Accedi

Visualizza Versione Completa : sds su a3 8p

stf76
21-09-2009, 13:45
salve ragazzi ho ancora un problema, ho agiornato rns-e per istallare sds prima avevo 650 senza sds. ho dovuto via vag forzare il downgrade alla 450 e poi up alaa 650+sds.
Naturalmente via vag in stg37 navigation, tasto coding, terza cifra da sinistra ho inserito 1 (es.xxx1xx) per abilitare sds.
inoltre ho collegato due fili al connettore c del navi pin 1 mic- e la pin 7 mic+.
ho provato con un mic rimediato e la cosa funzionava, solo che dovevi tenere la bocca attaccata al mic, ho poi provato con un mic di una q5 e sembrava perfetto, quindi ho nastrato i fili nell'attesa dell'arrivo del mic originale audi codice 8L1862373A
Chiaramente nella scansione via vag mi dava errore mic, visto che non'era collegato.
purtroppo mi sono reso conto che nell'agiornamento avevo perso lo sblocco video, quindi ho dovuto ripetere la procedura agiornamento dalla 0.80 alla 650Alla fine di tutto, lo sblocco è andato a buon fine ma non ho ritrovato più la funzione gala (poco importa) cosa invece piu grave è che istallato mic originale audi la signorina sembre sorda! non sente la mia voce.
Ho provato a ricontrollare i fili, ma niente.
La cosa più strana è che ora anche senza mic istallato non mi dà errore vag, hocontrollato anche via vag i parametri del navi rimettendo la cifra per l'sds ma niente, niente errori ma niente sds.
Ho pensato al mic rotto anche se nuovo ma visto che pur non tenendo collegato nulla non ho errori vag la cosa mi sembra al quanto strana.
Unico dubbio, credete che se mai si fossero toccati i fili del mic che vanno al nav sia potuto succedere qualcosa? è l'unica cosa che mi può venire in mente.
se qulcuno ha qualche idea...
mi secca aver speso quasi 100€ e non poter usare sds che prima funzionava.

Diegocampy
21-09-2009, 14:07
stesso risultato finale che da me...
ne ho parlato uin questo topic http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=12934
dove ho raccolto un po' di info, ma non ho ancora risolto, prova a vedere se trovi qualcosa che ti può servire

stf76
24-09-2009, 06:03
diego il tuo problema è la mancanza del ponte del mic, se ha bt devi fare mic rns-e poi rns-e centralina bt e poi codifichi vag.

io monto solo sds senza bt!

A mè invece tutto funzionava, sia con un mic rimediato da un'auricolare sia con i fili collegati al mic di una audi q5, ho poi effettuato un down del firm navi passando dalla 0.80 e su fino alla 650+sds perchè avevo perso sblocco video, ho acquistato mic originale audi e mi sono ritrovato con queste condizioni

1. collego mic originale e la signorina non mi sente.

2. scollego mic originale (quindi lascio cavi che vengono dall'rns-e staccati) e non trovo l'errore vag che mi dice mic non collegato o non funzionante insomma non mi ritrovo l'errore del mic.

ho controllato codifica e mi sembra a posto, dopo ci dò un'altro sguardo e vi posto la codifica sia dello sterzo, che del navi vediamo che succede.

Diegocampy
24-09-2009, 08:20
quindi:
microfono ponticellato
- Bluetooth devo mettere alle ultime 2 cifre 04 (e non 44)
- Telefono devo mettere 44 finale sulla centrale telefono

poi ci sono altre centraline che devo settare?
Grazie

stf76
24-09-2009, 21:25
si il mic lo devi mettere nel connettore c del navi lo fai entrare pin 1/7 non ricordo le polarità ma c'è scritto sul navi.
Poi mandi due fili (mic out +/-) alla centralina bt c'è sempre scritto sul navi.

per le conf via vag non sò aiutarti in quanto non ho bt ti posso dire che per il solo sds senza bt in navigation setti come codice al posto del punto interrogativo come segue il numero 1 0xxx?xx quindi diventa 0xxx1xx

il resto non so dirti.

Comunque per la cronaca sds funziona, non sò che dirvi stavo facendo delle prove e ad un tratto mi è andato.
Ineffetti ho riprovato con un mic riciclato e funzionava, preso dallo sconforto e pensando che il mic originale audi nuovo era rotto ho rifatto il tentativo e tutto funziona.
Resta di strano che via vag non mi segnalava e non mi segnala la mancanza del mic bò, non sò che dirvi.

per il resto ho passato due ore in giro in macchina a parlare con la signorina :P

P.S.
Per chi ha i problemi con l'iserimento delle destinazioni ho trovato un modo che funge al 80%

Es. dovete dire la città roma dovete pronunciare scandendo bene e a voce un pò più altra erre o emme a senza pause, provate :smile:

Diegocampy
25-09-2009, 00:50
qnd si tratta di staccare il navi per spostare fili... meglio che aspetto mastaro :) starò senza parlare con la signorina ancora per un po'.
grazie cmq