PDA

Visualizza Versione Completa : info scarico sportivo after market



luchino03
19-09-2009, 23:53
Ciao ragazzi,sapete se è possibile ordinare lo scarico sportivo per ttrs
in after market?

Nicholas
22-10-2009, 17:50
cosa vuoi fare?downpipe,centrale o finale?
se mi fornisci i pezzi originali t faccio fare i pezzi che vuoi.omologati volendo.

LUPIN
22-10-2009, 18:02
ti consiglio di rivolgerti ad altre marche, non ad Audi..

è molto meglio montare uno scarico SS o milltek tanto per dirne due, piuttosto che quello Audi che sicuramente non è a livello di quelli citati e che paghi sicuramente oro, conoscendo Audi.

MarcoAtk
22-10-2009, 18:28
ti consiglio di rivolgerti ad altre marche, non ad Audi..

è molto meglio montare uno scarico SS o milltek tanto per dirne due, piuttosto che quello Audi che sicuramente non è a livello di quelli citati e che paghi sicuramente oro, conoscendo Audi.

:ph34r: :ph34r: :ph34r:


Ciao ragazzi,sapete se è possibile ordinare lo scarico sportivo per ttrs
in after market?
lo puoi ordinare sicuramente..costerà un botto e sicuramente cambierà solo il finale...io fossi te invece studierei bene come è fatto l'originale e taglierei un catalizzatore..

se è come quello del 4 cilindri con una downpipe artigianale fatta da qualcuno bravo prendi 20 cv e spendi poco..sound più corposo e meno consumi..

luca87
22-10-2009, 18:36
Più che un milltek un buon Supersprint ti sa dare quello che deve senza rischiare di compromettere l'erogazione attuale dell'auto... Oltretutto se non hanno ancora fatto lo scarico per il TTRS se sei il primo dovrebbero farti anche un prezzo di favore, per maggiori info c'è una pagina nel forum dove puoi parlare direttamente con supersprint
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=12074

oppure da Ancona ti fai la traversata e vai a Pistoia da Autoteknica che sono specializzati nei motori VAG
Ciao

Luca

LUPIN
23-10-2009, 03:21
:ph34r: :ph34r: :ph34r:

:laugh: dico milltek perchè sul web è davvero stra utilizzato, su molti forum europei nelle descrizioni S3 2 su 3 c'è scritto 'full milltek etc etc' boh.. è così una merda?? premesso che io mi farò fare dp e centrale libero da atk.. e milltek non l'ho mai presa seriamente in considerazione.. per vari motivi, a parte il diametro di 76 non adeguato :rolleyess:

Nicholas
23-10-2009, 11:38
Bhè ragazzi mi deludete......s.s. utilizza un acciaio che forse non usavano nemmeno nel medioevo per dire quanto scarso sia,milltek un pò meglio ma sempre molto cara e sopratutto NON OMOLOGATA!!!!

Ragazzon a mio avviso è il più evoluto,il più grande a livello di azienda e il migliore qualità-prezzo e fornisce le omologazioni.

Bhè ragazzi mi deludete......s.s. utilizza un acciaio che forse non usavano nemmeno nel medioevo per dire quanto scarso sia,milltek un pò meglio ma sempre molto cara e sopratutto NON OMOLOGATA!!!!

Ragazzon a mio avviso è il più evoluto,il più grande a livello di azienda e il migliore qualità-prezzo e fornisce le omologazioni.

quattrosport
23-10-2009, 11:46
:laugh: dico milltek perchè sul web è davvero stra utilizzato, su molti forum europei nelle descrizioni S3 2 su 3 c'è scritto 'full milltek etc etc' boh.. è così una merda?? premesso che io mi farò fare dp e centrale libero da atk.. e milltek non l'ho mai presa seriamente in considerazione.. per vari motivi, a parte il diametro di 76 non adeguato :rolleyess:

Ti parla uno che ha centrale e terminale SS, nonostante questo, per me Milltek non è male, anzi, i ragazzi che lo hanno su si trovano benissimo...per quanto riguarda i diametri, direi che non vedo il problema perché i diametri sono gli stessi fra SS e Milltek (DP 76, catback 70). in ogni caso quando si raggiungono i 350 CV un full 76 sarebbe da provare...non è detto che debba per forza andare peggio, chissà...JonnyC ha sempre detto che con la K04 ha ottenuto i migliori risultati con un full 76 mm


Bhè ragazzi mi deludete......s.s. utilizza un acciaio che forse non usavano nemmeno nel medioevo per dire quanto scarso sia,milltek un pò meglio ma sempre molto cara e sopratutto NON OMOLOGATA!!!!

