Accedi

Visualizza Versione Completa : fari originali bixeno Audi A6 (4f)... livellamento e lavafari

alexcruise
27-09-2009, 22:35
Ciao a tutti, perdonate l'argomento che sicuramente sarà trito e ri-trito ma scrivo per chiedere consigli...

Ho un'Audi A6 Avant (4f) del marzo 2006 con fari alogeni e ho trovato 2 fari bi-xeno originali a buon prezzo. Il venditore mi dice che mi fornisce i cavi adattatori in modo tale che per me l'installazione è plug & play (+ vaggata obbligatoria).

Cercando info in rete sull'argomento mi pare di capire che la legge italiana prevede che le auto con fari allo xeno abbiano "livellamento fari" e "lavafari".

Io il livellamento elettrico (non autolivellamento) con rotella a sx del volante ce l'ho, ma il lavafari no:-(

Per il livellamento quindi credo di essere a posto mentre per il lavafari dovrei installarlo.

Esiste qualche kit lavafari da installare senza sventrare l'auto?

Qualcuno che ha fatto l'installazione dei fari allo xeno o dei kit xeno come ha risolto questa cosa?

Grazie
Ciao
Alessandro

leellah
27-09-2009, 23:34
Il livellamento dovrebbe essere automatico, se vogliamo proprio essere fiscali...

Per i lavafari, non c'è da sventare nulla, basta cambiare il paraurti anteriore. Il kit originale completo non costa più di 100-120 euri, a valle della pompetta dei tergi si monta un T e la canalizzazione per gli ugelli.