PDA

Visualizza Versione Completa : bobine audi tt



manx_tt
17-09-2009, 23:29
ciao a tutti
vorrei chiedervi un parere su un problema che mi è capitato

la altra sera vado a fare benzina dietro casa(1km circa), pioveva a dirotto. sono tornato a casa e nessun problema. la mattina accendo la macchina, parte bene e subito, come al solito, ma dopo 200 metri circa, cala di giri al minimo e poi si spegne per non ripartire piu'.:blink:
ho dovuto portarla da un meccanico di paese(..) e mi ha detto che ci sono le candele da cambiare e molto probabilmente anche tutte e 4 le bobine!:cry:(questo è quello che gli dice la diagnosi: anomalia bobine)
a voi è mai capitato qualcosa del genere?? che dalla sera alla mattina succeda tutto sto danno?_alien o potrebbe essere stato il fatto di aver preso diverse grosse pozzanghere a motore non caldo? ed infine vi chiedo, montando bobine nn originali (beru) le prestazioni ed affidabilità rimangono invariate?
grazie a tutti anticipatamente

primaA3
18-09-2009, 09:15
Le bobine dei TT sono un po' "soggette a guasto".

Un consiglio è quello di cambiare le 4 bobine e le 4 candele.

Per le bobine, anche se non monti le originali non credo assolutamente possano dare problemi...

Però è molto probabile, si guastano esattamente all'improvviso e senza dare alcun preavviso... ;)

manx_tt
18-09-2009, 10:36
ok grazie, capisco.
è che ho appena speso un 2000 euri per far pulire la coppa dell olio piena di morchia e schifezze varie, e quindi ostruzione dei condotti di passaggio dell olio (dovuta ad un prolungato uso dell olio motore e penso anche di scarsa qualità)(ex proprietario ovviamente!:maad:) e conseguente sostituzione della turbina, e pensavo per un po di "aver dato" in quel senso....ma vabbè; sa farsi perdonare tutto appena la guidi e non vorresti mai scendere!!:biggrin:

ad ogni modo ti sembra una macchina così delicata come mi dicevano? visto che magari la conosci da piu tempo di me?

grazie ancora

Audia32
21-09-2009, 00:20
Se sono da cambiare và bene ma non credo proprio il tuo problema dipenda da loro.... Non è raro che una bobina sui nostri motori parta ma due contemporaneamente(che quindi renda difficile la partenza)è rarissimo se non impossibile.... stessa cosa per le candele! La causa va ricercata altrove!