Visualizza Versione Completa : Ieri sera ho pensato a ste77...si stratta di...
PalettoneV6
23-09-2009, 13:17
...aerei, che cavolo avevate capito? :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
Ho scaricato un'app per l'iphone(470mb:wacko:), RedBull Hangar-7, e mi sono imbattuto in una cosa spettacolare a me sconosciuta...L' hangar-7 di redbull e i sui Flying Bulls...
L'app penmette di vedere i video di tutta la preziosissima flotta, il loro restauro e il trasporto...
Onestamente di questa flotta conoscevo solo l'AH-1 Cobra fatto per loro in versione civile.
poi ci sono un DC-6B e un P-38 che mi han fatto sbavare non poco:wub:
e non poteva mancare un PC-6, l'aeredo da cui mi son lanciato :biggrin:
http://www.flyingbulls.at
ma cos'è questo hangar-7?
" L'Hangar-7, situato sul comprensorio del Salzburg Airport, è ben più di una costruzione fuori del comune che ospita aeroplani anch’essi fuori del comune. L’impressionante struttura in vetro e acciaio è un punto d'incontro tra arte, passione, tecnologia e stile di vita d’alta classe.
Costruito per ospitare la collezione di aeroplani storici dei Flying Bulls, in virtù della sua architettura l’Hangar-7 funge anche da punto d’attrazione visibile ben al di là dell’area del Salzburg Airport: una gigantesco guscio che si impone per la sua dinamicità e leggerezza. Vista dall’esterno la struttura risulta estremamente dinamica. A guardarla viene spontaneo il paragone con un’ala. Al suo interno si apre un’ampia cupola. A dispetto del peso, di gran lunga superiore alle 1.500 tonnellate, l’hangar sembra levitare. Questo strabiliante effetto deriva dalla struttura in vetro ed acciaio che costituisce anche un’affascinante cornice scenografica: l’hangar è continuamente sede di grandi mostre d’arte, è punto focale di arte culinaria di altissimo livello nonché luogo d’incontro di persone che amano uno stile di vita raffinato sia che si tratti di una cena privata, di un incontro di lavoro o di una qualsivoglia manifestazione, dalla soirée alla presentazione di ampio respiro.
Il guscio in vetro e acciaio, progettato e realizzato nell’arco di quasi quattro anni di lavori, ospita al pianterreno una collezione di aeroplani unica nel suo genere. Da anni i Flying Bulls acquistano velivoli storici e li restaurano fino a renderli nuovamente abili al volo. La flotta comprende sia jet che due idrovolanti e, naturalmente, diversi aerei da combattimento risalenti agli anni Quaranta e Cinquanta. Pezzo forte della collezione è un DC-6B appena restaurato appartenuto all’ex capo di stato jugoslavo Tito.
Un secondo leitmotiv dell’hangar è la gastronomia d’alta classe: oltre alla lounge “Carpe Diem”, dove è possibile gustare finger food internazionale, e due eleganti bar, è soprattutto il ristorante “Ikarus” che sin dalla sua inaugurazione nell’estate del 2003 ha fatto parlare di sé. Nato sotto l’egida di Eckart Witzigmann e gestito dallo chef de cuisine Roland Trettl, l’Ikarus è l’unico ristorante al mondo ad aver attuato l’idea del Guest Chef che a ritmo mensile vede alternarsi sulla passerella di Salisburgo le più grandi star della cucina internazionale, da Martin Dalsass a Lea Linster a Jean-Georges Vongerichten. "
http://www.hangar-7.com
Per chi è un fanatico dell'aria come me...beh non potete non conoscere l'hangar7 e i suoi flying bulls!!!! :w00t::w00t::w00t:
te sei fuori :biggrin::biggrin:
ma il sito della flying bulls è solo in tedesco??:unsure:
il P-38 è magnifico
http://cdn-www.airliners.net/aviation-photos/middle/6/1/8/1539816.jpg
chissà se si trova qualche add- on per il flight simulator X
http://www.flightsimulatorx.it/download/aerei.php?ricerca=null&produttore=all&adv=no
qui nada solo "recenti" :sad:
anche l' f4-4u Corsair con le ali pieghevoli nn è male eh:tongue: che poi quello che c'è in flight simulator (adesso nn ricordo il nome visto che è da un pò che ahimè nn lo utilizzo) della red bull nn lo vedo:blink:
PalettoneV6
23-09-2009, 18:56
tu dicil'extra 300?
