Accedi

Visualizza Versione Completa : Supporto scarico uscito dalla sede

Maga84
19-09-2009, 21:01
E' da un paio di giorni che ogni tanto da fermo, mi si presentava un sibilo provenire dal sotto scocca, quasi come un fischio di una cinghia per intenderci.
All'inizio credevo fossero i cuscinetti del compressore clima o addirittura qualche problema alla frizione, siccome quando ero fermo sentivo il sibilo e in marcia non si presentava!
Poi oggi provo a dare un'occhiata sotto e noto che cè qualcosa di strano... un giunto con 2 perni dello scarico era completamente fuori sede!!!! :w00t:
Per capirci vi metto la foto:

http://utenti.lycos.it/maga84/audi/scarico.jpg

Praticamente i 2 perni sono usciti fuori dalla sede identificata con il numero 4!!!!
Come avrà fatto ad uscire dalla sede? Qualche buca nella strada?
Devo preoccuparmi che si sia rotto qualcosa o è solo da rimettere in sede?
Se non mi sbaglio la parte sopra è rivestita da una retina che divide il tubo dal catalizzatore.

Audia32
21-09-2009, 00:17
L'unica soluzione è rimetterla a posto e tenerla sotto osservazione;non è comunque normale esca dopo una buca...........

geodo
21-09-2009, 14:29
Ciao Maga, mi chiedevo dove hai preso quelle belle illustrazioni che mostrano nello specifico i componenti della car..
Grazie..

Maga84
22-09-2009, 21:52
L'unica soluzione è rimetterla a posto e tenerla sotto osservazione;non è comunque normale esca dopo una buca...........
Ma probabilmente è quando ho agganciato di sicuro qualcosa sul terreno!!!

Ciao Maga, mi chiedevo dove hai preso quelle belle illustrazioni che mostrano nello specifico i componenti della car..
Grazie..
Sono degli spaccati che trovi sul programma che utilizzano in Audi.... :wink:

AlexMessoMalex
22-09-2009, 23:31
Come avrà fatto ad uscire dalla sede?
Hai sicuramente attivato l'opzione "free exhaust" nelle impostazioni dell'autoradio cinese.
Questa funzione sostituisce i costosi silenziatori dotati di valvola a farfalla con una semplice espulsione dell'intero impianto di scarico.
E' una soluzione studiata con approccio cinese per avere un sound più aperto a costi contenuti.
Se poi hai il BOSE è ancora peggio.

Maga84
23-09-2009, 09:24
Hai sicuramente attivato l'opzione "free exhaust" nelle impostazioni dell'autoradio cinese.
Questa funzione sostituisce i costosi silenziatori dotati di valvola a farfalla con una semplice espulsione dell'intero impianto di scarico.
E' una soluzione studiata con approccio cinese per avere un sound più aperto a costi contenuti.
Se poi hai il BOSE è ancora peggio.
AHHHHHHHH :w00t: :w00t: :w00t:
Ecco perchè quando alzavo il subwoofer sentivo un rombo diverso :biggrin: :biggrin: :biggrin: