PDA

Visualizza Versione Completa : che configurazione?

rena64
23-09-2009, 10:22
chiedo aiuto...
a breve ( spero) procederò all'ordine.
premetto che arrivo da un'auto che "ha tutto"
il dilemma è...prendo una q5 2.0 d 140cv o benza 180cv ( lo so direte che è ferma...ma le prestazioni non mi interessano molto) rigorosamente quasi base con lo stretto necessario di opzional...e scontata spendo un 36k euri "accontentandomi ma godendo sempre unaq5 alla fine identica alle altre"...o vado su una 2.0d 170cv s-tronik,con xeno,park plus,mmi, ecc,,,e spendo 46/47k scontati?
ciò nella differenza ci sta il costo di una utilitaria e dunque nasce l'indecisione:blink:
il dilemma è che sappiamo tutti quanto si svalutano queste auto fra mettiamo 3 anni...e gli accessori poi quasi manco te li valutano, e allora ci sto ragionando sopra.

errepuntoelle
23-09-2009, 12:04
Guarda...io sono partito dall'idea di una Q5 con il minimo indispensabile, pensando anche al 143cv quando ho saputo che era uscita...poi alla fine ho pensato che mi sarei pentito di avere speso 38k e non avere tutta una serie di optional che con 42k riuscivo a metterci: alla fine ho optato per optional e qualche k in più!
R.

Don Salieri
23-09-2009, 12:09
Secondo me fare una macchina di questo livello con una dotazione minima di accessori è un peccato...poi te ne penti, è sicuro. Certo, tutto deve essere fatto secondo le proprie disponibilità economiche!

rena64
23-09-2009, 12:12
Guarda...io sono partito dall'idea di una Q5 con il minimo indispensabile, pensando anche al 143cv quando ho saputo che era uscita...poi alla fine ho pensato che mi sarei pentito di avere speso 38k e non avere tutta una serie di optional che con 42k riuscivo a metterci: alla fine ho optato per optional e qualche k in più!
R.

be si non sono certo i 3/4k che fanno la differenza...ma 8/10si:maad:
allora te hai preso il 143cv con qualche opzional o sei andato al 170cv stronik?

Secondo me fare una macchina di questo livello con una dotazione minima di accessori è un peccato...poi te ne penti, è sicuro. Certo, tutto deve essere fatto secondo le proprie disponibilità economiche!

il fatto è che non è una questione economica... 45/46 ce li metto su un q5..di più no . a quel punto cambio tipo di auto.
è che spenderci 8/9.000euro di accessori oltre al prezzo base...ne vale la pena ...anche in virtù di quanto si realizza alla rivendita fra mettiamo 3 anni?
la razionalità direbbe che è meglio una base...tanto alla fine sempre quelli ti danno...ma il cuore dice...mmi,park,xeno...ecc:wub:

Don Salieri
23-09-2009, 12:52
Ma tanto se cambi tipo di auto ma rientri sempre sul segmento premium, non so di quanto ti discosti dalla q5 come prezzo finale...voglio dire, sia bmw che audi che mercedes gli accessori te li fanno pagare sempre tanto. In ogni caso, la q5 di mio padre, senza gli accessori che ha messo, sarebbe molto meno "godibile"...si potrebbe discutere sull'utilità del navigatore, che costa davvero tanto, ma tutti gli altri sono secondo me indispensabili...xeno e park plus senza dubbio.

Marco86
23-09-2009, 15:50
Un 143 hp data la stazza dell'auto io personalmente te li sconsiglio, per una maggior durata anche negli anni, senza una differenza enorme di consumo ti consiglio almeno i 170 cavalli: il motore resta un pochino meno sforzato e hai più prestazioni.
Come ha detto Don Salieri, qualsiasi casa automobilistica tedesca gli optional te li fa strapagare...e se come dici te cambi modello....devi buttarci su ancora qualche k perchè un X5 o un ML non li prendi con quei soldi. A me personalmente l'auto spoglia non piace, quindi il mio consiglio è quello di fare una cosa ragionata...qualche optional come i fari allo xeno, il cambio automatico, i sensori e magari un cerchio maggiorato te la abbelliscono.

rena64
23-09-2009, 16:02
Un 143 hp data la stazza dell'auto io personalmente te li sconsiglio, per una maggior durata anche negli anni, senza una differenza enorme di consumo ti consiglio almeno i 170 cavalli: il motore resta un pochino meno sforzato e hai più prestazioni.
Come ha detto Don Salieri, qualsiasi casa automobilistica tedesca gli optional te li fa strapagare...e se come dici te cambi modello....devi buttarci su ancora qualche k perchè un X5 o un ML non li prendi con quei soldi. A me personalmente l'auto spoglia non piace, quindi il mio consiglio è quello di fare una cosa ragionata...qualche optional come i fari allo xeno, il cambio automatico, i sensori e magari un cerchio maggiorato te la abbelliscono.

già..son sempre più convinto che alla fine sarà così. 2.0d 170cv s-tronik bianca. xeno,park ant e post, clima 3 zone( come si fa a metter ancora un clima monozona su un'auto da 50k quando ce l'ha di serie una fiat punto quello separato azzzz), qualche altra cavolatina ( pach luci...sensori pioggia ecc)...e resta incognita all'ultimo l' MMi e il metalizzato( che son già quasi 4.000 euro solo qui:maad:)...
se riesco a trattarla col MMI a 45k scontata la confermo con tutto:biggrin:

PAPERINO
23-09-2009, 22:35
Mi sembra di avertelo già detto, comunque visto che sei una persona che bada al sodo e ha stabilito un budget di spesa, ti consiglio vivamente di optare per l'A.C.C. (il controllo attivo di velocità, semplicemente il radar) e magari sacrificare i fari allo xenon, costano più o meno la stessa cifra, perchè i fari normali (4) sono più che sufficenti nella notte ma l'A.C.C. è portentoso, se saputo usare, per evitare i tamponamenti non solo in autostrada ma anche in città (per la nebbia mi pare di avertelo già detto).