Beh, francamente, non ho la competenza per pronunciarmi :sad:, sapevo che sono fatti in 304 come tutti, a vedersi poi mi sembrano molto belli i SS...



Ragazzon a mio avviso è il più evoluto,il più grande a livello di azienda e il migliore qualità-prezzo e fornisce le omologazioni.

Mah, non so molto di lui...:huh:

stefano
23-10-2009, 12:15
Bhè ragazzi mi deludete......s.s. utilizza un acciaio che forse non usavano nemmeno nel medioevo per dire quanto scarso sia,milltek un pò meglio ma sempre molto cara e sopratutto NON OMOLOGATA!!!!

Ragazzon a mio avviso è il più evoluto,il più grande a livello di azienda e il migliore qualità-prezzo e fornisce le omologazioni.



Ma chi sei ?

Nel senso :
lavori nel mondo dell'acciaio?
sei un venditore di impianti di scarico?
Sulla base di cosa dici che SS usa un acciaio di pessima qualità e Ragazzon è nettamente superiore ?
Sai come vengono saldati i vari componenti dell'impianto di scarico di SS e di Ragazzon ?
Sai quanto dura un impianto SS ed uno di Ragazzon?

Milltek ha l'unico svantaggio di non essere omologato.

Nicholas
23-10-2009, 14:39
Ciao,io sono Nicholas e sono un rivenditore di materiale tuning,collaboro con un preparatore quindi ho varie esperenze su qualsiasi tipo di macchina,motore o altro.
Ho vissuto anche sulle mie macchine le esperienze,sul mio tts ora ho mappa e downpipe skatalizzato artigianale.
Per esperienza posso dire che:
L'acciaio si potrà essere lo stesso,ma come per farti un esempio banale la batterie dei cellulari sono tutte al litio quelle dei nokia sono di un'altro pianeta rispetto a quelle degli alcatel per dire,esempio stupido ma che ne rende l'idea.
Se tu monti un ragazzon e poi alzi la macchina dopo un'anno,dopo aver passato,inverno,neve,acqua,sale,estate,1000gradi ecc ecc vedrai la tubazione colorata dal calore ma non mangiata dalla ruggine,cosa che succede con le varie s.s.,milltek e compagnia bella.
Fermorestando che sto parlando di un certo numero di kilometraggio,non fatemi esempi di chi usa la macchina solo il week end o cose simili,io faccio 20-25 mila km l'anno e la uso tutti i giorni,pioggia,neve o altro.
Per quanto riguarda le saldature li sono tutte a tig e variano in base alla persona fisica che effettua il lavoro.
Per quanto riguarda il discorso bellezza,avete ragione,s.s. da vedere si presenta meglio,bei adesivi,belle foto on-line e cmq ha un ottimo nome.
Comunque per capirci io non sto dicendo che S.S. o Milltek sono dei cessi,dico solo che si può spendere meno e avere di più.
capito?

AlexMessoMalex
23-10-2009, 16:29
Bhè ragazzi mi deludete......s.s. utilizza un acciaio che forse non usavano nemmeno nel medioevo per dire quanto scarso sia,milltek un pò meglio ma sempre molto cara e sopratutto NON OMOLOGATA!!!!
Io ho downpipe artigianale ATK abbinato a centrale (solo tubo dritto) e terminale racing S.S.
Beh, dopo 1 anno e mezzo e 20.000Km, alzata la macchina sul ponte, non ha il minimo segno di corrosione; se dovessi lavarlo sembrerebbe nuovo.
Anche la cromatura del finalino non è nemmeno vagamente ingiallita.

- Black Hawk -
23-10-2009, 19:41
Io ho downpipe artigianale ATK ... Beh, dopo 1 anno e mezzo e 20.000Km, alzata la macchina sul ponte, non ha il minimo segno di corrosione; se dovessi lavarlo sembrerebbe nuovo..

Allora posso stare tranquillo.. :happy:

stefano
23-10-2009, 22:53
Ciao,io sono Nicholas e sono un rivenditore di materiale tuning,collaboro con un preparatore quindi ho varie esperenze su qualsiasi tipo di macchina,motore o altro.

Ciao Nicholas.
beh ottimo per il tipo di lavoro che fai, quante vetture hai visto con uno scarico SS arruginito ? (non sporco ma corroso dalla ruggine)



Ho vissuto anche sulle mie macchine le esperienze,sul mio tts ora ho mappa e downpipe skatalizzato artigianale.


ok, ma che c'entra con la qualità dello scarico?




Per esperienza posso dire che:
L'acciaio si potrà essere lo stesso,ma come per farti un esempio banale la batterie dei cellulari sono tutte al litio quelle dei nokia sono di un'altro pianeta rispetto a quelle degli alcatel per dire,esempio stupido ma che ne rende l'idea.


Non hai detto così in precedenza ma, che l'acciao è diverso.
L'esempio rende l'idea ma non c'entra nulla. In quanto le batterie al litio hanno prestazioni dichiaratamente differenti in quanto sono funzione degli ioni di litio in esse contenute. Poi tieni conto che il consumo delle batterie è anche determinato da come questo viene gestito e ottimizzato dal sofware del cellulare.
Per quanto riguarda invece l'acciaio il discorso è assai diverso, in quanto se chi produce i laminati di acciaio (che possono essere a freddo o a caldo) utilizza acciaio AISI 304 vuol dire che quell'acciaio deve presentare determinte caratteristiche meccaniche e chimiche a prescindere da chi l'ha prodotto fermo restando che vi possono essere delle tolleranze. Se queste tolleranze non sono rispettate ma si verifcano sostanziali differenze prestazionali o di resistenza alla corrosione vuol dire che chi ha dichiarato la titolazione dell'acciao ha detto una balla colossole vendendo ferro e non acciaio. ;)

Per cui il titolo dell'acciaio non la nè il costruttuore d'impianti di scarico nè il laminatoio che produce i laminati ma il produttore dell'acciaio stesso.
E tieni conto che fare una verifica chimica dell' acciaio per vedere la bontà dello stesso e quindi la sua titolazione è relativamente semplice e al giorno d'oggi nemmeno molto costoso, basta andare un laboratorioatrezzato con uno spettrofotomerto e subito si può capire che acciao si ha in mano ;). Detto questo un costruttore di impianti di scarico non può dichiarare che i suoi sistemi sono di un acciaio ad esempio AISI 304 quando poi risulta essere ferro. .




Se tu monti un ragazzon e poi alzi la macchina dopo un'anno,dopo aver passato,inverno,neve,acqua,sale,estate,1000gradi ecc ecc vedrai la tubazione colorata dal calore ma non mangiata dalla ruggine,cosa che succede con le varie s.s.,milltek e compagnia bella.
Fermorestando che sto parlando di un certo numero di kilometraggio,non fatemi esempi di chi usa la macchina solo il week end o cose simili,io faccio 20-25 mila km l'anno e la uso tutti i giorni,pioggia,neve o altro.


Ovvio il discorso del Kilometraggio e dell'utilizzo quotidiano della vettura.
Io credo che sia un discorso molto approssimativo il tuo basato sulla tua esperienza di non so quante auto ma, non su numeri di mercato.
Voglio dire, io non ho mai avuto Ragazzon, ho visitao peò molte fiere di Tuning in passato , e parlo degli anni tra i 90 e i 2000 e Ragazzoon promuoveva proddoti molto innovativi per la Fiat Punto Gt , mi ricordo ad esempio la doppia uscita a dx e sx che sulle punto riviste nell'estetica da Cadamuro era molto bella a vedersi.
Però poi le prestazioni, e la durata non risultavanop essere all'altezza di quanto ci si aspettava.

Invece c'era ad esempio Bartoli che produceva tutto in AISI 304 luciato a specchio, e quei prodotti duravano già di più.

Io, poi parlo per la mia piccola esperienza e monto sistemi supersprint dal 1992 e per quanto possa sembrare strano in oltre 500.000 km fatti (Ovviamente non con una sola vettura) non ho mai avuto il problema di corrosione ;)




Per quanto riguarda le saldature li sono tutte a tig e variano in base alla persona fisica che effettua il lavoro.


