siano illegali è una infamia anche perchè l'ostacolo può essere aggirato con et diversi e altri giochetti.se invece di prendersela con gli appassionati che hanno sempre gomme freni e sospensioni impeccabili guardassero un po' di piu solo l'usura dei pneumatici...alla prima pioggia un sacco di incidenti perchè pattinano...Alla revisione poi non ho mai visto fare un controllo sullo stato delle sospensioni...Bah, viva l'italia

La soluzione B mi piace, ora mi informerò sulla fattibilità:rolleyess:

Per quanto riguarda la revisione, io l'ho passata un mesetto fa con il terminale artigianale, i cerchi da 18 non a libretto e le gomme liscie (ora sostituite:wink:)...in italia pur di fare soldi non c'è nessuno che si tira indietro:sick::sick:
Ed il bello è che non mi ha nemmeno chiesto nulla, ha fatto proprio lo gnorri anche se quando l'ha accesa gliel'ho letto in faccia che avevo capito ci fosse qualcosa di non proprio originale...
poi sui gas di scarico mi salva il fatto che la mia sia Euro2, indi con una soglia altissima entro cui stare con le emissioni:rolleyess:

teo2410
31-03-2010, 08:50
Adotto anche io la soluzione B !!!!!!!!

cri'83
31-03-2010, 09:02
si, è fattibilissima la soluzione B, il fatto è solo che il distanziale non è mai largo come la parte interna del cerchio, x cui o si fanno fare dei distanziali + larghi o penso si noti.
cmq il lavoro consiste nel saldare i distanziali al cerchio e poi stuccarli e verniciarli.

teo2410
31-03-2010, 09:05
no cri, il saldarli è sconsigliato...si devon fare dei fori e fissarli tramite viti...non si salda...saldare rischia di rovinare il cerchio...e poi stuccare la fessura...una bella pittata di nero e stop....magia delle magie...

Dean85
31-03-2010, 09:24
e come fai? Fori il cerchio da dietro?

cri'83
31-03-2010, 09:26
l'ho detto xchè mio cognato che fa il carrozziere aveva fatto così su una celica tutta modificata.

teo2410
31-03-2010, 09:27
l'ho detto xchè mio cognato che fa il carrozziere aveva fatto così su una celica tutta modificata.

a me l'anno sconsigliato....quindi evito !

per DEAN85.... si io penso faro cosi....

ChriS3
31-03-2010, 09:28
mi ero informato anch'io quando avevo gli altri cerchi, come dicevi saldarlo è un lavoro più delicato di quanto sembra, ed il problema della stuccata è che con tutte le vibrazioni che abbiamo in quello zona si creperebbe e salterebbe via.

ividela
31-03-2010, 20:03
secondo me si fa prima di tutto a farsi fare i distanziali in officina dello stesso diametro del mozzo e verniciare il tutto di nero,o uno è proprio pignolo o dovrebbe scappargli... tra l'altro ho visto che i dischi brembo adesso li verniciano già di nero credo per la ruggine

Mr:buso
31-03-2010, 23:16
secondo me si fa prima di tutto a farsi fare i distanziali in officina dello stesso diametro del mozzo e verniciare il tutto di nero,o uno è proprio pignolo o dovrebbe scappargli... tra l'altro ho visto che i dischi brembo adesso li verniciano già di nero credo per la ruggine

Il problema non sono gli sbirri ma le assicurazioni...e quelle sì che sono pignole:wacko:

enrico210
01-04-2010, 13:05
Slovenia...eh eh

e dove dove... così se passo da quelle parti mi ci fermo...

cri'83
02-04-2010, 18:06
oggi ho scoperto che ho una guarnizione nel mozzo delle ruote (spero si chiami così) rotta. spiego meglio. Avete presente quel giunto che fa girare la ruota che ha una guarnizione tipo a fisarmonica verso la ruota e poi + dentro verso il motore, ecco, la guarnizione + interna di uno si è rotta completamente. comporta qlc problema e deve essere sostituita immediatamente e non succede nulla e posso aspettare un attimo a cambiarlo?
poi ho notato che dentro c'è olio o grasso ovunque, è normale? preciso che non problemi di guida della macchina.

AIUTATEMI!!!

teo2410
02-04-2010, 18:39
dovrebbe essere la cuffia del semiasse se è quella che arriva all'asse centrale del cerchio dall'interno ... cambiala subito se perde....

giuliolorenz
02-04-2010, 19:25
e dove dove... così se passo da quelle parti mi ci fermo...

io ho la slovenia a circa 10 minuti da casa mia...io vado al confine di fernetti ma ce anche a muggia un altro confine e parecchi altri...io vado la xche faccio il pieno e prendo sigarette che vengono 2.50 al posto di 4.10 che vengono qua...se ci passi vai xche risparmi tanto

S3-Diego
02-04-2010, 19:42
oggi ho scoperto che ho una guarnizione nel mozzo delle ruote (spero si chiami così) rotta. spiego meglio. Avete presente quel giunto che fa girare la ruota che ha una guarnizione tipo a fisarmonica verso la ruota e poi + dentro verso il motore, ecco, la guarnizione + interna di uno si è rotta completamente. comporta qlc problema e deve essere sostituita immediatamente e non succede nulla e posso aspettare un attimo a cambiarlo?
poi ho notato che dentro c'è olio o grasso ovunque, è normale? preciso che non problemi di guida della macchina.

AIUTATEMI!!!

Ti conviene cambiarla subito o potresti compromettere il funzionamento del semiasse!

teo2410
02-04-2010, 19:49
CRI83 : se è rotta cambiala al volo... se invece perde solo dal bordo ed ora non hai soldi, smolla la fascietta, pulisci bene la superifcie, passi un po di silicone nero e chiudi la fascietta.... cosi non dovrebbe piu perdere ....tutta teoria (anche pratica ma non sempre tiene) ....e soprattutto non so se sulla S3 ce una fascietta.... controlla...

Mr:buso
02-04-2010, 21:08
Scusate l'OT..ma qualcuno pensa o è interessato ad andare al raduno di Worthe See??
:rolleyess::rolleyess:


E il nostro raduno??? Questo è l'ultimo tentativo e poi getto la spungna:cry:

ChriS3
02-04-2010, 21:10
oggi ho scoperto che ho una guarnizione nel mozzo delle ruote (spero si chiami così) rotta. spiego meglio. Avete presente quel giunto che fa girare la ruota che ha una guarnizione tipo a fisarmonica verso la ruota e poi + dentro verso il motore, ecco, la guarnizione + interna di uno si è rotta completamente. comporta qlc problema e deve essere sostituita immediatamente e non succede nulla e posso aspettare un attimo a cambiarlo?
poi ho notato che dentro c'è olio o grasso ovunque, è normale? preciso che non problemi di guida della macchina.

AIUTATEMI!!!

Cri mi pieghi! :laugh::laugh:

è la cuffia interna, fai come ti ha detto Teo, dagli un'occhiata. è normale che perda grasso se è rotta, perchè all'interno ce solo quello che lubrifica le sfere. Costa poco cmq, è più il lavoro!!

Pensa che io al venerdì ho cambiato quelle esterna della ruota, la domenica sono andato a Monza eee...puff! :laugh:

GRS3
02-04-2010, 21:11
Scusate l'OT..ma qualcuno pensa o è interessato ad andare al raduno di Worthe See??
:rolleyess::rolleyess:


E il nostro raduno??? Questo è l'ultimo tentativo e poi getto la spungna:cry:


eh il nostro sta suscitando pochi entusiasmi!!!
forse conviene aprire un thread apposta (mi raccomando se vi viene voglia di aprirlo non mettete raduno di S3 perchè ce lo chiudono subito! quindi dobbiamo inventarci un titolo intelligente ;))

ividela
03-04-2010, 07:14
oggi ho scoperto che ho una guarnizione nel mozzo delle ruote (spero si chiami così) rotta. spiego meglio. Avete presente quel giunto che fa girare la ruota che ha una guarnizione tipo a fisarmonica verso la ruota e poi + dentro verso il motore, ecco, la guarnizione + interna di uno si è rotta completamente. comporta qlc problema e deve essere sostituita immediatamente e non succede nulla e posso aspettare un attimo a cambiarlo?
poi ho notato che dentro c'è olio o grasso ovunque, è normale? preciso che non problemi di guida della macchina.

AIUTATEMI!!!
cuffia del semiasse per caso??


http://forum.audirsclub.it/showthread.php?20683-L-S3-di-ividela&p=387651&viewfull=1#post387651

---------- Post added at 07.14.52 ---------- Previous post was at 07.13.13 ----------


Ti conviene cambiarla subito o potresti compromettere il funzionamento del semiasse!

più che altro rovini il giunto se resti con poco grasso

GRS3
03-04-2010, 12:34
..... non vorrei farci + niente su questa macchina ma sono tornato da una tirata e sembra chiedere lo scarico a tutti i costi!!!
facciamo un bel cumulativo dai!!

ChriS3
03-04-2010, 13:04
..... non vorrei farci + niente su questa macchina ma sono tornato da una tirata e sembra chiedere lo scarico a tutti i costi!!!
facciamo un bel cumulativo dai!!

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

ividela
04-04-2010, 19:19
..... non vorrei farci + niente su questa macchina ma sono tornato da una tirata e sembra chiedere lo scarico a tutti i costi!!!
facciamo un bel cumulativo dai!!

quando ce l'hai,come si fa a non amarla? da troppe soddisfazioni questa macchina,c'è poco da fare!!!!!

brian2084
04-04-2010, 19:36
quando ce l'hai,come si fa a non amarla? da troppe soddisfazioni questa macchina,c'è poco da fare!!!!!

per non parlare dei mal di testa:wacko:

ividela
05-04-2010, 07:45
per non parlare dei mal di testa:wacko:

in che senso?

brian2084
05-04-2010, 15:03
nel senso che da tante soddisfazione quanti mal di capoccia...
....perlomeno, parlo della mia situazione ehehehe,sicuramente qualcuno piu fortunato di me ci sarà stato nel trovare una esse usata in migliori condizioni.

GRS3
05-04-2010, 16:03
nel senso che da tante soddisfazione quanti mal di capoccia...
....perlomeno, parlo della mia situazione ehehehe,sicuramente qualcuno piu fortunato di me ci sarà stato nel trovare una esse usata in migliori condizioni.


penso che si contino sulle dita di una mano......

brian2084
05-04-2010, 16:54
per adesso anch'io pero ce l'ho solo da gennaio........ ehehehehehe

Dean85
05-04-2010, 17:13
..... non vorrei farci + niente su questa macchina ma sono tornato da una tirata e sembra chiedere lo scarico a tutti i costi!!!
facciamo un bel cumulativo dai!!
lol come me da ieri che non vedo l' ora di upgradare assetto, freni motore.. tutto!!!! ahaha

Madonna che divertimento, su e giù per il passo del bracco, pochissimo traffico e strada quasi del tutto asciutta! Mi son reso conto di aver fatto diversi passi avanti rispetto alla C2... ma tanti davvero...

GRS3
05-04-2010, 18:52
beh dai almeno rispetto a una C2 mi auguro proprio di si!!
La mia con le nuove gomme è eccezionale, peccato il tremolio che nn capisco da dove venga... o che mi han sbagliato la bilanciatura ma mi sembra strano...

Dean85
05-04-2010, 20:54
guarda, tra le curve era divertente, solo che se beccavi uno a 40 all' ora che guarda il panorama era la fine del divertimento, mancava un po' di motore per liberarsi... :sleep:

accetto consigli su che nome dare al thread del ritrovo a maggio!!

:laugh:

cri'83
07-04-2010, 09:48
torno un attimo al mio problema, mi son piegato male, non ho rotto la cuffia del semiasse, ma solo il gommino intorno...posto la foto.

http://img214.imageshack.us/img214/404/immagine002c.jpg (http://img214.imageshack.us/i/immagine002c.jpg/)

che devo fare? cmq si intravede all'interno tutto lo sporgo di grasso...

aspetto pareri dai guru...grasssssie!!!

enrico210
07-04-2010, 10:23
Io non sono un guru ma per quel poco che so è un bello sbrego... di grasso dentro immagino ce ne sia restato poco quindi io farei: macchina ferma e telefonata al mecca per appuntamento sostituzione e pulizia parti...

S3-Diego
07-04-2010, 10:41
Già fatto su entrambe le cuffie.. dai son durate 10 anni, ci posso stare!
Io ti consiglio di non camminarci, se finisci il grasso fai bei danni al semiasse! Comunque operazione semplice per il meccanico, deve sfilare il semiasse e sostituire la cuffia reinserendo il grasso!

cri'83
07-04-2010, 10:46
si, solo che a giugno devo portarla x fare cinghia ed altri lavori, era x portarla una sola volta...

ChriS3
07-04-2010, 12:20
cambiala subito, se aspetti giugno ti costa cara la zuppa

cri'83
07-04-2010, 14:28
ma il grasso sta dentro alla guarnizione che si è rotta? o sta dentro al cuscinetto? non ho mica capito.

AlbyS3
07-04-2010, 15:06
ragazzi mi potete aiutare???

mi servirebbero i codici e i prezzi dei seguenti ricambi:
astina dell'olio
e valvola di non ritorno ... per rendere l'idea è un cilindretto di plastica montato sul tubicino che parte all'altezza del corpo farfallato...

poi, mi sa che ho la guarnizione del coperchio punterie andata perchè trasuda un po' , sapete il costo dell'operazione per caso???

grazie

bam_s3
07-04-2010, 19:14
ma il grasso sta dentro alla guarnizione che si è rotta? o sta dentro al cuscinetto? non ho mica capito.

Il grasso che è' uscito è quello contenuto nei coprigiunti degli omocinetici (dette cuffie), quello che posso dirti senza dubbio alcuno è di provvedere quanto prima e ripeto, quanto prima alla sostituzione dei coprigiunti danneggiati, perchè non facendolo incapperesti in guai seri e, visto che i semiassi costano molto di più delle cuffie coprigiunti.....fai tu...:wink::wink:

ChriS3
07-04-2010, 21:05
Il grasso che è' uscito è quello contenuto nei coprigiunti degli omocinetici (dette cuffie), quello che posso dirti senza dubbio alcuno è di provvedere quanto prima e ripeto, quanto prima alla sostituzione dei coprigiunti danneggiati, perchè non facendolo incapperesti in guai seri e, visto che i semiassi costano molto di più delle cuffie coprigiunti.....fai tu...:wink::wink:

PERFETTO!! :shifty:

brian2084
07-04-2010, 22:07
QUESTIONARIO:

-Se ho due viti a brugola ,della pinza del freno destra,spanti ,perchè qualche mentecatto l'ultima volta che ha cambiato le pastiglie lo ha fatto con un tosa erba anzichè con l'attrezzo giusto.....cosa faccio?

a.avete una soluzione,
b.butto via la macchina
c.mi suicido e buttandomi con la macchina





...fate i bravi

TTerribile
08-04-2010, 08:14
O le sviti con martello e scalpello, oppure saldi su un'altra vite e le sviti... (ovviamente poi le metterai nuove) ;)

bam_s3
08-04-2010, 14:19
PERFETTO!! :shifty:

....:biggrin:....Grazie amico.....:biggrin:......

---------- Post added at 14.19.12 ---------- Previous post was at 14.12.02 ----------


O le sviti con martello e scalpello, oppure saldi su un'altra vite e le sviti... (ovviamente poi le metterai nuove) ;)

.:biggrin:..Quotone per TTerribile,......e poi brian2084, aggiungi pure l'opzione da tenere più in considerazione, cioè la d: Uccido chi ha fatto il lavoro:ph34r: da cane sull' auto...:maad:

giuliolorenz
08-04-2010, 15:30
ragazzi mi potete aiutare???

mi servirebbero i codici e i prezzi dei seguenti ricambi:
astina dell'olio
e valvola di non ritorno ... per rendere l'idea è un cilindretto di plastica montato sul tubicino che parte all'altezza del corpo farfallato...

poi, mi sa che ho la guarnizione del coperchio punterie andata perchè trasuda un po' , sapete il costo dell'operazione per caso???

grazie

Io so dirti che l astina costa 9 euro e l ingresso dove va infilata l astina viene 3.80...totale 12,80€ e il resto non so

AlbyS3
08-04-2010, 16:41
grazie per l'info giuliolorenz ;-)

mi potete aiutare con le altre domande???

brian2084
08-04-2010, 17:23
O le sviti con martello e scalpello, oppure saldi su un'altra vite e le sviti... (ovviamente poi le metterai nuove) ;)

come si fa con martello e scalpello le viti sono ancora dentro la pinza!?

giuliolorenz
08-04-2010, 17:42
come si fa con martello e scalpello le viti sono ancora dentro la pinza!?

Devi dare dei colpi secchi nel verso in cui si svitano le viti finche non si sbloccano...quando ormai sono sbloccate anche se sono spanate dovresti riuscire a svitarle con la brugola xche sono morbide...e seno continua a martellare fino a quando non vengono via

---------- Post added at 17.42.24 ---------- Previous post was at 17.40.51 ----------

Ragazzi chi sa dov'e il sensore della temperatura esterna? mi avevano detto nel paraurti ant in basso ma non ho trovato niente

TTerribile
08-04-2010, 17:57
Dice bene Giuliolorenz...

in pratica dopo che lo scalpello ha fatto lo scasso sul bullone hai l'appoggio per poter tirare le martellate e svitarlo..

brian2084
08-04-2010, 20:54
terribile di nome e di fatto ehehehe...
risolto il problemone,usato si il martello pero su una brugola del sette e ho ridato forma al fondo del bullone potendolo usare tranquillamente.
riusato gli stessi bulloni perchè il conce audi fa il weekend lungo al mare.....
lunedi gli passo a ordinare nuovi e quando smonto la prima folta........flok

TTerribile
08-04-2010, 21:28
ahahhahahahha =)

Mr:buso
08-04-2010, 23:58
Io la butto lì...

Qualcuno viene all'Open Pit Lane a Varano(pr) sabato 24 aprile??:rolleyess::rolleyess:

Si gira tutta la mattina (dalle 9 alle 12e30 a 100euri:w00t::w00t:)

bam_s3
09-04-2010, 09:47
terribile di nome e di fatto ehehehe...
risolto il problemone,usato si il martello pero su una brugola del sette e ho ridato forma al fondo del bullone potendolo usare tranquillamente.
riusato gli stessi bulloni perchè il conce audi fa il weekend lungo al mare.....
lunedi gli passo a ordinare nuovi e quando smonto la prima folta........flok

:biggrin:.....Ok, sono contento che tu abbia risolto brillantemente il problema...:wink:

ChriS3
13-04-2010, 10:45
Chi è di voi?

http://www.youtube.com/watch?v=nu815AQvs3Y&feature=related

Dean85
13-04-2010, 11:54
Chi è di voi?

http://www.youtube.com/watch?v=nu815AQvs3Y&feature=related

propongo una visura della targa! :laugh:

ChriS3
13-04-2010, 13:19
propongo una visura della targa! :laugh:

Riepilogo dati inseriti
Tipo veicolo:01-autoveicolo

Targa:BR878MA

Dati relativi al veicolo
Regione:Veneto

Cilindrata:1781 cc

Potenza:154 KW

Direttiva Euro:3

Alimentazione:Benzina

EcoDiesel:No

Cavalli:18

Posti:5

Portata:430 kg

Peso:1980 kg

Numero Assi:2

Categoria:autovettura

Data immatricolazione:08/03/2001

Codice uso: proprio

:laugh::laugh:

cri'83
13-04-2010, 14:57
x cui?? ma da dove lo hai fatta la visura della targa?

Dean85
13-04-2010, 23:01
Riepilogo dati inseriti
Tipo veicolo:01-autoveicolo

Targa:BR878MA

Dati relativi al veicolo
Regione:Veneto

Cilindrata:1781 cc

Potenza:154 KW

Direttiva Euro:3

Alimentazione:Benzina

EcoDiesel:No

Cavalli:18

Posti:5

Portata:430 kg

Peso:1980 kg

Numero Assi:2

Categoria:autovettura

Data immatricolazione:08/03/2001

Codice uso: proprio

:laugh::laugh:

ahahahahaha oddio sto morendo dal ridere:laugh::laugh::laugh: detto fatto!!

Domani tutte le S3 del nord italia saranno sotto casa di questo a rompere le palle!! :laugh::laugh:

Rik-S3
13-04-2010, 23:06
Chi è di voi?

http://www.youtube.com/watch?v=nu815AQvs3Y&feature=related

Cari amici il cine operatore sono io :) nonche' la voce di sottofondo!!
Notate infatti sulla dx la mia S3! :)
L' S3 8L con scarico paura e' di AttilioS3! :)
ahahahahaha
ma come hai fatto a fare la visura???

Dean85
13-04-2010, 23:17
Io la butto lì...

Qualcuno viene all'Open Pit Lane a Varano(pr) sabato 24 aprile??:rolleyess::rolleyess:

Si gira tutta la mattina (dalle 9 alle 12e30 a 100euri:w00t::w00t:)

Come funziona? Potrei organizzarmi se siamo almeno in due, da solo non ci voglio andare davvero... metti succede qualcosa... :wacko:

non sarebbe male, prima volta in pista 3 ore e mezzo :laugh:

a parte gli scherzi potrei organizzarmi...

più che altro vorrei sapere se serve obbligatoriamente casco o cos' altro, se bisogna prenotare, se bisogna essere puntuali per forza... :smile:

giuliolorenz
13-04-2010, 23:25
Ragazzi chi sa dov'e il sensore della temperatura esterna? mi avevano detto nel paraurti ant in basso ma non ho trovato niente

Se interessa il sensore e dietro la griglia centrale(con i 4 anelli) e costa 26 euro

Dean85
13-04-2010, 23:27
sarà per quello che la temperatura è falsata, così vicino al radiatore e un intercooler...

giuliolorenz
13-04-2010, 23:31
anche secondo me non e un granche come posizione...di solito nelle altre auto lo mettono o nel passaruota o nello specchietto

Dean85
13-04-2010, 23:39
esatto, sulla c2 è sotto lo specchietto destro... c'è una puntina tonda...

ChriS3
14-04-2010, 00:22
ahahahahaha oddio sto morendo dal ridere:laugh::laugh::laugh: detto fatto!!

:laugh::laugh:




Cari amici il cine operatore sono io :) nonche' la voce di sottofondo!!
Notate infatti sulla dx la mia S3! :)
L' S3 8L con scarico paura e' di AttilioS3! :)
ahahahahaha
ma come hai fatto a fare la visura???

Ah, eccoti! :tongue:

Dal sito dell'agenzia delle entrate

AttilioS3
14-04-2010, 00:40
Ah, eccoti! :tongue:

Dal sito dell'agenzia delle entrate

Confermo la macchina è la mia, la famosa S3 con il libretto ancora sequestrato dalla polizia causa omologazione cerchi da 18" illegalmente da parte del proprietario precedente... è quasi un mese che aspetto la delibera per il collaudo e nuovo libretto! intanto è ferma in garage e ogni tanto la faccio uscire in giardino a prendere aria!!!!

ChriS3
14-04-2010, 09:05
Confermo la macchina è la mia, la famosa S3 con il libretto ancora sequestrato dalla polizia causa omologazione cerchi da 18" illegalmente da parte del proprietario precedente... è quasi un mese che aspetto la delibera per il collaudo e nuovo libretto! intanto è ferma in garage e ogni tanto la faccio uscire in giardino a prendere aria!!!!

Sì, mi ricordo il casino, che palle! Tieni duro.

Un consiglio però,la prox volta che fai filmati e parli di scarico artigianale, copri la targa :biggrin::tongue:

p.s. bella comunque, come l'hai fatto lo scarico?

AttilioS3
14-04-2010, 10:00
Sì, mi ricordo il casino, che palle! Tieni duro.

