PDA

Visualizza Versione Completa : CHIUSURA AUTOMATICA PORTE



borexino
22-05-2008, 10:11
Salve a tutti,
avrei bisogno di un aiuto,la mia A3 2.0 TDI sportback,dopo aver superato la velocità di 15 km/h,automaticamente chiude le portiere.Ieri pomeriggio in occasione del primo tagliando presso un audi service ho chiesto se potevano disabilitarmi tale funzione.....dopo circa 2 ore di varie prove al pc il tecnico mi ha detto che non era possibile togliere tale funzione.......
Sinceramente a me è sembrato che non ci capisse molto......Qualcuno puo' aiutarmi???
Grazie mille....

Maga84
22-05-2008, 13:45
Ciao, certo che si può togliere, infatti io l'ho tolto!
Leggi qui e vedrai trovata la spiegazione

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=456

Domani metterò la guida illustrata proprio della chiusura automatica!
Ciao

borexino
22-05-2008, 16:43
Ciao e grazie mille per la celere risposta.....
occore quindi il cavo vag per la disattivazione.....
dovro' recarmi in un altro audi service????

fab93
22-05-2008, 17:15
A meno che non trovi qualcuno dalle tue parti con il VAG. Non è un'operazione complicata.

S3-Diego
22-05-2008, 22:01
Guarda per chi ha un pò di manualità col Vag ci vogliono a dir tanto 3 minuti con accensione portatile inclusa :biggrin:

borexino
23-05-2008, 09:58
Allora devo ripassare all'audi service e dirgli di cambiare mestiere!!!!!!
dopo circa due ore di prove con il pc per le diagnosi mi ha detto che non era disattivabile....
oggi pomerggio vado ad un'altra concessionaria audi......vediamo che mi dicono....
ma voi una volta acquistato il cavo che programma usate sul pc????

Maga84
23-05-2008, 12:48
Che magari alla fine non faceva Save :laugh: :laugh: :laugh:
Guarda, l'ho riguardato ieri sera, ci vorranno 5 secondi a disattivarlo.
Ciao

borexino
23-05-2008, 16:00
infatti....sono appena tornato da un altro audi service.....,ci ha messo 3 secondi di orologio....ha cambiato una sequenza binaria e tutto funziona......ma la chiusura non risolta dall'audi service è il minimo....ho scoperto che questo incompetente mi ha sostituito l'olio mettendoci castrol txt 5w 40.... ma la mia macchina ha il fap e mi hanno detto in quest'altro audi service che per la mio ci vuole espressamente il castrol slx 3 con specifica 507.00..... Ma dico io sti matti stanno ancora aperti?????farei volentieri una mail ad autogerma.....

Amicovarto
24-05-2008, 12:31
ma come mai l'hai disattivata la funzione chiusura automatica??..........

borexino
24-05-2008, 15:37
facendo i dovuti scongiuri di tutti i tipi,metti il caso che in vettura hai un malore chi ti soccorre come fa ad entrare se stanno i finestrini chiusi???
Ho visto di persona una situazione analoga......

Amicovarto
24-05-2008, 17:59
facendo i dovuti scongiuri di tutti i tipi,metti il caso che in vettura hai un malore chi ti soccorre come fa ad entrare se stanno i finestrini chiusi???
Ho visto di persona una situazione analoga......

....va be...ma stiamo parlando di casi estremi.........

VidokF1
25-05-2008, 16:11
Quoto Amicovarto... stiamo parlando di casi estremi, a meno che tu non soffra di qualche cadiopatia particolare...

A mio avviso sono molto comodi, soprattutto in città, quando sei in colonna o al semaforo non ci vuol niente che uno ti apra lo sportello e ti porta via il portatile o la borsa che magari lasci sul sedile...

Hollywood
26-05-2008, 10:30
Ho visto che sul Passat questa funzione è attivabile dal Cdb. Non è che lo è anche sulle nostre?

lyodf
26-05-2008, 12:16
A mio avviso sono molto comodi, soprattutto in città, quando sei in colonna o al semaforo non ci vuol niente che uno ti apra lo sportello e ti porta via il portatile o la borsa che magari lasci sul sedile...

Doppio quotoneeeeeee:w00t::w00t:
Qui a Roma neanche te ne accorgi e già ti hanno portato via al semaforo: la borsa , il portatile la giacca... :tongue:

Di una comodità inverosimile..

mastaro
04-06-2008, 00:02
è possibile fare con il cdb tenendo schiacciato per qualche secondo il tasto reset o + del tergi. poi da li ti appaiono delle voci, fra cui quella della chiusura porte. sei provicia dell'aquila io abito vicino sulmona se ti dovesse servire un supporto, contattami

djendobre
04-06-2008, 17:08
è possibile fare con il cdb tenendo schiacciato per qualche secondo il tasto reset o + del tergi. poi da li ti appaiono delle voci, fra cui quella della chiusura porte. sei provicia dell'aquila io abito vicino sulmona se ti dovesse servire un supporto, contattami

Questa non la sapevo...si deve fare a CDB spento senza accendere la macchina?? e se sì, come riconosco il codice relativo alla chiusura porte??

Ti ringrazio

a_bart
13-06-2008, 13:41
A quanto so la funzione è persino attivabile su vetture che non ce l'hanno ab initio come la mia RS4B5 e la trovo comodissima (e faccio pure gli scongiuri rispetto ai contro che sono stati citati eheheh _metal )