PDA

Visualizza Versione Completa : vibrazioni alle rulliere



enrico210
25-09-2009, 12:55
Dopo aver montato un'assetto ribassato ho avuto sin da subito problemi di vibrazioni sia in marcia che da fermo all'avantreno, erano le rulliere che "saltavano"... torno dal meccanico e mi faccio ingrassare per bene le parti. Il rumore se ne va ma ritorna dopo circa due settimane ma in maniera ridotta. Tuttavia mi da fastidio sentire questi cri-cri-cri, mi domandavo cosa possa fare di più oltre il grasso per eliminarli.
Consigli?

enrico210
28-09-2009, 13:25
Nessun consiglio...?

S3-Diego
28-09-2009, 14:08
scusa l'ignoranza, cosa sono le rullerie?

enrico210
28-09-2009, 18:58
In termini tecnici non sarei in grado di spiegarlo... ma sono sui duomi superiori delle sospensioni, se apri il cofano motore e togli il coperchio di un duomo vedi la "rulliera" che nel mio caso sterzando il volante ruota a scatti invece di ruotare uniformemente...

aldoS3
28-09-2009, 20:28
sono quei cosi di gomma tra la sospensione e il telaio?

S3-Diego
28-09-2009, 21:07
enrico ho capito... sei stato esaudiente nella spiegazione... purtroppo però non sò darti una soluzione al tuo problema causa totale inesperienza sul corpo sospensione..

enrico210
29-09-2009, 07:54
sono quei cosi di gomma tra la sospensione e il telaio?

si sono loro che vanno a scatti...

marcob89
29-09-2009, 08:12
Ma sei sicuro non sia un giunto?!

enrico210
29-09-2009, 12:41
Ma sei sicuro non sia un giunto?!

Dici l'omocinetico? No non è o per lo meno il rumore che avverto io è sicuramente della rulliera, poi magari cigola anche il giunto...:blink:
Cmq non lo so, Diego prova ad aprire il cofano, tieni una mano sulla rulliera e con l'altra sterzi il volante e mi dici se la tua rulliera si muove a scatti.
Grazie :tongue:

marcob89
29-09-2009, 14:52
Dici l'omocinetico? No non è o per lo meno il rumore che avverto io è sicuramente della rulliera, poi magari cigola anche il giunto...:blink:
Cmq non lo so, Diego prova ad aprire il cofano, tieni una mano sulla rulliera e con l'altra sterzi il volante e mi dici se la tua rulliera si muove a scatti.
Grazie :tongue:

siccome avverto lo stesso identico rumore sulla passat e ho il giunto rotto... :biggrin:

enrico210
29-09-2009, 17:04
siccome avverto lo stesso identico rumore sulla passat e ho il giunto rotto... :biggrin:


potresti fare anche tu la prova che ho chiesto di fare a Diego, così ho due riscontri, grazie

S3-Diego
29-09-2009, 18:36
enrico solo ora leggo... dopo provo.. ma ti posso dire che la mia sterza liscia come l'olio...

aldoS3
29-09-2009, 22:37
era successo anche a me dopo che mi ero montato l'assetto del golf r32.poi ho dovuto metter la macchina su 4 cavalletti quindi l'ho alzata....successivamente nonhan piu fatto rumore.sembrava che la gomma girasse dentro il duomo..

enrico210
30-09-2009, 12:37
era successo anche a me dopo che mi ero montato l'assetto del golf r32.poi ho dovuto metter la macchina su 4 cavalletti quindi l'ho alzata....successivamente nonhan piu fatto rumore.sembrava che la gomma girasse dentro il duomo..

Spiegati meglio, non ho capito... cioè hai sollevato l'auto, hai sterzato un paio di volte ed una volta a terra il rumore era sparito?

enrico210
02-10-2009, 08:02
aldo dove sei andato? spiegami meglio per favore...

aldoS3
02-10-2009, 09:55
si, è successo proprio così. L'ho dovuta alzare nonmi ricordo piu per fare cosa e il rumore è sparito.Potresti provare a svitare il dado alto dell'ammortizzatore, alzare un pò la macchina, spruzzare dentro del lubrificante spray siliconico e rimontare il tutto.Per cambiare il cuscino di gommadovresti invece sfilara l'ammortizzatore il che vorrebbe dire staccare anche il braccio inferiore e poi dovresti rifare anchela convergenza.....te li fai tu i lavori?

enrico210
02-10-2009, 13:45
si, è successo proprio così. L'ho dovuta alzare nonmi ricordo piu per fare cosa e il rumore è sparito.Potresti provare a svitare il dado alto dell'ammortizzatore, alzare un pò la macchina, spruzzare dentro del lubrificante spray siliconico e rimontare il tutto.Per cambiare il cuscino di gommadovresti invece sfilara l'ammortizzatore il che vorrebbe dire staccare anche il braccio inferiore e poi dovresti rifare anchela convergenza.....te li fai tu i lavori?

Magari, non ho ne il tempo ne la manualità per farli purtroppo... vado dal mio mecca e gliene dico 4 dato che in due volte non mi ha risolto il problema...:tongue:
Grazie per adesso Aldo, ciao