Se, come detto hai stabilito un tetto di spesa, lascia perdere le "lucine" da albero di natale e pensa quanto potrebbe costare anche un piccolo tamponamento con tali fari che, ovviamente, al contrario dell'A.C.C., non possono aiutarti ad evitare.

Medita bene, io l'Adptive Cruise Control lo sto usando da oltre un mese (e 3.500 km) e ne sono soddisfattissimo !!!!

Fai bene a mettere i sensori di parcheggio, io li ho semplicemente dimenticati in quel "turbillion" di accessori da valutare necessari per la vettura al momento dell'acquisto, io devo fare montare in questi giorni il sistema più semplice per il posteriore, l'unico possibile after market.

Il clima trizona, è veramente valido, specialmente per chi, come me ha una navigatrice, che ha un "sensore termico" con una taratura molto diversa dalla mia.

Per restare in tema, concordo sul fatto che il navigatore integrato sia sicuramente più bello, ma ricordati che io spesso utilizzo il Tom Tom sugli stessi tratti di strada che faccio abitualmente non perchè non conosco la strada o voglio sapere l'ora di arrivo, ma perchè con la sirena mi ricorda le postazioni autovelox, magari mentre sono a colloquio con qualcuno in macchina o al telefono...ovviamente con il vivavoce :wink: (che peraltro il Tom Tom ha di serie).

Spero che un giorno vi sia la possibilità di interfacciare uno di questi navigatori portatili con l'MMI base fornito di serie (nonostante l'AUDI lo chiami radio !!!).

Saluti.

remario
24-09-2009, 07:44
PAPERINO a me hanno montato i sensori di parcheggio sia ant. che post, ma senza il monitor solo audio sai i BIP BIP, per la bellezza di 1000 euro funzionano ma tratta il prezzo.
Per il tom tom se vuoi come ripiego puoi connetterlo alla presa AUX (sotto il bracciolo) ma rinunci alla radio, pero penso potrai sfruttare il vivavoce.

walter69
24-09-2009, 14:18
PAPERINO a me hanno montato i sensori di parcheggio sia ant. che post, ma senza il monitor solo audio sai i BIP BIP, per la bellezza di 1000 euro funzionano ma tratta il prezzo.
Per il tom tom se vuoi come ripiego puoi connetterlo alla presa AUX (sotto il bracciolo) ma rinunci alla radio, pero penso potrai sfruttare il vivavoce.

scusa perche il tom tom alla presa aux di un MMI base che fa?

Don Salieri
24-09-2009, 15:05
scusa perche il tom tom alla presa aux di un MMI base che fa?

hai la voce della signorina sulle casse della auto...niente di più :wink:

gianky66
24-09-2009, 16:22
hai la voce della signorina sulle casse della auto...niente di più :wink:

hmmm.... almeno ci dice con esattezza dove sono gli autovelox tenendolo nascosto.... bisognerebbe solo trovare il sistema di isolare la voce delle indicazioni (per evitare il sovrapporsi con l'MMI) dagli allarmi..... mumble mumble.....

Sistema un po' posticcio ma valida alternativa, visto che altri indicatori di velox pare non siano cosi' affidabili come Tom Tom e Garmin.... ma qui sono decisamente OT

Don Salieri
24-09-2009, 16:24
Considera che se è attiva la presa aux non puoi sentire radio, cd, o musica dalla memory card!

remario
24-09-2009, 16:32
Considera che se è attiva la presa aux non puoi sentire radio, cd, o musica dalla memory card!

purtoppo, pero il blutut o come si scrive lo si puo usare attraverso le casse?? ( quello del tom tom)

Don Salieri
24-09-2009, 16:48
Dovrei provare, ma al 90% si...

rena64
24-09-2009, 17:47
e un comunq tom tom o similare che abbia una uscita video da collegare tramite modifica allo schermo originale...esisterebbe?

altra idea....non compro l'MMI plus...( e risparmio 3.000 euri:w00t:)...e quando mi serve ci appiccico sopra un tom tom? ci starebbe incastrato perfettamente nello stesso posto? magari con dei piccoli strap?

remario
24-09-2009, 18:13
e un comunq tom tom o similare che abbia una uscita video da collegare tramite modifica allo schermo originale...esisterebbe?

altra idea....non compro l'MMI plus...( e risparmio 3.000 euri:w00t:)...e quando mi serve ci appiccico sopra un tom tom? ci starebbe incastrato perfettamente nello stesso posto? magari con dei piccoli strap?

l'interfaccia esiste ma spettavamo che si trovino dei video su come smontare il monitor, attaccare il tomtom al monitor e rischioso potresti rigarlo soprattutto se la tua godrà di quel optional "vbratore volante":laugh: