PDA

Visualizza Versione Completa : OPTIONAL Q5 MI DT



raul79
26-09-2009, 11:39
Salve a tutti volevo prendere un Q5 e oltre a una serie di optional di confort ed estetica (sedili in pelle,s line ext,portaoggetti,luci interne...) volevo chiedervi pareri su alcuni optional particolari, potreste darmi una valutazione personale sull'utilità e sulla bellezza (ovviamente ognuno ha i propri gusti ma ho bisogno di ascoltare tutti i pareri) questi gli optional in questione:

FARI BIXENO PLUS: A detta di molti rendono esteticamente la macchina aggressiva e più bella, i fari pare siano più potenti

IMPIANTO AUDI B&O:Qui x alcuni spendere 1000 euro x un impianto che funzionalmente è ottimo sono troppe e si accontentano dell'impianto audi sistem da 300 euro (buon compromesso) x altri li valgono sotto il profilo tecnico oltre anche quello estetico (casse B&O in alluminio sono anche molto belle da vedere in macchina)

VOLANTE A TRE RAZZE CON BILANCERI (X CAMBIO AUTOMATICO): dovrebbe essere divertente guidare coi bilanceri al volante, personalmente non li ho mai visti montati (ho visto quelli della bmw e devo dire che sono stupendi)

TETTUCCIO PANORAMICO: Su questo non so nulla, chiederei a chi ce l'ha o che lo ha visto o provato di postarmi il proprio parere;è bello?l'impatto estetico è ottimale, spendereste 1550 euro per tale optional

Infine potreste dirmi quale optional non può proprio mancare e perchè, ringrazio tutti anticipatamente!!!

rena64
26-09-2009, 12:20
Salve a tutti volevo prendere un Q5 e oltre a una serie di optional di confort ed estetica (sedili in pelle,s line ext,portaoggetti,luci interne...) volevo chiedervi pareri su alcuni optional particolari, potreste darmi una valutazione personale sull'utilità e sulla bellezza (ovviamente ognuno ha i propri gusti ma ho bisogno di ascoltare tutti i pareri) questi gli optional in questione:

FARI BIXENO PLUS: A detta di molti rendono esteticamente la macchina aggressiva e più bella, i fari pare siano più potenti

IMPIANTO AUDI B&O:Qui x alcuni spendere 1000 euro x un impianto che funzionalmente è ottimo sono troppe e si accontentano dell'impianto audi sistem da 300 euro (buon compromesso) x altri li valgono sotto il profilo tecnico oltre anche quello estetico (casse B&O in alluminio sono anche molto belle da vedere in macchina)

VOLANTE A TRE RAZZE CON BILANCERI (X CAMBIO AUTOMATICO): dovrebbe essere divertente guidare coi bilanceri al volante, personalmente non li ho mai visti montati (ho visto quelli della bmw e devo dire che sono stupendi)

TETTUCCIO PANORAMICO: Su questo non so nulla, chiederei a chi ce l'ha o che lo ha visto o provato di postarmi il proprio parere;è bello?l'impatto estetico è ottimale, spendereste 1550 euro per tale optional

Infine potreste dirmi quale optional non può proprio mancare e perchè, ringrazio tutti anticipatamente!!!

ho già fatto anche io decine di valutazioni...e ...
ti consiglierei invece di buttare 2/3000euro su sedili in pelle che poi ti fan sudar d'estate e ghiacciar d'inverno...
prendi i xeno...per me obbligatori...come il park plus davanti e dietro.
poi al limite MMI Plus con volante multifunz.
bilancieri per l'automatico personalmente ...son una menata che userai mai.
tettuccio...bello...anche se costoso.

Don Salieri
26-09-2009, 12:20
XENO: ci devono essere, oltre a essere esteticamente più belli, di notte ci si vede molto di più.

IMPIANTO AUDI B&O: mio padre ha l'Audi Sound System, suona bene ma non è eccezionale, i puristi del suono probabilmente non si accontenterebbero. Per un ascoltatore medio va benissimo, anche perchè 1000 euro di impianto per il B&O sono troppi.

VOLANTE CON BILANCiERI: è uno sfizio...vedrai che userai il manuale meno di quanto immagini. Per due cose principalmente, uno, il cambio automatico è molto comodo e si adatta a tutte le situazioni, due, la q5 è insonorizzata veramente bene, per sentire il motore ci deve essere silenzio. E' certo che quelle volte che ti vuoi divertire i bilancieri ti fano sentire un pilota :-) Quello che voglio dirti è che non sono da considerare un accessorio indispensabile, sebbene divertente.

Per il tettuccio non mi pronuncio, non l'ho nemmeno mai visto :-)

gatto910r
26-09-2009, 12:21
allora x i fari io ho proprio visto ieri uan q5 senza e devo dire che se hai la possibilità mettili assolutamente.... impianto B&O qua nn ti posso aiutare xchè io ho montato audi sound sistem e devo dire ceh son molto contento.... sinceramente mi smebrava tanto spendere x il B&O... volante con bilanceri io monto quello ed è molto carino e pratico da usare..... il tetto ho montato anche quello solo xchè mio padre ha voluto assolutamente che lo mettessi xchè lui lo ha sulla q7 ed è veramente fantastico... oltre che bellissimo da vedere quando sei dentro e anche da fuori....
spero di esserti stato utile... alla fine io ho preferito il tetto al B&O.....

se guardi il post della mia auto vedi un po' di foto... aspetta che te lo metto...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=13450&page=2

leo87
26-09-2009, 13:03
Ciao...
Gatto volevo sapere il modo di apertura del tetto panoramico; ho visto che è diviso in due parti, quindi mi chiedevo quale delle due parti si apre e in che modo si apre (nel senso se è a scorrimento oppure si alza verso l'esterno)...
grazie ;)

raul79
26-09-2009, 13:53
allora x i fari io ho proprio visto ieri uan q5 senza e devo dire che se hai la possibilità mettili assolutamente.... impianto B&O qua nn ti posso aiutare xchè io ho montato audi sound sistem e devo dire ceh son molto contento.... sinceramente mi smebrava tanto spendere x il B&O... volante con bilanceri io monto quello ed è molto carino e pratico da usare..... il tetto ho montato anche quello solo xchè mio padre ha voluto assolutamente che lo mettessi xchè lui lo ha sulla q7 ed è veramente fantastico... oltre che bellissimo da vedere quando sei dentro e anche da fuori....
spero di esserti stato utile... alla fine io ho preferito il tetto al B&O.....

se guardi il post della mia auto vedi un po' di foto... aspetta che te lo metto...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=13450&page=2

Grazie a tutti per i consigli molto preziosi; i sedili in pelle sono troppo belli non saprei come fare senza; gatto mi faresti un grosso piacere a me ed ad altri potresti postare delle foto del tettuccio dall'interno e dall'esterno grazie 1000 a tutti continuate coi pareri sono ben accetti :laugh:

pardon gatto le foto già ci sono, x quanto riguarda i bilanceri dietro il volante dovrebbero essere quelli in plastica con la scritta + e - se non erro; non so mi sembrano molto giocattoli, in BMW in acciaio/cromato hanno fatto decisamente meglio sotto il profilo estetico e forse anke x robustezza

walter69
26-09-2009, 14:08
fari allo xeno assolutamente...perche dopo non li puoi piu montare:maad:

la mia arrivera senza e gia la voglio vendere :icon_dho::icon_dho::crybaby2:

IL NID
26-09-2009, 14:10
Ciao,

Fari Xeno: mettili assolutamente!
I sedili in pelle...belli senza dubbio, optrei x il pacchetto Sline interno + ext. e i sedili combinazione pelle/alcantara...
Il tettuccio panoramico, io nn l'ho installato, ma è soggettivo a i vari gusti, a me nn piace.
I bilancieri, come puoi vedere dalle foto di gatto son completamente diversi dal disegno BMW...cmq se opti x Stronic a 7 marce lo useresti poche volte e lo utilizzerai x lo + in modo automatico....io ho optato x il manuale a 6 marce.
B&O lascia perdere i 500W di potenza dell'impianto....ti occuperebbe tanto spazio nel bagagliaio x il subwoofer...ti consiglio MMI e Audi Music Interface...
Prova a valutare i sensori di parcheggio, chiave comfort e condizionatore 3 zona.

Ciao

Marco86
26-09-2009, 14:28
-Assolutamente fari allo Xeno...esteticamente non c'è paragone. E poi hanno una luminosità eccezionale..poi con i led sia davanti che dietro...fantastica.

-Impianto Audi B&O: io non ce l'ho perchè ho il sound sistem...devo dire che anche con il mio io sento molto bene. Resta di fatto che non sono un tecnico del suono o un intenditore, però secondo me è sprecato: meglio un concerto dal vivo!:)

-Volante multifunz. a 3 razze con bilanceri: io ce l'ho. devo dire che è più divertente che utile, però è comodo se vuoi fare un sorpasso e avere tanta ripresa: se sei in settima marcia e ti serve ripresa hai 2 possibilità: o spingi a fondo l'acceleratore che azioni una specie di "pulsante" che ti da tanta ripresa, oppure molto comodamente scali con la palettina, di modo che il cambio diventa automaticamente sequenziale, e aumenti i giri andando in terza o quarta marcia: la ripresa è assicurata!!! (le palettine sono disposte dietro il volante con + e -. Molto più belle di quelle della Bmw.)

Tettuccio apribile: costoso ma molto bello. Io non l'ho messo, però ho avuto occasione di salire su una che ce l'aveva e dentro hai una bella luminosità. Poi ti si apre anche dietro...non è il tettuccio sfigato che hanno di solito le auto. E' molto panoramico...per i passeggeri ovviamente!!!

KECH
26-09-2009, 18:56
Ti do la mia opinione...
Premetto che la Q5 è stupenda,la migliore fra i SUV medio grandi...
FARI BIXENO:
su tale livello di macchina glieli metterei obbligatoriamente.Poi ovviamente sono più potenti,quindi oltre che di immagine ed estetica ci guadagni pure in sicurezza.

B&O:
Io sono fissato quindi lo metterei.Soldi bene spesi a detta di tutti.....senza andare a scomodare quello "pauroso" della A8/Q7.
Quello montato su A4/5/Q5 è ottimo.Per me 1030 euro spesi benissimo.per altri una cavolata....dipende cosa vuoi dal tuo impianto.....cmq riprendo anche il commento di prima sui fari.....anche qua ci guadagni oltre che nel "puro piacere uditivo2 anche in estetica e immagine.

VOLANTE CON BILANCERI:
Anche questo glielo metterei.WQua dipende dallo stile di guida.Se pretendi una guida sempre rilassata (da età alta) diciamo che sarebbero superflui....però se ogni tanto ti viene il guizzo sportivo una bella cambiata dal volante è quello che ci vuole....e cmq se non ricordo male costano 110 euro...non tanto quindi li metterei senza pensarci.

Tetto Panorama:
Optional da mettere......l'abitacolo ci guadagna soprattutto in termini di luminosità e freschezza.....certo è più uno sfizio però contribuisce a creare limmagine dil usso sia all'esterno che all'interno...
Anche questo optional no me lo farei mancare...
Ecco o eviterei gli interni in pelle per uno più sportivo e meno stressante in estate allestimento pelle/alcantara SLine...stupendo soprattutto al tatto....

Saluti e complimenti per la scelta.

Monoruota
26-09-2009, 23:38
Salve a tutti volevo prendere un Q5 e oltre a una serie di optional di confort ed estetica (sedili in pelle,s line ext,portaoggetti,luci interne...) volevo chiedervi pareri su alcuni optional particolari, potreste darmi una valutazione personale sull'utilità e sulla bellezza (ovviamente ognuno ha i propri gusti ma ho bisogno di ascoltare tutti i pareri) questi gli optional in questione:

FARI BIXENO PLUS: A detta di molti rendono esteticamente la macchina aggressiva e più bella, i fari pare siano più potenti

IMPIANTO AUDI B&O:Qui x alcuni spendere 1000 euro x un impianto che funzionalmente è ottimo sono troppe e si accontentano dell'impianto audi sistem da 300 euro (buon compromesso) x altri li valgono sotto il profilo tecnico oltre anche quello estetico (casse B&O in alluminio sono anche molto belle da vedere in macchina)

VOLANTE A TRE RAZZE CON BILANCERI (X CAMBIO AUTOMATICO): dovrebbe essere divertente guidare coi bilanceri al volante, personalmente non li ho mai visti montati (ho visto quelli della bmw e devo dire che sono stupendi)

TETTUCCIO PANORAMICO: Su questo non so nulla, chiederei a chi ce l'ha o che lo ha visto o provato di postarmi il proprio parere;è bello?l'impatto estetico è ottimale, spendereste 1550 euro per tale optional

Infine potreste dirmi quale optional non può proprio mancare e perchè, ringrazio tutti anticipatamente!!!

FARI BIXENO PLUS: assolutamente si!!!!
IMPIANTO AUDI B&O: l'Audi Sound System suona già tanto bene....
VOLANTE A TRE RAZZE CON BILANCERI: in fondo li userai poco, ma non possono mancare su quel volante...semplicemente bellissimi!!!!!
TETTUCCIO PANORAMICO: sicuramente un bell'accessorio, ma a quel prezzo ce ne son altri da mettere prima (MMI PLUS, ADAPTIVE CRUISE CONTROL, SOSPENSIONI ELETTRONICHE....)
Buon Q5!!!!!

gatto910r
27-09-2009, 10:03
allora il tetto si apre scorrendo la metà anteriore su quella posteriore oppure si apre sollevandosi solo un po' la parte finale della prima metà.... appena riesco vi metto delle foto....

leo87
27-09-2009, 10:57
grazie gatto.......

robysm
28-09-2009, 09:24
I sedili in stoffa sono tristi... con la pelle è bellissima
I fari allo xeno ci vogliono...
Il tettuccio è molto bello e per me è comodissimo
Il cambio manuale al volante usato 2 volte in 4 mesi
Indispensabili ci sono solo i sensori davanti e dietro....e il cambio automatico tutto il resto è emozione...

Luca Q5
28-09-2009, 10:06
Io ti consiglierei:
. Fari allo Xeno molto belli con la tecnologia a led, ma soprattutto aumentano la visibilità di notte
. Tetto apribile è un optional costoso ma ti crea una luminosità incredibile all'interno dell'abitacolo ed è abbastanza funzionale
. Volante con i bilancieri: visto il costo non eccessivo è un optional che si può inserire per divertirsi ogni tanto

. B&O: se non sei un grosso patito... io lascerei stare ed opterei per altri optional più funzionali!!

Buona configurazione e tienici aggiornati sulle tue decisioni definitive...:biggrin: