Visualizza Versione Completa : Spazzole tergi, come si alzano i braccetti?
Diegocampy
18-09-2009, 11:27
scusatemi se faccio una domanda stupida, ma quando lavo l'auto ero abituato ad alzare le spazzole per raggiungere bene tutto il vetro, ma con la A3 come si fa? se le sollevo toccano sul cofano :dry:
omar1990
18-09-2009, 13:02
si allora devi girare la chiave e accendi il quadro strumenti poi spegni entro 10 secondi devi tirare verso il basso la leva dei tergicristalli e il gioco è fatto .... si metteranno a metà sul parabrezza e potrai alzarli
demoni86
18-09-2009, 14:29
.......e io che per pigrizia appiattivo lo straccio sotto il tergi........
Diegocampy
18-09-2009, 17:56
sapevo che c'era un modo :) ma non ci sarei mai arrivato :-)
^TheMax^
18-09-2009, 18:33
si allora devi girare la chiave e accendi il quadro strumenti poi spegni entro 10 secondi devi tirare verso il basso la leva dei tergicristalli e il gioco è fatto .... si metteranno a metà sul parabrezza e potrai alzarli
ma pensa te che robe assurde a volte :D
ma da cdb lo fai tranquillamente, metti le spazzole in automatico a metà corsa ;)
Diegocampy
18-09-2009, 19:15
ma da cdb lo fai tranquillamente, metti le spazzole in automatico a metà corsa ;)
poi provo, non mi pare di aver visto niente sul CDB
omar1990
18-09-2009, 20:15
io uso questa tecnica come da libro uso e manutenzione ... non esiste nessuna voce nel cbd
Diegocampy
18-09-2009, 20:44
infatti sul CDB visto niente, però come dici tu omar, ci son riuscito... mitico.. troppo avanti ste audi :-)
domani vi dico qual'è la voce.... ;)
domani vi dico qual'è la voce.... ;)sul computer di bordo cè eccome la voce, per lo meno nel mio modello my2009.
Praticamente si và su "tergicristalli" e si attiva la "posizione confort" ed ecco a voi che i tergi restano a metà pronti per essere alzati ;););)
Diegocampy
19-09-2009, 02:32
sul computer di bordo cè eccome la voce, per lo meno nel mio modello my2009.
Praticamente si và su "tergicristalli" e si attiva la "posizione confort" ed ecco a voi che i tergi restano a metà pronti per essere alzati ;););)
resta il fatto che mi sembra più veloce accendere e spegnere il quadro e tirar giù la leva del tergi... :rolleyess:
resta il fatto che mi sembra più veloce accendere e spegnere il quadro e tirar giù la leva del tergi... :rolleyess:Proverò...non sapevo si potesse fare così!
Forse tramite cdb lo si può attivare solo sulle nuove versioni.
Confermo anche io che sulla mia si posizionano a fine corsa tramite la leva del tergi.
Invece sulla A6 di mio padre tramite una funzione specifica nell' MMI
GiacomoFSI
19-09-2009, 13:38
Cavolo anch'io all'inizio diventavo scemo quando era ora di lavare/asciugare il vetro! Poi un amico mi ha svelato il SEGRETO...:)
pensa tu... ed io che evitavo a priori di alzarli per evitare di fare danni credendo che andassero smontati in chissà quale modo
.....si posizionano a fine corsa tramite la leva del tergi.
Invece sulla A6 di mio padre tramite una funzione specifica nell' MMI
Anche sulla mia S4 B8,basta scegliere dal menu' MMI,"SPAZZOLE" e spuntare l'opzione "service".Le spazzole si posizionano,all'incirca,alle ore 1.00.:w00t::biggrin:
sul computer di bordo cè eccome la voce, per lo meno nel mio modello my2009.
esattamente :)
grazie enzo ;)