PDA

Visualizza Versione Completa : TV - Tuner Nessuno su A6 ?



mapi
27-09-2009, 16:35
Ciao ragazzi, nessun ha il tv tuner dvb-t installato sulla sua a6? mi piacerebbe installarlo anche a me, ma non so che pezzi bisogna comprare.
Sulla baia ho trovato questi due link :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140343981346&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180411028935&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Ma che differenza c'č tra questi 2 link ? please.
GRAZIE A TUTTI RAGA

ananke69
27-09-2009, 20:57
qualche mio amico lo ha montato ma è quasi impossibile utilizzarlo perde continuamente il segnale.

mapi
27-09-2009, 21:17
ma lo ha montanto sua una a6 4f ? ... come mai perde sempre il segnale ? grazie

alexcruise
01-10-2009, 06:51
Ciao a tutti, ho acquistato su ebay.de un tuner analogico a buon prezzo (...lo so che tra un po' con l'analogico non si prenderà + nulla...) con l'intenzione di installarlo nella mia A6 Avant 4F con MMI2g.

Nel fianco sx del baule ho già nav, dvd e ampli.

Dietro al cassettino portaoggetti lato passeggero ho installato centralina bluetooth, interfaccia audio e interfaccia video (queste ultime collegate al lettore dvd DVP-1000M che ho installato dentro al cassettino di fianco al caricatore)

Ho cercato in rete informazioni per l'installazione del tuner ma non ho trovato molto.

So di dover acquistare cablaggi e booster... mi serve qualcos'altro?

Vorrei sapere, se qualcuno sa dirmelo, dove devo arrivare con i cablaggi e qual'è il miglior percorso che devo fare (cosa smontare, dove passare...)

Oppure se in giro si trova qualche guida anche in inglese o tedesco.


Grazie

Ciao a tutti
Alessandro

mapi
01-10-2009, 18:07
ciao alessandro, quanto l'hai pagato il tv tuner analogico sulla baia.de? ( se si puo' dire )
e poi mi diresti la differenza tra MMI2g e MMI3g ??? io ho un a6 4f limo del 2005.

-----
Dietro al cassettino portaoggetti lato passeggero ho installato centralina bluetooth, interfaccia audio e interfaccia video (queste ultime collegate al lettore dvd DVP-1000M che ho installato dentro al cassettino di fianco al caricatore)
---------
Mi spieghi gentilmente alessandro, le varie periferiche che hai installato dettagliatamente? cioè ti spiego mi interessere anche a me montarle.
Per il tv tuner ...............hai acquistato solo il modulo ? senza cavi ? che part numberaha il modulo analogico? ........... io ero interessato al modulo digitale ma ho visto sulla baya.de che costa un botto....
cmq ora mi metto alla ricerca, se c'è qualche guida su tv tuner....
grazie,....attendo tue news...interessanti..ciaociao

alexcruise
01-10-2009, 19:30
Ciao mapi, lo chiedi al meno esperto di tutti :-)

Comunque a quanto ho capito il 2g c'era fino ad una certa data e poi hanno cominciato a montare il 3g che ha componenti diversi. La tua con molta probabilità è un 2g come la mia.

Il tuner l'ho pagato circa 170 euro ma mi sono accorto oggi che per montarlo bisogna avere la centralina mmi con fbas (cosa che io non ho e che su ebay.de si trova tra i 160 e i 200 euro), i booster e i cablaggi... quindi mi sa che cosi come arriva lo rivendo....

mapi
01-10-2009, 20:16
ciao, ho capito, mi spieghi bene, questo :
Dietro al cassettino portaoggetti lato passeggero ho installato centralina bluetooth, interfaccia audio e interfaccia video (queste ultime collegate al lettore dvd DVP-1000M che ho installato dentro al cassettino di fianco al caricatore)
grazie ciao

alexcruise
01-10-2009, 20:41
Nell'intenzione di vedere i film in dvd,divx e ascoltare mp3 ho installato un lettore DVP-1000M. nel cassettino portaoggetti.

Però per interfacciarlo con i'MMI MOST della A6 ho dovuto intallare 2 interfacce; una video che si interpone tra la centralina MMI e l'impianto e una audio che si inserisce nel circuito in fibra ottica.

I componenti li ho acquistati da Navistore e mi hanno fornito anche le guide per l'installazione.

Naturalmente un minimo di manualità ci vuole ma il tutto è abbastanza semplice.

Se vuoi farlo contattali, eventualmente in PM ti do i riferimenti.

Ciao
Ale

mapi
01-10-2009, 21:04
ah, ma quindi adesso sei in grado di vedere film dvd e divx direttamente sul' MMI ? ...ascolta alessandro, io ho montato il dension gateway 500 per legggere mp3 da pendrive e poi ce un cavo ipod e un attaco aux.
Il lettore DVP-1000M dove l'hai posizionato,ho capito cassettino portaoggetti, ma a fianco sulla dx del caricatore cd (6cd) ??? grazie
Mi diresti come si chiamano le 2 interfacce che hai preso da navistore per cortesia ? grazie ciao

alexcruise
01-10-2009, 21:10
ah, ma quindi adesso sei in grado di vedere film dvd e divx direttamente sul' MMI ?

Esattamente, dvd, divx, mp3 e credo anche foto anche se non ho ancora provato.


Il lettore DVP-1000M dove l'hai posizionato,ho capito cassettino portaoggetti, ma a fianco sulla dx del caricatore cd (6cd) ???

Si proprio lė


Mi diresti come si chiamano le 2 interfacce che hai preso da navistore per cortesia ?

Non ne ho la pių pallida idea, non avevano un nome avevano una sigla sulle scatole ma non le ho pių....






Ciao
Ale