Accedi

Visualizza Versione Completa : Gil's Monzasilber A4b8 Avant my2010 !!!

Pagine : 1 [2] 3

luke05
24-02-2010, 09:29
Risultato estetico eccellente!! ;)

Io li avevo messi e subito tolti perchè non fanno proprio nessuna luce..... metterò poi un kit xeno! ;)

guitor
24-02-2010, 17:15
Ciao ragazzi,
ho appena finito di mettere i fendinebbia led + luci interne esterne sempre a led:

......
......

Saluti gil

Ps. Cmq, c'e' da dire che l'iphone e' proprio una figata: tralasciando il fatto che non puo' competere con una macchina fotografica, faccio tutto con l'iphone e cioe' foto, modifica foto (per oscurare e/o rimpicciolire l'immagine), postare foto con l'applicazione imageshack per iphone ed infine postare tutte le immagini qui sul forum e tutto in neanche 10 minuti tramite iphone!!!!

Che tipo di led hai usato per la plafoniera interna?

Ciao e... so che sono ormai scontati ma complimenti davvero per l'auto :iconcool:
(ottima pubblicità per l'iPhone!! ma....)

Gil
24-02-2010, 17:19
Ciao ragazzi,
oggi finalmente son riuscito a far le modifiche in conce (insieme ad un ragazzo con il vas (quindi non con il vag)!!!

Allora, oltre a dirvi che non mi hanno fatto pagare(!!!!) vi posto tutte le procedure cosi' potete attivarle senza dover acquistare il vag:

STG 09 ---- centr elettr

STG Coding -> Long Coding Helper -> Byte 3

Bit 2 - LED full anche con luci di posizione(1 = attivo)
Bit 7 - Led full con freccie attivate (1 = attivo / 0 = non attivo)

quindi vuole dire che, una volta che siete nel byte 3 comparira' una stringa di numeri (es 000010110) dove 0 vuol dire 'non attivo' e 1 'attivo';qs numeri (0 e 1) si chiamano bit e per impostare ad esempio i led full anche con luci di posiz. dobbiamo conteggiare da destra verso sinistra partendo da 0 fino ad arrivare a 2 (quindi il terzo numero a partire da dx verso sx); li' sicuramente sara' segnato 0 (non attivo) e voi al posto mettete 1 (attivo)!!!

In qs. Modo avrete attivato i led full anche con luci di posizione!!!

Se avete chiaro il funzionamento, vi posto tutte le altre mod:

__________________________________________________ _____________

STG 17 - Strumenti
STG Coding -> Long Coding Helper -> Byte 1

Bit 0 - attivazione delle lancette che schizzano verso il fondo scala ad ogni accensione della macchina (1 = attivo)
Bit 3 – tempo sul giro (1 = attivo) qs. Ultima mod vi da anche la possibilita' di avere altre funzioni del computer di bordo premendo il tasto reset!

__________________________________________________ ______________
STG 46 - Comfort System
STG Coding -> Long Coding Helper -> Byte 8

Bit 0 – attivazione delle quattro frecce lamp con frenata brusca (1 = attivo)
Bit 1 - attivazione dei led post lampeggianti con frenata brusca (1 = attivo)

__________________________________________________ ______________

per attivare lo specchietto retrovisore che si abbassa con retromarcia inserita senza l'optional 'sedili elettrici': andate al modulo 52 Door Elect, Pass., Long Coding, Byte 4. Se il byte ha valore 40 (macchina senza retrovisori ellettrici), cambiarlo in 4C. Se il byte ha valore 50 (macchina con retrovisori elettrici e ripiegabili), cambiare il valore in 5C.

In qs caso per chi ha gli specchietti elettrici e ripiegabili per far funzionare la mod deve spostare verso dx il selettore per aggiustare il vetro dello specchietto dx
ricordo che solo chi ha i sedili elettrici lo specchietto torna perfettamente alla posizione iniziale; agli altri, come nel mio caso, non sempre ritorna nella stessa pos iniziale!

Adesso ho un'appuntamento di lavoro! Piu'tardi posto foto e video delle mod

saluti gil

perlupo
24-02-2010, 17:22
Ottimo servizio Gil!!!
:)

TheMasterNik
24-02-2010, 17:55
per le luci interne hai dovuto mettere qualche resistenza?

Gil
24-02-2010, 19:43
Ecco i link per le luci a led:

http://www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-led-1w-interni-solo-12v-bianco-lunare-5500k-p174.html per le 4 luci sotto le portiere

http://www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-led-1w-regolato-12-14v-bianco-lunare-puro-5000k-p261.html per i 4 spot di lettura ant+post, per cassetto portaoggetti e per bagagliaio

http://www.ledmania.it/shop/c10w-lampada-siluro-37-39mm-24-led-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p256.html
per plafoniera ant, luci targa e luci delle alette parasole

Gil
24-02-2010, 20:51
Allora, come promesso ecco i due video delle modifiche fatte con il vas (non vag!!!) in conce:

<embed src="http://img696.imageshack.us/flvplayer.swf?f=Pfile9166" width="480" height="380" allowFullScreen="true" type="application/x-shockwave-flash"/><br/>

<embed src="http://img715.imageshack.us/flvplayer.swf?f=Pfile25018" width="480" height="380" allowFullScreen="true" type="application/x-shockwave-flash"/><br/>

E le foto delle funzioni ampliate del computer di bordo:

http://img189.imageshack.us/img189/914/editpreview5.jpg

http://img692.imageshack.us/img692/3669/editpreview3.jpg

http://img684.imageshack.us/img684/9875/editpreview2.jpg

http://img696.imageshack.us/img696/2091/editpreview1.jpg

http://img19.imageshack.us/img19/852/editpreviewb.jpg

Spero di aver fatto cosa gradita.
Saluti gil

Gil
25-02-2010, 19:38
adesso i video si vedono!!!:happy:

checco004
25-02-2010, 22:08
Grande Gil!!!

hai altre modifiche da apportare al tuo Bolide?
Direi di no, perchè con tutto quello che hai fatto credo che sia rimasto ben poco da fare, o mi sbaglio?

Ciao...

Andrea_88
25-02-2010, 22:14
complimenti per le modifiche..! &#232; sempre una delle pi&#249; belle sta B8 !! :wub:

Gil
26-02-2010, 06:58
Beh,le modifiche sono ormai poche: i led li ho messi dappertutto: plafoniera ant., 4 spot di lettura ant/post, 4 luci sotto le portiere, 2 luci sopra le alette parasole, 1 luce nel cassetto portaoggetti, 3 luci dentro il bagagliaio, 2 luci sotto la targa e 2 fendinebbia xenonmatch!!!

Ora e' proprio full led!!!

Ho ancora qs mod da fare per abilitare la luminosita' dell'abitacolo per i veicolo senza navi; eccola:

"Code:
[56 - Radio]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper -> Byte 8

Bit 7 - settaggio luci abitacolo - (1 = active)"

"Code:
[09 – Cent. Elect.]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper -> Byte 16

Bit 6 - Settarlo manualmente a “1” - (1 = active)"

Piu' in la' mi piacerebbe poter ins nello schermo ant (e magari collegarlo a quelli post) un modulo video con tv tuner!

Saluti gil

Utente (cancellato) 1
27-02-2010, 00:34
Complimenti Gil.....
Chiarissimo come al solito :wink::wink::wink:
Credevo però che lo specchietto dx andasse più "giù"...... :blink::blink:

Gil
27-02-2010, 07:27
Beh, tutto dipende dalla posizione di partenza! Basta che sia un po' piu' in giu' come base di partenza, cosicche' possa far vedere tutto il ciglio della strada una volta che si abbassa!

Saluti gil

*andrea*
27-02-2010, 13:49
Ciao ragazzi,
oggi finalmente son riuscito a far le modifiche in conce (insieme ad un ragazzo con il vas (quindi non con il vag)!!!

Ma che differenza c'è tra VAG e VAS? Se ho capito bene, col tanto decantato VAG non si possono fare TUTTE le modifiche possili alla configurazione della vettura?

pacor
27-02-2010, 14:13
Ma che differenza c'è tra VAG e VAS? Se ho capito bene, col tanto decantato VAG non si possono fare TUTTE le modifiche possili alla configurazione della vettura?

Il Vas lo hanno solo le conce ufficiali Audi,permette di variare una serie di parametri non modificabili,aime',col solo Vag-com.:cry:

Gil
27-02-2010, 23:26
Col vas puoi fare davvero molte modifiche ma bisogna conoscere le procedure, perche' lo schermo segnala solo stringhe e numeri primi :tongue:

perlupo
01-03-2010, 20:22
In tutto ho pagato 44.38 euro compresa consegna di ups mentre l'innesto e' plug 'n play senza bisogno di fare niente!!!

Saluti gil

come si fa a smontare i fendinebbia per sostituire le H11???
:smile:

Gil
02-03-2010, 00:22
Azz, devo chiedere al tipo in conce; quando sono arrivato li aveva gia' montati e non ho pensato a chiedere.:rolleyess:

Armya4
04-03-2010, 13:56
Assolutamente si', praticamente in conce mettono nello spazio riservato alla scritta s4 ( che ricordo essere piu' grande rispetto alle scritte sline o quattro) lo stesso supporto di plastica delle madanature (nel mio caso grigio pietra) per poi applicare con un 'click' lo stemma da te scelto; cosi' si fa in modo di non lasciare buchi nell'interruzione tra il listello cromato e l'altro e soprattutto non ti obbliga a tenere lo stemma s4 o rs che a me non piacciono (inteso NON che non mi piace l's4, ma la mia non lo e', quindi...):tongue:

saluti gil

questo supporto di cui parli esce con la scritta s line?

Gil
04-03-2010, 23:31
E' un supporto apposta per la scritta sline; infatti lo stemma lo puoi togliere!

E rimane davvero un bel lavoro (dovrebbe esserci un ingrandimento della griglia nelle ultime pag) senza avere lo stemma di una macchina che non e' la ns (s4)!

Saluti gil

Armya4
05-03-2010, 00:22
E' un supporto apposta per la scritta sline; infatti lo stemma lo puoi togliere!

E rimane davvero un bel lavoro (dovrebbe esserci un ingrandimento della griglia nelle ultime pag) senza avere lo stemma di una macchina che non e' la ns (s4)!

Saluti gil

si si infatti ma dico questo supporto dove lo prendo?

Gil
05-03-2010, 07:15
Beh, in conce! A me hanno fatto tutto loro.

Saluti gil

perlupo
05-03-2010, 08:54
rimane solo sapere come si smontano i fendinebbia per la sotituzione delle lampadine!!!

Armya4
05-03-2010, 14:13
Beh, in conce! A me hanno fatto tutto loro.

Saluti gil

se c'è un codice è meglio.. dubito che in audi mi aiutino :ph34r:

rimane solo sapere come si smontano i fendinebbia per la sotituzione delle lampadine!!!

per smontare i fendi bisogna smontare la griglia dei fendi dal paraurti sono ad incastro... una volta che le smonti i fendi restano attaccati all'auto e ci sono delle viti che li mantengono :)

perlupo
05-03-2010, 15:00
ok! grazie!

Utente (cancellato) 1
06-03-2010, 23:37
Fai leva con un cacciavite in un asola all'inteno di questa ferritoia.... okkio che è delicatissima :sad::sad::sad:
http://img94.imageshack.us/img94/7163/dscn4781.jpg (http://img94.imageshack.us/i/dscn4781.jpg/)

Svita le due viti con una torque
http://img697.imageshack.us/img697/5376/dscn4782m.jpg (http://img697.imageshack.us/i/dscn4782m.jpg/)

Stacca il connettore (parte più difficile!!!) e ruota il porta lampada et voilà :wink::wink:
http://img85.imageshack.us/img85/9199/dscn4784.jpg (http://img85.imageshack.us/i/dscn4784.jpg/)

Gil
07-03-2010, 06:12
Una spiegazione meglio di qs non poteva esserci!!!

Scusate se non sono molto presente ma sto facendo la fiera del mobile 'expocasa' a torino e sono praticamente piu' li' che a casa mia!!!

Saluti gil

ps. Appena ho un po' di tempo posto il cod dello stemma sline

perlupo
07-03-2010, 07:01
ottimo!
grazie per le foto "il sano"

Utente (cancellato) 1
07-03-2010, 21:43
ottimo!
grazie per le foto "il sano"

Ci mancherebbe.... :wink::wink:
Okkio a levare le griglie..... ci vuole un attimo a rompere l'incastro..... :sad::sad::sad:

Scusa Gil se ti "sporchiamo" il tuo post

Gil
08-03-2010, 11:50
Scusa Gil se ti "sporchiamo" il tuo post

Ma non scherzare nemmeno!!! Siamo in un forum e nei forum le info sulle ns belle si devono condividere e perdipiu' siamo pure in tema dato che i fendinebbia a luca bianca li ho montati anch'io!!!

Saluti gil

Utente (cancellato) 1
08-03-2010, 11:52
Ma non scherzare nemmeno!!! Siamo in un forum e nei forum le info sulle ns belle si devono condividere e perdipiu' siamo pure in tema dato che i fendinebbia a luca bianca li ho montati anch'io!!!

Saluti gil

Quotissimo.... :wink::wink::wink:

mauy37
10-03-2010, 18:38
Gil le luci a led che hai montato, si tolgono le originali e si montano queste, le ho prese anche io (portiere e baule)
basta far appena leva con un cacciavitino e si smontano?

Gil
10-03-2010, 19:46
Si, si tolgono quelle originali e si mettono quelle a led!
Per la targa basta far leva verso dx (per le luci di sx) e viceversa con un cacciavite!
Per la plafoniera ant basta Aprire il portaocchiali e utilizzare una brugola da 2.5 per l'unica vite disponibile; quindi apri la plaf.

Per le luci post basta far leva con un cacciavite!

Invece il lavoro sotto le portiere e il resto(compreso i fendi) me lo son fatto fare dal conce.

Saluti gil

ps. Tra un po' vado in conce a montare i cassetti portaoggetti sotto i sedili ant; i dettagli li trovate qualche pag indietro!

checco004
12-03-2010, 23:55
Ciao,una damanda: ma come è il confort e l'abitabilità nei sedili posteriori?
Ve lo chiedo perchè io sono mooolto orientato per l'A4 avant, però mi hanno detto che l'abitabilità e il confort nei sedili posteriori è molto limitata...
Quindi sto pensando di passare alla A6 avant, che sicuramente sarà più confortevole...
Anche se mi piace di più la A4 avant!!

Ho fatto questa domanda qui perchè aprire un post solo per questa cosa mi sembrava una sciocchezza...
Inoltre aspetto i consigli e le osservazioni sia di Gil ma anche de "il sano" e perlupo...

Gil
13-03-2010, 07:17
Vai tranquillo sullo spazio! Io sono alto 1.83cm e dietro il mio sedile le ginocchia non toccano! Vai su a4 anche perche' l'a6,pur essendo ancora bella, e' quasi a fine carriera.

Per quanto riguarda il comfort, dipende come allestisci la tua piccola; ad esempio nel miocaso ho voluto privilegiare l'aspetto dinamico e sportivo montando i cerchi da 19" mentre se a te interessa piu' il confort vai su cerchi da 16/17" senza assetto.

Saluti gil

nuovoeden
13-03-2010, 09:27
Confermo. Le voci riguardano i precedenti modelli di A4 con il telaio pi&#249; corto. Con la mia, viaggiamo spesso in 5 e nessuno si &#232; mai lamentato.

sharkrunner
13-03-2010, 09:29
bellissima

checco004
13-03-2010, 10:48
Vai tranquillo sullo spazio! Io sono alto 1.83cm e dietro il mio sedile le ginocchia non toccano! Vai su a4 anche perche' l'a6,pur essendo ancora bella, e' quasi a fine carriera.

Per quanto riguarda il comfort, dipende come allestisci la tua piccola; ad esempio nel miocaso ho voluto privilegiare l'aspetto dinamico e sportivo montando i cerchi da 19" mentre se a te interessa piu' il confort vai su cerchi da 16/17" senza assetto.

Saluti gil

no,non metterò mia i 16" o 17" su una macchina del genere...vado per i 19" s-line int. e ext.
Credo che il confort ci sia anche con questa impostazione,vero?
tu che ce l'hai, la reputi positiva la scelta s-line con 19"?
Quello che mi preoccupava maggiormente, secondo le voci che mi erano pervenute, era la mancanza di spazio sufficente nei sedili post. ma se mi dite di stare tranquillo...mi fido.

checco004
13-03-2010, 11:57
un'altra domanda: chi di voi ha per caso la facia grigia sul parabrezza anteriore?
Mi sembra di aver capito che viene applicata se prendi l'optional sensore pioggia/luci...
ma come è?
è una cosa carina o può dare fastidio?
lo chiedo perchè io non ce l'ho mai avuta, però d'altro canto mi sarebbe piaciuto mettere questo optional...

Gil
13-03-2010, 12:57
bellissima

Anche la tua non e' male.................:w00t:............:biggrin:

un'altra domanda: chi di voi ha per caso la facia grigia sul parabrezza anteriore?
Mi sembra di aver capito che viene applicata se prendi l'optional sensore pioggia/luci.

vai a pag. 25; li' c'e' una foto dove si vede la fascia grigia!!
Oltre a dare un pizzico di sportivita' in piu' e' anche funzionale quando c'e' una giornata di sole in quanto i riflessi del suddetto sono meno fastidiosi!

Confermo che e' in abbinata al sensore pioggia/luci

saluti gil

Tommy86
13-03-2010, 15:08
Sono entrato per puro caso e non posso che farti i complimenti per il mezzo, davvero splendido ;)

Utente (cancellato) 1
13-03-2010, 20:57
Ciao,una damanda: ma come &#232; il confort e l'abitabilit&#224; nei sedili posteriori?
Ve lo chiedo perch&#232; io sono mooolto orientato per l'A4 avant, per&#242; mi hanno detto che l'abitabilit&#224; e il confort nei sedili posteriori &#232; molto limitata...
Quindi sto pensando di passare alla A6 avant, che sicuramente sar&#224; pi&#249; confortevole...
Anche se mi piace di pi&#249; la A4 avant!!

Ho fatto questa domanda qui perch&#232; aprire un post solo per questa cosa mi sembrava una sciocchezza...
Inoltre aspetto i consigli e le osservazioni sia di Gil ma anche de "il sano" e perlupo...

Bh&#232; immagino che l'A6 sia effettivamente pi&#249; abitabile, anche perch&#232; &#232; pi&#249; lunga di 30 cm, ma per quanto riguarda il confort non credo che sia migliore della nuova A4.....
Io ne arrivo da un A4 Avant b6 ed ho notato che questa b8 ha l'abitacolo effettivamente pi&#249; spazioso..... pi&#249; lungo e dietro ci si st&#224; abbastanza comodi. L'unico posto un p&#242; sacrificato ovviamente &#232; quello centrale dovuto al tunnel un p&#242; altino e alla forma del sedili (io ho gli interni in pelle!!!)

Comunque come abitabilit&#224; la nuova b8 &#232; un passo avanti rispetto alla b6/b7.... :wink::wink:

Gil.... montati i cassettini sotto i sedili????

mario2000
14-03-2010, 09:02
La A6 &#232; piu' lunga di 20cm rispetto alla A4....

aquila-uno
14-03-2010, 10:16
Ciao,una damanda: ma come è il confort e l'abitabilità nei sedili posteriori?
Ve lo chiedo perchè io sono mooolto orientato per l'A4 avant, però mi hanno detto che l'abitabilità e il confort nei sedili posteriori è molto limitata...
Quindi sto pensando di passare alla A6 avant, che sicuramente sarà più confortevole...
Anche se mi piace di più la A4 avant!!

Ho fatto questa domanda qui perchè aprire un post solo per questa cosa mi sembrava una sciocchezza...

anche io come Gil sono alto 1,83 e problemi di spazio non ne ho. Ho il cambio automatico e questo fa sicuramente guadagnar spazio al passeggero posteriore dietro il conducente, che poi è l'unico che è un po' sacrificato con me che sono alto.
A6 è effettivamente a fine carriera, però certo che è unbel salto da A4 a A6!!! orientandosi sulla seconda, forse dovresti valutare quando arriverà il nuovo modello e capire se puoi aspettare o al contrario sfruttare il momento per ottenere buoni sconti.
Io vendo da una Passat 3B che era la "regina dello spazio" e devo dire che non mi sono trovato male con A4 ... e vi assicuro che Passat era incredibilmente spaziosa.

Gil
14-03-2010, 10:42
Gil.... montati i cassettini sotto i sedili????

Mah,adesso sono alle prese con lo sviluppo del lavoro svolto nella fiera del mobile appena conclusa a torino e quindi tempo zero!!!

Vediamo cmq se riesco a farlo entro qs mese!
In ogni caso postero' foto del lavoro.

Saluti gil

checco004
15-03-2010, 23:10
Ciao gil, una domanda: ma come mai le cromature verticali della maschera che hai davanti, ci sono solo sulla parte superiore e non inferiore?

Grazie Ciao da Francesco.

Gil
16-03-2010, 13:06
L'unico difetto dell'iphone e' che fa' foto non troppo dettagliate!!!

Le cromature ci sono dappertutto (quindi anche sotto); d'altronde la griglia e' quella dell' s4 con l'unica differenza che, al posto dello stemma s4, ho messo quello sline!

Saluti gil

checco004
22-03-2010, 20:09
Posto qui questa domanda perchè è già stato affrontato l'argomento:

sono andato dal concessionario e non mi hanno saputo dire nulla sul MY2011, sapete quando devo ordinare la macchina per poter usufruirne?

Grazie mille.

Ciao

nuovoeden
22-03-2010, 20:11
Posto qui questa domanda perchè è già stato affrontato l'argomento:

sono andato dal concessionario e non mi hanno saputo dire nulla sul MY2011, sapete quando devo ordinare la macchina per poter usufruirne?

Grazie mille.

Ciao

Se domani esce il MY 2011 prendo la mia a4 my 2010 (che ha 2 mesi) e la riporto indietro... :tongue:

Armya4
22-03-2010, 20:16
ciao gil, ho preso la scritta s line ,da mettere al posto della scritta S4, con il codice che hai postato e l'unico modo per metterla &#232; incollarla... nn ci sono altre soluzioni

genesis
22-03-2010, 21:09
no,non metterò mia i 16" o 17" su una macchina del genere...vado per i 19" s-line int. e ext.
Credo che il confort ci sia anche con questa impostazione,vero?
tu che ce l'hai, la reputi positiva la scelta s-line con 19"?
Quello che mi preoccupava maggiormente, secondo le voci che mi erano pervenute, era la mancanza di spazio sufficente nei sedili post. ma se mi dite di stare tranquillo...mi fido.
Ma una visita al concessionario per constatare de visu no?

checco004
22-03-2010, 21:16
Ma una visita al concessionario per constatare de visu no?

Certo...ma se tu mi rispondi a post o a domande fatte settimane fa, o il mese scorso...
Ho già risolto questo dilemma da un bel po di tempo.

checco004
22-03-2010, 21:17
Se domani esce il MY 2011 prendo la mia a4 my 2010 (che ha 2 mesi) e la riporto indietro... :tongue:

Quindi credi che non esca il MY 2011?
allora se così fosse vado a fare l'ordine...
Però vorrei averne la certezza.

Gil
22-03-2010, 21:53
ciao gil, ho preso la scritta s line ,da mettere al posto della scritta S4, con il codice che hai postato e l'unico modo per metterla è incollarla... nn ci sono altre soluzioni

no a me hanno messo una struttura della stessa finitura della griglia dietro sllo stemma sline; infatti lo inserisco con un click!
Uno di qs giorni faccio una foto del supporto che tiene su lo stemma!

Saluti gil

Armya4
23-03-2010, 08:45
no a me hanno messo una struttura della stessa finitura della griglia dietro sllo stemma sline; infatti lo inserisco con un click!
Uno di qs giorni faccio una foto del supporto che tiene su lo stemma!

Saluti gil

a me nn l'hanno fatto questo lavoro.. purtroppo dovrò tenerla la scritta S4.. a meno che nn mi dai i codici del tutto... :(

Gil
23-03-2010, 13:11
Il codice non c'e' per qs supporto! Mi sa' che allora e' un lavoro che hanno fatto loro!

Armya4
23-03-2010, 15:19
Il codice non c'e' per qs supporto! Mi sa' che allora e' un lavoro che hanno fatto loro!

credo proprio di si.. :(

checco004
23-03-2010, 19:44
La maggiore o minore rumorosità dell'abitacolo interno, può dipendere dall'assetto s-line + i cerchi da 19"?

Grazie.

Gil
23-03-2010, 20:41
In presenza di cerchi da 19" con gomme da 255 unite a delle gomme durette come le pirelli pzero, senti piu' che altro il rotolamento dei pneumatici (ovviamente!); in curva pero' va che e' un piacere!!!:w00t:
ha davvero dei limiti altissimi!!!

checco004
23-03-2010, 20:53
personalmente mi consigli i 18" o 19"?
io vengo da una A3 con 18" e assetto e sinceramente è comoda e mi ci trovo molto bene.
Adesso che voglio mettere i 19", ho paura che la differenza tra 18 e 19 sia tanta... sia dal punto di vista della comodità che della rumorisità.
Perciò sono indeciso.

Gil
23-03-2010, 22:27
Beh io non faccio testo: la volevo proprio cosi', per l'estetica (anche se mi sento sempre osservato!:shifty:) e per la dinamica nei percorsi guidati!

Avendo provato anche la ver con i cerchi da 18"la differenza c'e' ma non e' cosi' eclatante!

Saluti gil

dtax
28-03-2010, 17:51
Ciao Gil

Non ricordo se eri tu che avevi messo le foto di due A4 avant con e senza sline esterno per vedere le differenze...
Grazie

Gil
29-03-2010, 08:12
No, qui non le ho mai messe!

Saluti gil

dtax
29-03-2010, 10:20
No, qui non le ho mai messe!

Saluti gil

Le ho trovate Gil...era un tuo post...ma in un ltro forum...grazie!

MatriX68X
08-04-2010, 23:18
Beh,le modifiche sono ormai poche: i led li ho messi dappertutto: plafoniera ant., 4 spot di lettura ant/post, 4 luci sotto le portiere, 2 luci sopra le alette parasole, 1 luce nel cassetto portaoggetti, 3 luci dentro il bagagliaio, 2 luci sotto la targa e 2 fendinebbia xenonmatch!!!

Ora e' proprio full led!!!

Ho ancora qs mod da fare per abilitare la luminosita' dell'abitacolo per i veicolo senza navi; eccola:

"Code:
[56 - Radio]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper -> Byte 8

Bit 7 - settaggio luci abitacolo - (1 = active)"

"Code:
[09 – Cent. Elect.]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper -> Byte 16

Bit 6 - Settarlo manualmente a “1” - (1 = active)"

Piu' in la' mi piacerebbe poter ins nello schermo ant (e magari collegarlo a quelli post) un modulo video con tv tuner!

Saluti gil

Per " luminosità abitacolo" intendi quella che dal computer di bordo regoli l'intensità delle luci interne?
Sei riuscito ad attivare lo stato della batteria?:rolleyess:

---------- Post added at 23.18.40 ---------- Previous post was at 23.07.28 ----------

Allora, come promesso ecco i due video delle modifiche fatte con il vas (non vag!!!) in conce:

E le foto delle funzioni ampliate del computer di bordo:

http://img189.imageshack.us/img189/914/editpreview5.jpg

http://img692.imageshack.us/img692/3669/editpreview3.jpg

http://img684.imageshack.us/img684/9875/editpreview2.jpg

http://img696.imageshack.us/img696/2091/editpreview1.jpg

http://img19.imageshack.us/img19/852/editpreviewb.jpg

Spero di aver fatto cosa gradita.
Saluti gil

Scusa... ma a parte il "Lap-timer" gli altri nella versione MY2010 non ci sono già ?
Naturalmente parlo delle foto...

Gil
09-04-2010, 13:22
Per " luminosità abitacolo" intendi quella che dal computer di bordo regoli l'intensità delle luci interne?

si', proprio quella funzione!

Sei riuscito ad attivare lo stato della batteria?

sinceramente non ho provato anche perche' non mi interessa piu' di tanto

Scusa... ma a parte il "Lap-timer" gli altri nella versione MY2010 non ci sono già?

puo' essere; solo che, quando ho fatto la mod per il lap timer , per vedere se fungeva ho schiacciato il tasto sotto la levetta a dx del volante ( 'reset'?!) e mi sono apparse anche le altre funzioni!
Quindi non so' dirti se l'avevo prima oppure attivando il lap timer si attivano anche le altre schermate!

MatriX68X
09-04-2010, 15:44
si', proprio quella funzione!

sinceramente non ho provato anche perche' non mi interessa piu' di tanto

puo' essere; solo che, quando ho fatto la mod per il lap timer , per vedere se fungeva ho schiacciato il tasto sotto la levetta a dx del volante ( 'reset'?!) e mi sono apparse anche le altre funzioni!

Quindi non so' dirti se l'avevo prima oppure attivando il lap timer si attivano anche le altre schermate!

Ok x quanto riguarda lo stato della batteria io l'ho attivato, è comunque, secondo me, una funzione utile....
In merito alla regolazione della luminosità interna, alla Centralina 9 > Byte 16 > Bit 6 siccome a me non mi visualizza nessun Bit, mi potresti dare il numero finale " binary " visualizzato?

Gil
09-04-2010, 21:03
Appena vado in conce (la mod la faccio con il vas) provvedo!

Ormai sono a 26000 km dopo 8 mesi e mezzo; quindi tra 4000 km ti faccio sapere!

Saluti gil

ps. Visto che ci siamo facciamoci uno scambio d'info: qual e' la procedura per l'attivazione della batteria?

Zut Spatafulmen
10-04-2010, 14:35
Scusa Gil, se abbassi uno schienale posteriore e guardi nel bagagliaio, con portellone chiuso ovviamente, i led che hai messo sono completamente spenti? Se riesci a verificare di sera sarebbe meglio.

Ti dico così perchè ho montato una plafo della simoni e, in quella condizione, rimane appena illuminata - anche mettendo una resistenza non si risolve.

Gran bella macchina complimenti

Gil
10-04-2010, 20:25
Ho guardato ma, sinceramente, sono spente! Non so' come mai quelle della simoni rimangono leggermente accese; prova con quelle che ho preso io su ledmania!

Saluti gil

MatriX68X
11-04-2010, 12:33
Appena vado in conce (la mod la faccio con il vas) provvedo!

Ormai sono a 26000 km dopo 8 mesi e mezzo; quindi tra 4000 km ti faccio sapere!

Saluti gil

ps. Visto che ci siamo facciamoci uno scambio d'info: qual e' la procedura per l'attivazione della batteria?

Ok ecco;
Attivazione barra stato della batteria (MMI color senza navi):
[56 - Radio]
> " Adaption "
poi sul menù a tendina seleziona "car menù option 1" dove metti il valore 65535, al posto di; (vecchio numero 65519)
In pratica bisogna aggiungere 16 al numero corrente.
ciao Mauro

mauy37
12-04-2010, 17:34
Scusa Gil, se abbassi uno schienale posteriore e guardi nel bagagliaio, con portellone chiuso ovviamente, i led che hai messo sono completamente spenti? Se riesci a verificare di sera sarebbe meglio.

Ti dico così perchè ho montato una plafo della simoni e, in quella condizione, rimane appena illuminata - anche mettendo una resistenza non si risolve.

Gran bella macchina complimenti

mi succede anche a me, ed io ho preso le stesse che monta Gil da led mania

---------- Post added at 17.34.55 ---------- Previous post was at 17.31.57 ----------

Ho guardato ma, sinceramente, sono spente! Non so' come mai quelle della simoni rimangono leggermente accese; prova con quelle che ho preso io su ledmania!

Saluti gil

rimangono anche a me accese, eppure monto le tue stesse luci

Gil
12-04-2010, 21:02
Strano, magari puo' essere che non siano inserite bene! Prova a controllare.

Saluti gil

mauy37
13-04-2010, 17:00
Ciao gil, ti ricordi quanto costa in audi il logo S-line che hai montato sulla griglia antriore?
Io l'ho trovato su ebay a 30€ spedito
(magari conviene ancora comprarlo in audi)
grazie

Gil
13-04-2010, 20:17
Domani do un'occhiata e ti dico!:wink:

saluti gil

aquila-uno
29-04-2010, 11:03
caro Gil, seguendo il tuo illuminato esempio, ho acquistato le lampade a Led e le lampade fendi chiare.
Ragazzi che splendore quando si accendono nell'abitacolo di notte!!!!!
modifica assolutamente consigliata e semplicissima!!!!

Gil
30-04-2010, 00:17
Infatti, gia' solo quella della plafoniera ant ha un'illuminazione doppia rispetto a prima!!!!

Gil
03-05-2010, 10:33
Ciao ragazzi, oggi sono riuscito a fare delle foto decenti della griglia s4!!!

Eccole:

Prima:

http://img24.imageshack.us/img24/4474/pict0329.jpg

Dopo:

http://img200.imageshack.us/img200/3568/pict0025d.jpg

http://img696.imageshack.us/img696/6748/pict0032k.jpg

http://img408.imageshack.us/img408/407/pict0026b.jpg

http://img684.imageshack.us/img684/987/pict0027uf.jpg

http://img443.imageshack.us/img443/1723/pict0028b.jpg

http://img12.imageshack.us/img12/6190/pict0034xq.jpg

http://img26.imageshack.us/img26/2593/pict0031zz.jpg

http://img691.imageshack.us/img691/3802/pict0035p.jpg

saluti gil

damiano1983
03-05-2010, 10:35
Bella bella bella :wub::wub: :smile:

paolorush
03-05-2010, 11:24
davvero bellissima, complimenti...

luke05
03-05-2010, 11:34
Così si che è DAVVERO BELLA!!!! ;)

aquila-uno
03-05-2010, 11:55
splendido mezzo e ... splendide foto!
sono in attesa di un sabato mattina così da tempo immemore! vorrei lavare bene bene la macchina e fare un po' di immagini, ma nisba!

MatriX68X
03-05-2010, 12:06
Ora è veramente perfetta !:cry:
Per me Audi A4 è l'auto media al momento più bella in assoluto e l'unica che riesce ad essere spotiva ed elegante nello stesso momento...:wink:
Bravo!:smile:

Maurino
03-05-2010, 12:54
:wub: Complimenti!! :smile:
Se prima era semplicemente spettacolare ora è FANTASTICA!!

Gil
03-05-2010, 20:15
Ora è veramente perfetta !:cry:
Per me Audi A4 è l'auto media al momento più bella in assoluto e l'unica che riesce ad essere spotiva ed elegante nello stesso momento...:wink:
Bravo!:smile:

Assolutamente daccordo!!! Da silva e' riuscito nell'intento di coniugare sportivita' con eleganza!!!
Ritengo che,nella sua fascia, non ha eguali in quanto a bellezza!!!

Grazie a tutti x i complimenti!!!

Robin80
03-05-2010, 21:08
è sempre più bella!!!!

tony.a4
04-05-2010, 07:09
bravo gil...è bellissima--

Gil
04-05-2010, 17:57
Grazie ancora! Devo solo aggiungere il modulo video e sono a posto per un bel pezzo!!!

Saluti gil

aquila-uno
04-05-2010, 18:11
quello lo devo aggiungere pure io. i Led nelle plafoniere già ci sono, ma son ben distante dalla bellezza del tuo mezzo!

tony.a4
04-05-2010, 18:19
ciao gil..lo devo mettere anche io....appena lo metti dacci qualche dritta...

Gil
05-05-2010, 06:53
Come modulo video stavo pensando a qs:

http://www.navistore.it/prodotto-143105/Video-In-Adapter---Audi-A4-8K-A5-8T-Q5-8R-con-sistema-radio-Can-Bus.aspx

dopodiche' aggiungo un lettore dvd da inserire nel cassetto portaoggetti.

Saluti gil

Gil
07-05-2010, 21:34
ciao ragazzi,
mi sono davvero innamorato dei nuovi cerchi dell' rs5 o tt-rs:

http://img64.imageshack.us/img64/3989/704x39639lars5d.jpg

A me interessano quelli da 19" della tt-rs che sono 9J*19; il dubbio nasce dal fatto che i miei 19" (che utilizzerò in inverno) sono 8,5j*19!

Ci sarebbero controindicazioni nel montare qs misura?!?

Annibale
08-05-2010, 18:28
ciao ragazzi,

A me interessano quelli da 19" della tt-rs che sono 9J*19; il dubbio nasce dal fatto che i miei 19" (che utilizzerò in inverno) sono 8,5j*19!

Ciao, anch'io sono interessato a questo cerchio, cercando ne ho trovati in un sito tedesco, replica ma ottimi fatti in Germania per la a4
nella misura 8.5 per 19 con lo stesso ET di quelli che ho montato in origine come estensione del pack S-Line.

piccolo_toldo
08-05-2010, 19:30
ciao ragazzi,

Per quello che ne so io non dovresti aver alcun problema a montare i 9x19.
Davvero belli questi cerchi, non li conoscevo....

