PDA

Visualizza Versione Completa : Funzionamento ESP



wlupinw
20-09-2009, 01:00
Ciao a tutti, scusate la domanda probabilmente stupida: oggi percorrendo una rotonda a forte velocità ho visto l'ESP intervenire e accendersi la spia sul quadro. Strada asciutta, gomme nuove, macchina a posto.

Considerando la trazione integrale è normale che l'ESP entri in funzione in una situazione di buona aderenza come quella descritta?

Grazie, ciao.

Lupin

Paky
20-09-2009, 20:05
magari è entrato in funzione il controllo di trazione e non quello di stabilità. la spia che si accende è sempre la stessa..

RimSA
14-10-2009, 10:32
magari è entrato in funzione il controllo di trazione e non quello di stabilità. la spia che si accende è sempre la stessa..

Quoto!

Riesci a ricordarti come hai fatto la manovra?

andri.can
09-11-2009, 08:45
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma io penso di avere il problema contrario. Ho provato più volte a fare una curva con asfalto umido provando a dare gas bruscamente e rilasciarlo ma il risultato è stato sempre lo stesso; la macchina va in sovrasterzo allargando la curva con il frontale e non si accende nessuna spia. Secondo voi funziona il mio esp? il venditore ha fatto il tagliando prima di consegnarmi l'auto 3000km fà e mi ha fatto vedere la stampata del report diagnosi dal quale sembrava tutto a posto. (ho una audi a4 avant b8 8k 07/08 36000km con gomme invernali).
Grazie

Dr.Vazzo
09-11-2009, 08:54
magari è entrato in funzione il controllo di trazione e non quello di stabilità. la spia che si accende è sempre la stessa..

mumble ma il controllo di trazione è l'asr giusto? come fa ad attivarsi su una rotatoria, oltretutto con la strada asciutta? a me si attiva solo sulla neve, soprattutto in fase di partenza, quando le gomme slittano sul pavè :blink: