PDA

Visualizza Versione Completa : Clacson Q5

genova1962
26-09-2009, 20:30
Ciao a tutti. Ho un mini-problema con il clacson (trombe bitonali) del mio Q5. Dopo un lungo viaggio in autostrada il clacson, se suonato solo brevemente (un colpetto) ha una tonalita' da utilitaria... pare che solo un tono sia funzionante. Premendo il clacson (suonando) piu' volte in modo prolungato il suono torna normale. Ne sapete qualcosa????

mauro
29-09-2009, 08:44
penso abbia dei problemi ti conviene recarti in officina

genova1962
03-10-2010, 16:35
dopo mesi di funzionamento perfetto, oggi su strada di montagna e quindi uso intenso dell'avvisatore acustico (Clacson), si e' ripresentato il problema: la tromba lato guidatore non funziona, mentre quella lato passeggero e' ok. Tornato ad un uso poco intenso tutto torna normale. Mi pare quindi che la tromba lato sx vada in tilt con l'uso frequente e intenso...
Domani vado dal concessionario per altri motivi e vedo che dicono.. A voi e' mai capitato??

Nico-K
03-10-2010, 18:36
io posso dirti che ho un problema analogo sulla a4; anni fa, causa qualche educato civile occupatore delle distese nere di catrame, mi trovai costretto a suonare ininterrottamente il trombone per un buon quantitativo di tempo. Giorni dopo mi accorsi che il clacson a volte suonava strano, come se un piccione fosse finito dentro a una tromba.
Fatto vedere in audi mi dissero che per sostituirlo in garanzia avrebbe dovuto manifestarsi dinnanzi a loro, cosa che sistematicamente NON AVVENIVA!
Quindi me lo sono tenuto così e spesso e volentieri, mai con regolarità , mi accade.

genova1962
03-10-2010, 19:46
Grazie. In effetti il suono del clacson quando funziona una sole delle 2 trombe e' proprio come lo descrivi tu...
Non capisco come avvenga: se la tromba fosse guasta il difetto ci sarebbe sempre, ma non e' cosi...bel problema quando si va in officina.

genova1962
04-10-2010, 19:01
Problema (in parte) risolto: la tromba lato sx e' fuori uso e me la cambiano. Devo aspettare 1 settimana perche' deve arrivare il pezzo, ma poco di male...

genova1962
09-11-2010, 19:51
Trombe sostituite! tutto ok, anche se hanno un suono un po' diverso (piu' acuto) di quelle che avevo prima.