MatriX68X
08-05-2010, 21:10
Ciao, anch'io sono interessato a questo cerchio, cercando ne ho trovati in un sito tedesco, replica ma ottimi fatti in Germania per la a4
nella misura 8.5 per 19 con lo stesso ET di quelli che ho montato in origine come estensione del pack S-Line.

Ciao
Ci puoi dare l'indirizzo?

Gil
08-05-2010, 21:41
Per quello che ne so io non dovresti aver alcun problema a montare i 9x19

Ma cambia qualcosa a livello estetico? Cioe', per intenderci cosa vuol dire 9j o 8,5j?

Maurino
09-05-2010, 02:40
Ma cambia qualcosa a livello estetico? Cioe', per intenderci cosa vuol dire 9j o 8,5j?
Il 9 è mezzo pollice più largo il canale, circa 13 mm se non erro.
A parità di et dovrebbe sporgere un pelo di più.
Per la fattibilità sul montaggio senti leellah...lui è un mago con le misure.

piccolo_toldo
09-05-2010, 10:50
Il 9 è mezzo pollice più largo il canale, circa 13 mm se non erro.
A parità di et dovrebbe sporgere un pelo di più.
Per la fattibilità sul montaggio senti leellah...lui è un mago con le misure.

Avendo il canale un po' più ampio il pneumatico rimane leggermente più disteso e quindi un filo più basso. Però la differenza è davvero minima

Gil
09-05-2010, 20:31

mi potresti dare il link del sito in questione?

Saluti gil

Annibale
09-05-2010, 20:41
In questo sito puoi acquistare diversi tipi di cerchi e puoi, risparmiando molto, farlo con i pneumatici montati della marca che più preferisci.
Questo è il Link : www.mlv.be , il cerchio ha il codice 204.
Questo tipo di cerchio è molto concavo e credo che 8.5 sia al limite passaruota.
Fammi sapere se hai trovato. Ciao.

aquila-uno
09-05-2010, 23:15
che spettacolo quei cerchi!!!!

Gil
10-05-2010, 07:41
In questo sito puoi acquistare diversi tipi di cerchi e puoi, risparmiando molto, farlo con i pneumatici montati della marca che più preferisci.
Questo è il Link : www.mlv.be , il cerchio ha il codice 204.
Questo tipo di cerchio è molto concavo e credo che 8.5 sia al limite passaruota.
Fammi sapere se hai trovato. Ciao.

grazie mille annibale!!! Si', i cerchi son proprio quelli! Dici che c'e' molta differenza in termini di peso e costruzione rispetto a quelli originali rs5?!?!

E, soprattutto, quale cerchi mettere per la stagione estiva?!?! Quelli che ho attualmente o qs dell'rs5?!? Chiaramente uno dei due andra' sulle invernali!!!

Saluti gil

Annibale
10-05-2010, 20:39
In termini di tecnica e qualità costruttiva non saprei aiutarti, per il costo hai potuto constatare la netta differenza rispetto agli originali, credo che avendo già il 19 originale,(io ho gli stessi tuoi cerchi), puoi con una spesa contenuta avere un'alternativa veramente bella e grintosa. Quale cerchio usare per l'estivo o l'invernale è una scelta personale, io ho l'auto bianca e credo che una volta montatao quel cerchio lo lascierei per un bel pò...

Gil
12-05-2010, 13:16
Magari potremmo fare un co-buy di utenti interessati a qs tipo di cerchio contattandoli per chiedergli uno sconto maggiore!!!!

Che ne pensate?!?!

Annibale
12-05-2010, 20:05
Magari potremmo fare un co-buy di utenti interessati a qs tipo di cerchio contattandoli per chiedergli uno sconto maggiore!!!!

Che ne pensate?!?!

Ok ma dovremmo vederne uno per capirne la qualità.

Gil
13-05-2010, 06:31
La vedo un po' dura chiedere di mandarci un 'campione'.....:tongue:

come si potrebbe fare?!?

Annibale
13-05-2010, 21:01
E dura si, questi poi vogliono il pagamento anticipato per spedire...

jluke
21-05-2010, 12:33
Ciao Gil, una curiosità sul RSE, che ho ordinato anch'io:
avendo ordinato anche il modulo TV/DAB, è possibile vedere la TV sui video posteriori? (e magari anche il navigatore) Oppure negli schienali arriva solo la corrente elettrica e non il segnale A/V? (sarebbero dei pazzi con tutto quello che ho speso tra nav, tv, dab e b&o)
Inoltre ti trovi bene con il B&O?
Grazie!

Gil
21-05-2010, 13:48
Ciao, i miei monitor hanno sia l'entrata che l'uscita video ma, non avendo l'mmi 3g non mi hanno fatto arrivare il segnale video proprio per il fatto che non mi serviva in quanto manca l'mmi 3g!!!

Tieni cmq presente che ogni monitor dietro ha il suo lettore dvd integrato!!!

Il b&o e' un'acquisto caldamente consigliato!!!
Ha una tenuta in potenza invidiabile!!!!

Saluti gil

genesis
21-05-2010, 15:43
Ehi Gil devi essere uno prolisso eh?

Gil
21-05-2010, 16:43
Sono preso dal lavoro!!!:tongue:
se no, come si dice, la "papera non galleggia"!!!:biggrin:

Gil
02-07-2010, 20:22
Ciao ragazzi,
E' arrivato il momento del cambio gomme estivo!

Suggerimenti?

Io sarei orientato sulle nuovissime michelin pilot sport 3; che ne dite?

Attualmente ho le pirelli pzero rosso.

Saluti gil

luke05
03-07-2010, 09:31
Ciao ragazzi,
E' arrivato il momento del cambio gomme estivo!

Suggerimenti?

Io sarei orientato sulle nuovissime michelin pilot sport 3; che ne dite?

Attualmente ho le pirelli pzero rosso.

Saluti gil

Ciao,

pare se ne parli solo un gran bene del nuovo "amplificatore di sensazioni", come Michelin stessa l'ha voluto definire!; )

Ho conosciuto una persona che l'ha montato su un 335i e ne è rimasto entusiasta... e ti consiglio di leggere questa recensione (http://www.megamodo.com/201055838-michelin-pilot-sport-3-test-completo/)....e, se credi, di valutarne l'acquisto su gomma diretto... perchè pare che si arrivi a risparmiare sui 300€ per un treno completo.... Facci sapere cosa sceglierai e poi come ti troverai! ;)

Gil
03-07-2010, 17:05
Gran bella recensione!!!
Le ho acquistate oggi su pneusonline (su gommadiretto non riuscivano a prendere i soldi....mah!).

Speriamo vada tutto bene e che le gomme non abbiano difetti!!!
Prox settimana arrivano cosi' faccio un paio di scatti del disegno.

Saluti gil

luke05
03-07-2010, 17:28
Non potrai che trovarti bene! ;)

Gil
04-07-2010, 22:20
Speriamo bene! Nell'ultima macchina avevo le ps2 e non mi son trovato male, anzi...

Saluti gil

Luki
26-07-2010, 21:14
Ecco i link per le luci a led:

http://www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-led-1w-interni-solo-12v-bianco-lunare-5500k-p174.html per le 4 luci sotto le portiere

http://www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-led-1w-regolato-12-14v-bianco-lunare-puro-5000k-p261.html per i 4 spot di lettura ant+post, per cassetto portaoggetti e per bagagliaio

http://www.ledmania.it/shop/c10w-lampada-siluro-37-39mm-24-led-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p256.html
per plafoniera ant, luci targa e luci delle alette parasole

Ragazzi, volevo cambiare tutte le luci presenti all'interno della mia A4 B8, mi confermate che sono queste citate sopra? quante ne devo ordinare?

Grazie!

aquila-uno
27-07-2010, 09:00
le ho montate poche settimane fa e ti assicuro che sono uno spettacolo.
Quelle sotto portiera sono 4 (una per portiera!)
il secondo modello ne servono: 4 per spot lettura, una per cassetto portaoggetti e 3 per il bagagliaio (almeno nella Avant è così: due nel bagagliaio ed una sul portellone)
del terzo modello (quelle a siluro): 2 per plafoniera anteriore, uno per ogni aletta parasole (2 in tutto, ovviamente) e 2 per la targa.
L'unica piccola difficoltà è nel montare le lucine della plafoniera anteriore, per il resto è veramente banalissimo.
Il risultato è SUPER!

perlupo
27-07-2010, 09:31
belin che prezzi!
ho fatto il totale e mi è passato subito l'entusiasmo :)

aquila-uno
27-07-2010, 09:52
capisco il turbamento. D'altronde sei coerente con il credo della tua bella Liguria :tongue:

però ti garantisco che il risultato è uno splendore assoluto! Aprendo la macchina di notte si diffonde una luce surreale e bellissima.

perlupo
27-07-2010, 11:01
capisco il turbamento. D'altronde sei coerente con il credo della tua bella Liguria :tongue:

però ti garantisco che il risultato è uno splendore assoluto! Aprendo la macchina di notte si diffonde una luce surreale e bellissima.

dimentichi la mia naturale ed innata incapacità nel più basilare lavoro manuale!!!

Gil
05-08-2010, 17:04
Ciao ragazzi,
dopo 2 sett di ferie, posso dare qualche impressione sulle michelin pilot sport 3 montate a meta' luglio.
Le gomme le ho acquistate su pneus online (sito nel quale non acquistero' neanche piu' un bullone!!!).

Vi spiego cosa e' successo: appena ho preso le gomme ho notato che, nella fascia che parte dagli 80km/h ai 120 km/h nell'abitacolo si avverte un rumore come se le gomme fossero scalinate, quindi un rumore molto fastidioso!
Rifaccio fare diverse volte l'equilibratura ma niente, il problema rimane!!!
Allora, provo ad andare in conce per capire se puo' essere un problema di braccetti o cuscinetti; allora prima di avventurarci proviamo a mettere delle pilot sport 2 e, magicamente il rumore sparisce!!!
Quindi, il problema e' nella gomma o meglio sulle mie gomme che sono difettose; allora mando una mail a pneus online per vedere se mandano qualcuno per appurare il difetto in questione e loro mi rispondono cosi':

"Buongiorno,

Per poter chiedere una perizia e organizzare il ritorno di quest'ultimi, ci servono:

- attestato allegato da compilare da parte di un professionista che descrive il difetto del pneumatico (per scritto, con timbro e firma). Documento da mettere anche sul pneumatico prima dil ritiro + copia da inviare alla Pneus Online.

- delle foto della gomma se il difetto è visibile

In funzione del risultato della perizia, sarete rimborsati in una
certa percentuale (poiché avete già rotolato con questi pneumatici)
se sono effettivamente difettosi.

Al contrario, se i pneumatici non sono difettosi, nessun importo vi
sarà rimborsato; il fabbricante vi propone di rinviarvi i pneumatici
a vostre spese.

Al momento della perizia, non inviamo altri pneumatici.

La perizia può durare 8 settimane.

Nell’attesa del documento del professionista e delle vostre istruzioni (luogo di disponibilità dei pneumatici giudicati )."

Che dire....... Senza parole!!! Mai piu' acquistero' su pneus online!!!

Con un barlume di speranza contatto direttamente michelin italia e mi rispondono gentilmente disposti a mandare un loro ispettore ( che ancora non ho avuto il piacere di sentire) per valutare il da farsi!

Quindi per il momento non mi sento di consigliarvele (perlomeno nella misura 255-35/19) perche' troppa e' la delusione di aver speso la bellezza di 290 euro a gomma ( 1160 eurini!!!) e poi trovarmi con un rumore fastidioso nell'abitacolo!!!
Davvero un peccato soprattutto alla luce delle recensioni positive lette in rete!

In ogni caso non voglio ancora perdermi d'animo sperando nell'assistenza michelin che riesca a risolvere qs problema!

Saluti gil

perlupo
05-08-2010, 17:23
Io sono SEMPRE stato molto scettico su questi venditori online di gomme...qualsiasi ben inteso!
Inoltre a conti fatti il risparmio (parlo delle mie Michelin Primacy HP 225 50 17) non giustificava l'acqusito da loro
Sono troppi gli elementi da verificare sul pneumatico per definiersi PERFETTO (data di fabbricazione, ovalizzazione, scalinature, tasselli, screpolature etc etc) ed è troppo importante avere delle gomme "a posto" sia per il confort di guida ma anche e soprattutto per la nostra salute.
Mi spiace per quello che ti è successo Gil :(
Tienici informati sui futuri sviluppi

tony.a4
05-08-2010, 17:29
ti quoto alla grande,....mi dispiace...spero possa risolvere in fretta

Gil
05-08-2010, 17:32
La lezione mi e' sicuramente servita!!! Il risparmio ,acquistandole online, e' stato di 240 euro totali! In realta' le gomme le avevo gia' prenotate dal mio conce ma non mi dava garanzia sulla tempistica in quanto volevo andare in ferie con le gomme nuove in quanto le altre erano proprio alla fine; quindi sono stato 'obbligato' ad acquistarle online!!!
Le gomme sono state prodotte nella decima settimana 2010 ( quindi pochi mesi fa) ma se una gomma nasce difettosa puo' avere anche un giorno di vita ma rimarra' cmq difettosa che e' un po' quello che purtroppo e' accaduto a me.

Saluti gil

aquila-uno
05-08-2010, 17:52
mi spiace sinceramente per il problema.
non so se possa servire, ma tanti anni fa le mie Yokohama sulla Passat si scalinarono e dopo la normale rotazione a 15.000 Km il rumore era insopportabile.
Il mio gommista con una raspa speciale mi limò le gomme riportandole perfettamente rotonde ed il rumore sparì del tutto. Poi girando le gomme ogni 9000 Km al massimo il problema non si ripresentò.

Questo per dirti che se fossero veramente scalinato per un difetto costruttivo, potresti provare questa strada con il gommista. Certo, toglie qualche migliaio di Km alla vita del pneumatico, ma ne vale la pena

Gil
05-08-2010, 17:57
Vediamo prima se dall'assistenza michelin mi telefona l'ispettore (magari, una volta appurato il difetto, me le sostituiscono..........si, vabbe' va'!!!).

Saluti gil

dtax
05-08-2010, 21:29
Vediamo prima se dall'assistenza michelin mi telefona l'ispettore (magari, una volta appurato il difetto, me le sostituiscono..........si, vabbe' va'!!!).

Saluti gil

Gil ciao!

io 3 volte ho acquistato pneumatici da pneumaticone...e devo dire che non ho avuto nessun problema....e il risparmio l'ultima volta è stato di 250 € rispetto al mio gommista su 4 pirelli p zero rosso

Gil
05-08-2010, 21:39
Innegabilmente il vantaggio ,sotto il versante economico ,e' ottimo (anch'io ho risparmiato 240 euro); ma dovesse capitare, come e' successo purtroppo a me, un difetto alla gomma non si ha la stessa assistenza di un gommista!
Difatti le gomme le avevo prenotate in conce ma non ce la faceva a farmele avere entro la data di partenza per le vacanze ( a saperlo prendevo le ps2!)

Saluti gil

aquila-uno
07-09-2010, 14:46
tornando alle splendide luci a led che hai montato, visto che qualcuno ha avuto il problemino della luminosità residua anche da spente, vi riporto la soluzione che LEDMANIA mi ha suggerito:

http://www.ledmania.it/shop/resistenza-generica-lampada-led-interni-auto-p133.html

sono resistenze da inserire in parallelo ai morsetti delle lampade (una per lampada). eliminano la corrente di test che la vettura manda alle lampade per verificarne l'efficienza. le lampade a incandescenza non ne risentono, ma i led, molto sensibili, si. Dicono che questa luminosità non danneggia ne i led e ne la vettura, quindi si potrebbe pure lasciare così, ma per chi volesse, ora c'è la soluzione.

ultima nota: quelli di ledmania, sono sempre onesti, veloci e cortesi nelle risposte. Negozio on line assolutamente consigliabile! nel primo acquisto, mi hanno telefonato per scusarsi di un ritardo di 5-6 giorni nella consegna!!

perlupo
07-09-2010, 15:00
http://www.ledmania.it/shop/images/resistenza-piccola.jpg

0.5 euro per una resistenza da 1/4W 5% carbone mi sembra un po' tantino :)
non riesco a capire se sono da 1 K ohm (marrone nero rosso) o da 2.7 K ohm (rosso nero rosso)
provate un po'
nei negozi di elettronica le trovate sicuramente a meno (GBC etc)

Gil
07-09-2010, 16:12
Sulla mia pero' non ho ancora notato luminosita' residua a parte l'illuminazione piedi impostata al max alla voce illuminazione d'ambiente!

Concordo con la serieta' di ledmania: una volta mi era arrivato un led rotto e me l'hanno sostiruito prontamente!

Ieri invece ho fatto un'altra modifica per aumentare la luminosita' delle luci di posizione a led :

[09 - Cent. Elect]
[Security Access - 16]
inserire codice di sicurezza : 20113
[Adaptation - 10] > channel 3
Inserire nuovo valore led : 100 per averli al 100%

Devo dire, pero', che aumentano di poco; mi aspettavo di piu'!

Saluti gil

aquila-uno
07-09-2010, 16:14
vero che tu hai l'elettronica che ti naviga nelle vene ... assieme al vinello buono che nascondi in cantina!
scusa la mia ignoranza totale: ma quindi sono normali resistenze che trovi alla GBG a 1 euro/Kg?
per capire qual'è cosa si deve fare? se non andasse bene cosa succederebbe al led? perfchè in caso le prendo entrambe alla GBC e provo.

perlupo
07-09-2010, 16:24
vero che tu hai l'elettronica che ti naviga nelle vene ... assieme al vinello buono che nascondi in cantina!
scusa la mia ignoranza totale: ma quindi sono normali resistenze che trovi alla GBG a 1 euro/Kg?
per capire qual'è cosa si deve fare? se non andasse bene cosa succederebbe al led? perfchè in caso le prendo entrambe alla GBC e provo.

:) :) :)
confermo che visto la foto sono normali resistenza al carbone che trovi in tutti i GBC o similari...per la cronaca il pacco da 2000pz costa 0.0043 euro cad + IVA...100volte in + mi sembra francamente troppo
non conoscendo il problema nel dettaglio non so dirti di preciso
da quello che ho capito esiste una corrente di test residua che con l'incandescenza non ha affetto mentre sul led accende lo accende leggermente...giusto?
se così fosse la resistenza non fa altro che assorbire la corrente residua non permettendo al led di accendersi
in questo caso puoi provare inserendo prima quella da 1K e vedere il risultato...a macchina spenta il led DEVE essere spento
in caso contrario prova quella da 2.7K
fammi sapere

aquila-uno
07-09-2010, 16:50
E' così che si fanno i soldi vecchio mio. 50 centesimi sono pochi in senso assoluto e nessuno si fa problemi a spenderli. Poi se alla fonte il prodotto costa 1/100 non fa nulla.

Proverò alla GBC.
quindi riassumendo: Resistenza al carbone 1/4w 5% 1k ohm e 2,7k ohm.
ne prendo 3 per sorte e provo.
grazie caro!!!

perlupo
07-09-2010, 17:52
de nada!

---------- Post added at 17.52.57 ---------- Previous post was at 16.54.10 ----------

ma non andare a comprare 4 reisitenze
lasciami l'indirizzo te le spedisco io in una lettera...volentieri!

Gil
07-09-2010, 19:13
Ieri invece ho fatto un'altra modifica per aumentare la luminosita' delle luci di posizione a led :

[09 - Cent. Elect]
[Security Access - 16]
inserire codice di sicurezza : 20113
[Adaptation - 10] > channel 3
Inserire nuovo valore led : 10 per averli al 100%

Devo dire, pero', che aumentano di poco; mi aspettavo di piu'!

Saluti gil

Mi autoquoto per 'smentirmi' :tongue: riguardo all'aumento di luminosità dei led con qs modifica......l'aumento c'è eccome!!!!!

ecco le due foto fatte al volo (prima & dopo):

_prima

http://img237.imageshack.us/img237/3848/pict0052b.jpg

_dopo

http://img816.imageshack.us/img816/9895/pict0053.jpg

Appena riesco, farò altre due foto comparative con condizioni di luce migliori

saluti gil

Luki
10-09-2010, 21:04
Ciao ragazzi,
vi presento ufficialmente (:tongue:) la mia piccina cosi' configurata:

audi a4 b8 avant 2.0 tdi 170cv advanced___ argento monza metallizzato___ sline exterior___ sline interno___rear seat enterteinment con monitor da 7"___ cerchi da 19" a 7 razze doppie___ inserti in lacca lucida nera___ volante multifunzione a tre razze sline___ sedili tess sprint/pelle con cuciture a contrasto___ vetro oscurati___ sistema parking plus___ pacchetto est lucido___ bulloni antifurto___ sistema controllo press pneumatici___ isofix ant/post___ predisposizione cell bluetooth___sensore pioggia/luci___ hi-fi bang&olufsen___ clima comfort trizona___griglia cromata s4 (pag.15, pag.22, pag.24, pag.25, pag.33)___full led!!!

http://img196.imageshack.us/img196/5117/img0650ki.jpg

http://img36.imageshack.us/img36/963/img0652ht.jpg

http://img41.imageshack.us/img41/8278/img0657nc.jpg

http://img41.imageshack.us/img41/9137/pict0209m.jpg

http://img24.imageshack.us/img24/8755/pict0212qs.jpg

http://img19.imageshack.us/img19/2826/pict0218v.jpg

http://img41.imageshack.us/img41/4481/pict0221s.jpg

http://img24.imageshack.us/img24/5240/pict0222y.jpg

http://img36.imageshack.us/img36/5188/pict0235b.jpg

http://img196.imageshack.us/img196/6889/pict0238q.jpg

http://img121.imageshack.us/img121/157/pict0240.jpg

http://img121.imageshack.us/img121/2954/pict0233.jpg

http://img27.imageshack.us/img27/3609/pict0246l.jpg

http://img41.imageshack.us/img41/1755/pict0242e.jpg

http://img24.imageshack.us/img24/7628/pict0243e.jpg

http://img24.imageshack.us/img24/4835/pict0251jc.jpg

http://img24.imageshack.us/img24/5433/pict0257y.jpg

http://img121.imageshack.us/img121/4977/pict0278.jpg

http://img41.imageshack.us/img41/7190/pict0281y.jpg

http://img121.imageshack.us/img121/9677/pict0285.jpg

http://img24.imageshack.us/img24/9757/pict0291o.jpg

http://img196.imageshack.us/img196/5409/pict0294m.jpg

http://img121.imageshack.us/img121/9950/pict0295.jpg

http://img27.imageshack.us/img27/8229/pict0296f.jpg

http://img5.imageshack.us/img5/6273/pict0302y.jpg

http://img41.imageshack.us/img41/4835/pict0309yj.jpg

http://img121.imageshack.us/img121/699/pict0310.jpg

http://img24.imageshack.us/img24/6199/pict0313zx.jpg

http://img5.imageshack.us/img5/919/pict0317m.jpg

http://img27.imageshack.us/img27/3625/pict0319b.jpg

http://img121.imageshack.us/img121/939/pict0324.jpg

http://img121.imageshack.us/img121/6404/pict0326.jpg

http://img27.imageshack.us/img27/6373/pict0327h.jpg

http://img24.imageshack.us/img24/4474/pict0329.jpg

http://img41.imageshack.us/img41/1888/pict0331i.jpg

http://img5.imageshack.us/img5/2695/pict0335g.jpg

http://img41.imageshack.us/img41/9799/pict0341f.jpg

http://img19.imageshack.us/img19/511/pict0345x.jpg

http://img5.imageshack.us/img5/481/pict0346j.jpg

saluti gil

Salve ragazzi, riprendo questo post per chiedere il vostro aiuto per raccontarvene una divertente...

Stamattina mi sono recato in Audi per acquistare gli scarichi cromati perla mia A4 B8 avant advanced... fin qui tutto normale...

Quando mi sono recato al bancone del magazzino, ho chiesto alla persona che era li... "salve" :) dovrei ordinare oppure acquistare subito se lo avete a magazzino lo scarico cromato per la mia Audina...

Lui: " non esistono gli scarichi cromati per il tuo modello", questa che mi hai detto è la prima che sento...

IO:??????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????????????????????? ma come.... ?!?!?!?!?!?!?!!

avrei voluto sbattergli in faccia la stampa della pagina del post (che non ricordo qual'è) dove c'è la foto con gli scarichi cromati e la scatola originale AUDI.

Ora ragazzi entrate in gioco voi...:) mi potreste aiutare?!?!? qualcuno conosce il codice per lo scarico cromato della A4 B8 avant advanced??!?!

Vi prego aiutatemi!!

Vi ringrazio tanto in anticipo, e per l'aiuto che mi darete!!

:) :) :) :)

damiano1983
10-09-2010, 21:12
http://cgi.ebay.it/Rivestim-terminale-scarico-sportivo-doppio-Audi-A4-8K-/370347685767?pt=Ricambi_automobili&hash=item563a713787

sono dei semplici rivestimenti cromati che vanno applicati sopra agli scarichi originali.... :)

MatriX68X
10-09-2010, 21:20
Ora ragazzi entrate in gioco voi...:) mi potreste aiutare?!?!? qualcuno conosce il codice per lo scarico cromato della A4 B8 avant advanced??!?

Non ho parole...:blink:
Terminali cromati 8K0071762 vs. 8K0071761

Luki
10-09-2010, 21:33
http://cgi.ebay.it/Rivestim-terminale-scarico-sportivo-doppio-Audi-A4-8K-/370347685767?pt=Ricambi_automobili&hash=item563a713787

sono dei semplici rivestimenti cromati che vanno applicati sopra agli scarichi originali.... :)

Ti ringrazio damiano per il tuo intervento, però mi sembra che il modello giusto per la mia siano uguale a quelli in foto però uniti alla fine... sai qual'è il post o la discussione dove ne parlano?

Grazie! :)

---------- Post added at 21.33.23 ---------- Previous post was at 21.21.23 ----------

Ti ringrazio damiano per il tuo intervento, però mi sembra che il modello giusto per la mia siano uguale a quelli in foto però uniti alla fine... sai qual'è il post o la discussione dove ne parlano?

Grazie! :)

Trovati! Grazie!!!! :) (Terminali cromati 8K0071762 vs. 8K0071761)

MatriX68X
10-09-2010, 21:38
Sconto!
http://www.navistore.it/prodotto-142953/Rivestimento-scarico-Chrome-Audi-A4-8K-A5-8T-A5-Cabrio-8F-Q5-8R.aspx

Luki
10-09-2010, 21:46
Sconto!
http://www.navistore.it/prodotto-142953/Rivestimento-scarico-Chrome-Audi-A4-8K-A5-8T-A5-Cabrio-8F-Q5-8R.aspx

SEMPRE IL TOP matrix68X!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

perlupo
28-10-2010, 09:31
Sconto!

non disponibile!

Gil
28-10-2010, 18:05
Ciao ragazzi,
Oggi in conce mi hanno proposto l'offerta cerchi da 17" originali audi a 5 razze con pneumatici invernali dunlop a 1500 euro compreso di montaggio!

Che ne pensate?

Saluti gil

damiano1983
28-10-2010, 18:09
Per te è "indispensabili" che siano originali?? altrimenti potresti risparmiare altri 500 euro....cmq non mi sembra malvagio come prezzo per dei cerchi nuovi originali.....

perlupo
28-10-2010, 18:43
dipende quali pneumatici invernali....Cinciuncian o Michelin?

Gil
28-10-2010, 20:41
Le gomme sono le dunlop winter sport 3d!

By_virgilio
28-10-2010, 20:44
dunlop sotto marca non vanno bene per l"audi...in giro montano gli bridgestone e michelin

Gil
28-10-2010, 23:06
Tra l'altro avevano anche i cerchi originali s4 da 18" abbinati alle michelin primacy a 2300 eurini!!!:wacko:

Gia' che ci sono metto un paio di foto di qs estate che ho ancora nell'iphone:

http://img24.imageshack.us/img24/4738/imagebyf.jpg

http://img832.imageshack.us/img832/2834/imagekkl.jpg

http://img249.imageshack.us/img249/7180/imagerq.jpg

Saluti gil

aquila-uno
28-10-2010, 23:19
senti un po', ma per cambiare, potresti mettere qualche immagine della tua vettura zozza? :laugh: :laugh: :laugh:
ma come diavolo fai ad aver 200 foto di 200 posti diversi sempre con la vettura perfetta e splendida??!!??

questo per dire: Complimenti per il mezzo e per le foto! :biggrin:

Gil
29-10-2010, 00:12
Eh eh, vuoi per lavoro vuoi perche' mi piace tenerla sempre linda e pulita, devo dire che anch'io raramente l'ho vista sporca!!!:tongue:

Cmq grazie dei complimenti:smile:

Saluti gil

cupitt
29-10-2010, 00:18
Mi autoquoto per 'smentirmi' :tongue: riguardo all'aumento di luminosità dei led con qs modifica......l'aumento c'è eccome!!!!!

ecco le due foto fatte al volo (prima & dopo):

_prima

http://img237.imageshack.us/img237/3848/pict0052b.jpg

_dopo

http://img816.imageshack.us/img816/9895/pict0053.jpg

saluti gil

si nota la differenza, adesso si vedono quasi coome i miei :asd:
così sembrano un'unica striscia , invece dei 12 puntini :wink:

Gil
29-10-2010, 00:45
Eh eh ,pensa che fino a che non e' buio pesto, gli anabbaglianti non li accendo mai!!!
Solo Luci a led con fendinebbia (ovviamente a luce bianca) !!!
Uno spettacolo!!!

Tra l'altro dovro' poi mod la foto in firma con i led 'maggiorati'!

Saluti gil

jluke
30-10-2010, 03:07
... Il rear seat enterteinment e' quello ufficiale audi con alimentazione integrata nel retro dei sedili ant
Ciao, anch'io ho messo la predisposizione RSE (con MMI 3G, TV+DAB, B&O), ma non so dove trovare le caratteristiche reali degli schermi "originale" da acquistare a parte.
Potresti dirmi cosa offrono di base? Puoi vedere film (cartoni bimbi...) registrati su chiavetta USB? la chiavetta usb si attacca direttamente su uno schermo e li pilota entrambi? puoi attaccare altre sorgenti esterne? e nel caso dove sta il video aux? (glove box o tra i sedili, più comodo) etc.
L'auto mi arriva tra una decina di giorni... Grazie!

Gil
30-10-2010, 07:39
Potresti dirmi cosa offrono di base? Puoi vedere film (cartoni bimbi...) registrati su chiavetta USB? la chiavetta usb si attacca direttamente su uno schermo e li pilota entrambi? puoi attaccare altre sorgenti esterne? e nel caso dove sta il video aux? (glove box o tra i sedili, più comodo) etc.
L'auto mi arriva tra una decina di giorni... Grazie!

I due monitor hanno entrambi il lettore dvd, hanno entrambi l'aux e digital out sulla parte sx dello schermo (dal sedile arriva solo l'alimentazione, almeno nel mio caso che sono sprovvisto di mmi3g!), hanno entrambi la regolazione del volume (li si puo' ascoltare senza cuffie) oltre che l'ingresso cuffie, sono regolabili in inclinazione in modo che sia un bambino che un adulto possano vederli bene e non hanno l'ingresso usb!
Non avendo l'mmi3g non so se nel tuo caso possa far vedere ai due monitor post quello che vedi nella parte ant( es tv digitale etc)

Ecco un ingrandimento di una foto da me scattata in precedenza:

http://img175.imageshack.us/img175/1545/imagezc.jpg

Saluti gil

jluke
31-10-2010, 00:09
Grazie mille, Gil!
Appena arriva, ti faccio sapere. Però non è il massimo che su auto di cotal prezzo... non esista in giro una spiegazione dettagliata di cosa offra la predisposizione RSE (solo alimentazione, anche video, monitor indipensenti o meno, etc.), ne' di come siano fatti gli accessori originali (i due monitor - su web non ho trovato nulla, ne' sul catalogo accessori...)

Gil
02-11-2010, 07:28
Effettivamente hai ragione! Anch'io l'anno scorso sul web ho trovato poco; per fortuna il mio conce l'aveva nel magazzino e cosi' gli ho dato un'occhiata!

Saluti gil

Gil
03-12-2010, 08:01
Ciao ragazzi,
Ho fatto una paZZia!!!!!!!!:ph34r:

Ho acquistato le invernali................da 19"!!!!!!!!!:w00t:

Si lo so che sarebbero dovute essere da 16" o da 17" per la max tenuta ma il mio cuore non ce l'ha fatta; ogni volta che andavo per acquistare i 16/17" mi veniva un blocco e pensavo verso la mia piccola:" non ti posso imbruttire"!!!:tongue:

Stavo quasi per andare sui 18" + 4 cerchi replica ma la migliore offerta era sui 1190 euro compreso montaggio etc

Invece ieri , mentre notavo che alcuni siti hanno esageratamente aumentato i prezzi (tipo gommadiretto che fino a due sett fa metteva le pirelli sottozero a 300 e fischia euro mentre negli ultimi giorni le prezzava a 523 euro leggasi cinquecentoventitre!!!), sono riuscito a trovare delle vredstein wintrac xtreme nella misura 255/35-19 su pneumaticone a 1000 euro totali!

Appena arrivano faccio un paio di foto del disegno.

Saluti gil

aquila-uno
03-12-2010, 08:24
ti stimo per il coraggio!!!
io non ne ho avuto abbastanza!

perlupo
03-12-2010, 08:32
che pelo!
ti stimo fratello
http://profile.ak.facebook.com/object3/52/124/l42492500364_6151.jpg

MatriX68X
03-12-2010, 09:59
Ciao ragazzi,
Ho fatto una paZZia!!!!!!!!:ph34r:

Ho acquistato le invernali................da 19"!!!!!!!!!:w00t:

Si lo so che sarebbero dovute essere da 16" o da 17" per la max tenuta ma il mio cuore non ce l'ha fatta; ogni volta che andavo per acquistare i 16/17" mi veniva un blocco e pensavo verso la mia piccola:" non ti posso imbruttire"!!!:tongue:

Saluti gil

Ti capisco, io dovrei montare i 16 con le termiche e non ho il coraggio..:unsure:
E' troppo brutta con i 16".. :sick:

perlupo
03-12-2010, 10:16
l'hai fatto l'anno scorso....non lo vuoi fare quest'anno?

MatriX68X
03-12-2010, 10:48
Si infatti, l'anno scorso tutte le volte che la guardavo mi venuiva da piangere...:cry:
La A4 e specialmente la Avant con i cerchi da 16" fa veramente pena..:sick:
Ma la sicurezza è troppo importante e va sopra l'estetica, inoltre a gennaio vado in montagna quindi è inutile aspettare, mi sono convinto domani le monto..:wink:

perlupo
03-12-2010, 11:08
saggia decisione!

Gil
03-12-2010, 11:46
Quoto! Saggia decisione!

Te lo dice uno che ha appena dimostrato di non esserlo!!! :laugh:.....:w00t:.....:blink:.....:cry:.......... ....:biggrin:

Saluti gil

Gil
04-12-2010, 11:42
eccole:

http://img214.imageshack.us/img214/4404/wintracxtreme.jpg

saluti gil

aquila-uno
04-12-2010, 18:30
da 19" riesce ad essre bello pur eil disegno di una termica!
Rinnovo il rispetto e la stima per il coraggio!

kora
04-12-2010, 20:04
eccole:

http://img214.imageshack.us/img214/4404/wintracxtreme.jpg

saluti gil

il disegno della gomma promette bene :tongue:

---------- Post added at 20.04.24 ---------- Previous post was at 20.01.21 ----------

che pelo!
ti stimo fratello
http://profile.ak.facebook.com/object3/52/124/l42492500364_6151.jpg

:hello2::hello2::hello2::hello2::hello2::hello2::h ello2: ti stimo fratello :hello2::hello2::hello2::hello2::hello2: :icon_king:

perlupo
04-12-2010, 20:49
che spalline!
quoto Gianluca...da 19 va bene tutto!

Gil
04-12-2010, 22:23
che spalline!!!

:tongue::tongue:

Tanto per farci due risate rimanendo in tema neve:

http://www.youtube.com/watch?v=l1i5_ny-nGo&feature=youtube_gdata_player

Saluti gil

aquila-uno
05-12-2010, 00:49
BELLISSIMA!!!!!!

scooterboy
05-12-2010, 08:18
Ieri sono andato a montare i '16 dal gommista... appena arrivato in garage l'ho messa sul crick e ho rimontato i '18.... fanc..o gli antineve......

kora
05-12-2010, 09:02

Saluti gil

Stupenda voto 10

---------- Post added at 09.02.29 ---------- Previous post was at 09.00.10 ----------

Ieri sono andato a montare i '16 dal gommista... appena arrivato in garage l'ho messa sul crick e ho rimontato i '18.... fanc..o gli antineve......

