PDA

Visualizza Versione Completa : Aria Calda dalle Bocchette!!!



tweety-s-
25-09-2009, 12:15
Non riesco a spiegarmi questa cosa!!!

La macchina manda aria calda dalle bocchette abitacolo!! :huh:
Aria condizionata é spenta, l'aria é regolata al minimo della temperature, e lo fà specialmente a macchina fredda... :unsure:

Bho... qualcuno ha delle idee??

Audia32
25-09-2009, 19:23
Potrebbe essere uno dei motorini che gestisce l'apertura dei vari condotti.....Non chiude quella proveniente dal motore....

ananke69
25-09-2009, 19:39
ci sono molti post a proposito, si tratta dei motorini attuatori.

tweety-s-
28-09-2009, 11:45
ma a macchina fredda???

Audia32
30-09-2009, 00:07
Quand'è proprio fredda credo sia impossibile,da dove la può prendere??:huh:

tweety-s-
30-09-2009, 11:50
Quand'è proprio fredda credo sia impossibile,da dove la può prendere??:huh:

:unsure:... é quello che mi chiedo anch'io!!
non é proprio calda, é tiepida.. la prenderà da fuori... dopo un pò rinfresca e poi scalda di nuovo.

ste77
30-09-2009, 12:19
Non riesco a spiegarmi questa cosa!!!

La macchina manda aria calda dalle bocchette abitacolo!! :huh:
Aria condizionata é spenta, l'aria é regolata al minimo della temperature, e lo fà specialmente a macchina fredda... :unsure:

Bho... qualcuno ha delle idee??

scambiatore di calore?? senti odore di liquido refrigerante?!

tweety-s-
30-09-2009, 12:20
scambiatore di calore?? senti odore di liquido refrigerante?!

mmmm non ci ho fatto caso... stasera ti dico!!

tweety-s-
01-10-2009, 10:53
scambiatore di calore?? senti odore di liquido refrigerante?!

ieri sera c'ho fatto caso e NO, non lo sento.

Cmq sono rimasta imbottigliata nel traffico qualche minuto e dopo poco l'aria era bollente, quindi deve dipendere per forza al dal surriscaldamento del motore.

Ma continuo a non spiegarmi perché tiepida a macchina fredda...

ste77
01-10-2009, 11:25
ieri sera c'ho fatto caso e NO, non lo sento.

Cmq sono rimasta imbottigliata nel traffico qualche minuto e dopo poco l'aria era bollente, quindi deve dipendere per forza al dal surriscaldamento del motore.

Ma continuo a non spiegarmi perché tiepida a macchina fredda...

bè.....anzitutto attualmente la temperatura ambientale è 20°C abbondanti, ne consegue che come accendi l'auto nel giro di un minuto la temperatura dell'acqua salirà a 30°C e quindi tac aria tiepida.

tweety-s-
01-10-2009, 14:12
bè.....anzitutto attualmente la temperatura ambientale è 20°C abbondanti, ne consegue che come accendi l'auto nel giro di un minuto la temperatura dell'acqua salirà a 30°C e quindi tac aria tiepida.

infatti, per quello aspetto che faccia più fresco, però tanto caldo quando si scalda la macchina non é normale.:shifty:

ste77
01-10-2009, 14:22
infatti, per quello aspetto che faccia più fresco, però tanto caldo quando si scalda la macchina non é normale.:shifty:

bè l'acqua del motore raggiunge 90°C in esercizio è normale che poi esca caldissima...cmq sicuramente hai un guasto allo scambiatore.

Se passo dal mecca una di ste sere gli chiedo, sicuramente mi darà una risposta.:wink:

Audia32
01-10-2009, 19:56
Come detto fin dall'inizio anche per me è colpa dello scambiatore....

ste77
08-10-2009, 20:55
e quindi?? c'ho azzecato o no??:biggrin: