Visualizza Versione Completa : FARI XENON PLUS
Scusate potreste spiegarmi che vantaggi si hanno con i fari xenon plus? giustificano l'aggiunta di 1200 euro rispetto ai tradizionali?grz
volevo essere più preciso che differenze estetiche efunzionali ci sono tra fari allo xenon plus e fari normali,qualcuno ha foto di 2 macchine una con xenon e una senza, grazie
Ciao Raul79...
le differenze estetiche sono ineguagliabili, il frontale diventa + aggressivo e + bello, la mascherina cambia totalmente....se trovi 1 post passato, si parla di 1 nostro amico del forum che si è pentito....pensaci bene, xchè se decidi di nn metterli poi dovrai spendere il quadruplo x installarli!!!!! al momento nn c'è nessun after market disponibile!!!!
A livello di funzionalità, trovi 1 wings (ala) fatta a led x luci diurne e il consueto xeno...+ luce di notte, 1 pò di fatica quando c'è nebbia...1 consiglio......METTILI!!!!!!
genova1962
26-09-2009, 11:02
Ciao, se usi il configuratore del sito Audi puoi vedere il differente aspetto dei fari Xenon plus rispetto a quelli normali. La differenza piu' evidente e' data dalle luci diurne a LED nei fari Xenon plus: un "sopraciglio" sopra il faro costituito da una fila di LED. Molto scenografico. Inoltre i LED sono a bassissimo consumo ed elevata luminosita e durano piu' di una normale lampadina. I faxi allo xenon veri e propri garantiscono una illuminazione molto superiore al normale e le lampadine durano praticamente quanto la vettura. Pero', in caso di tamponamento o rottura del fanale sono molto costosi da sostituire. Con i fari xenon plus hai anche il sistema di lavaggio dei fari, obbligatorio con questa tipologia di fari. E' praticamente impossibile montare i fari allo Xenon in post-vendita: occorrerebbe sostituire parte dell'elettronica della vettura e tutto il paraurti anteriore per alloggiare i lavavetri.
I fari "normali" hanno le luci di posizione in una fascia in basso nel faro (mentre i led degli xenon plus sono sul bordo superiore). Una Q5 con gli Xenon plus si riconosce immediatamente per la forte luminosita' dei led (di giorno sono piu' che sufficenti, non occorre accendere gli anabaglianti). Il principale motivo per cui si acquistano gli Xenon plus e', credo, la migliore estetica data dai LED piuttosto che l'efficienza delle lampadine allo xenon (che danno anche maggiore sicurezza, illuminando meglio la carreggiata). Se Audi vendesse i fari "normali" con le luci diurne a LED (tecnicamente possibile) credo che pochi comprerebbero gli Xenon plus. E' probabile che prima o poi qualche azienda di tuning proponga dei fari per Q5 con lampadine normali + fascia LED...
Io ho comunque messo gli Xenon plus e sono davvero soddisfatto, sia per l'estetica che per la ottima illuminazione garantita dalle lampadine allo xenon.
Con il pacchetto Xenon plus hai anche le luci posteriori a LED (gli STOP si accendono piu' rapidamente=migliore sicurezza).
grazie molto chiari entrambi, ho visto le differenze sul configurator audi, grazie ancora preziosissimi
walter69
26-09-2009, 14:18
Ciao, se usi il configuratore del sito Audi puoi vedere il differente aspetto dei fari Xenon plus rispetto a quelli normali. La differenza piu' evidente e' data dalle luci diurne a LED nei fari Xenon plus: un "sopraciglio" sopra il faro costituito da una fila di LED. Molto scenografico. Inoltre i LED sono a bassissimo consumo ed elevata luminosita e durano piu' di una normale lampadina. I faxi allo xenon veri e propri garantiscono una illuminazione molto superiore al normale e le lampadine durano praticamente quanto la vettura. Pero', in caso di tamponamento o rottura del fanale sono molto costosi da sostituire. Con i fari xenon plus hai anche il sistema di lavaggio dei fari, obbligatorio con questa tipologia di fari. E' praticamente impossibile montare i fari allo Xenon in post-vendita: occorrerebbe sostituire parte dell'elettronica della vettura e tutto il paraurti anteriore per alloggiare i lavavetri.
I fari "normali" hanno le luci di posizione in una fascia in basso nel faro (mentre i led degli xenon plus sono sul bordo superiore). Una Q5 con gli Xenon plus si riconosce immediatamente per la forte luminosita' dei led (di giorno sono piu' che sufficenti, non occorre accendere gli anabaglianti). Il principale motivo per cui si acquistano gli Xenon plus e', credo, la migliore estetica data dai LED piuttosto che l'efficienza delle lampadine allo xenon (che danno anche maggiore sicurezza, illuminando meglio la carreggiata). Se Audi vendesse i fari "normali" con le luci diurne a LED (tecnicamente possibile) credo che pochi comprerebbero gli Xenon plus. E' probabile che prima o poi qualche azienda di tuning proponga dei fari per Q5 con lampadine normali + fascia LED...