:icon_mrgreen: era proprio inguardabile ??????:icon_mrgreen:

scooterboy
05-12-2010, 09:26
si decisamente... preferisco lasciarla in garage e adoperare quella della mia ragazza quando nevica!!!! mi faceva peccato... poi i'16 su un'a4 avant "assettata" sono veramente ridicoli... spariscono dentro i passaruota... e poi io sono un maniaco dei cerchi... ho fatto di tutto per montare i 19 senza alcuna possibilità... pensa che li ho ancora in ngarage gommati!!!!

Gil
05-12-2010, 09:49
Mio malgrado, non posso che sottoscrivere cio che hai detto!!!

Stavo anche pensando di acquistare dei cerchi in piu' da 19"!
Finora l'offerta migliore era sui 500 euro totali (replica ovviamente!)

Saluti gil

- Oz -
05-12-2010, 11:57
ahahahah che ridere bella! :D

perlupo
05-12-2010, 18:07

Saluti gil

ahahahahahah
bellissima!

EPROM1982
05-12-2010, 23:29

:laugh::laugh::laugh:

scooterboy
06-12-2010, 08:34
pago la mia intelligente sceltadel tenere gli estivi nell'essere andato ieri sera a Brescia ed essermi fatto tutto il ritorno sulla brennero ai 70 all'ora causa neve..... Bravo!!!!

Gil
06-12-2010, 09:46
Hai ammirato di piu' il paesaggio!!! :tongue:

Saluti gil

MatriX68X
06-12-2010, 10:16
pago la mia intelligente sceltadel tenere gli estivi nell'essere andato ieri sera a Brescia ed essermi fatto tutto il ritorno sulla brennero ai 70 all'ora causa neve..... Bravo!!!!

Ringrazia che sei tornato senza nessun danno...:smile:
Io nel 2005 per essere convinto che bastava andare piano sulla neve per non slittare (ero in prima marcia) in un curvone in discesa feci un bel drittone contro un muro di pietra per poi rimbarzare e picchiare anche il posteriore, girando come una trottola...:cry:
Sulla neve dora in avanti gomme termiche + calze d'emergenza...:biggrin:

aquila-uno
06-12-2010, 10:53

oh perbacco! che ci facevi dalle mie parti?
in ogni caso io tanti anni fa mi sparai da Affi a A La Villa con le estive, in statale perchè la Brennero era chiusa per neve, con 20 cm di fresca sulle strade .... non so ancora come possa aver fatto ... Ho guidato sulle uova per ore ... poi a Bressanone ho montato le catene. Quanto amo le termiche!!!! un'altra volta guidai la macchina di mio padre fino a Livigno nelle stesse condizioni ... forse non sarò un pilota provetto, ma di sicuro una discreta "sensibilità" credo di averla .... :smile:

Gil
06-12-2010, 22:08
...Invece ieri , mentre notavo che alcuni siti hanno esageratamente aumentato i prezzi (tipo gommadiretto che fino a due sett fa metteva le pirelli sottozero a 300 e fischia euro mentre negli ultimi giorni le prezzava a 523 euro leggasi cinquecentoventitre!!!)....

Mi autoquoto facendo notare che, sullo stesso sito, le stesse gomme che costavano 300 e rotti euro per poi passare a 523 euro due sett fa, adesso sono all'incredibile cifra di 614 euro a gomma!!!!

Roba da matti!!!:blink:

scooterboy
06-12-2010, 22:54
oh perbacco! che ci facevi dalle mie parti?
in ogni caso io tanti anni fa mi sparai da Affi a A La Villa con le estive, in statale perchè la Brennero era chiusa per neve, con 20 cm di fresca sulle strade .... non so ancora come possa aver fatto ... Ho guidato sulle uova per ore ... poi a Bressanone ho montato le catene. Quanto amo le termiche!!!! un'altra volta guidai la macchina di mio padre fino a Livigno nelle stesse condizioni ... forse non sarò un pilota provetto, ma di sicuro una discreta "sensibilità" credo di averla .... :smile:

in effetti io che abito sopra Rovereto ieri la ho avuta proprio bella.... cmq ero dalle tue parti perchè sono andato al Leone a Desenzano per regali di natale.... non ti dico il divertimento....

aquila-uno
06-12-2010, 23:28
in effetti io che abito sopra Rovereto ieri la ho avuta proprio bella.... cmq ero dalle tue parti perchè sono andato al Leone a Desenzano per regali di natale.... non ti dico il divertimento....
avevo amici da quelle parti, quando facevo il carabiniere a Bolzano!
Per i regali di natale .... hai tutta la mia comprensione!

Gil
08-12-2010, 09:09
Altre fotine:

http://i46.photobucket.com/albums/f149/pyiu/2010%20Audi%20S4/IMG_9021.jpg

http://i46.photobucket.com/albums/f149/pyiu/2010%20Audi%20S4/IMG_9023.jpg

http://i46.photobucket.com/albums/f149/pyiu/2010%20Audi%20S4/IMG_9022.jpg

Ora speriamo solo arrivino. Ho mandato tre mail a pneumaticone per chiederli il giorno di consegna, ma non mi hanno ancora risposto!!!

Comincio a preoccuparmi....:huh:

Qualcuno ha gia' avuto esperienze con pneumaticone?

Saluti gil

kora
08-12-2010, 09:55

c'ero anchio direzione bolzano trento ......piu' che neve era nevischio con le termiche sempre sopra i 100/110 il brutto era poi da trento verso feltre ........gli era bianca anche la strada :cry::cry:

mauy37
09-12-2010, 08:57
Ma cerchioni da 19'' come i tuoi cosa costano? se è possibile chiedere

Gil
09-12-2010, 13:09
Beh, al momento dell'ordine, con il pacchetto sline, li ho pagati 500 e rotti euro!

Cmq, sono proprio sfigato con i siti di gomme on line!!!
Stamattina mi e' arrivata qs mail da pneumaticone:

"Gentile cliente,

purtroppo i pneumatici durante la spedizione sono andati persi, nel frattempo i pneuamtici sono terminati.

Le abbiamo rimborsato l'imprto di €1.003,02 direttamente sulla sua carta di credito.

Ci scusiamo per l'accaduto

Saluti

Pneumaticone"

E cosi' mi ritrovo senza invernali!!!:maad:

Saluti gil

perlupo
09-12-2010, 13:22
belin che sfiga!

damiano1983
09-12-2010, 13:38
....almeno ti hanno rimborsato...... :happy:

EPROM1982
09-12-2010, 13:41
....almeno ti hanno rimborsato...... :happy:

Mi sembra che l'abbia scritto :evil5::evil5::evil5::evil6:

damiano1983
09-12-2010, 13:51
si, appunto, era un'affermazione, non una domanda!! :dry: :ph34r:

---------- Post added at 13.51.38 ---------- Previous post was at 13.50.10 ----------

E cosi' mi ritrovo senza invernali!!!:maad:

adesso cosa pensi di fare?? :ohmy::unsure:

EPROM1982
09-12-2010, 13:53
si, appunto, era un'affermazione, non una domanda!! :dry: :ph34r:[COLOR="Silver"]

Se se :asd:

aquila-uno
09-12-2010, 13:58
sfiga ... si si!
però almeno nella sfiga, sono stati corretti.

perlupo
09-12-2010, 14:06
sfiga ... si si!
però almeno nella sfiga, sono stati corretti.

Corretti ma senza gomme!
Ora però farà caldo trovare un'alternativa in tempi brevi!
Fai un giro anche su ebay non si sa mai
Oppure mal che vada prova a darmi tutti i dati (misure indice di carico e velocità)
Provo a chiedere al mio amico Mastro Michelin...però è a Savona!
Vedi tu

Gil
09-12-2010, 14:07
adesso cosa pensi di fare?? :ohmy::unsure:

Quando nevica lascio la macchina in garage!!!:tongue:
A parte gli scherzi, ho trovato 4 nokian wrg2 245/40-18 e 4 cerchi 18" replica r8 con interno black e ho fatto una proposta d'acquisto a 1000 euro totali (che e' poi quello che avrei speso prima per le vredstein da 19").

Ora bisogna vedere se accettano la mia proposta!

Saluti gil

Ps. @perlupo: ok, prova a chiedere; la misura l'ho scritta qui sopra. Grazie

damiano1983
09-12-2010, 14:16
caspita.....4 cerchi da 18'' e 4 gomme termiche da 18'' a mille euro......se te lo accettano hai fatto l'affare!!:w00t:

perlupo
09-12-2010, 14:31
ma vuoi 18 o 19?
245/40-18
indice di carico?
indice di velocità?
preferenze marca?

Gil
09-12-2010, 14:39
Ecco le misure per le invernali:
245/40 r18 93h
oppure
255/35 r19 96y

Per le marche basta che non siano marche sconosciute tipo nankang etc

Saluti

perlupo
09-12-2010, 14:45
Ecco le misure per le invernali:
245/40 r18 93h
oppure
255/35 r19 96y

Per le marche basta che non siano marche sconosciute tipo nankang etc

Saluti

ottimo
gli mando una mail e ti dico!

perlupo
09-12-2010, 20:44
Eccomi Gil
Al momento gli sono rimaste solo le 19 Michelin e Pirelli
Ecco i prezzi
Michelin 2 5 5 / 3 5 V R 1 9 9 6 V P A 3 P I L O T A L P I N 4x 4 1 5 , 0 0 1.660,00
Pirelli 2 5 5 / 3 5 V R 1 9 9 6 V W 2 4 0 S / Z E R O - 2 X L M O 4 x4 1 5 , 0 0 1.660,00

Gil
09-12-2010, 20:50
Ciao Alberto,
Grazie mille per la pazienza e lo 'sbattimento' ma non voglio spendere quella cifra.
Preferisco trovare non dico un affare ma una cifra intorno alle 300 euro a gomma!

Quello che mi fa rabbia e' che le avevo trovate (e pagate) a 250 euro l'una!!!

Grazie ancora

Saluti gil

perlupo
09-12-2010, 21:01
Figurati nessun disturbo
ho solo girato la richiesta la mio amico...nulla più!
In effetti il costo (anche se da 19) è un po' salato
Buona caccia!

---------- Post added at 21.01.11 ---------- Previous post was at 21.00.49 ----------

Figurati nessun disturbo
ho solo girato la richiesta la mio amico...nulla più!
In effetti il costo (anche se da 19) è un po' salato
Buona caccia!

Davidenos
09-12-2010, 21:14
245 45 18 nokian wr g2 pagate tutte 800 montate. Sono fenomenali (ho avuto anche pirelli sottozero e tutt'ora sull'a3 sui 18 ho michelin pilot alpin 3). Le migliori per ora posso dire che sono le nokian che ho ora, sul bagnato e su asciutto. Sulla neve ancora non le ho provate.

perlupo
09-12-2010, 21:20
Sull'asciutto sono meglio le Nokian riespetto alle Alpin?
Ho sempre letto il contrario!
Le Nokian sono IDEALI per la neve e climi molto rigidi...adorano il freddo! :smile:
Le Alpin sono un tutto fare...compreso asfalto asciutto, almeno queste sono le recensioni che ricordo di aver letto in rete!

Davidenos
09-12-2010, 21:25
Sull'asciutto sono meglio le Nokian riespetto alle Alpin?
Ho sempre letto il contrario!
Le Nokian sono IDEALI per la neve e climi molto rigidi...adorano il freddo! :smile:
Le Alpin sono un tutto fare...compreso asfalto asciutto, almeno queste sono le recensioni che ricordo di aver letto in rete!

Io non ho letto le recensioni. Le ho montate e le ho provate, sia l'anno scorso che quest'anno le ho ancora. Sull'asciutto fanno veramente pena..e sul bagnato lo stesso. Sulla neve invece sono andate veramente bene, ma non mi hanno soddisfatto per niente per bagnato e asciutto. Queste nokian invece cavolo vanno da dio su asciutto e specialmente bagnato.

---------- Post added at 21.24.51 ---------- Previous post was at 21.23.04 ----------

Io non ho letto le recensioni. Le ho montate e le ho provate, sia l'anno scorso che quest'anno le ho ancora. Sull'asciutto fanno veramente pena..e sul bagnato lo stesso. Sulla neve invece sono andate veramente bene, ma non mi hanno soddisfatto per niente per bagnato e asciutto. Queste nokian invece cavolo vanno da dio su asciutto e specialmente bagnato.

Questa fatta appena prima di montarle, magari tu parli di altre michelin. E se ti dico questo non è perchè sono rappresentante nokian...hihihihi
http://img510.imageshack.us/img510/7756/immag0016.jpg[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 21.25.06 ---------- Previous post was at 21.24.51 ----------

perlupo
09-12-2010, 21:29
Pure io ho sotto le stesse Alpin da 17....per questo mi sono permesso di risponderti!
Non ho fatto un confronto diretto con le Nokian ma sul bagnato....per me tengono alla grande!
Il mio unico metro di paragone è con le estive Michelin Primacy HP sempre da 17
Però ripeto sul bagnato sono ottime

Davidenos
09-12-2010, 21:31
A ho capito. Io invece sull'asciutto ho come metro le pirelli pzero. Comunque bene dai se ti trovi bene!

perlupo
09-12-2010, 21:39
A ho capito. Io invece sull'asciutto ho come metro le pirelli pzero. Comunque bene dai se ti trovi bene!

Per il momento sì....anche se è da solo un mese che le ho montate, di acqua qui in queste settimane ne è venuta tanta...utile per i test di aderenza!
Tutti i giorni faccio la stessa strada per andare al lavoro e ci sono dei punti che quando piove forte si formano delle...piscine!
Con l'estive l'acquaplaning è dietro l'angolo
Con le invernali non dico che si è a posto ma la tenuta c'è sempre...cambia proprio il rumore sulla pozza!
Ora manca solo il test sulla neve con l'A4
Con l'A3 e le Alpin salivo con un palmo di neve fresca

aquila-uno
09-12-2010, 23:33
io monto Nokian e mi sono trovato benissimo! L'anno scorso le ho testate su bagnato, asciutto, 10 cm di fresca grazie alla perfetta organizzazione della municipalizzata di Brescia, che dopo 24 ore di nevicata incessante, non aveva ancora ne pulito ne gettato sale!!! comunque le gomem si sino districate benissimo (cerchi da 17"). Testate poi sulla durissima neve delle strade Altoatesine, più simile a ghiaccio. Testate a -20 °C e a +10 °C ... tutto sommato ottime. l'unica pecca, è una leggera rumorosità in più rispetto alle estive, ma nulla di eccessivo, solo un sibilo riflesso quando si viaggia a ridosso del newjersey.

Gil
10-12-2010, 21:09
Allora eccomi con delle novita':
Le invernali da 19" non si trovano piu' (se non a prezzo da furto); quindi propendo per le 245/40-18 ( e relativi cerchi).
Ho trovato delle nankang sv1(:huh:) a 179 euro l'una e delle nokian wrg2 a 200 euro l'una.

Che ne pensate?

Saluti gil

kora
10-12-2010, 21:28
nokian wrg2 :thumbsup:

perlupo
10-12-2010, 21:29
visto la differenza in € voto Nokian

aquila-uno
11-12-2010, 00:13
anche secondo me Nokian ...

kora
11-12-2010, 07:34
Tutti volere nokian :sisi::sisi::sisi:

aquila-uno
11-12-2010, 18:04
beh, come dicevo, le ho montate in questo momento e ho già testato su bagnato, nevischio, neve fresca e neve dura .... mi sento sereno a consigliarle

Gil
13-12-2010, 17:05
Allora, ecco gli aggiornamenti: il tipo sulla baia per le nokian non mi ha ancora risposto alla mia richiesta sulla disponibilita'!:huh:
Quindi, probabilmente, non le ha dispobibili.

Per fortuna ho trovato (forse) le stesse gomme a 179 euro cadauna presso un rivenditore autorizzato nokian qui nel piemonte; dico forse perche' domani mi da' una risposta certa se gli arrivano per venerdi'!

Intanto devo scegliere anche i cerchi da 18"(replica, of course) e non mi dispiacciono QUESTI (http://cgi.ebay.it/4-CERCHI-IN-LEGA-BLACK-Dia-18-X-A3-A4-A6-TT-Golf-5-6-/380267400288?pt=Cerchi&hash=item5889b40c60#ht_500wt_922) dato che non li ho mai visti.

Che ne dite?

Saluti gil

MatriX68X
13-12-2010, 17:12
Intanto devo scegliere anche i cerchi da 18"(replica, of course) e non mi dispiacciono QUESTI (http://cgi.ebay.it/4-CERCHI-IN-LEGA-BLACK-Dia-18-X-A3-A4-A6-TT-Golf-5-6-/380267400288?pt=Cerchi&hash=item5889b40c60#ht_500wt_922) dato che non li ho mai visti.

Che ne dite?

Saluti gil

Guarda che abbiano il Hub Ø 66,6

perlupo
13-12-2010, 17:12
estremi ma carini!
questi Dezent RG dark?
A me piacciono parecchio
http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2010/01/Cerchi-in-lega-DEZENT-RG.jpg

Gil
13-12-2010, 20:29
@matrix68x: cos'e' l'hub?

@perlupo: molto belli ma un po' simili ai miei; vorrei qualcosa di diverso.

Saluti gil

Gil
16-12-2010, 19:01
Finalmente sono riuscito a trovare le invernali da 18" nokian al prezzo che volevo!
740 euro per il treno da 4 gomme da 245/40-18 e 565 euro per i 4 cerchi da 18" messi nel link pochi post fa
Totale 1305 euro!

Stica....!!!:tongue:

Ora speriamo non succeda come con pneumaticone che ha perso le gomme nella spedizione!:blink:

A presto con qualche fotina.

Saluti gil

Giacky10
16-12-2010, 20:03
bene bene!

Gil
16-12-2010, 20:46
Ho solo un dubbio: i cerchi da 18" dovranno essere 8j x 112, giusto?
E l'et e' 45?

Saluti gil

Giacky10
16-12-2010, 20:51
Ho solo un dubbio: i cerchi da 18" dovranno essere 8j x 112, giusto?
E l'et e' 45?

Saluti gil
penso di si

Gil
17-12-2010, 10:14
Incredibile ma vero!!!! Ho contattato pneus online per chiedere a che punto era il trattamento dell'ordine; ebbene, pure loro mi hanno comunicato che i pneumatici non sono disponibili (come pneumaticone)!!!!!
Quindi rimango in attesa del rimborso!!!

Senza parole!!! Ma dico io: ci vuol tanto ad aggiornare le disponibilita' sui siti?!?!

A qs punto getto la spugna: niente invernali per qs anno!

Saluti gil

damiano1983
17-12-2010, 10:28
che sfiga......mi sa che il prox anno è meglio che cominci ad agosto a prepararti per l'inverno.... :asd:

perlupo
17-12-2010, 11:51
c'è tanta gente che s'improvvisa!
mettono su siti on line e poi non hanno ne la struttura ne la capacità di gestire una mole di lavoro sproporzionata (la rete) a quella a cui sono abituati!
il mercato alla lunga fa la sua selezione

Gil
17-12-2010, 12:14
Posso anche capire pneumaticone che ha uno smercio limitato, ma non pneus online che vende in tutta europa!!!

Il bello e' che potranno anche rimborsarmi i soldi sul conto, ma sulla carta i pagamenti risultano e non posso piu' farne tramite la medesima perche' ho esaurito la disponibilita'!!!
Che delusione!

Saluti gil

perlupo
17-12-2010, 12:53
carta prepagata o cartasì?
se non sbaglio cartasì (Visa Mastercard) ha un limite di 2500euro al mese che puoi aumentare a 5000 senza problemi e per i mesi che vuoi tu
io avevo aumentato la disponibilità a 5000euro per un viaggio a NYC....e per fortuna che l'ho fatto!
informati allo sportello ho direttamente al numero verde cartasi

Gil
17-12-2010, 13:18
Si',faro' aumentare la disponibilita' sulla cartasi; intanto 1743 euro sono andati via dalla disponibilita'!!!
In ogni caso gomme entro natale (nella misura che interessa a me) non se ne parla, a meno di una botta di fortuna......anche se, dietro l'angolo ,c'e sempre il detto "non c'e' due senza tre"!:tongue:

Saluti gil

marcodf81
17-12-2010, 13:32
Posso anche capire pneumaticone che ha uno smercio limitato, ma non pneus online che vende in tutta europa!!!

Il bello e' che potranno anche rimborsarmi i soldi sul conto, ma sulla carta i pagamenti risultano e non posso piu' farne tramite la medesima perche' ho esaurito la disponibilita'!!!
Che delusione!

Saluti gil

Fai una prepagata stile postepay e la ricarichi a botte di 3000 euro!!
Se hai bisogno di consigli son qua!!

Giacky10
17-12-2010, 16:51
mammamia che sfortuna...

Gil
17-12-2010, 18:07
Guarda, sono senza parole!
Se avete l'occasione di passare da un gommista, provate a chiedere se hanno ancora delle invernali 245/40-18 97v (spesa max 750 euro) o 255/35-19 (spesa max 1100 euro?

Grazie anticipatamente!

Saluti gil

perlupo
17-12-2010, 18:52
mmm 750 ora come ora la vedo duretta
io quello che ho potuto fare col mio amico Mastero Michelin l'ho fatto
lui stesso mi ha detto che ha più poco e niente...quello che non ha lo chiede in giro ... e il prezzo lievita...ovviamente!

Gil
22-12-2010, 11:44
Ciao ragazzi,
Ho degli aggiornamenti:
Ho ordinato su gommadiretto 4 pirelli sottozero s2 w210 245/40 r18 97h e le ho pagate 212 euro l'una. Mi sono affrettato ad acquistarle appena messe sul sito perche' i prezzi proposti ultimamente sui 18 e' qualcosa di improponibile!!!

Speriamo in un dot accettabile!

Ora rimane il dilemma: non c'e' due senza tre o ,finalmente, e' la volta buona?!?

Salutj gil

perlupo
22-12-2010, 12:48
...esiste sempre la legge dei grandi numeri oltre le classiche leggi di Murphy...a volte soverchiano il "non c'è due senza tre"
facci sapere

Davidenos
22-12-2010, 13:34
Se non le ordinavi a 760 ti facevo arrivare le nokian....
Ormai hai già ordinato?

---------- Post added at 13.34.33 ---------- Previous post was at 13.33.20 ----------

Se non le ordinavi a 760 ti facevo arrivare le nokian....
Ormai hai già ordinato?

P.S. montare le termiche da 255 / 19 su un trazione anteriore è proprio inutile....non andresti da nessuna parte comunque.

Gil
22-12-2010, 13:41
A saperlo prima!!!
Gli ho fatto stamattina un bonifico bancario! Le gomme invernali sono le 245/40-18!

Tu avresti qs misura sulle wrg2?

Davidenos
22-12-2010, 13:49
si wr g2 di quella misura su un 4x4 però.

Gil
22-12-2010, 15:43
Cioe'? Intendi le all season?

Saluti gil

---------- Post added at 15.43.21 ---------- Previous post was at 13.52.45 ----------

mah.....

cmq, qs sono i cerchi:

http://img204.imageshack.us/img204/1696/fotoyk.jpg

saluti gil

Giacky10
22-12-2010, 17:32
Facceli vedere montati al più presto, per sfatare il "Non c'è 2 senza 3"!

Davidenos
22-12-2010, 20:10
Gil, non so se sono all season o no. Sono le nokian termiche..le solite. Non ti so dire se ci sono vari tipi o no.

I cerchi sono un pò tamarrini, poi comunque sono gusti.

kora
22-12-2010, 20:18
Gil, non so se sono all season o no. Sono le nokian termiche..le solite. Non ti so dire se ci sono vari tipi o no.

I cerchi sono un pò tamarrini, poi comunque sono gusti.

tamarrini :sad:

Davidenos
22-12-2010, 20:18
E' un mio gusto personale, odio i bicolore..Preferivo il disegno sul colore grigio normale S5.

Gil
22-12-2010, 20:28
Era per fare qualcosa di diverso rispetto ad adesso; e visto che sono da 18" , il fatto di vedere solo la superfice delle razze e non l'interno, pareggiava l'effetto estetico con i 19".....credo....:tongue:

E poi non li ho mai visti in giro; li ho notati solo nella versione r8!
Cmq, ormai li ho ordinati e , male che vada, non guardero' piu' la mia piccina per 5 mesi!:biggrin:

Ah, sono made in italy!!!

Saluti gil

enrico84
22-12-2010, 20:41
ciao belli i cerchi anchio non li ho mai visti dove li hai trovati?

Gil
22-12-2010, 21:18
Sulla baia, pero' non erano quelli messi in foto ma erano gli stessi di colore titanio; oltre a quelli mi son fatto mandare altre foto di cerchi da 18" disponibili e , appena ho visto qs, li ho subito scelti!

Saluti gil

- Oz -
22-12-2010, 21:36
puoi postare il link di quelli titan? :)