PDA

Visualizza Versione Completa : abitabilità interna



luipi
21-09-2009, 16:38
ho provato la nuova a3 appena entrato non mi sono trovato molto comodo, anzi ho dovuto alzare tutto il volante perchè non c'entravo proprio. la seduta penso che con le adeguate regolazioni potrebbe migliorare mentre ho trovato veramente scomoda tutta la parte sotto il volante sulla destra che va dal condizionatore fino al freno a mano mi batte su tutta la gamba destra dal ginocchio in giù

a voi succede?

allego una foto per farmi capire:unsure:
http://img62.imageshack.us/img62/2690/biga321copia.th.jpg (http://img62.imageshack.us/i/biga321copia.jpg/)

Gabry_90
21-09-2009, 17:25
Io tengo quasi tutto il sedile indietro e mi trovo benissimo.....sto comodissimo!!!!

a3_lambo
21-09-2009, 18:03
anke io mi trovo benissimo e la trovo davvero comoda...poi è questione di abitudine...ho letto ke hai la nissan quashqai ke sicuramente sarà più spaziosa della nostra a3...perchè d'altronde l'a3 è una macchina sportiva e quindi bella avvolgente...

danyA3
21-09-2009, 18:12
io la ritengo una poltrona!!!!e troppo comoda....ma scusa quanto sei alto???

luipi
21-09-2009, 19:35
Emmm sono alto su per giu 1.85 dovrei provarla per piu tempo!

omar1990
21-09-2009, 20:06
io sono 1.98 e nella mia sportback ci sto comodissimo ..... è veramente comoda ... forse come dici tu dovresti provarla per più tempo .... guidando un suv sicuramente è tutto un altro concetto rispetto alla nostra che è sportiva:smile:

luipi
21-09-2009, 20:49
davvero omar?! c'è molta differenza nell'abitacolo rispetto alla berlina????

bè l'impostazione del qashqai è molto più seduta rispetto a quella più sdraiata dell'a3. anche se conosco l'impastazione sportiva prima mio padre aveva una passat del 2005 molto sportiva, montava il tuo stesso motore 2.0 tdi 140cv uno spettacolo ....poi però l'ho venduta per il QQ.
dovrò provare per bene l'a3 che reputo un'auto fantastica con un design eccezionale!!! i led che spettacolo!!!!!!!!!

enzo87
21-09-2009, 21:16
davvero omar?! c'è molta differenza nell'abitacolo rispetto alla berlina????

bè l'impostazione del qashqai è molto più seduta rispetto a quella più sdraiata dell'a3. anche se conosco l'impastazione sportiva prima mio padre aveva una passat del 2005 molto sportiva, montava il tuo stesso motore 2.0 tdi 140cv uno spettacolo ....poi però l'ho venduta per il QQ.
dovrò provare per bene l'a3 che reputo un'auto fantastica con un design eccezionale!!! i led che spettacolo!!!!!!!!!secondo me gli unici difetti che ha l'A3, è il bracciolo troppo stretto, il portabevande messo in una posizione troppo scomoda, e il freno a mano che tocca il bracciolo (solo se tenuto basso, ma a me risulta la posizione + comoda). Altri difetti non penso li abbia, anzi direi che per la sua categoria è una delle migliori..un mix perfetto tra spazio, confort e sportività!;););)

sprido
22-09-2009, 00:27
se trovi scomoda l'a3 allora nn entrare mai in una serie 1, è una micromachine in pratica...

demoni86
24-09-2009, 10:13
io ho la sportback e sono un tappo, ovviamente mi sembra di esse in un salotto, mio papà invece abituato al monovolume Ulysse mi manda sempre a quel paese quando deve "salire" in relatà scendere..... mi dice sempre che la prossima è un suv...... infatti stiamo guardando in giro.........
Pensa che mio fratello 1.85 ci sta nella 206...... secondo me è questione di abitudine e anche da dove si arriva.......

axeleon
29-09-2009, 16:32
guarda io sono alto 1.70 il problema l'ho sentito anche io i primi giorni, poi ci fai l'abitudine e non lo senti più...

Davidenos
29-09-2009, 22:25
Io la trovo scomodissima. I sedili sono la prima cosa che fa schifo, poi il freno a mano e il cambio molto indietro rispetto alla guida, questo perchè bisogna tenere il sedile in avanti perchè i pedali sono quasi dentro il motore. Quando vado via con la passat variant di mia mamma mi sembra di essere in un salotto. A, altra cosa, per mettere la mano fuori dal vetro sembra di essere handicappati da quanto è alto prima di arrivare al vetro.


io ho la sportback e sono un tappo, ovviamente mi sembra di esse in un salotto, mio papà invece abituato al monovolume Ulysse mi manda sempre a quel paese quando deve "salire" in relatà scendere..... mi dice sempre che la prossima è un suv...... infatti stiamo guardando in giro.........
Pensa che mio fratello 1.85 ci sta nella 206...... secondo me è questione di abitudine e anche da dove si arriva.......


Anche da me c'è la frase, la prossima è un suv. hihihi e tutti quelli che entrano nella mia a3 dicono: che scomoda e giù bestemmie.


io ho la sportback e sono un tappo, ovviamente mi sembra di esse in un salotto, mio papà invece abituato al monovolume Ulysse mi manda sempre a quel paese quando deve "salire" in relatà scendere..... mi dice sempre che la prossima è un suv...... infatti stiamo guardando in giro.........
Pensa che mio fratello 1.85 ci sta nella 206...... secondo me è questione di abitudine e anche da dove si arriva.......


Anche da me c'è la frase, la prossima è un suv. hihihi e tutti quelli che entrano nella mia a3 dicono: che scomoda e giù bestemmie.

ozen74
02-10-2009, 16:01
secondo me se volete stare comodi dovete comprarvi un'altro genere di makkina.

Davidenos
02-10-2009, 17:52
Se non si deve stare comodi almeno bisogna stare scomodi dentro un auto sportiva, e l'a3 di sportivo ha ben poco.

leellah
02-10-2009, 18:07
Se ritenete comoda una A3, fatevi un viaggetto in A8...
Anzi... basta una A4...

Sono rimontato in una A3 poco tempo fa... mi sembrava di stare in un loculo...

TheMasterNik
03-10-2009, 09:29
sulla parte dx è veramente scomoda,ci farai l'abitudine,è utile solo in curva per appoggiarsi e non sentire il rollio

omar1990
03-10-2009, 19:25
bho ragazzi io le vostre critiche non riesco a trovarle fondate ... io ho una A3 sportback sono alto 1.98 e ci sto comodissimo .... approfondiamo di più il discorso magari cosi capiamo veramente i punti deboli

Gabry_90
03-10-2009, 19:28
bho ragazzi io le vostre critiche non riesco a trovarle fondate ... io ho una A3 sportback sono alto 1.98 e ci sto comodissimo .... approfondiamo di più il discorso magari cosi capiamo veramente i punti deboli

Anch'io la trovo comodissima!!!!! Sedile indietro quasi al massimo e basso il più possibile.....MI TROVO DA IO!!!!

modulo
06-10-2009, 17:06
Salve, dopo 2 golf 4 e una 5 l'A3 e' quella piu' scomoda di tutte ,benche' sia una golf 5 "rivestita" e' piu' claustrofobica e oltretutto quando
per esempio devo portare mio suocero(molto anziano e con poca mobilita')diventa molto piu'complicato farlo salire e scendere sia davanti che dietro, causa sia dei sedili anteriori molto infossati,che dietro perche' il tetto e' molto piu basso rispetto alla golf.
Senza contare la rigidita' di assetto che non so' quanti accidenti mi sono preso da mia moglie finche' non l'ho ammorbidita.
Alla fine devo dire che se prendevo la golf 6 sarebbe stato meglio per molti motivi.....
ma al cuor non si comanda......

Paky
06-10-2009, 17:32
io invece mi scialo.. è comodissima. ci ho fatto con la mia famiglia lombardia-calabria e mi fermavo solo per benzina e ripartivo e alla fine del viaggio il responso da parte di tutti è stato: comodissima. ho anche la a4 nuova.. comodissima anche lei, ma alla piccola a3 non gli manca davvero niente. se la volete morbida di essetto è inutile che vi prendete i cerchi grossi e l'assetto sportivo.. è solo peggio. un bel cerchio da 16 e una versione ambiente e si va via tranquilli..

Giulio84
06-10-2009, 17:37
io invece mi scialo.. è comodissima. ci ho fatto con la mia famiglia lombardia-calabria e mi fermavo solo per benzina e ripartivo e alla fine del viaggio il responso da parte di tutti è stato: comodissima. ho anche la a4 nuova.. comodissima anche lei, ma alla piccola a3 non gli manca davvero niente. se la volete morbida di essetto è inutile che vi prendete i cerchi grossi e l'assetto sportivo.. è solo peggio. un bel cerchio da 16 e una versione ambiente e si va via tranquilli..

quoto!

la reputo comoda e spaziosa per 4 persone.

seba88
06-10-2009, 18:03
io la mia a3 la trovo comodissima e tra le macchiine della sua categoria con il moglior compromesso tra comodità,sportività ed eleganza....
io ci faccio di tutto i miei amici e chi sale con me dicono tutti ke si sentono in una poltrona anche in 4 persone si sta bene e non stretti neanche dietro il bagagliaio è grande per essere una 3p figuratvi che quando vado in pista carico come non so che cosa con carrello e moto al seguito piu' tutti i ricambi,cavalletti,taniche ecc..in 4 stiamo tranquillissimi e non ho mai lamentato sofferenze durante un viaggio insomma sono strafelice della mia a3 e penso che mamma audi le cose quando le fa' le fa' bene:wink:


per chi dice che è scomoda insopportabile ecc..se cercavate il lusso e la comodità piu' assoluta ci sono moltissimi modelli che sono piu' abitabili ma di certo sono casse da morto e non macchine compatte e sportive come la nostra

Giulio84
06-10-2009, 19:26
oppure xchi pensa che sia scomoda e si sente oppresso....provi una serie 1 o 147...

Caruch
06-10-2009, 19:49
Come abitabilità è comoda, davanti molto spaziosa e pur tirando all'indietro i sedili anteriori, i posti dietro non sono tanto sacrificati, in altre vetture se si tira all'indietro il sedile praticamente non c'è posto per le gambe!

omar1990
06-10-2009, 20:33
oppure xchi pensa che sia scomoda e si sente oppresso....provi una serie 1 o 147...

quoto in pieno la serie 1 è scomodissima con il passaruota interno si è schiacciati e la 147 non se la passa mica tanto meglio .... sul segmento dell A 3 siamo i più comodi al 90% non riesco a trovare un auto di pari misura più confortevole

enzo87
06-10-2009, 20:47
ragazzi ma su via...l' A3 per noi è il top secondo me!
Non è possibile di certo paragonarlo a un A8, a un q5, sono semplicemente di categorie diverse... ma lamentarsi dell' A3 è come cercare un ago in un pagliaio.
Ribadisco le uniche cose che secondo me potevano essere un pò + funzionali ovvero il bracciolo regolabile in lunghezza (stile golf 6) e il freno a mano che appunto tocca il bracciolo quando lo si tira un peletto di più..ma per il resto è un auto adattabile a quasi tutti i tipi di esigenze si voglia fare..
SPORT-CONFORT-ELEGANZA il miglior compromesso della categoria... ;););)

seba88
06-10-2009, 21:48
oppure xchi pensa che sia scomoda e si sente oppresso....provi una serie 1 o 147...

quoto alla grande provate a salire su un serie 1 che come funzionalità della plancia è pari a 0 o su una 147 che i sedili dietro sono uso tavola di legno:blink:

TheMasterNik
06-10-2009, 21:57
nessuno discute l'abitabilità,anche se la golf è migliore da questo punto di vista.si discute che come diceva luipi tutta la parte sotto il volante sulla destra che va dal condizionatore fino al freno a mano batte su tutta la gamba destra dal ginocchio in giù,almeno l'avessero fatta in plastica morbida

Delfino TDI
08-10-2009, 09:49
Io credo che l'unico vero difetto sia la manovra per scendere: in effetti ci vuole una piccola rincorsa!
Ma per il resto nulla da dire: una volta seduti si sta da dio, guiderei per ore senza scendere, e una volta sceso non mi sento per nulla affaticato.
Non capisco quelli che si lamentano per la rigidità dell'assetto: cosa pretendete con cerchi da 17 - 18 e sospensioni sportive?
Dai raga, che va bene così!

Vash
08-10-2009, 10:15
Anche se sono nuovo.. e forse prorpio perchè sono nuovo posso dirvi la mia esperienza su questo argomento:

Provengo da una Polo 9n3 2006 3 Porte
e sostenevo che fosse un gran mezzo, potente nel suo piccolo
e spazioso, per quanto riguarda il guidatore e passeggero, mentre, terribile
per quanto riguarda gli ospiti posteriori che stanno paracchio ma parecchio male asd...

Salito ieri per la prima volta sulla mia audi A3 S-Line (Full) mi sono reso conto di diverse cose:

- E' un salotto
- Il connubio Pelle/Tessuto è un ottimo compromesso
- Sono alto 185 ed ho dovuto tirare avanti di un paio di scatti il sedile.
- Primo giorno.. 4 persone a bordo.. TUTTI comodi!!!!

Mi piace tanto!! Mi ricorda tanto la polo nelle forme e negli spazi molto bella e pratica.



Proprio una car 10+

axeleon
09-10-2009, 20:47
boh... sarà che prima avevo una seat arosa, sarà che la mia moto non è il massimo della comodità, ma quando sono salito sulla A3 mi sembrava di essere un'astronave...

tommy85
20-10-2009, 16:09
oppure xchi pensa che sia scomoda e si sente oppresso....provi una serie 1 o 147...

si infatti....perche non andate via in 4 su una serie 1....con 3 porte e i sedili sportivi....io e il mio amico siamo 1e 80 e le due ragazze dietro...circa 1e70 entrambe....beh non erano comodissime anzi....infatti chissa perchè ultimamete(da quando è arrivata ) si va a fare qualche giro tutti e 4 si sceglie la mia sportback.....poi un altra cosa..io ho un ambition con i sedili in pelle che confronto a quelli del mio amico con la serie uno sono delle poltrone....forse l'audi ha ritenuto fare dei sedili sportivi ma molto confortevoli a differenza di bmw che gli ha fatti solo sportivi(che sono ottimi pero quando si pesta un po)