PDA

Visualizza Versione Completa : Ammazza che bestia di motore



ananke69
19-09-2009, 16:57
Oggi per la prima volta ho potuto assaporare la ripresa di questo motore.
Tornavo dal lavoro e mi accingevo ad effettuare un sorpasso quando all'improvviso dall'altra corsia un tipo invade la mia corsia, mi trovavo sui 70 Km/h e guidavo in sequenziale, ho scalato due marce ed ho accelerato per districarmi da una situazione che poteva diventare pericolosa.
Non avrei mai immaginato che questo motore spingesse così tanto, mi ha letteralmente appiccicato al sedile, tenete conto che sono abituato alla spinta delle moto di alta cilindrata, ma posso affermare che la spinta è stata veramente eccitante.
Era la prima volta che la provavo a spingere.
Complimenti al motore, veramente eccezionale

dan_87
19-09-2009, 19:22
oddio per la prima volta le belle parole di ananke!!!!!

LeleS
19-09-2009, 19:46
ma scusa che motore è? il 2.5 tdi???

jpdonn
19-09-2009, 20:57
Ma soprattutto dopo piu di 7000km percorsi hai provato un'accelerazione :ohmy:
Io non avrei resistito per cosi tanto tempo!:smile:

Mark-A3
19-09-2009, 21:47
:blink::blink: dopo quanto tempo hai questa auto?? solo adesso provi il suo motore...:ohmy::wacko:

Audiman
19-09-2009, 22:57
oddio per la prima volta le belle parole di ananke!!!!!

Ecco perchè si è messo a piovere:wink:

ananke69
20-09-2009, 07:13
:blink::blink: dopo quanto tempo hai questa auto?? solo adesso provi il suo motore...:ohmy::wacko:

l'ho presa 8 mesi fa, quando l'ho provata non l'ho tirata forte, mi sono limitato a fare un centinaio di Km nelle più svariate condizioni, ma mai come questa in emergenza.
Sono andato a 180 Km/h, ma non mi capita spesso di cercare di evitare un matto che mi viene contro.
Per me provare il motore non è mettermi sull'autostrata a 250 Km/h o partire a razzo ai semafori.
Buona domenica


Ecco perchè si è messo a piovere:wink:



a saperlo l'avrei detto ad agosto :)

non c'è stato motivo di tirarla, mi sono divertito a guidarla e godere del silenzio che ti circonda durante la guida.
Queste sono le sensazioni che mi esaltano in una vettura.
L'estetica viene dopo.

Se avessi guardato solo all'estica avrei preso la R8.......... :)

Dr.Vazzo
20-09-2009, 10:13
L'estetica viene dopo.

Se avessi guardato solo all'estica avrei preso la R8.......... :)

sicuramente e comunque, sono sicuro che l'r8 non ti avrebbe deluso nemmeno dal punto di vista motoristico :tongue:

ananke69
20-09-2009, 11:00
sicuramente e comunque, sono sicuro che l'r8 non ti avrebbe deluso nemmeno dal punto di vista motoristico :tongue:
il motore mi interessa poco, però è bellissima, ci credi se ti dico che la preferisco all'ultima Ferrari?

Audiman
20-09-2009, 13:44
non c'è stato motivo di tirarla, mi sono divertito a guidarla e godere del silenzio che ti circonda durante la guida.


Ma dai... non ci credo...impossibile... non mi dire che hai resistito fino ad ora alla tentazione di provare il kick-off :smile:
Guarda che l'auto non si smonta se fai qualche bella tiratina di tanto in tanto, anzi..... :wink::laugh:

jpdonn
20-09-2009, 13:48
Ma dai... non ci credo...impossibile... non mi dire che hai resistito fino ad ora alla tentazione di provare il kick-off :smile:
Guarda che l'auto non si smonta se fai qualche bella tiratina di tanto in tanto, anzi..... :wink::laugh:

Io sulla mia il "kick-off" l'ho provato il "giorno dopo" :biggrin:
Solo la velocità massima non l'ho mai provata...non avendo la possibilità di lanciarla in tutta sicurezza :smile:

dan_87
20-09-2009, 14:06
la mia di contakm è arrivata a 225 :) però stavo alquanto a palla!!!

jpdonn
20-09-2009, 14:31
la mia di contakm è arrivata a 225 :) però stavo alquanto a palla!!!

Io sono arrivato max a 200 non di piu...:smile:
Be immagino! Sai a quanto sta da noi il limitatore dei giri? A me è capitato di arrivare alla zona rossa 6500 senza avvertirlo...

michele fagotto
20-09-2009, 15:13
kick-off cose'scusate l'ingnoranza

dan_87
20-09-2009, 16:21
sinceramente anche io il limitatore di giri non l'ho mai avvertito :( ma ce l'ha questo limitatore??

ananke69
20-09-2009, 16:28
Ma dai... non ci credo...impossibile... non mi dire che hai resistito fino ad ora alla tentazione di provare il kick-off :smile:
Guarda che l'auto non si smonta se fai qualche bella tiratina di tanto in tanto, anzi..... :wink::laugh:
> non mi dire che hai resistito fino ad ora alla tentazione di provare il kick-off

e sarebbe?

in ogni caso non l'ho provato di sicuro


sinceramente anche io il limitatore di giri non l'ho mai avvertito :( ma ce l'ha questo limitatore??


Io non sono mai arrivato ai 4000 giri

Audiman
20-09-2009, 16:41
kick-off cose'scusate l'ingnoranza

E' una funzione dei cambi automatici che permette all'auto di essere... "calciata via". Premendo l'acceleratore fino a fondo corsa, premendolo ancora, si attiva una specie di interuttore che provvede a tale funzione. Automaticamente scala una o più marce, il motore sale di giri rapidamente fino alla zona rossa (non la supera mai perchè c'è il limitatatore) tra una cambiata e l'altra, sparando via la macchina.
Molto utile e divertente:icon_mrgreen::icon_mrgreen:

michele fagotto
20-09-2009, 16:48
E' una funzione dei cambi automatici che permette all'auto di essere... "calciata via". Premendo l'acceleratore fino a fondo corsa, premendolo ancora, si attiva una specie di interuttore che provvede a tale funzione. Automaticamente scala una o più marce, il motore sale di giri rapidamente fino alla zona rossa (non la supera mai perchè c'è il limitatatore) tra una cambiata e l'altra, sparando via la macchina.
Molto utile e divertente:icon_mrgreen::icon_mrgreen:buona a sapersi dopo provo!

ananke69
20-09-2009, 17:48
E' una funzione dei cambi automatici che permette all'auto di essere... "calciata via". Premendo l'acceleratore fino a fondo corsa, premendolo ancora, si attiva una specie di interuttore che provvede a tale funzione. Automaticamente scala una o più marce, il motore sale di giri rapidamente fino alla zona rossa (non la supera mai perchè c'è il limitatatore) tra una cambiata e l'altra, sparando via la macchina.
Molto utile e divertente:icon_mrgreen::icon_mrgreen:


non penso che proverò una tale funzione se non necessaria.

Audiman
20-09-2009, 19:51
Se non lo provi non puoi sapere se ti possa o meno servire... :wink:

michele fagotto
20-09-2009, 20:14
Se non lo provi non puoi sapere se ti possa o meno servire... :wink:

"kick-off" grandioso...............per disattivarlo?

Audiman
20-09-2009, 20:20
"kick-off" grandioso...............per disattivarlo?

Basta semplicemente alleggerire la pressione sull'acceleratore:iconcool:

michele fagotto
20-09-2009, 20:33
Basta semplicemente alleggerire la pressione sull'acceleratore:iconcool:bene grazie della info maurizio!:biggrin:

ananke69
20-09-2009, 20:44
Se non lo provi non puoi sapere se ti possa o meno servire... :wink:
se mi servirà allora non sarà necessario decidere di provarlo :)

michele fagotto
20-09-2009, 21:19
ogni tanti bisogna dare una bella sgasata alla macchina!!

simovareseA6
20-09-2009, 22:17
daiiiiiiiii non ci credo, prima gasata dopo mesi che ce l'hai ? io la prima l'ho fatta sul rettilineo uscendo dal conce il giorno che l'ho ritirata ...... mmmmm 240 cv si sentono .....
ogni tanto una bella gasata slega il motore

LUPIN
20-09-2009, 22:24
daiiiiiiiii non ci credo, prima gasata dopo mesi che ce l'hai ? io la prima l'ho fatta sul rettilineo uscendo dal conce il giorno che l'ho ritirata ...... mmmmm 240 cv si sentono .....
ogni tanto una bella gasata slega il motore

noooo! falla scaldare prima :asd:

ovviamente si scherza eh ;)

*Brembo*
20-09-2009, 22:28
noooo! falla scaldare prima :asd:

ovviamente si scherza eh ;)

Procurati un fiammello e una bombola del gas...

Audiman
20-09-2009, 23:06
ogni tanto una bella gasata slega il motore

...e dà una bella pulita al FAP ma soprattutto... dà una bella strigliata a tutta la cavalleria :tongue:

Marittil84
21-09-2009, 01:15
il motore mi interessa poco, però è bellissima, ci credi se ti dico che la preferisco all'ultima Ferrari?

:ph34r::ph34r::ph34r:

ananke69
21-09-2009, 07:06
a me capita di rado arrivare a 3000 giri, purtroppo durante l'inverno lavoro e le strade non permettono, al massimo un colpetto di 2 o 3............a 3000 giri.

come ti ripeto io nelle macchine cerco altro, silenziosità prima di tutto.
Se la mia avesse avuto 500 CV non mi avrebbe cambiato nulla, sempre a 1400 giri e 80 Km/h sarei andato, per andare al lavoro.
Poi d'estate durante le vacanza farò qualche tiratina a 180 Km ma sarà sempre di rado.

Tieni conto che non sono ne vecchio ne rimbambito, amo correre con le moto, mentre le macchine le amo per altre caratteristiche.
Come già spiegato sopra.