Visualizza Versione Completa : Immersioni
Sono sempre di più le persone che frequentano corsi per sommozzatori/sub, magari nelle località di villeggiatura estive: ho almeno tre amici che negli ultimi due anni si sono avvicinati a questa pratica sportiva e i loro commenti sono entusiastici...
Chi di voi è appassionato di scuba diving?
Mi piacerebbe conoscere qualche altra esperienza (costi, attrezzature, brevetti ecc.), per avvicinarmi al mondo delle immersioni...
AlexMessoMalex
27-09-2009, 21:15
Chi di voi è appassionato di scuba diving?
Io :biggrin:, eccomi qua:
<object width="660" height="525"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/akC8rpPk-TI&hl=it&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/akC8rpPk-TI&hl=it&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="660" height="525"></embed></object>
Te lo consiglio, è una cosa semplice alla portata di tutti.
Ti consiglio anche, almeno inizialmente, di usare l'attrezzatura a noleggio :happy:
marcob89
27-09-2009, 22:03
Mi piacerebbe conoscere qualche altra esperienza (costi, attrezzature, brevetti ecc.), per avvicinarmi al mondo delle immersioni...
Gabriele, mio zio (il fratello di papà) abita alla Guizza e fa quest'attività da alcuni anni. Se ti interessa gli giro la tua mail e appena ha tempo ti dice tutto e cosa c'è in zona. :wink::smile:
Mah, io non voglio forzare nessuno per un qualcosa che non so nemmeno se mi interessa relamente... Volevo che qualcuno raccontasse la sua esperienza...
Intendo, se è uno sport "praticabile" al di fuori delle stagioni vacanziere (ahimè limitate a pochi giorni l'anno). Ad esempio mi sarebbe piaciuto fare un po' di scuba assistito nei Cenotes di Tulum, avevo visto l'escursione subacquea in un demo di presentazione dell'animazione dell'albergo, ed era intrippante, poi tutto saltò (per il classico mal di testa della gentile consorte:maad:...)
Bello il video Alex... E' opera tua???
I miei timori sono sempre i soliti, ovvero la classica "accensione modello cerino", mi è già successo con parecchie attività... Per cui il discorso del noleggio dell'attrezzatura è interessante, ho già buttato nel cesso svariate migliaia di euri per attrezzature che poi hanno fatto la polvere...
Avanti... tell me more...
Dr.Vazzo
28-09-2009, 08:33
ho già buttato nel cesso svariate migliaia di euri per attrezzature che poi hanno fatto la polvere...
beh a sto punto mi fai venire la curiosità: quali attrezzature hai già comprato? anche io tendo ad avere un po' questo difetto. l'unica mia fortuna è che, essendo uomo di ristrette finanze, non posso far troppi danni :tongue:
beh a sto punto mi fai venire la curiosità: quali attrezzature hai già comprato? anche io tendo ad avere un po' questo difetto. l'unica mia fortuna è che, essendo uomo di ristrette finanze, non posso far troppi danni :tongue:
Snowboard... ma ho imparato la lezione... solo sci a noleggio da due anni a sta parte: lamine perfette dal primo all'ultimo giorno, in una settimana provo tutti gli ultimi modelli race, e non carico nulla in macchina...:wink:
Tastiera Roland 88 tasti (quando pensavo che i tastieristi cuccassero...)
Racchette da tennis, comprai la Wilson di Stefan Edberg e la Head di Andre Agassi...
Ultimamente... Treadmill da una barca di soldi... ci ho fatto appena 400 km...
Adesso mio fratello mi tenta con la bici da corsa... per fortuna la bella stagione volge al termine...:biggrin:
La lista continuerebbe... ma mi piange il cuore...:sad:
Dr.Vazzo
28-09-2009, 22:06
Snowboard... ma ho imparato la lezione... solo sci a noleggio da due anni a sta parte: lamine perfette dal primo all'ultimo giorno, in una settimana provo tutti gli ultimi modelli race, e non carico nulla in macchina...:wink:
Tastiera Roland 88 tasti (quando pensavo che i tastieristi cuccassero...)
Racchette da tennis, comprai la Wilson di Stefan Edberg e la Head di Andre Agassi...
Ultimamente... Treadmill da una barca di soldi... ci ho fatto appena 400 km...
Adesso mio fratello mi tenta con la bici da corsa... per fortuna la bella stagione volge al termine...:biggrin:
La lista continuerebbe... ma mi piange il cuore...:sad:
ma secondo me l'idea della tastiera non era niente male...però quelli che cuccano di più sono sempre i chitarristi :laugh:
il treadmill è un grande acquisto: anche io l'ho acquistato (semi-professionale 4cv di potenza!!!=barca di soldi): è una di quelle robe che magari lasci lì per mesi interi ( o anni :ph34r:) ma quando ti torna la voglia è sempre lì che ti aspetta, soprattutto quando fuori piove....
per la bici da corsa, la tentazione l'ho avuta forte anche io però è una roba per chi ha almeno 5 ore filate di tempo da dedicargli (e non solo la domenica se non vuoi spaccarti in due ogni volta perchè non sei allenato).
secondo me in complesso, Lellah, hai fatto tutti ottimi acquisti, perchè sono tutte attrezzature che possono sempre tornarti utili!!