Se si è normale, questi son solo gli aerei da collezione della redbull
tu dicil'extra 300?
Se si è normale, questi son solo gli aerei da collezione della redbull
esatto nn mi ricordavo il nome :tongue:
eh si effettivamente l'extra 300 credo sia molto + recente di questi...
ma quindi il brevetto per volo privato:non lo fai?? :tongue:
PalettoneV6
23-09-2009, 20:39
esatto nn mi ricordavo il nome :tongue:
eh si effettivamente l'extra 300 credo sia molto + recente di questi...
ma quindi il brevetto per volo privato:non lo fai?? :tongue:
eh si...e poi ce ne sono a bizeffe di 300s "marchiati" redbull, tipo quelli per la air race...c'è anche il gioco per iphone haha:laugh::laugh:
guarda è tipo da quando avevo 11 anni che pensavo al brevetto...qua non è cosa...pochi campi di volo e troppi soldi...negli usa lo prendi con 3000 dollari...
Quello che più mi interessava era il brevetto da elicotterista:rolleyess:
eh si...e poi ce ne sono a bizeffe di 300s "marchiati" redbull, tipo quelli per la air race...c'è anche il gioco per iphone haha:laugh::laugh:
guarda è tipo da quando avevo 11 anni che pensavo al brevetto...qua non è cosa...pochi campi di volo e troppi soldi...negli usa lo prendi con 3000 dollari...
Quello che più mi interessava era il brevetto da elicotterista:rolleyess:
Ma scusa quello che prendi negli usa è valido anche quà? :ohmy:
Il brevetto da elicotterista?! E quanto costerebbe quello?! Penso un pezzo di + no??Anche perchè è mooooolto + difficile da pilotare :wacko::rolleyess:
PalettoneV6
23-09-2009, 23:17
Ma scusa quello che prendi negli usa è valido anche quà? :ohmy:
Il brevetto da elicotterista?! E quanto costerebbe quello?! Penso un pezzo di + no??Anche perchè è mooooolto + difficile da pilotare :wacko::rolleyess:
non credo.
come detto prima li con 3000 dollari ce la fai...qui ci voglioni 10.000, non dollari, ma euro:wacko::wacko::wacko:
da elicotterista è la stessa cosa, mi pare, a livello di costo...
beh non so perchè ma le mie passioni son tutte costoste...auto, armi, aerei...
alla fine per questo motivo mi butto nel mondo dello skydiving...è più "economico":laugh:
non credo.
come detto prima li con 3000 dollari ce la fai...qui ci voglioni 10.000, non dollari, ma euro:wacko::wacko::wacko:
da elicotterista è la stessa cosa, mi pare, a livello di costo...
beh non so perchè ma le mie passioni son tutte costoste...auto, armi, aerei...
alla fine per questo motivo mi butto nel mondo dello skydiving...è più "economico":laugh:
ah bè con lo skydiving nn hai bisogno di un mezzo....visto che sei tu il mezzo :biggrin:
Cmq l'elicottero, se nn ce l'hai già, ti puoi acqusitare per farti le "ossa"un modellino; il mio mecca vorebbe "rifilarmi" il suo : è spettacolare sara tipo 1.5mt e nn ricordo fino a quanto sale ma nn era poco.....fa anche l'autorotation e il giro della morte (se sei manico).
Ma toglimi una curiosità il brev. da elicotterista è per uso privato e con microelicotteri immagino; per guidare quelli veri devi seguire la stessa strada del pilota di linea per voli commerciali...con gli stessi costi (tipo 150-200 k€:wacko::sad:) dico bene??
Anzi forse ben di + :ohmy: dal listino c.c.i.a.a. di Bergamo il nolo di elicottero monoturbina e con peso trasportabile di 700 kg viene €/min 33.88 + diritto di chiamata.....in pratica + di 2000€ l'ora....
Io ho un amico che sta facendo il pilota di linea,e paga 400€ (mi pare di ricordare) per ogni ora di volo e quindi costa molto meno dell'elicottero.
L'alto costo,secondo quanto mi diceva mio (in teoria) cognato che ha lav. in Agusta è dovuto anzitutto alla manutenzione obbligatoria e programmata ogni tot ore di volo,che ha costi sup. rispetto all'aeroplano che dovrebbe avere un rapporto manutenzione/ore di volo inferiore.
l'unica per abbattere sti costi è l'utlizzo di simulatori... ma nn so se è così...
PalettoneV6
24-09-2009, 12:04
si ste, i costi di gestione per gli elicotteri sono di gran lunga maggiori rispetto a quelli per ala fissa.
Credo che con brevetto privato puoi portare elicotteri piccoli (dragonfly, r22, r44 ecc) non so se poi sei abilitato ad elicotteri medi (as350, ab206)
Quelli grossi scordiamoceli prorpio...hanno bisogno di brevetti con corsi di quais 1 annno ed equipaggio minimo di 2 persone...
ebbene si, l'unica via sono i simulatori, gli aeremodelli....e la fantasia :biggrin:
Ste allora vuoi cimentarti nello skydiving?:w00t::w00t:
si ste, i costi di gestione per gli elicotteri sono di gran lunga maggiori rispetto a quelli per ala fissa.
Credo che con brevetto privato puoi portare elicotteri piccoli (dragonfly, r22, r44 ecc) non so se poi sei abilitato ad elicotteri medi (as350, ab206)
Quelli grossi scordiamoceli prorpio...hanno bisogno di brevetti con corsi di quais 1 annno ed equipaggio minimo di 2 persone...
ebbene si, l'unica via sono i simulatori, gli aeremodelli....e la fantasia :biggrin:
Ste allora vuoi cimentarti nello skydiving?:w00t::w00t:
boooh se trascino anche la ragazza può essere......un mio amico me ne aveva parlato bene, io cmq nn ci sono avvezzo, l'unica discesa a chiodo l'ho fatta a Gardaland su quella specie di trabiccolo che sta sospeso a un tot di metri: ma quello è stato un flash assurdo :wacko::biggrin:
Approposito di maintenance costs... cuccati questo Ste...:laugh:
http://current.com/items/90466888_cant-fly-wont-die-the-f-22-is-armored-in-pork.htm
WITH a price tag above $350 million per plane, the F-22 fighter requires at least 30 hours of maintenance for every hour it flies. (Insider scuttlebutt insists it actually needs 60 hours of repairs for every hour it operates.)
That's worse than the MG I had back in college.
Pilots call high-maintenance aircraft "hangar queens." Well, the F-22's a hangar empress. After three expensive decades in development, the plane meets fewer than one-third of its specified requirements.
But defense giant Lockheed Martin's immense clout on the Hill threatens to force you, the taxpayer, to buy still more of these pieces of junk.
And wait -- the details get worse. The fighter's weapons don't work as promised. The stealth coating can't withstand rain or blowing sand. Even the cockpit canopy has failed repeatedly. On any given day, barely half of the planes already deployed are in shape to fly.
And that's in peacetime, under ideal maintenance conditions. Imagine if this dodo bird had to go to war. An enemy could flood the skies with less-capable-but-cheaper aircraft while the F-22 was in therapy. And what would readiness rates be like after months of combat?
Anyway, an enemy wouldn't have to down a single F-22 to defeat it. Just strike the hi-tech maintenance sites, and it's game over. (In WWII, we didn't shoot down every Japanese Zero; we just sank their carriers.) The F-22 isn't going to operate off a dirt strip with a repair tent.
But this is all about lobbying, not about lobbing bombs. Cynically, Lockheed Martin distributed the F-22 workload to nearly every state, employing under-qualified sub-contractors to create local financial stakes in the program. Great politics -- but the result has been a quality collapse.
So you, the taxpayer, get a $350 million aircraft that doesn't work.
Lockheed's sales pitch evolved over the years: First, it was "air dominance." Then the F-22 was going to win the War on Terror with a magical ground-attack capability. Well, the plane hasn't flown a single combat mission. It can't do ground-attack runs, its electronics don't work in "high-emissions environments" (i.e., anyplace our military operates), and that stealth coating gets leprosy if the weather isn't perfect (the F-22 couldn't be maintained at a single base in Iraq or Afghanistan).
Last year, Lockheed Martin started pitching the jobs issue. Well, for the price of one F-22, we could pay full unemployment to any displaced workers for eternity.
All those full-page ads in The New York Times and the TV commercials in which Lockheed Martin waves the flag? The costs are deducted as business expenses from the taxes Lockheed pays. Essentially, you give the contractor a huge rebate to persuade you to pay for a gilded piece of junk that doesn't work. Legal, yes. But scummy.
Defense Secretary Robert Gates wants to kill the F-22 program. Chairman of the Joint Chiefs Mike Mullen wants to kill it. The Secretary of the Air Force and the Air Force chief of staff both want it dead. Sen. John McCain -- who knows something about air combat -- is crusading to stop this massive boondoggle.
Even President Obama has threatened to veto any Defense appropriations bill that funds added F-22s above the 187 already programmed.
PalettoneV6
25-09-2009, 19:22
boooh se trascino anche la ragazza può essere......un mio amico me ne aveva parlato bene, io cmq nn ci sono avvezzo, l'unica discesa a chiodo l'ho fatta a Gardaland su quella specie di trabiccolo che sta sospeso a un tot di metri: ma quello è stato un flash assurdo :wacko::biggrin:
dai che lo andiamo a fare insieme!!!e vai tranquillo che non ti crea sensi di vuoto o vertigini!
Approposito di maintenance costs... cuccati questo Ste...:laugh:
http://current.com/items/90466888_cant-fly-wont-die-the-f-22-is-armored-in-pork.htm
poca paletta!30 ore di manutenzione ogni ora di volo! :ohmy:
ha i costi di manutenzione più alti...l'f22 è entrato giusto giusto...rischiava di esere cancellato, come successe all'epoca per il comanche, elicottero stealth che doveva sostituire l'apache
SuperTeox
25-09-2009, 20:20
Parlate con Macs, ha il brevetto :D :D
e' uno svizzero volante :D
poca paletta!30 ore di manutenzione ogni ora di volo! :ohmy:
ha i costi di manutenzione più alti...l'f22 è entrato giusto giusto...rischiava di esere cancellato, come successe all'epoca per il comanche, elicottero stealth che doveva sostituire l'apache
Rischiava? Consegnati 187 su 560 previsti, i rimanenti ordini annullati...
Che macchina!!! 259 milioni di euro...
Mi servono 2 vincite da 130 milioni al Superenalotto per prenderne uno...:wacko::wacko::wacko::wacko:
PalettoneV6
25-09-2009, 23:31
Parlate con Macs, ha il brevetto :D :D
e' uno svizzero volante :D
aaaaaaaaaah!!!!:w00t::w00t::w00t:
ma quanto costa un brevetto PPL in sBizzera?:laugh::laugh:
Rischiava? Consegnati 187 su 560 previsti, i rimanenti ordini annullati...
Che macchina!!! 259 milioni di euro...
Mi servono 2 vincite da 130 milioni al Superenalotto per prenderne uno...:wacko::wacko::wacko::wacko:
e altre venti per mantenerlo hahaha:laugh::wacko::wacko:
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