Io ho comunque messo gli Xenon plus e sono davvero soddisfatto, sia per l'estetica che per la ottima illuminazione garantita dalle lampadine allo xenon.
Con il pacchetto Xenon plus hai anche le luci posteriori a LED (gli STOP si accendono piu' rapidamente=migliore sicurezza).
mi piange il cuore a darti ragione :crybaby2:
speriamo in una azienda di tuning.... guardo praticamente ogni giorno :cry:
walter69
26-09-2009, 20:39
tra l'altro mi viene un dubbio???:unsure:
secondo me audi a speso piu soldi per fare la mia macchina senza xeno che tutte le altre.
in percentuale saranno pocchissime senza xeno.
Dexter Morgan
27-09-2009, 11:36
tra l'altro mi viene un dubbio???:unsure:
secondo me audi a speso piu soldi per fare la mia macchina senza xeno che tutte le altre.
in percentuale saranno pocchissime senza xeno.
Hai fatto un ragionamento giusto.Pensa,che i ritardi (almeno all'inizio) nelle consegne,sembravano derivati proprio dal fatto che Audi pensava di vendere molte Q5 senza xenon.Invece,tantissimi li hanno presi,e si sono ritrovati con un quantitativo di pezzi inferiore alle attese.Una macchina di questo tipo e prezzo,comunque,li doveva avere di serie.Capisco il proporre un prezzo d'attacco competitivo,ma vedo gli xenon montati anche sulle Kia.....
messie84
27-09-2009, 13:14
CIAO RAUL TI DO UN CONSIGLIO.
IO HO UN A3 2009.L'HO PRESA SENZA FARO XENON PLUS XCHE IMPORTATA.
HO COMPEREATO POI SUBITO I FARI XENON XCHE PIU BELLI ESTETICAMENTE LA MACCHINA CAMBIA DALLA NOTTE AL GIORNO E POI XCHE HANNO UN FASCIO LUMINOSO CHE NN SI PUO PARAGONARE A DEI FARI A LUCE ALOGENA.(FARI NORMALI) IL MIO CONSIGLIO E DI METTERLI SUBITO CHE DOPO.XCHE FARLO DOPO COSTA MOLTO DI PIU.NE VALE LA PENA FIDATI,ANCHE PER UNA SICUREZZA VISIVA CI NOTTE.CIAO.
Monoruota
27-09-2009, 18:14
Scusate potreste spiegarmi che vantaggi si hanno con i fari xenon plus? giustificano l'aggiunta di 1200 euro rispetto ai tradizionali?grz
Giustificano, giustificano.....eccome se non giustificano :wink::wink::wink:
aquila-uno
28-09-2009, 08:23
io ho una A4 B8 e ho i fari xenon con luci diurne a led .... Quando l'ho acquistata sono stato tentato (e anche un po' traviato dal venditore) di non prenderli per ragioni economiche. Poi guardando le auto in strada, mi sono convinto. Di devo dire che mai scelta fu più azzeccata! mettili al 100%
estetica migliore (poi quelli della A4 a "onda" sono uno spettacolo) sicurezza di guida la notte ...
PAPERINO
28-09-2009, 09:51
Ciao Raul79...
le differenze estetiche sono ineguagliabili, il frontale diventa + aggressivo e + bello, la mascherina cambia totalmente....se trovi 1 post passato, si parla di 1 nostro amico del forum che si è pentito....pensaci bene, xchè se decidi di nn metterli poi dovrai spendere il quadruplo x installarli!!!!! al momento nn c'è nessun after market disponibile!!!!
A livello di funzionalità, trovi 1 wings (ala) fatta a led x luci diurne e il consueto xeno...+ luce di notte, 1 pò di fatica quando c'è nebbia...1 consiglio......METTILI!!!!!!
Fortunatamente uno che guarda anche alla sostanza !!! Io non ho gli xenon. per motivi ideologici, cioè sono convinto che più o meno con la stessa cifra, si può mettere l'ACC che, una volta attivato è una sicurezza non solo in autostrada, ma anche in città e nella nebbia !!!
Per il resto al buio quattro fari, sono più che sufficienti, specialmente alla velocità "codice".
Con l'automatico, che elimina la frizione, funziona benissimo perchè per molti tratti si elimina di fatto il freno e l'acceleratore: basta solo guidare avere comunque un pò di attenzione.
Quando prenderà piede la tecnologia led anche gli xenon (costosi e pericolosi per la necessità di un grosso voltaggio per il loro funzionamento, infatti guai a metterci le mani !!!) diventeranno obsoleti, quando come nell'ultima R8, la più potente, i fari sono tutti a led, ed in quel caso, chi lo vorrà, potrà anche sostituire più facilmente i fari tradizionali, abbaglianti e anabbaglianti con quelli a led.
Saluti.