PDA

Visualizza Versione Completa : BT uscita audio troppo alta (Vag inutile)



smarco
21-05-2008, 22:40
Ciao!
Come da oggetto.. l'uscita AUDIO della centralina BT e' esageratamente alta.

Ho provato con cellulari Nokia (diversi) su:

-modello H montata su A3 no SDS
-modello Q montata su A3 con SDS
-modello Q montata su A4 no SDS

Inutile dire che su tutte e 3 l'uscita e' altissima.
Impostando il telefono ad una "tacca" l'audio e' comunque troppo alto.

La variazione da Vag-Com non apporta nessuna differenza udibile.

Come mai?
Qualche consiglio?

Grazie

PS: Confermo invece che la modifica dal VAG per la sensibilità del MIC funziona, quindi ho paura che sia un difetto di tutte le centraline BT :icon_dho:

smarco
25-05-2008, 12:46
Ragazzi ,
nessuno con questo problema?

A quanto dovete tenere l'uscita audio del vostro telefono (in particolare Nokia) ?

mastaro
25-05-2008, 23:03
su quale canale agisci via vag?

smarco
25-05-2008, 23:08
su quale canale agisci via vag?

Ciao Mastaro!

Sul CH128

Provo variando lo 000 in

128 (-1db)
130 (-3db)
133 (-6db)

ma nn cambia nulla :icon_dho:

grazie...

Black-Angel
25-05-2008, 23:57
Hai provato ad abbassare il volume del telefono della radio?:unsure:

smarco
26-05-2008, 00:12
Hai provato ad abbassare il volume del telefono della radio?:unsure:

Certamente, in fase di conversazione abbassando il volume dall' RNS-e automaticamente viene abbassato quello del telefono.

Il problema e' che, fin dalla prima tacca di volume, tale e' altissimo.

Altro inconventiente e' che passando da telefono ad auto si rischia di morire d'infarto, per volume troppo alto, e di non sentire nulla passando da auto a telefono, per volume troppo basso.

Bel problema :sick:

mastaro
26-05-2008, 00:44
tutto ok. ma quale centrale stai utilizzando. ultima lettera per intenderci.

smarco
26-05-2008, 09:46
tutto ok. ma quale centrale stai utilizzando. ultima lettera per intenderci.

Ciao!
Come da primo post, riporto quanto citato....

Ho provato con cellulari Nokia (diversi) su:

-modello H montata su A3 no SDS
-modello Q montata su A3 con SDS
-modello Q montata su A4 no SDS


Stessa situazione su tutte e 3 :huh:

Grazie

smarco
27-05-2008, 22:55
Ciao ragazzi
Possibile che sia l'unico a notare questo problema?

Grazie

steven79
28-05-2008, 11:04
Ora che mi ci fai pensare, stasera controllo...pure a me pare di averlo abbastanza basso di tacche, ma bello potente di sound!
Non vedo l'ora di togliere il gesso e finalmente guidare di nuovo! :ph34r:

Black-Angel
31-05-2008, 00:03
Ciao ragazzi
Possibile che sia l'unico a notare questo problema?

Grazie

Io ho centralina Q e N95 su S3 8L con Naviplus rns-d e non ho questo problema....
Ti dicevo del volume del telefono dalla radio perchè avevo il problema opposto, ossia suono troppo basso.
Poi ho alzato il volume minimo impostato sul navi ed è andato tutto a posto...

smarco
02-06-2008, 18:42
Io ho centralina Q e N95 su S3 8L con Naviplus rns-d e non ho questo problema....
Ti dicevo del volume del telefono dalla radio perchè avevo il problema opposto, ossia suono troppo basso.
Poi ho alzato il volume minimo impostato sul navi ed è andato tutto a posto...

Ciao!
Purtroppo non capisco. :icon_dho:

Se abbasso il volume dalla radio (con la manopola in basso a DX o dai comandi al volante), viene abbassato l'audio del cellulare (notare che le tacche del volume si abbassano sul tel)

Altre impostazioni nel menu "Setup"/"Volume" non ne trovo sull' RNS-E, che mi permettano di selezionare il volume di "base"

Riguardo all'abbassare il volume dalla radio, come dicevo precedentemente, se lo abbasso tutto (ovvero rimango con 1 tacca sul telefono), tale risulta cmq troppo alto.

Il problema grosso e' che tutte le volte che scendo dall'auto mi trovo cosi' il volume del tel al minimo e tutte le volte che salgo alla prima telefonata salto via dal sedile causa volume di default troppo alto

Son disperato

e come dicevo l'ho visto su tutte e 3 le auto con centraline/telefoni/sds diversi

Aiutooooooooooooooooo

achille77
07-06-2008, 20:39
Ciao ragazzi
Possibile che sia l'unico a notare questo problema?

Grazie

non sei l'unico, lo fa pure a me.
basta abbassare il volume del tel dall''RNS-E (mentre è in conversazione), ma non dura alungo, prima o poi ritorna alto... mah! :shifty:

smarco
08-06-2008, 03:49
non sei l'unico, lo fa pure a me.
basta abbassare il volume del tel dall''RNS-E (mentre è in conversazione), ma non dura alungo, prima o poi ritorna alto... mah! :shifty:

Arg!
Quindi c'e' poco da fare ed arrendersi?
Sob!:icon_dho:

gianfrymen
08-06-2008, 08:53
ragazzi io ho lo stesso problema da quando ho compretp nokia prima con motorola era tutto ok ....

Black-Angel
11-06-2008, 02:27
Con l'N95 quando mi si collega al bluetooth automaticamente va nella modalità "Auto".
Ora puoi impostare tutti i modi (normale, silenzioso, cercapersone, riunione, all'aperto) con settaggi diversi.
Io ad esempio nella modalità "Auto" ho una suoneria e un suono sms diverso e più forte.
Se in modalità "Auto" imposti suoneria e volume basso, dovrebbe mantenerteli.
Quando stacchi e ripassa da solo in modalità "normale", dovrebbero ritornare le impostazioni memorizzate per tale modalità.

lyodf
11-06-2008, 09:34
Arg!
Quindi c'e' poco da fare ed arrendersi?
Sob!:icon_dho:

Strano....:huh::huh:
Io è da poco che ho terminato l'installazione del BT con RNS-E e SDS, ma nonostante utilizzi uno scrauso Nokia 3250i, il volume è perfetto, in conversazione mi basta regolarlo per trovare la posizione ottimale.
Sia che utilizzi la basetta che via BT, la situazione non cambia: il volume che tengo impostato sul telefono è quello standard, una volta connesso in macchina come dicevo basta qualche picccolo aggiustamento dai comandi del navi e sono apposto.
Ho provato anche un motorola V3x, un Nokia N70 e un samsung SGH900 ma anche con loro tutto OK...

La mia centralina BT ha la revision C (compatibile con tutto...)
Un saluto
:tongue:

cadutoqua
16-06-2008, 17:17
più che altro, i cellulari con i quali hai provato fanno solo da telefono oppure sono modelli evoluti con sistema operativo (tipo palmari per intenderci) e un puttanaio di funzioni?


spesso i megacellupalmari con sistema operativo hanno il problema di "compatibilità" e non solo col vivavoce originale.