Differenza tra TIG e MIG ?
Per quanto riguarda le saldature delle curve del piping e del barilotto e di tutte quelle parti della linea di scarico che non sono soggette a sollecitazioni meccaniche elevate allora è vero si usa il TIG che di fatto viene usato senza apporto di materiale e come hai giustamente detto, la qualità della saldtura è al 90% data dall'operatore che lavora.
Per quanto riguarda invece le parti che sono soggette a sollecitazioni meccaniche maggiori tipo il piping che esce dal barilotto , i giunti di contatto , le falnge dei collettori di scarico ecc ecc , questi sono saldati a MIG in quanto c'è apporto di materiale. In questo caso la qualità della saldatura è data sia dall'operatore, sia dal tipo di materiale che si utilizza come apporto, sia dal gas e sia dalla temperatura dell'arco onde evitare la formazione di cricche, o l'inserimento di impurità che andrebbero a compromettere la resistenza meccanica nel tempo .




Per quanto riguarda il discorso bellezza,avete ragione,s.s. da vedere si presenta meglio,bei adesivi,belle foto on-line e cmq ha un ottimo nome.
Comunque per capirci io non sto dicendo che S.S. o Milltek sono dei cessi,dico solo che si può spendere meno e avere di più.
capito?

Non puoi dire che uno scarico si presenta bene per gli adesivi o per il sito internet. Poi il nome te lo costruisci con il tempo e non è tanto quello il lavoro ma, è il mantenerlo. Considera che alla fine SS è l'unica azienda in Italia che ha un reparto di R&D dotato di banco rulli frenato MAHA.
Poi sul discorso prezzo hai ragione . Si può ottenere un prodotto con la stessa qualità o simile ad un prezzo più intressante ;) questo sicuramente.

quattrosport
23-10-2009, 23:40
Ciao Nicholas.
beh ottimo per il tipo di lavoro che fai, quante vetture hai visto con uno scarico SS arruginito ? (non sporco ma corroso dalla ruggine)



ok, ma che c'entra con la qualità dello scarico?




Non hai detto così in precedenza ma, che l'acciao è diverso.
L'esempio rende l'idea ma non c'entra nulla. In quanto le batterie al litio hanno prestazioni dichiaratamente differenti in quanto sono funzione degli ioni di litio in esse contenute. Poi tieni conto che il consumo delle batterie è anche determinato da come questo viene gestito e ottimizzato dal sofware del cellulare.
Per quanto riguarda invece l'acciaio il discorso è assai diverso, in quanto se chi produce i laminati di acciaio (che possono essere a freddo o a caldo) utilizza acciaio AISI 304 vuol dire che quell'acciaio deve presentare determinte caratteristiche meccaniche e chimiche a prescindere da chi l'ha prodotto fermo restando che vi possono essere delle tolleranze. Se queste tolleranze non sono rispettate ma si verifcano sostanziali differenze prestazionali o di resistenza alla corrosione vuol dire che chi ha dichiarato la titolazione dell'acciao ha detto una balla colossole vendendo ferro e non acciaio. ;)

Per cui il titolo dell'acciaio non la nè il costruttuore d'impianti di scarico nè il laminatoio che produce i laminati ma il produttore dell'acciaio stesso.
E tieni conto che fare una verifica chimica dell' acciaio per vedere la bontà dello stesso e quindi la sua titolazione è relativamente semplice e al giorno d'oggi nemmeno molto costoso, basta andare un laboratorioatrezzato con uno spettrofotomerto e subito si può capire che acciao si ha in mano ;). Detto questo un costruttore di impianti di scarico non può dichiarare che i suoi sistemi sono di un acciaio ad esempio AISI 304 quando poi risulta essere ferro. .




Ovvio il discorso del Kilometraggio e dell'utilizzo quotidiano della vettura.
Io credo che sia un discorso molto approssimativo il tuo basato sulla tua esperienza di non so quante auto ma, non su numeri di mercato.
Voglio dire, io non ho mai avuto Ragazzon, ho visitao peò molte fiere di Tuning in passato , e parlo degli anni tra i 90 e i 2000 e Ragazzoon promuoveva proddoti molto innovativi per la Fiat Punto Gt , mi ricordo ad esempio la doppia uscita a dx e sx che sulle punto riviste nell'estetica da Cadamuro era molto bella a vedersi.
Però poi le prestazioni, e la durata non risultavanop essere all'altezza di quanto ci si aspettava.

Invece c'era ad esempio Bartoli che produceva tutto in AISI 304 luciato a specchio, e quei prodotti duravano già di più.

Io, poi parlo per la mia piccola esperienza e monto sistemi supersprint dal 1992 e per quanto possa sembrare strano in oltre 500.000 km fatti (Ovviamente non con una sola vettura) non ho mai avuto il problema di corrosione ;)




Differenza tra TIG e MIG ?
Per quanto riguarda le saldature delle curve del piping e del barilotto e di tutte quelle parti della linea di scarico che non sono soggette a sollecitazioni meccaniche elevate allora è vero si usa il TIG che di fatto viene usato senza apporto di materiale e come hai giustamente detto, la qualità della saldtura è al 90% data dall'operatore che lavora.
Per quanto riguarda invece le parti che sono soggette a sollecitazioni meccaniche maggiori tipo il piping che esce dal barilotto , i giunti di contatto , le falnge dei collettori di scarico ecc ecc , questi sono saldati a MIG in quanto c'è apporto di materiale. In questo caso la qualità della saldatura è data sia dall'operatore, sia dal tipo di materiale che si utilizza come apporto, sia dal gas e sia dalla temperatura dell'arco onde evitare la formazione di cricche, o l'inserimento di impurità che andrebbero a compromettere la resistenza meccanica nel tempo .




Non puoi dire che uno scarico si presenta bene per gli adesivi o per il sito internet. Poi il nome te lo costruisci con il tempo e non è tanto quello il lavoro ma, è il mantenerlo. Considera che alla fine SS è l'unica azienda in Italia che ha un reparto di R&D dotato di banco rulli frenato MAHA.
Poi sul discorso prezzo hai ragione . Si può ottenere un prodotto con la stessa qualità o simile ad un prezzo più intressante ;) questo sicuramente.

Stefano, non potevi essere più chiaro, sottoscrivo parola per parola. :icon_thumleft:

luca87
23-10-2009, 23:45
Invece c'era ad esempio Bartoli che produceva tutto in AISI 304 luciato a specchio, e quei prodotti duravano già di più.


Vi informo, che purtroppo Bartoli di Faenza che produceva scarichi artigianali di altissima qualità ha chiuso

stefano
23-10-2009, 23:46
Grazie Pietro ;)

attendo riscontro da Nicholas magari ne viene fuori una bella discussione


Vi informo, che purtroppo Bartoli di Faenza che produceva scarichi artigianali di altissima qualità ha chiuso

immaginavo e di fatti ho scritto "produceva" :wink: :biggrin:

master.buga
24-10-2009, 18:41
Vi informo, che purtroppo Bartoli di Faenza che produceva scarichi artigianali di altissima qualità ha chiuso

Peccato era uno dei migliori marmittai d'Italia...

:cry: :cry: :cry:

luca87
24-10-2009, 20:03
E' un "personaggio" nella nostra zona, di quelle persone simpatiche, "alla buona" che fanno i lavori per passione e che purtroppo ce ne sono sempre meno...

MarcoAtk
25-10-2009, 17:09
Bhè ragazzi mi deludete......s.s. utilizza un acciaio che forse non usavano nemmeno nel medioevo per dire quanto scarso sia,milltek un pò meglio ma sempre molto cara e sopratutto NON OMOLOGATA!!!!

Ragazzon a mio avviso è il più evoluto,il più grande a livello di azienda e il migliore qualità-prezzo e fornisce le omologazioni.

Bhè ragazzi mi deludete......s.s. utilizza un acciaio che forse non usavano nemmeno nel medioevo per dire quanto scarso sia,milltek un pò meglio ma sempre molto cara e sopratutto NON OMOLOGATA!!!!

Ragazzon a mio avviso è il più evoluto,il più grande a livello di azienda e il migliore qualità-prezzo e fornisce le omologazioni.

:ph34r:


Ciao,io sono Nicholas e sono un rivenditore di materiale tuning,collaboro con un preparatore quindi ho varie esperenze su qualsiasi tipo di macchina,motore o altro.
Ho vissuto anche sulle mie macchine le esperienze,sul mio tts ora ho mappa e downpipe skatalizzato artigianale.
Per esperienza posso dire che:
L'acciaio si potrà essere lo stesso,ma come per farti un esempio banale la batterie dei cellulari sono tutte al litio quelle dei nokia sono di un'altro pianeta rispetto a quelle degli alcatel per dire,esempio stupido ma che ne rende l'idea.
Se tu monti un ragazzon e poi alzi la macchina dopo un'anno,dopo aver passato,inverno,neve,acqua,sale,estate,1000gradi ecc ecc vedrai la tubazione colorata dal calore ma non mangiata dalla ruggine,cosa che succede con le varie s.s.,milltek e compagnia bella.
Fermorestando che sto parlando di un certo numero di kilometraggio,non fatemi esempi di chi usa la macchina solo il week end o cose simili,io faccio 20-25 mila km l'anno e la uso tutti i giorni,pioggia,neve o altro.
Per quanto riguarda le saldature li sono tutte a tig e variano in base alla persona fisica che effettua il lavoro.
Per quanto riguarda il discorso bellezza,avete ragione,s.s. da vedere si presenta meglio,bei adesivi,belle foto on-line e cmq ha un ottimo nome.
Comunque per capirci io non sto dicendo che S.S. o Milltek sono dei cessi,dico solo che si può spendere meno e avere di più.
capito?

:ph34r:

ma che siamo su "SCHERZI A PARTE"?

stefano
25-10-2009, 19:28
Marco, dagli modo di spiegarsi meglio ;)

Nicholas
26-10-2009, 08:36
Guarda lascio perdere.
Io ho dato un parere tecnico dopo ever provato praticamente tutte le marche su molte macchine e poi dico di non saltarmi fuori con l'esempio dei 20000km e track salta fuori uno che mi fà un'esempio di 20000km in un'anno e mezzo,comunque non c'è problema a me cambia poco.
Io non ho criticato nessuno,stavo solo esponendo la mia realtà e non le mie supposizioni.
Poi ovviamente esprimersi su un forum non è come essere faccia a faccia a parole.
Tuttavia in questo Topic non scrivo più,"SCHERZI A PARTE" è in tv

stefano
26-10-2009, 10:42
Sì ma Nicholas così non si capisce molto . . .

Nicholas
26-10-2009, 10:59
Certo Ste,allora invece che criticare,che domandino ciò che non hanno capito e sarò lieto di rispondere senza problemi.

stefano
26-10-2009, 11:09
credo che il dubbio fosse legato a quanto hai detto in merito alla resistenza alla corrosione di SS.

Nicholas
26-10-2009, 15:44
Però mi capisci che è un fatto oggettivo quello perchè se io faccio 20000km di cui 10000 sotto l'acqua e lui ne fa 20000 ma sotto l'acqua ne fa 1000 la storia non è paragonabile.
Io parlavo a parità di condizioni l'acciaio s.s. è meno buono.tutto quà.

stefano
26-10-2009, 16:11
Sì Nicholas però come ho scritto sopra se un produttore dichiara che l'acciaio che utilizza ha un determinato titolo (es AISI 304) le differenze tra un impianto e l'altro sono minime se i prodduttori di impianti di scarico usano acciaio con lo stesso titolo. Proprio perchè le tollerenze della titolazione dell'acciaio sono pressochè nulle. AISI 304 vuol dire che è un solo tipo di accaio che ha una miscela di materiali "droganti" in una percentuale fissa (ripeto con un minimo di scarto)
ad esempio :

Caratteristiche Meccaniche:
Resistenza alla trazione 540-750 N/mm2
Allungamento 45 % min.
Durezza 82 HRB
Caratteristiche Chimiche:
Carbonio (C) 0.07% max.
Cromo (Cr) 17.00 – 19.50 %
Manganese (Mn) 2.00 % max
Silicio (Si) 1 .00 % max.
Nichel (Ni) 8.00 – 10.50 %


per cui non può essere che uno si corrode e l'altro no.

Se succede così vuol dire che non è acciaio inox AISI 304 ma più probabilmnete ferro spacciato per acciaio ;)

Però , mi sembra strano che un produttore come SS che produce sistemi dal 1954 usi acciaio di scarsa qualità e con il rischio di rovinare la sua immagine

MarcoAtk
26-10-2009, 17:01
Certo Ste,allora invece che criticare,che domandino ciò che non hanno capito e sarò lieto di rispondere senza problemi.

Io l'unica cosa che non ho capito e se siamo su "Scherzi a parte" o no...

Nicholas
26-10-2009, 17:17
Io l'unica cosa che non ho capito e se siamo su "Scherzi a parte" o no...

Secondo me ci sei tu su scherzi a parte con 346cv e 500nm

MarcoAtk
26-10-2009, 17:29
Secondo me ci sei tu su scherzi a parte con 346cv e 500nm

:D

già ...il grafico della potenza che ho postato sul mio topic lo abbiamo fatto con photoshop di conseguenza atk sono dei truffatori anche considerando tutta le gente che ci è andata di questo forum e ne è rimasta insoddisfatta...e dulcis in fundo gli scarichi SS si corrodono...

e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata....

bello rivivere atmosfere da TT forum! mi mancavano!

modalità "rispondere alle baggianate": disattivata.

AlexMessoMalex
26-10-2009, 17:42
salta fuori uno che mi fà un'esempio di 20000km in un'anno e mezzo
Mi spiace di non averlo montato prima e di non averci fatto più Km, la prossima volta cercherò di impegnarmi di più :unsure:



se io faccio 20000km di cui 10000 sotto l'acqua e lui ne fa 20000 ma sotto l'acqua ne fa 1000 la storia non è paragonabile.
Può essere vero anche il contrario, chi ti dice che io non li ho fatti tutti e 20.000 tra -30°C, sale, pioggia e track day a 2000°C ? :rolleyess:


Scusate ma devo scappare ad accendere la camera climatica in nebbia salina per simulare l'invecchiamento precoce del S.S., poi vi informo sui risultati... :laugh:

Nicholas
26-10-2009, 18:05
Bhè devo dire che siete molto realisti e simpatici.COMPLIMENTONI
Cmq a me cambia poco i soldi son vostri non miei,io ho solo dato un parere e non ho detto a nessuno di avere preso marche di merda o altro,nè tantomeno non ho detto a nessuno se siamo su scherzi a parte o meno nè tantomeno ho preso per il culo nessuno.
Se qui per voi è la normalità mi dispiace.
Io ho solo detto che con s.s. mi è capitato di vedere dei downpipe,dei centrali,dei collettori arrugginiti,sei poi sono andati a fare del drift dentro a delle saline come voi avete ironizzato non è colpa.Puntualizzo,alcuni non tutti.

ellemme
06-11-2009, 20:39
scusate ma il tubi style per tts com'è? bisogna sempre mappare eccc oppure si puo mettere solo lo scarico?

claudio.vrs
07-11-2009, 09:00
Secondo me ci sei tu su scherzi a parte con 346cv e 500nm

be lui non sta su scherzi apparte... fare 500nm o 51 kg.. con un turbo k04 non è difficile da fare... basta alzare il turbo a 1,8 di picco e tirare 1,4 di stabile fino 6500giri ed ecco li 330-340cv.. pompa kmd, aspirazione,scarico de kat, ecc.... alla fine sono una +60cv da motore stock...

---------------------------------------------------------------------
Cmq supersprint non è male... anzi... io vendo anche csc.. e mi trovo bene con tutte.. e due... problemi zero..
---------------------------------------------------------------------

Dai nicholas... mi dirai che 340cv e 51kg sei al limite bielle... pistoni... turba e frizione... ti durerà tutto dipende anche dallo stile di guida sui 40000km! dalla modifica....:wink::ph34r:

mura
08-11-2009, 15:47
scarico della greddy... canna vuota... poi senti come vai...

mura
09-11-2009, 23:32
salve... che ne pensate della preparazione di franco alosa per la tts??

luca87
09-11-2009, 23:47
C'è qualcuno che ha fatto di meglio... Marco?

claudio.vrs
10-11-2009, 10:20
salve... che ne pensate della preparazione di franco alosa per la tts??

dove la trovo?

MarcoAtk
10-11-2009, 10:41
salve... che ne pensate della preparazione di franco alosa per la tts??

o gesù maria vergine.......

ellemme
10-11-2009, 19:17
o gesù maria vergine.......
buahahahahah

stefano
10-11-2009, 20:39
o gesù maria vergine.......

Marco, con tutto il rispetto ma se le risposte sono queste, lascia stare ;)

marco66
10-11-2009, 21:58
scusate ma il tubi style per tts com'è? bisogna sempre mappare eccc oppure si puo mettere solo lo scarico?

non hai bisogno di rimappare
se hai bisogno.....

mura
11-11-2009, 01:18
dove la trovo?

su www.francoalosa.com dice 310 cv di banco con scarico e mappa... mi sembrano un po pochi per questo chiedo che ne pensate... mio fratello ha appena messo una garret gt 34 sulla sua subaru 08... prima anche se aveva scarico, mappa ecuteck e pistoni forgiati a lungo nn lo mollavo un attimo... adesso ancora nn la proviamo... pero ho una brutta sensazione... premetto che io ho una misera centralina fatta da digital tuning... x lo meno mi danno qualche garanzia...

claudio.vrs
11-11-2009, 08:18
su www.francoalosa.com dice 310 cv di banco con scarico e mappa... mi sembrano un po pochi per questo chiedo che ne pensate... mio fratello ha appena messo una garret gt 34 sulla sua subaru 08... prima anche se aveva scarico, mappa ecuteck e pistoni forgiati a lungo nn lo mollavo un attimo... adesso ancora nn la proviamo... pero ho una brutta sensazione... premetto che io ho una misera centralina fatta da digital tuning... x lo meno mi danno qualche garanzia...

tid anno pure la garanzia... ma tu ora tieni persa quella del motore della tua macchina ... visto che cn un semplice controllo cn il vcds o vag com si vede che è stata riscritta...

cmq per quanto riguarda alosa... non conosco i suoi lavori.. ma con uno scarico penso sia completo di kat e senza pre kat cn k04 ottenere 39 kg e 310cv è ottenuto con una mappa poco piu spinta del originale.... tipo 1,15 di stabile max e 1,3 di picco... anziche 1 barmax di stabile e 1,2 di picco max dell originale..:wink:

MarcoAtk
11-11-2009, 10:45
Marco, con tutto il rispetto ma se le risposte sono queste, lascia stare ;)

che vuoi che risponda...apparte il fatto che non c'è stato verso di fare uno sparo contro la Sua TTS con turbo e iniettori maggiorati e poi coi che dobbiamo dire di uno che con scarico mappa a filtro tira fuori 39kg di coppia dal tts quando ne ha al banco 39 da originale?

poi vi prego di guardare la y di separazione tra barilotto destro e sx che ha studiato per il suo scarico...

Dobbiamo stare ancora a commentare?

Detto alla toscana

Perlamordiddio

Nicholas
12-11-2009, 16:41
che vuoi che risponda...apparte il fatto che non c'è stato verso di fare uno sparo contro la Sua TTS con turbo e iniettori maggiorati e poi coi che dobbiamo dire di uno che con scarico mappa a filtro tira fuori 39kg di coppia dal tts quando ne ha al banco 39 da originale?

poi vi prego di guardare la y di separazione tra barilotto destro e sx che ha studiato per il suo scarico...

Dobbiamo stare ancora a commentare?

Detto alla toscana

Perlamordiddio


a parte si scrive cosi,
non apparte.
una domanda,ma tu su questo forum devi dimostrare che la tua macchina è il meglio e le altre sono delle merde o dare consigli su come risolvere problemi?no perchè qui un ragazzo ha chiesto un parere e tu l'hai mandato letteralmente a ******,quindi esponi i fatti e non esclamazioni che occupano solo spazio nella pagina.

Per quanto riguarda Alosa io sapevo che era molto bravo su delta e cosworth

MarcoAtk
12-11-2009, 22:56
a parte si scrive cosi,
non apparte.
una domanda,ma tu su questo forum devi dimostrare che la tua macchina è il meglio e le altre sono delle merde o dare consigli su come risolvere problemi?no perchè qui un ragazzo ha chiesto un parere e tu l'hai mandato letteralmente a ******,quindi esponi i fatti e non esclamazioni che occupano solo spazio nella pagina.

Per quanto riguarda Alosa io sapevo che era molto bravo su delta e cosworth
oggesùtuttoattaccato
caro mister "gli scarichi supersprint prendono la ruggine e si forano", ho espresso chiaramente perchè l'elaborazione del tts di alosa per mio modesto parere è risibile, senza guardare i dati basterebbe guardare la foto del finale..

se hai intenzione di flammare con me caschi male per 2 motivi
1-perchè non l'ho mai fatto su questo forum e non sarai tu a farmi cominciare. per incazzarsi con qualcuno devo tenerlo in una qualche considerazione,anche se negativa, e questo non è il tuo caso
2-perchè flammare vuol dire litigare che vuol dire incazzarsi e normalmente quando mi incazzo non parlo molto...quindi non mi riesce scrivere via pc..

concludo aggiungendoti alla mia ignore list virtuale per il bene del forum e di entrambi..sarebbe ottimo se lo facessi anche tu..

Saluti

ps ti consiglio caldamente l'iscrizione al tt forum...mi pare in grado di valorizzarti molto...