Un consiglio però,la prox volta che fai filmati e parli di scarico artigianale, copri la targa :biggrin::tongue:

p.s. bella comunque, come l'hai fatto lo scarico?

veramente il video l'ha inserito il mio amico Rik-S3... anche io sono d'accordo con te nel coprire la targa, ma ormai l'ha messo!!!! lo scarico era già montato quando l'ho comprata. è in acciaio con uscita doppio tondo da 80! collettori Oettinger e catalizzatore 100 celle! appena sistemo sta cosa del libretto e posso circolare ve la presento per benino con tutte le sue caratteristiche! ora non mi va tanto di far pubblicità! :wink:
comunque grazie chriS3! E' molto bella anche la tua... ho visto tutte le foto che hai messo man mano che la modificavi! complimenti!

ChriS3
14-04-2010, 12:48
grazie mille, aspetto la presentazione della tua allora!

enrico210
14-04-2010, 18:08
Ragazzi mi date una mano per favore:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21641-S3-8L-come-smontare-due-componenti&p=399697#post399697

grazie!

cri'83
16-04-2010, 11:41
ragazzi qlcn sa il prezzo del coprimotore quello sopra con la scritta 5V? xchè il mio si è rotto....

ChriS3
16-04-2010, 11:46
non devi andare in audi stasera. prova a sentire

Miky41
16-04-2010, 18:17
ragazzi qlcn sa il prezzo del coprimotore quello sopra con la scritta 5V? xchè il mio si è rotto....

58€ ma non è aggiornato, potebbe essere di più :wink:

Rik-S3
16-04-2010, 23:43
ragazzi qlcn sa il prezzo del coprimotore quello sopra con la scritta 5V? xchè il mio si è rotto....

Io comprerei questo a mani basse!!! :)
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/COPRIMOTORECARBONIO.jpg

dure.d
16-04-2010, 23:53
Io comprerei questo a mani basse!!! :)
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/COPRIMOTORECARBONIO.jpg

Wow... 160€ però... Aaaaaz!!

FedeS3
17-04-2010, 20:14
ragazzi qlcn sa il prezzo del coprimotore quello sopra con la scritta 5V? xchè il mio si è rotto....

cavolo io lo vendevo qualche settimana fa nel mercatino, purtroppo però...ora...ho venduto anche l'S3!! :cry::cry:

GRS3
17-04-2010, 22:23
l'hai venduta?????????? quando???? e perchè.....?

enrico210
18-04-2010, 13:37
cavolo io lo vendevo qualche settimana fa nel mercatino, purtroppo però...ora...ho venduto anche l'S3!! :cry::cry:

Traditore!!!!! :tongue:
Ma tutto è nato da quel danno che hai fatto questo inverno? Da li in poi pian piano ti sei deciso e l'hai venduta?
E' un vero peccato... Però se vuoi dalle mie parti (che sono circa anche le tue...) conosco uno che vende una S3 8L... giusto giusto per restare con noi:tongue:

FedeS3
18-04-2010, 16:47
no no quest'inverno poi la macchina era ok, niente di grave, anche perchè ci ho speso 2000€ visto che avevo messo a posto anche il downpipe!!! diciamo che ormai era giunta l'ora, la macchina pativa tutti i suoi anni, ed i quasi 170000km. sicchè ho deciso di mettere un annuncio su autoscout. peccato che in meno di una settimana è venuto giù un austriaco pagando in contanti e se l'è portata via....

poi dovendo fare tanti km all'anno preferisco passare ad ub diesel. intanto giro con il bmw 320d del babbo, che non va affatto male

GRS3
18-04-2010, 21:33
in una settimana? a quanto era fuori ???
che annuncio allettante hai messo?....?
peccato però ma di cosa pativa?...

AlbyS3
22-04-2010, 10:22
ragazzi , non sento piu' girare la pompa che raffredda la turbina quando spengo la macchina :-(
il vag non da errori , che faccio ???????

markese84
22-04-2010, 16:18
anche la mia pompa non si avvia,ma la mia fa una volta si e una no.
come procedere?

GRS3
22-04-2010, 16:34
no no quest'inverno poi la macchina era ok, niente di grave, anche perchè ci ho speso 2000€ visto che avevo messo a posto anche il downpipe!!! diciamo che ormai era giunta l'ora, la macchina pativa tutti i suoi anni, ed i quasi 170000km. sicchè ho deciso di mettere un annuncio su autoscout. peccato che in meno di una settimana è venuto giù un austriaco pagando in contanti e se l'è portata via....

poi dovendo fare tanti km all'anno preferisco passare ad ub diesel. intanto giro con il bmw 320d del babbo, che non va affatto male

oooooooooh ma nn ci dici niente???????

Frankie_Sp
22-04-2010, 20:13
Ragazzi ma Domenica a Rivanazzano non viene nessuno???

giuliolorenz
22-04-2010, 23:11
anche la mia pompa non si avvia,ma la mia fa una volta si e una no.
come procedere?

volendo ci sono tutte le istruzioni x la sostituzione su s3 passion...

Dean85
23-04-2010, 01:15
Ragazzi ma Domenica a Rivanazzano non viene nessuno???

vieni a Imola piuttosto!! ;)

Frankie_Sp
23-04-2010, 04:52
Per far da spettatore mi sa che è meglio Rivanazzano avessi avuto il mio mezzo sarei venuto volentieri a Imola a spettinare uno sbruffoncello che conosco con una 500Abarth..

AlbyS3
23-04-2010, 07:59
si is , l' ho letto,
quello che non ho ben capito è come fare lo spurgo ....
e poi non riesco a trovarla a poco, adesso spendere 160 euro non posso prorio...:-(

ChriS3
23-04-2010, 12:10
Ragazzi, ma è una spia dei freni?? A cosa si riferisce??

http://img42.imageshack.us/img42/6771/foto0836hr.jpg (http://img42.imageshack.us/i/foto0836hr.jpg/)

---------- Post added at 12.10.39 ---------- Previous post was at 11.49.31 ----------

p.s. le pastiglie sono ancora buone

ChriS3
23-04-2010, 17:40
Trovato! Ho tranciato il cavo che va alla pinza :sleep:

S3-Diego
23-04-2010, 17:52
Bravo! :) e quando lo cambiamo questo FIS? :P

ChriS3
23-04-2010, 18:27
Sì devo cambiarlo, hai visto che schifo??
però non conosco nessuno che me lo salda

giuliolorenz
23-04-2010, 19:37
in effetti trovarla usata e impossibile xche gia di S ce ne sono relativamente poche e poi questo era un optional che costava parecchio

GRS3
23-04-2010, 22:18
ehiiii c'è un modo semplice e indolore x smontare i 4 anelli anteriori?????????????

grassieeee


p.s. stavo anche pensando di dare una botta ai distanziali adesso ho su 1,6 e 2,0 quali sono le misure successive? pensavo a un 2,0 ant 2,5 post cosa ne dite? caxxata?

Frankie_Sp
24-04-2010, 15:28
ehiiii c'è un modo semplice e indolore x smontare i 4 anelli anteriori?????????????

grassieeee


p.s. stavo anche pensando di dare una botta ai distanziali adesso ho su 1,6 e 2,0 quali sono le misure successive? pensavo a un 2,0 ant 2,5 post cosa ne dite? caxxata?

Beh più i distanziali "distanziano" più è lunga la leva tra ruota e sospensioni e si ammorbidisce l'assetto.Secondo me dai 2cm in su i distanziali sono esagerati.

GRS3
24-04-2010, 16:40
si ammorbidisce? mmmm ma avvertibile????

Frankie_Sp
25-04-2010, 00:06
si ammorbidisce? mmmm ma avvertibile????

Sisi di solito si sente,la tua ha l'assetto?
Oltretutto i distanziali alla lunga danneggiano anche i cuscinetti delle ruote.

Mr:buso
25-04-2010, 00:30
p.s. stavo anche pensando di dare una botta ai distanziali adesso ho su 1,6 e 2,0 quali sono le misure successive? pensavo a un 2,0 ant 2,5 post cosa ne dite? caxxata?

Io non andrei oltre a quelli che hai già ora...pensa che io sabato ho limato le pinze Porsche proprio per riuscire a non montare i distanziali:smile: Non mi convincevano come handling...


Ah oggi sono reduce dall'OpenPitLane di Varano sotto il diluvio universale...e mamma mia che mezzo che abbiamo:wub::wub:
Considerando che avevo su dei P Zero FINITI l'S sì è difesa davvero bene e mi sono anche preso l'onore di superare un Exige ed una Catheram, senza contare i 350Z ed i vari Boxter S lasciati al palo, in fin dei conti solo le Mitsu, le Subaru ed i GT3 erano proprio più veloci...non oso pensare se avessi avuto gomme fresche:ph34r:
Senza contare il divertimento, perchè sul bagnato il posteriore dell'S in ingresso curva, con gomme liscie è proprio ballerino..ogni tornante era un unico traverso e mi sono anche girato 2 volte:biggrin:
Un ultimo parere sui freni, anche considerando il bagnato che non mi ha permesso di sfruttarli a fondo non ho mai avvertito il minimo cenno di fading o affaticamento anche girando per 40 minuti di seguito..davvero eccezionali:wink:

Una di foto di testimonianza:

http://img14.imageshack.us/img14/1757/24042010001r.jpg (http://img14.imageshack.us/i/24042010001r.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

poi domani dovrebbero arrivarmi quelle fatte direttamente in pista:tongue:


P.S.: Scusate la pappardella ma sono troppo esaltato :laugh::laugh::laugh::laugh:
:tongue:

GRS3
25-04-2010, 00:55
grande buso io nn ce l'ho fatta ma ho pensato di rintracciar il tuo numero perchè se c'eri magari un salto veloce lo facevo!!
com'è cattiva col muso nero!!!!!!!!

beh dicevi coi dista da 5mm non ti soddisfaceva???? perchè che differenza sentivi???
mah io la sento bene.. e il fatto è che senza dista x me è ormai inguardabile... :(

---------- Post added at 00.55.38 ---------- Previous post was at 00.55.15 ----------


Sisi di solito si sente,la tua ha l'assetto?
Oltretutto i distanziali alla lunga danneggiano anche i cuscinetti delle ruote.

si assetto! b8 ;)

Mr:buso
25-04-2010, 02:46
grande buso io nn ce l'ho fatta ma ho pensato di rintracciar il tuo numero perchè se c'eri magari un salto veloce lo facevo!!
com'è cattiva col muso nero!!!!!!!!

beh dicevi coi dista da 5mm non ti soddisfaceva???? perchè che differenza sentivi???
mah io la sento bene.. e il fatto è che senza dista x me è ormai inguardabile... :(

---------- Post added at 00.55.38 ---------- Previous post was at 00.55.15 ----------



si assetto! b8 ;)

Io avevo i distanziali davanti da 1,6cm perchè con i 5mm mi dava problemi di centraggio:wink:
E non sò perchè, ma c'era qualcosa che non mi convinceva..senza contare l'angoscia del ritiro libretto...quindi ho optato per l'eliminazione...

Per quanto riguarda l'estetica è un grosso passo indietro, soprattutto al posteriore...con i dista è veramente una favola, ma cerco di non pensarci e vedrò di rimediare con un bel assettino appena le finanze lo permetteranno:rolleyess:

ChriS3
25-04-2010, 10:24
Bravissimo Marco, aspetto le foto in pista ;)

Dean85
25-04-2010, 19:18
io invece sono reduce dello spappolamento freni a Imola... 3 giri e mi son levato, stavo diventando un pericolo pubblico... e mi son fatto tutta l' autostrada a 100 all' ora.:rolleyess: addirittura la macchina dopo che mi son fermato a un autogrill per il caffè non voleva più partire... panico paura stavo per chiamare il carro attrezzi. Alla fine è partita, però che cagaccio... come prima volta in pista direi abbastanza disastrosa ihihihih :laugh:

Nel mio turno c' erano un monte di gt3 rs, ferrari, lotus come se piovesse... per lo meno adesso so che coi freni di dimensioni standard con questa non si va da nessuna parte, eccetto la strada. Ma una congiura ***** miseria, sabato per scrupolo ho cambiato le pastiglie anteriori, e andando in su mi s'è accesa la spia per le posteriori... a quel punto ho deciso di provare comunque, per lo meno vedere com'è. E vedo che c'è da giocarsela anche con auto blasonate, se come durata di freni e gomme ci sei. Anche le gomme comunque funzionavano da dio, anche se dopo 3 giri quelle anteriori le cavavi via con le unghie.

Scusate la pappardella anche per me ma sono tante emozioni in una giornata. :laugh:

GRS3
25-04-2010, 20:08
minimo pastiglie ebc gialle

Dean85
25-04-2010, 21:17
io sto pensando di maggiorare il tutto così sono sicuro di non aver problemi... avevo messo gli occhi su quel kit brembo che c'era nel mercatino, ma purtroppo è stato venduto... arrivo lungo sempre di poco :sleep:

Mr:buso
25-04-2010, 21:54
Grande Dean:w00t::w00t:

Hai fatto bene a provarci, e complimenti per il coraggio..io con i freni originali non avevo nemmeno mai pensato di entrare in pista:ph34r:
Cmq ben frenata e con gomme in buono stato la nostra amata può dare fastidio a un bel pò di auto, non oso immaginare con un assettino...

Per quanto riguarda i freni se vuoi maggiorarli io ti consiglio di prendere dei Porsche e delle staffe per adattarli, scegli tu quale pinza in base alle tue esigenze:wink:

Dean85
26-04-2010, 22:23
Grande Dean:w00t::w00t:

Hai fatto bene a provarci, e complimenti per il coraggio..io con i freni originali non avevo nemmeno mai pensato di entrare in pista:ph34r:
Cmq ben frenata e con gomme in buono stato la nostra amata può dare fastidio a un bel pò di auto, non oso immaginare con un assettino...

Per quanto riguarda i freni se vuoi maggiorarli io ti consiglio di prendere dei Porsche e delle staffe per adattarli, scegli tu quale pinza in base alle tue esigenze:wink:

ahahahha :laugh: addirittura i complimenti! E pensare che ero convinto di prendere una fila di insulti :laugh: comunque ripensandoci: davvero, ho avuto un bel coraggio! :laugh: Ma anche quì si vede che il cervello è attaccato e che ho avuto "sangue freddo", senza farmi prendere dalla foga della pista e di stare dietro ai gt3 :laugh:, appena capito che dovevo smettere sono uscito e bona lì...
quando ero a 2 curve dall' uscire si son messi a sorpassarmi un m3, due lotus e un porsche tutti insieme, e io lì a due all' ora che vedevo dei forzieri a 4 ruote pieni di soldi che facevano il liscio al mio portafogli... :laugh::laugh: la gente è grulla. :blink:

Per tornare al discorso freni ora mi metto lì e ripesco tutte le possibilità da quel thread che è diventato un macello, mi sono armato di carta e penna e vediamo... poco tempo fa ho letto che lucas3 ha messo le pinze del chayenne, ma il thread della sua auto non l' ho più trovato...

Miky41
26-04-2010, 23:29
Pure io il 18 ho portato in pista l'S, a Misano!
Eravamo un gruppo di 6 auto, oltre a me c'erano due Delta Integrali, una STI una Clio 16v ed una Uno turbo! :w00t:
Abbiamo fatto circa 6 giri e dal secondo in poi ero praticamente senza freni (impianto completamente originale con alle spalle 100k km! :ph34r:)
Cmq ci siamo divertiti da matti, a maggio se riusciamo altra uscita!

Mr:buso
27-04-2010, 00:01
Pure io il 18 ho portato in pista l'S, a Misano!
Eravamo un gruppo di 6 auto, oltre a me c'erano due Delta Integrali, una STI una Clio 16v ed una Uno turbo! :w00t:
Abbiamo fatto circa 6 giri e dal secondo in poi ero praticamente senza freni (impianto completamente originale con alle spalle 100k km! :ph34r:)
Cmq ci siamo divertiti da matti, a maggio se riusciamo altra uscita!

Grande Miki...che bel gruppetto:smile:
La prossima volta che fai un salto a Misano fai un fischio che magari ci faccio un saltino anche io:tongue:

Cmq davvero l'unica modifica obbligatoria per divertirsi con l'S in pista sono i freni...poi di cose da migliorare ce ne sono parecchie, ma quelli sono proprio fondamentali:sisi:

Miky41
27-04-2010, 00:25
Hai proprio ragione, anche se nel mio caso in particolare il problema maggiore è stato l'olio non all'altezza che è andato in ebollizione (ordinato oggi motul rbf600..)
Cmq se riusciamo torniamo a Misano il 16 maggio, se ti vuoi unire molto volentieri, + siamo e + ci divertiamo! :cooool:

Dean85
27-04-2010, 01:15
eh io invece ero da solo con dei mostri sacri a girare nello stesso turno... secondo me sono stato tratto in inganno anche da quello, appena entri in pista perdi la cognizione della velocità che avevi 5 minuti prima in strada, viaggiano tutti fortissimo e cerchi di stare dietro. Meno male la meccanica si è arresa.

GRS3
27-04-2010, 10:02
è che senza scarico ste macchine si scaldano da bestia no?
anch'io voglio venire

Dean85
27-04-2010, 17:14
hai la mappa grs3?

Miky41
27-04-2010, 17:14
Si scalda parecchio già andando a spasso, immagina in pista..:ph34r:
Infatti a me è andato in pappa l'olio motore con conseguente accensione spia pressione olio e recovery centralina (tutto questo durante quello che sarebbe stato il penultimo giro ed invece si è rivelato x forza di cose l'ultimo...)
L'olio originale audi non va decisamente bene in pista... :dry:

Dean85
27-04-2010, 17:17
L'olio originale audi non va decisamente bene in pista... :dry:
non è l' unica cosa stock che non va bene... :(

GRS3
27-04-2010, 17:23
hai la mappa grs3?

YESSS infatti dovrei proprio farlo lo scarico!!

Mr:buso
27-04-2010, 22:05
Io monto solo il terminale e non si è scaldato nulla...però magari la pioggia ha aiutato:shifty:
E non uso nemmeno olio originale Audi...

Miky41
27-04-2010, 23:25
Io monto solo il terminale e non si è scaldato nulla...però magari la pioggia ha aiutato:shifty:
E non uso nemmeno olio originale Audi...

Colpito... :wink:
In effetti avrei dovuto cambiare olio prima di andare in pista, ma l'idea è nata così su due piedi qualche giorno prima e l'olio mi è stato cambiato dal vecchio proprietario prima di consegnarmi l'auto (2000 km fa..) in un'officina Audi, non pensavo potesse fare così schifo..
Cmq ho già a casa 3 latte di motul 300v.. :wink:

Frankie_Sp
01-05-2010, 02:51
Raga ma la mascherina del paraurti anteriore si riesce a smontare solo col paraurti smontato???

GRS3
01-05-2010, 09:26
secondo me so frankie forse viene via solo il cromato...

---------- Post added at 09.26.51 ---------- Previous post was at 09.26.25 ----------

io nn sto riuscendo a capire come tirare via il logo

giuliolorenz
01-05-2010, 14:38
per riuscire si riesce a tirarla via...devi togliere le 3 griglie di sotto e poi tirare via quella li...ma devi avere i braccini xche seno non ti stanno dentro e devi tirare via x forza...i 2 stemmi sono messi dentro con degli incastri

Frankie_Sp
01-05-2010, 18:12
secondo me so frankie forse viene via solo il cromato...

---------- Post added at 09.26.51 ---------- Previous post was at 09.26.25 ----------

io nn sto riuscendo a capire come tirare via il logo

Il bordo cromato viene via da solo??basta che lo scastro??Perchè io in realtà volevo solo verniciare quello di nero...

GRS3
01-05-2010, 21:57
forse ma nn vorrei dire caxxate!

giuliolorenz
02-05-2010, 10:38
da quello che ho visto io quando avevo la mascherina in mano non viene via da solo...hai degli incastri su cui devi fare leva x fare uscire lo stemma...e devi per forza avere la griglia in mano o il paraurti smontato...e lo stemma quello piccolo ha dietro una clips di ferro che devi cmq rimettere

ChriS3
02-05-2010, 20:52
Oggi mi si è attaccato un bmw 130, e va beh, ieri invece una RX8...ci sono rimasto malissimo. Mi aspettavo qualcosa di più, invece un chiodo assurdo. Eppure la cavalleria dovrebbe esserci...

ChriS3
02-05-2010, 21:15
serie 1 3.0

aldoS3
02-05-2010, 21:21
Non possiamo prendercela con le nostre signore,son macchine che hanno 10 anni, la mia 11 ormai!La soluzione a tutti i mali si chiama garrett gt2871r

ChriS3
02-05-2010, 21:25
ma io sono rimasto male per l'rx8, non per la mia ;)

TTerribile
02-05-2010, 21:26
Non è una questione legata all'età del mezzo.. fidati..

ChriS3
02-05-2010, 21:36
Non è una questione legata all'età del mezzo.. fidati..

Giustissimo, ma forse mi sono espresso male. Ci sono rimasto male per quanto 'non andasse' l'RX8 a confronto dell'S

---------- Post added at 21.36.38 ---------- Previous post was at 21.34.45 ----------

per quanto riguarda la 130 in ripresa non ce n'è ed in allungo vado alla pari fino ai 230, poi ho mollato (ovviamente su strada chiusa al traffico)
l'RX8 invece un vero chiodo

TTerribile
02-05-2010, 21:41
Beh il 130 i è un sig.mezzo... in allungo dovrebbe essere più veloce...

markese84
02-05-2010, 21:41
il 130i calpesta di brutto superati i 200kmh è meglio ke ti accosti fidati ;)
l'rx8 lascia il tempo ke trova con quel motore triangolare :D
i veri veleni moderni sono i 335i/335d,pensa che stock viaggiano a 2.9bar di pressione turbo, si avete capito bene duevirgolanove bar di pressione turbo!!!

il mio preparatore ha mappato un 335d ed ha detto che per stargli dietro ci vuole ben piu di un porsche cayman S..assurdi sti motori bmw signori miei.

TTerribile
02-05-2010, 21:43
Bmw fa motori mostruosi... sono inarrivabili specie i turbo e le M :)

aldoS3
02-05-2010, 21:47
AH bene Chris......pensavo avessi avuto sorprese in negativo.....Io tra poco rimappo,dovrei arrivare a 280 Cv con il prossimo step.....

ChriS3
02-05-2010, 21:48
Sì sì, è verissimo, sono motori da 280km/h tranquillamente, la mia non ci arriva se non la traino, però in ripresa non ce n'è. Io sinceramente preferisco avere un'auto forte nel misto piuttosto che sul rettilineo

GRS3
02-05-2010, 21:48
beh se una S è mappata bene agli alti non teme troppo il 130 secondo me...
è valido il motore della 130?

il 335 è un motore eccezionale, so che adesso l'hanno cambiato un pò!!
2,9 ????????? forse x quello che sui primi si spaccavano le turbe!! bellissimo motore peccato l'immagine bmw che proprio nn mi piace molto

aldoS3
02-05-2010, 21:51
LE bmw mi han sempre fatto tanto "pappone" specie le serie 5 e 7

GRS3
02-05-2010, 21:55
eh nn so a parte la 1 invecchiano da matti e appena le tocchi si intamarriscono troppo..... con questo a un 335 sw cmq ci penso spesso

ChriS3
02-05-2010, 21:59
beh ha una bella linea, però forse preferisco l'A4

TTerribile
02-05-2010, 22:02
Vabbè dai la S3 non è una auto da rettilineo... come dice Chris è preposta meglio al misto e anche io preferisco un'auto che si fa valere nelle curve!

GRS3
02-05-2010, 22:06
però sono dei barconi e la A4 mi sembra ancora + barcone del bmw 3... alla fine rimarrò con le compact!! ;);)

---------- Post added at 22.06.09 ---------- Previous post was at 22.02.41 ----------

secondo voi con lo scarico quanti cv si prendono?

TTerribile
02-05-2010, 22:08
[/COLOR]secondo voi con lo scarico quanti cv si prendono?
Ma per scarico intendi finale e centrale???

ChriS3
02-05-2010, 22:10
secondo me se fatto bene una decina reali si prendono

GRS3
02-05-2010, 22:14
[/COLOR]
secondo me se fatto bene una decina reali si prendono

e come erogazione cambia bene?

---------- Post added at 22.14.21 ---------- Previous post was at 22.13.45 ----------


Ma per scarico intendi finale e centrale???

con skat