Visualizza Versione Completa : Assetto S line
lupinIII
22-09-2009, 21:54
Sono indeciso se mettere o meno l' assetto s line, ho ancora un po di giorni per modificare l' ordine, il mio dubbio è solo sulla rigidità, chi di voi ha l' assetto sa darmi un consiglio?
Io ho Audi Drive Select, in effetti noto una grande differenza tra dinamic e confort, dinamic l'auto è molto rigida, posso dire che è una goduria in autostrada dove l'asfalto è messo bene.
Non conosco le strade dalle tue parti, io sicuramente se non avessi scelto ADS per impostare la modalità confort, mi sare preso a schiaffi ad ogni imperfezione della strada :wink:
primaaudi
23-09-2009, 00:43
Bah, io ho l'assetto S-line e non noto questa ecessiva rigidità in città. Onestamente. Io te lo consiglio perchè non è un vero e proprio assetto duro. L'auto è più bella e aggressiva esteticamente, è più stabile in autostrada e non è eccessivamente rigida in città. Anzi, secondo me non lo è per niente.
Diegocampy
23-09-2009, 00:56
Bah, io ho l'assetto S-line e non noto questa ecessiva rigidità in città.
Ciao primaaudi preumo chiedesse per il Q5 LupinIII
preumo chiedesse per il Q5 LupinIII
Credo di si, siamo nella sezione Q5, io ho risposto avendo un Q5 :wink:
Dimenticavo di aggiungere che molto dipende da che cerchi scegli, io li ho da 20 ed in alcune condizioni avere le sospensioni piu morbide e d'obbligo.
lupinIII
23-09-2009, 11:10
Ho scelto i cerchi da 19" a 5 razze, vorrei mettere l' assetto ma non vorrei compromettere troppo il confort
Io l'ho messo e te lo consiglierei perchè avevo paura che senza assetto la macchina si imbarcasse troppo!!!!!!
fabio1970
23-09-2009, 13:43
se vi può essere d'aiuto, ho una A4 B8 con l'assetto sportivo. Sarà perchè provenivo da una passat ma in effetti la maggiore rigidità si sente anche se esteticamente è molto bella
se vi può essere d'aiuto, ho una A4 B8 con l'assetto sportivo. Sarà perchè provenivo da una passat ma in effetti la maggiore rigidità si sente anche se esteticamente è molto bella
E pensa che la Q5 pesa qualcosina in piu, ripeto, e' soggettivo da dove si vive e da che cerchi si usano, i 19 gia li vedo problematici per la mia zona (Taranto siamo li), e' d'obbligo la sospensione confort.
Questo e' il motivo che mi ha indotto a fare qualche sacrificio per poter scegliere l'assetto modificabile !!
lupinIII
23-09-2009, 16:15
devo decidere entro domani...mettere o non mettere l' assetto s line????
Puoi mettere l'Audi Drive Select ??
Monoruota
23-09-2009, 19:33
devo decidere entro domani...mettere o non mettere l' assetto s line????
Io ho l'S-Line + cerchio 20" 7 razze doppie = in autostrada e in statale è una goduria ma le buche si sentono abbastanza..... diciamo che, se le strade fossero tenute decentemente (come sempre dovrebbe essere...), l'S-Line te lo consiglierei ad occhi chiusi, ma se acquisti il Q5 per stare in una città piena di buche.....ti direi di lasciar perdere...o meglio....ti consiglierei di cambiar auto ;-) naturalmente scherzo!!!!
Io ho S-line con cerchi da 19" e mi trovo benissimo, considerando oltretutto che a Brescia per via del teleriscaldamento le strade sono veramente un cesso.
lupinIII
24-09-2009, 20:19
in settimana provo l'Audi Drive Select se mi piace prendo questo...
in settimana provo l'Audi Drive Select se mi piace prendo questo...
Io te lo consiglio, recati su di una strada ove puoi mettere alla prova le sospensioni, cambia da Dinamic a Comfort e goditi la differenza :wink:
Altra prova la devi fare in curva, nel modo Dinamic il Q5 sembra un Go Kart :tongue:
Io te lo consiglio, recati su di una strada ove puoi mettere alla prova le sospensioni, cambia da Dinamic a Comfort e goditi la differenza :wink:
Altra prova la devi fare in curva, nel modo Dinamic il Q5 sembra un Go Kart :tongue:
Prova a frenare a 120 all'ora vedi se SI accende il vibratore:w00t:?????????? se vicino a te c'è il venditore faglielo provare e vedi che dice o se silimita a GODERE:laugh:
Prova a frenare a 120 all'ora vedi se SI accende il vibratore:w00t:?????????? se vicino a te c'è il venditore faglielo provare e vedi che dice o se silimita a GODERE:laugh:
Io non ho questo problema, comunque, so che lo hanno in parecchi ed Audi sta cercando di risolvere, quello che non puoi risolvere e' l'insoddisfazione di non aver preso quello che avresti voluto prendere.
La domanda del nostro amico e' chiara ( ...mettere o non mettere l' assetto s line???? ) presuppongo si preoccupi di ritrovarsi un assetto un po piu rigido, io gli ho risposto, considerando di vivere al Sud, scegli l'assetto variabile e decidi tu la rigidita', con questo consiglio non credo abbia disprezzato l'Sline.
Io non ho questo problema, comunque, so che lo hanno in parecchi ed Audi sta cercando di risolvere, quello che non puoi risolvere e' l'insoddisfazione di non aver preso quello che avresti voluto prendere.
La domanda del nostro amico e' chiara ( ...mettere o non mettere l' assetto s line???? ) presuppongo si preoccupi di ritrovarsi un assetto un po piu rigido, io gli ho risposto, considerando di vivere al Sud, scegli l'assetto variabile e decidi tu la rigidita', con questo consiglio non credo abbia disprezzato l'Sline.
Scherzi il tuo consiglio è assolutamente da sottoscrivere, io vorrei che si verificasse il famoso problema alla presenza di un venditore per vedere come se la cava o che spiegazione darebbe ad un potenziale cliente.
Venditore "provi provi a tirarla ma non superi i 100 orari sa è ancora in rodaggio"
oppure:
"ma sembra che tremi se freno"
Venditore "si perchè pensa che la riporti a casa lei vuole viaggiare si affezziona subito"
lupinIII
25-09-2009, 12:14
per evitare la vibbrazione del volante prenderei solo la regolazione degli ammortizatori, il volante lo lascio solo con il servotronic...sperando che cosi non vibbri...
gianky66
25-09-2009, 12:32
per evitare la vibbrazione del volante prenderei solo la regolazione degli ammortizatori, il volante lo lascio solo con il servotronic...sperando che cosi non vibbri...
Illuso..... vibra lo stesso. Di piu' o di meno credo sia la sfiga a deciderlo, ma vibra.....
lupinIII
25-09-2009, 13:19
nel dubbio credo che farò mettere l'assetto s line e abbandonerò l'idea dell' ADS.......non si sa mai magari mi dice bene e non ho problemi di vibrazione....e la rigidità potrebbe anche essere sopportabile!!!!:rolleyess:
nel dubbio credo che farò mettere l'assetto s line e abbandonerò l'idea dell' ADS.......non si sa mai magari mi dice bene e non ho problemi di vibrazione....e la rigidità potrebbe anche essere sopportabile!!!!:rolleyess:
è sopportabile, ma se puoi mettilo in attesa che risolvano il problema (se poi lo avrai anche tu) sopra i 120 la userai in DINAMIC:ph34r:
checco004
28-09-2009, 22:49
ragazzi una curiosità,ma con icerchi da 20", la macchina è rigida come sospensioni intendo?
0infinito
28-09-2009, 23:30
è il mio primo post un saluto a tutti.
Sto per ordinare la Q5 2.0 tdi s-tronic con navigatore MMI ma due cose non mi sono chiare.
premesso che preferisco il confort di marcia e non mi interessa la guida sportiva:
1) paragonando la S-Line +ADS , alla versione normale +ADS ,
c'è differenza nella rigidezza dell'auto una volta che imposto la modalità CONFORT o AUTO? (tra l'altro l'MMI mi permetterà di avere anche la modalita personalizzabile).
2)L'altezza da terra delLa S-line con ADS rispetto alla normale con ADS è diversa?
domando questo perche se alla fine il risultato è lo stesso conviene la s-line con ADS perche a parita di accessori costa meno, e gli interni sono pelle+ stoffa s-line altrimenti non ordinabili a parte.
Grazie a tutti per la vostra risposta
gianky66
29-09-2009, 11:18
è il mio primo post un saluto a tutti.
Sto per ordinare la Q5 2.0 tdi s-tronic con navigatore MMI ma due cose non mi sono chiare.
premesso che preferisco il confort di marcia e non mi interessa la guida sportiva:
1) paragonando la S-Line +ADS , alla versione normale +ADS ,
c'è differenza nella rigidezza dell'auto una volta che imposto la modalità CONFORT o AUTO? (tra l'altro l'MMI mi permetterà di avere anche la modalita personalizzabile).
2)L'altezza da terra delLa S-line con ADS rispetto alla normale con ADS è diversa?
domando questo perche se alla fine il risultato è lo stesso conviene la s-line con ADS perche a parita di accessori costa meno, e gli interni sono pelle+ stoffa s-line altrimenti non ordinabili a parte.
Grazie a tutti per la vostra risposta
Ciao e benvenuto, provo a risponderti io. Se non ricordo male, se scegli la S-line (ma NON solo l'ext!!) + ADS, l'aggiunta di quest'ultimo comporta l'installazione di sospensioni "normali" anziche' S-line. In pratica si hanno solo 3 tipi di sospensioni: standard, standard + ADS, S-line (non esiste S-line + ADS).
L'ADS non comporta variazioni in altezza della vettura ma solo in rigidita'.
lupinIII
29-09-2009, 11:59
ho provato la vettura test drive con ads e la q5 di un mio cliente con s-line e cerchi da 19" e alla fine ho deciso metto l' asseto s-line, la macchina non è eccessivamente rigida, l' effetto estetico è più piacevole e non rischio di avere in futuro problemi legati all' elettronica del ads...
gianky66
29-09-2009, 12:23
ho provato la vettura test drive con ads e la q5 di un mio cliente con s-line e cerchi da 19" e alla fine ho deciso metto l' asseto s-line, la macchina non è eccessivamente rigida, l' effetto estetico è più piacevole e non rischio di avere in futuro problemi legati all' elettronica del ads...
Se fosse per l'estetica puoi risparmiare un po' e mettere l'S-line exterior..... pero' ti mancherebbero gl'interni ed il cielo nero.... Io infatti ho fatto cosi': S-line ext + ADS (+sedili sportivi, vol. sport. con bilanceri, etc. etc. :biggrin:).
0infinito
29-09-2009, 18:59
Ciao e benvenuto, provo a risponderti io. Se non ricordo male, se scegli la S-line (ma NON solo l'ext!!) + ADS, l'aggiunta di quest'ultimo comporta l'installazione di sospensioni "normali" anziche' S-line. In pratica si hanno solo 3 tipi di sospensioni: standard, standard + ADS, S-line (non esiste S-line + ADS).
L'ADS non comporta variazioni in altezza della vettura ma solo in rigidita'.
ok se ho ben capito se metto COME ACCESSORI S-Line completo + ADS l'assetto è identico a quello standard + ADS,
quindi anche l'altezza è la stessa,
se è cosi penso che a questo punto conviene chiedere S-line+ ADS avrò un altezza standard da terra, assetto modificabile e interni neri S-Line.
Se mi confermate quanto sopra mi viene da fare un'altra domanda,
la rigidita finale è identica tra l'assetto standard e quello in modalita Confort dell'ADS? perche se la standard è ancora più confortevole potrei rinunciare anche all'ADS
Grazie ragazzi per fortuna che esiste questo forum, altrimenti le stesse domande rivolte ai conce riceverebbero risposte molto elusive.:smile:
lupinIII
29-09-2009, 21:22
Se fosse per l'estetica puoi risparmiare un po' e mettere l'S-line exterior..... pero' ti mancherebbero gl'interni ed il cielo nero.... Io infatti ho fatto cosi': S-line ext + ADS (+sedili sportivi, vol. sport. con bilanceri, etc. etc. :biggrin:).
infatti questa è la mia configurazione finale:
Q5 2.0 tdi S.Tronic
nero profondo perla
inserti in alluminio diapason argento
pacchetto sedili pelle nero milano con sedili anteriori sportivi
pacchetto pelle portiere
S line exterior
assetto S line
cerchi in lega da 19" 5 razze
xeno plus
audi sound system
volante a 3 razze multifunzione con bilanceri
pacchetto esterno lucido
vetri oscurati
servotronic
sistema isofix
informazioni display a colori
gancio traino
pacchetto luci
specchietti schermabili automaticamente
sensore pioggia/luci
specchietto retrovisore interno schermabile aut.
antifurto volumentrico
sistema parcheggio plus
clima automatico 3zone
intefaccia bluetooth
sacca porta sci
controllo pressione pneumatici
bulloni antifurto
sedile posteriore plus
penso che come setup vada bene... per ads spero di non pentirmi in futuro di non averlo messo... -
Karbunen
08-01-2010, 22:58
provo a risponderti io. Se non ricordo male, se scegli la S-line (ma NON solo l'ext!!) + ADS, l'aggiunta di quest'ultimo comporta l'installazione di sospensioni "normali" anziche' S-line. In pratica si hanno solo 3 tipi di sospensioni: standard, standard + ADS, S-line (non esiste S-line + ADS).
L'ADS non comporta variazioni in altezza della vettura ma solo in rigidita'.[/QUOTE]
Una cosa non mi è chiara...
Una Q.5 con pacchetto S-LINE (senza ADS) è piu' bassa rispetto ad una normale?
La differenza stà solo nella differente rigidità degli ammortizzatori oppure monta molle piu' corte tipo l'S-LINE x A3,A4
Grazie
0infinito
09-01-2010, 21:57
[QUOTELa differenza stà solo nella differente rigidità degli ammortizzatori oppure monta molle piu' corte tipo l'S-LINE x A3,A4
Grazie[/QUOTE]
per quanto ne so senza ADS si!, monta molle piu corte
Karbunen
09-01-2010, 22:22
A dire il vero non ne sono certo in quanto sul depliant del Q5 quando si parla di assetto sportivo S-Line dice solo "taratura piu' dinamica"
Sul un depliant ad esempio di una A3 alla voce assetto S-LINE dice: "taratura piu' dinamica e sospensioni ribassate di 25mm"
Inoltre "ad occhio" non mi sembra di vedere una particolare differenza d'altezza o meglio ancora di spazio fra gomma e passaruota tra una Q5 S-line ed una normale.
Pero' ribadisco essere solo una mia supposizione.
hicrodus
09-01-2010, 22:59
Non mi ricordo se era su motorbox o qualche sito simile, cmq mettono l'ADS tra gli optional da non lasciarsi sfuggire. Devi solo avere di fronte un venditore un po' scafato che faccia l'override del prezzo per non pagare due volte, o che ti dica che non si può fare.
Karbunen
10-01-2010, 22:35
Non mi ricordo se era su motorbox o qualche sito simile, cmq mettono l'ADS tra gli optional da non lasciarsi sfuggire. Devi solo avere di fronte un venditore un po' scafato che faccia l'override del prezzo per non pagare due volte, o che ti dica che non si può fare.
Sicuramente l'ADS è importante ma vorrei sapere se secondo voi una Q5 con assetto S-LINE è anche piu' bassa (oltre che piu' rigida) di una normale o con ADS.
Ciao
Monoruota
10-01-2010, 22:38
Sicuramente l'ADS è importante ma vorrei sapere se secondo voi una Q5 con assetto S-LINE è anche piu' bassa (oltre che piu' rigida) di una normale o con ADS.
Ciao
Penso proprio di no....ho S-Line + cerchio 20" e non mi sembra sia più bassa del "normale"....inoltre, nonostante il cerchio "grande", c'è ancora abbastanza spazio con il passaruota.....
Buon Q5 a tutti!!!!!
Karbunen
10-01-2010, 23:18
Penso proprio di no....ho S-Line + cerchio 20" e non mi sembra sia più bassa del "normale"....inoltre, nonostante il cerchio "grande", c'è ancora abbastanza spazio con il passaruota.....
Buon Q5 a tutti!!!!!
Ciao Monoruota.
Tu hai anche l'ASD?
Come giudichi la rigidità dell'auto con i 20" ? Eccessiva o Sopportabile
Premetto che ho sempre avuto auto ribassate quindi abbastanza rigide ora pero' con i bambini la cosa cambia.
Questo non vuol dire che pretendo di viaggiare su cuscini ad aria ma nemmeno su un calesse.
Ciao
con l' S-line la macchina e' piu' bassa di 3 cm , cosi' mi ha detto il rivenditore e per questo l' ho acquistato ( volevo facilitare la salita in macchina ). Di contro e' piu' rigida e ti fa sentire tutte le minime irregolarita' del manto stradale , anche se monti gomme da 17". Il comfort di marcia, puo' essere accettabile o meno secondo la sensibilita' di ognuno , per me , abituato con una volvo 60 , lo trovo fastidioso, in particolare in citta' dove le strade sono piu' disatrate .In autostrada e sulle statali la rigidita' dell ' S-line e'accettabile .
Karbunen
13-01-2010, 09:28
con l' S-line la macchina e' piu' bassa di 3 cm , cosi' mi ha detto il rivenditore e per questo l' ho acquistato ( volevo facilitare la salita in macchina ). Di contro e' piu' rigida e ti fa sentire tutte le minime irregolarita' del manto stradale , anche se monti gomme da 17". Il comfort di marcia, puo' essere accettabile o meno secondo la sensibilita' di ognuno , per me , abituato con una volvo 60 , lo trovo fastidioso, in particolare in citta' dove le strade sono piu' disatrate .In autostrada e sulle statali la rigidita' dell ' S-line e'accettabile .
Grazie per le info anche se per esperienza posso dirti MAI FIDARSI TROPPO DI QUELLO CHE DICONO I RIVENDITORI
A conferma hai provato a verificare se l'auto risulta piu' bassa di una "normale"?
Ciao
Alessio
lupinIII
14-01-2010, 22:15
Oggi l' ho ritirata e ho potuto valutare l' assetto s-line non è eccessivamente rigido, il confort è comunque garantito e la macchina sembra essere sui binari, sono molto soddisfatto del assetto s-line.
Karbunen
14-01-2010, 22:44
Oggi l' ho ritirata e ho potuto valutare l' assetto s-line non è eccessivamente rigido, il confort è comunque garantito e la macchina sembra essere sui binari, sono molto soddisfatto del assetto s-line.
Ciao e complimenti
Monti i 19"?
Hai l'ADS?
lupinIII
14-01-2010, 23:01
ho i cerchi da 19" e l' assetto s-line non ho l' ads.
gaddimac
24-09-2010, 18:02
Caro Lupin III dopo aver trascorso molto tempo alla guida del tuo Q5 vorrei un tuo parere che riguarda una discussione di tempo fà sulla scelta dell'assetto per il tuo Q5.
Mi diresti se la tua scelta di configurare il tuo Q5 con assetto s-line è stata valida o avresti messo
l'Audri Drive Select?
Ti ringrazio in anticipo per la tua risposta...
Un saluto Massimo
ciuchino
24-09-2010, 20:37
Anch'io ho i cerchi da 19" l' assetto s-line non ho l' ads, visto che l'ho presa così perchè era in pronta consegna all'inizio avevo dei dubbi ma quando la provi è solo da godere.
Anch'io ho i cerchi da 19" l' assetto s-line non ho l' ads, visto che l'ho presa così perchè era in pronta consegna all'inizio avevo dei dubbi ma quando la provi è solo da godere.
stessa cosa!! alla grande!!!!
Prima di comprarla ho provato presso un conce una Q5 S-Line con cerchi da 19" e mi è sembrata un po duretta, così ho deciso di mettere l'ADS con cerchi da 19".
Direi che è perfetta :rolleyess:, non perchè l'ho scelta io così, ma perchè hai tutte le modalità: classica, confort (un po più morbida), S-Line (un po più rigida).
Poi dipende sempre da cosa uno cerca :rolleyess:
gaddimac
24-09-2010, 22:44
Ciao a Tutti e grazie per le vostre risposte!
Sempre importanti per chi ha dei dubbi come configurare l'astronave!
Aspetto con interesse il parere di Lupin III, che penso.... come mè si è trovato nell'indecisione se inserire l'ads come optional ho affidarsi al classico assetto s-line...
E gradirei il giudizio di altri proprietari di Q5 con ads.......
Un saluto Massimo
gaddimac
25-09-2010, 18:21
Aspetto tutti a dare il vostro parere su questo argomento....
gabbrios4r
25-09-2010, 18:52
io penso che l'ads sia una buona cosa...ma dipende da che uso fai della macchina
Aspetto tutti a dare il vostro parere su questo argomento....
ok ti giro anche la mia di sensazione :
PREMESSO mi sn sempre piaciute le macchine go/kart.....assettate, rigide con sterzo bello diretto.
Le mie precedenti AUDI son state una A4 2.5 a cui ho cambiato solo molle con Eibach (fantastiche....guidare sui binari) A3 8p (2 porte ) ambition con assetto più sportivo del "normale", A3 sportback con assetto S-LINE (poca differenza rispetto al precedente )
Quando nel 2008 ho preso la nuova A4 ho inserito ADS (ero fra i primi..) per avere comunque la possibilità di uno sterzo e assetto più grintoso ma anche la possibilità di riposare la mia schiena !!! (faccio circa 50.000 l'anno ) : beh.. ora mi attirerò l'antipatia di tutti ma dico che son soldi DA RISPARMIARE !!!
Sull' a4 in modalità sport la guidabilità e molto più diretta ma lo sterzo diventa TROPPO DURO. In confort mi dava troppo l'effetto "pendolo"e lo usavo solo quando giravo in città con asfalto disastrato. In pratica sempre in "auto" e con 100.000 km fatti avrò usato l'ADS per 2000 km...... un po' costosetto come optional per un uso così limitato.
Ora ho da poco (20 gg ma ho fatto 5.000 km.....) il Q5 con pack s-line e quindi cerchi 19" e assetto: per me è PERFETTO : comodo in città e autostrada, non troppo rigido e con guida più allegra (vedi le 2 volte a settimana sulla A1 fra Bologna e Firenze) è bella piantata in terra anche a velocità sostenuta (NATURALMENTE di codice........... ) e senza esitazioni.
Non ho nessun rimpianto del ADS
gaddimac
25-09-2010, 22:50
Grazie Meteora per avermi trasmesso le tue sensazioni riguardo l'ads, il tuo parere è molto importante perchè hai già avuto un'auto con questo dispositivo.
Un saluto Massimo
ok ti giro anche la mia di sensazione :
PREMESSO mi sn sempre piaciute le macchine go/kart.....assettate, rigide con sterzo bello diretto.
Le mie precedenti AUDI son state una A4 2.5 a cui ho cambiato solo molle con Eibach (fantastiche....guidare sui binari) A3 8p (2 porte ) ambition con assetto più sportivo del "normale", A3 sportback con assetto S-LINE (poca differenza rispetto al precedente )
Quando nel 2008 ho preso la nuova A4 ho inserito ADS (ero fra i primi..) per avere comunque la possibilità di uno sterzo e assetto più grintoso ma anche la possibilità di riposare la mia schiena !!! (faccio circa 50.000 l'anno ) : beh.. ora mi attirerò l'antipatia di tutti ma dico che son soldi DA RISPARMIARE !!!
Sull' a4 in modalità sport la guidabilità e molto più diretta ma lo sterzo diventa TROPPO DURO. In confort mi dava troppo l'effetto "pendolo"e lo usavo solo quando giravo in città con asfalto disastrato. In pratica sempre in "auto" e con 100.000 km fatti avrò usato l'ADS per 2000 km...... un po' costosetto come optional per un uso così limitato.
Ora ho da poco (20 gg ma ho fatto 5.000 km.....) il Q5 con pack s-line e quindi cerchi 19" e assetto: per me è PERFETTO : comodo in città e autostrada, non troppo rigido e con guida più allegra (vedi le 2 volte a settimana sulla A1 fra Bologna e Firenze) è bella piantata in terra anche a velocità sostenuta (NATURALMENTE di codice........... ) e senza esitazioni.
Non ho nessun rimpianto del ADS