PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto PC portatile



Bos
28-09-2009, 12:44
Un saluto ragazzi, mi occorrerebbe un consiglio poiche' devo acquistare un pc portatile, sapete dirmi qual'è il migliore in circolazione non considerando Apple? Grazie

mat.01
28-09-2009, 13:11
Asus ottimi e anche HP. I sony dipende dal modello

Gabry_90
28-09-2009, 13:29
Sony vaio serie Z....

Bos
28-09-2009, 13:40
Qualche modello specifico che abbia un buon rapporto prezzo e qualità? Grazie ancora

LUPIN
28-09-2009, 14:11
perchè non considerando apple? io ho da più di un anno un portatile hp, ottimo sì

ma ho provato un mac book air di un mio amico ed è strabello, comodo e funzionale..

runk
28-09-2009, 14:22
Ma scusa, la domanda è vaga...il migliore per far cosa?

ste77
28-09-2009, 14:25
Qualche modello specifico che abbia un buon rapporto prezzo e qualità? Grazie ancora

dipende cosa ci fai anzitutto...roba pesante o mediamente leggera?
ed inoltre vuoi un monitor piccolo o grande??



Asus ottimi e anche HP. I sony dipende dal modello

Si si, Asus e HP sono validi, sony paghi la firma mi sà.

Se vuoi fare un confronto tra prodotti basta che guardi le caratteristiche HW in particolare :
1) Processore
2) scheda Video
3) Ram
4) connettività
5) Autonomia (discorso chiaramente valido a parità di velocità processore e qualità grafica)
6) Peso (vedi sopra)


Gli apple come portatili nn sono male cmq, montano un buon HW a fronte di pesi contenuti, il prezzo (forse anche qua colpa della "firma") però è un pò ostico.

primaaudi
28-09-2009, 14:33
Dicci il tuo budget e sarà molto più semplice per noi darti una mano. E poi è sempre un piacere

Bos
28-09-2009, 14:34
L'Apple no, non mi piace il Mac e poi ha un costo esagerato! Il portatile lo usurei principalmente per internet, mi serve una buona scheda video e un buon processore, per le altre cose ho il fisso. Il fatto è che non vorrei badare troppo al prezzo ed acquistare un buon prodotto!

runk
28-09-2009, 14:43
HP DV6-1140EL....un portatile con un'ottima scheda video e un buon processore ;)

Bos
28-09-2009, 15:02
HP DV6-1140EL....un portatile con un'ottima scheda video e un buon processore ;)

Avevo gia' notato questo prodotto, tra l'altro anche molto buono ma sarei orientato più su un ASUS

Anda3
28-09-2009, 15:43
io ho un hp e devo dire che mi trovo bene.. l'unica pecca che posso trovargli è lo schermo..la qualità del pannello è molto lontana da quella dei pannelli di sony e apple. quindi potrei consigliarti anche sony , ad esempio la serie fw che trovi anche sui 1000€ (oppure lo puoi ordinare sul sito personalizzandolo) o poco di più. io ero indeciso proprio tra hp e sony e ho scelto il primo come dicevo..ma se potessi tornare indietro prenderei sony. ovvio che è un parere molto personale. ti metto un link
spero di esserti stato di aiuto.
http://www.sony.it/product/vn-fw-series/tab/models

ciao!

runk
28-09-2009, 15:54
Avevo gia' notato questo prodotto, tra l'altro anche molto buono ma sarei orientato più su un ASUS

non c'è un asus per adesso con le stesse prestazioni....

Gabry_90
28-09-2009, 17:18
Io ho sempre avuto Sony vaio.....
E' vero che si fanno pagare......ma sono molto più curati esteticamente rispetto ai soliti HP, Asus ecc....

E' da un mese che uso l'ultima serie creata dalla sony...(serie z) e devo dire che questo computer è veramente una BOMBA!!!!

Ho il VGNZ45V....

queste sono le caratteristiche:

Processore: Intel® Core(TM)2 Duo 2,80 GHz
Disco rigido: 400 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 6 GB 1066 MHz DDR3 SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Schermo: 13,1" LCD, 1366 x 768 + webcam
Sistema operativo: Vista Biz (64bit) senza Win XP
Batteria: Batteria fino a 6 ore

Prezzo: 2000 € scontato.....

ilPoli
28-09-2009, 17:57
Alla fine Sony si avvicina agli Apple... come sempre la qualità (e il marchio) si pagano.
Dal canto mio consiglio Apple per un semplicissimo motivo, la durata nel tempo. Mentre un PC mediamente ha una vita di 2 o 3 anni, un portatile Apple dura mooolto di più. A maggior ragione se serve solo per Internet senza andare sui MacBook Pro, ci sono i MacBook che costano decisamente meno.

ste77
28-09-2009, 18:54
Alla fine Sony si avvicina agli Apple... come sempre la qualità (e il marchio) si pagano.
Dal canto mio consiglio Apple per un semplicissimo motivo, la durata nel tempo. Mentre un PC mediamente ha una vita di 2 o 3 anni, un portatile Apple dura mooolto di più. A maggior ragione se serve solo per Internet senza andare sui MacBook Pro, ci sono i MacBook che costano decisamente meno.

bè nn è del tutto vero che i PC durano meno....
E invece vero che spesso capita che i dissipatori (sia del processore che della scheda video a volte) si intasano di polvere ed inoltre dopo 2/3 anni la pasta termica (che è il tramite tra la piastra della cpu e il dissi) si cuoce e nn conduce + il calore.

Sto week ad esempio ho sistemato un portatile acer che si spegneva dopo un oretta di utilizzo, è bastato aprirlo levare il tappo di polvere e rimettere la pasta termica per farlo tornare a funzionare.

Altre cause di rottura sono poi l'hard disk (anche questo spesso a causa della polvere) e le ram che a volte smettono di funzionare improvvisamente.

cmq con la dovuta manutenzione un pc dura svariati anni.:wink:la sfiga + grande è che salti la scheda madre....ma è sfiga quella.

Bos
29-09-2009, 15:08
Che ne dite di questi? Ovviamente non comprandolo su e-bay!

http://cgi.ebay.it/NOTEBOOK-ASUS-F50SF-JX032E-Core-2-Duo-500GB-4GB-16%22-XP_W0QQitemZ110436993951QQcmdZViewItemQQimsxZ20090 921?IMSfp=TL090921151001r5551

o

http://cgi.ebay.it/HP-DV6-1135-NX865EA-ITA-37230_W0QQitemZ300332612733QQcmdZViewItemQQptZComp uter_portatili?hash=item45ed37fc7d&_trksid=p4634.c0.m14

Mark-A3
29-09-2009, 20:49
i Sony Vaio sono i migliori come qualità di portatile...
io ne ho uno da 1 anno e sono stracontento (VGN-FW11ZU) guarda la serie FW che è molto avanti...struttura in magnesio per botte e leggerezza,lettore-masterizzatore Blu-Ray che lo puo attacare a un plasma-lcd come lettore,monitor a doppia lampada imparagonabile e nessuno come si vede aparte qualche Mac...

Gli HP e Asus sono molto validi e pratici ma hanno uno schermo che fa pena come si vede e se sei all'aperto non vedi un tubo...e la grandezza e peso non sono il max...

consiglio questo...
http://www.sony.it/product/vn-fw-series/vgn-fw41zj-h

LUPIN
30-09-2009, 20:30
mi è arrivato a casa proprio oggi un macbook pro con schermo da 15 pollici e devo dire che è davvero mille spanne sopra windows, facevo male a credere a chi ne parlava male :shifty:

Mark-A3
30-09-2009, 23:14
nessuno usa gia Windows Seven 7...??!!:biggrin:


:ph34r::ph34r:

mat.01
01-10-2009, 09:15
io lo uso da qualche mese, è un altro pianeta rispetto a Vista, è veloce all'avvio, sembra più leggero e le periferiche funzionano con i driver di XP. Son molto soddisfatto!

ste77
01-10-2009, 09:30
io lo uso da qualche mese, è un altro pianeta rispetto a Vista, è veloce all'avvio, sembra più leggero e le periferiche funzionano con i driver di XP. Son molto soddisfatto!

ottimo dovro installarlo anch'io sul fisso.

ma la compatibilità con i giochi com'è??:rolleyess:

Adriano
01-10-2009, 09:53
vi dico solo una cosa:
con l'aggiornamento del mio macbook pro a snow leopard si liberano qualcosa come 7 GB di spazio, trovatemi voi un aggiornamento windows che una volta fatto fa si che nell'hd siabbia anche solo un MB libero.... favole. Gli aggiornamenti win vanno sempre a ridurre lo spazio.

Ho il mio MBP da novembre appena uscito quello alluminio e ad ora ci faccio girare tutto, e sul bootcamp xp ci girano cose come Computazionali FEM, CAD di varia natura e NFS shift con impostazioni a manetta...nemmeno un singhiozzo :D

per non parlare della velocità di caricamento del sistema...imbarazzante


P.S. Una nota di merito ai PC, uso ancora il mio compaq presario centrino 1.6Ghz...oramai dal 2001 va ancora una bellezza, certo daquello che sento in giro è un'eccezione

mat.01
01-10-2009, 09:56
e sul bootcamp xp ci girano cose come Computazionali FEM, CAD di varia natura e NFS shift con impostazioni a manetta...nemmeno un singhiozzo :D




Hai un qualche link dove posso avere maggiori info??
Il problema di compatibilità tra Mac e Autocad/3D studio max mi ha sempre bloccato a prendere un mac, con sta roba posso risolvere?


ottimo dovro installarlo anch'io sul fisso.

ma la compatibilità con i giochi com'è??:rolleyess:

l'ho installato sul bareborne, quindi scheda grafica integrata, manco mi son azzardato a installarci giochetti....

Adriano
01-10-2009, 10:02
Hai un qualche link dove posso avere maggiori info??
Il problema di compatibilità tra Mac e Autocad/3D studio max mi ha sempre bloccato a prendere un mac, con sta roba posso risolvere?



l'ho installato sul bareborne, quindi scheda grafica integrata, manco mi son azzardato a installarci giochetti....

nessun problema, col Boot Camp è come avere il sistema XP nativo, infatti dvi procedere con una normale installazione di XP da CD :smile:

devi pensare di avere un PC quando lo accendi in XP e un Mac quando lo accendi in Leopard.

con la precisazione che gira meglio in entrami i casi :D

se proprio vuoi essere sicuro ...io giro anche da queste parti: www.italiamac.com

mat.01
01-10-2009, 10:35
Grazie Pophttp://gianom.googlepages.com/23.gifhttp://gianom.googlepages.com/23.gifhttp://gianom.googlepages.com/23.gif

Bos
01-10-2009, 14:39
mi è arrivato a casa proprio oggi un macbook pro con schermo da 15 pollici e devo dire che è davvero mille spanne sopra windows, facevo male a credere a chi ne parlava male :shifty:

Quanto hai speso?

Adriano
01-10-2009, 15:04
Quanto hai speso?

non fanno sconti sui Mac (a meno di qualche promozione scuola), quindi quello che vedi nel sito è.

dipende dalla configurazione della macchina. :sleep:

LUPIN
01-10-2009, 15:07
Quanto hai speso?

ho preso quello base, 1599 € più 350 di apple care, una garanzia aggiuntiva

gli altri due rispettivamente da 1799 e 2099 me li hanno sconsigliati perchè per l'uso che ne faccio io sarebbero inutili. per ora questo è il top, velocissimo e tutto, se ne avrò bisogno andrò a migliorarlo; mi hanno infatti detto che posso cambiare varie cose aftermarket

te lo consiglio vivamente

marcob89
01-10-2009, 17:10
nessun problema, col Boot Camp è come avere il sistema XP nativo, infatti dvi procedere con una normale installazione di XP da CD :smile:

devi pensare di avere un PC quando lo accendi in XP e un Mac quando lo accendi in Leopard.


Sì ma permettimi Adriano è un po' una stronxata prendersi un Mac e usarlo con XP (cose che fanno in uni da me... :sick:).
Preferisco lavorare in un unico ambiente, non in 2.

:wink::smile:

Adriano
01-10-2009, 18:05
Sì ma permettimi Adriano è un po' una stronxata prendersi un Mac e usarlo con XP (cose che fanno in uni da me... :sick:).
Preferisco lavorare in un unico ambiente, non in 2.

:wink::smile:

continuate a prendere i PC allora :laugh:
mica è un obbligo

Mark-A3
01-10-2009, 19:02
Sì ma permettimi Adriano è un po' una stronxata prendersi un Mac e usarlo con XP (cose che fanno in uni da me... :sick:).
Preferisco lavorare in un unico ambiente, non in 2.

:wink::smile:

quoto...:wink::wink:
anche perchè la maggior parte dei programmi che usa uno smanettone sono solo per windows...

poi scusate ma 2000€ di portatile e non ha un lettore(masterizzatore e chiedere troppo) Blu-ray??!! messuna uscita HDMI?? nessun slot per delle memory tipo SD ecc monitor a led fico ma non è full HD,le prese USB ? 2 o 1????:blink:...cioè siamo nel 2010...capisco che viaggia forte con meno potenza di uno normale ma ha le stesse cose di un pc del 2000...:huh:

Adriano
01-10-2009, 19:46
a noi col Mac ci piace buttare via i soldi :D

Bos
01-10-2009, 19:56
quoto...:wink::wink:
anche perchè la maggior parte dei programmi che usa uno smanettone sono solo per windows...

poi scusate ma 2000€ di portatile e non ha un lettore(masterizzatore e chiedere troppo) Blu-ray??!! messuna uscita HDMI?? nessun slot per delle memory tipo SD ecc monitor a led fico ma non è full HD,le prese USB ? 2 o 1????:blink:...cioè siamo nel 2010...capisco che viaggia forte con meno potenza di uno normale ma ha le stesse cose di un pc del 2000...:huh:
E' proprio quello che mi fa' escludere a priori il Mac! Dopo il prezzo!

leellah
01-10-2009, 20:50
Al pop gli piacciono i computer-Elise....:laugh::laugh::laugh:

marcob89
01-10-2009, 21:37
Al pop gli piacciono i computer-Elise....:laugh::laugh::laugh:

o KTM. .. :laugh:

ste77
01-10-2009, 21:49
quoto...:wink::wink:
anche perchè la maggior parte dei programmi che usa uno smanettone sono solo per windows...

poi scusate ma 2000€ di portatile e non ha un lettore(masterizzatore e chiedere troppo) Blu-ray??!! messuna uscita HDMI?? nessun slot per delle memory tipo SD ecc monitor a led fico ma non è full HD,le prese USB ? 2 o 1????:blink:...cioè siamo nel 2010...capisco che viaggia forte con meno potenza di uno normale ma ha le stesse cose di un pc del 2000...:huh:

eh bè...come darti torto :rolleyess:

Adriano
01-10-2009, 21:59
Al pop gli piacciono i computer-Elise....:laugh::laugh::laugh:

non sono sicuro di aver capito :huh:

marcob89
01-10-2009, 22:14
non sono sicuro di aver capito :huh:

ultra leggeri senza nulla :laugh:

leellah
01-10-2009, 23:01
ultra leggeri senza nulla :laugh:

preferirei il termine AGILE...

Adriano
01-10-2009, 23:04
grazie grazie molte grazie :DDDDDDDDDDDDDDD

ilPoli
02-10-2009, 09:19
quoto...:wink::wink:
anche perchè la maggior parte dei programmi che usa uno smanettone sono solo per windows...

poi scusate ma 2000€ di portatile e non ha un lettore(masterizzatore e chiedere troppo) Blu-ray??!! messuna uscita HDMI?? nessun slot per delle memory tipo SD ecc monitor a led fico ma non è full HD,le prese USB ? 2 o 1????:blink:...cioè siamo nel 2010...capisco che viaggia forte con meno potenza di uno normale ma ha le stesse cose di un pc del 2000...:huh:

Il mio MacBook Pro ha uscita per secondo monitor HDMI, 3 porte USB, porta Firewire, masterizzatore DVD dual layer e la risoluzione del monitor è 1680x1050 (che non sarà full HD ma comunque non fa neppure schifo per essere un portatile) e ormai ha 3 anni.
Per i software dipende sempre da cosa si vuol fare, io faccio il grafico e tutto ciò che mi serve gira perfettamente.

Adriano
02-10-2009, 09:22
sul mio macbook pro...2 USB...
ma sinceramente in ambiente Leopard il mouse non serve...il PAD è davvero pieno di risorse riconosce il tocco di 1,2,3,4 dita con funzioni differenti cose che il mouse se le sogna

ilPoli
02-10-2009, 09:25
Io sono ancora sotto Tiger... Leopard ce l'ho in ufficio sul mio mostro G5 QuadCore :D

Mark-A3
02-10-2009, 12:47
Il mio MacBook Pro ha uscita per secondo monitor HDMI, 3 porte USB, porta Firewire, masterizzatore DVD dual layer e la risoluzione del monitor è 1680x1050 (che non sarà full HD ma comunque non fa neppure schifo per essere un portatile) e ormai ha 3 anni.
Per i software dipende sempre da cosa si vuol fare, io faccio il grafico e tutto ciò che mi serve gira perfettamente.

il tuo è il 17 pollici quello da oltre i 2200€??
se no non avrebbe 3 porte USB...:biggrin: come mai non ne parlano di HDMI sul sito Mac??:unsure:
beh quel tipo di masterizzatore è buono...basta pensare che un dual layer al giorno d'oggi costa 40€ scarsi...:biggrin::cooool:

Adriano
02-10-2009, 13:08
il tuo è il 17 pollici quello da oltre i 2200€??
se no non avrebbe 3 porte USB...:biggrin: come mai non ne parlano di HDMI sul sito Mac??:unsure:
beh quel tipo di masterizzatore è buono...basta pensare che un dual layer al giorno d'oggi costa 40€ scarsi...:biggrin::cooool:

credo che quello del poli sia il vecchio macbook pro...

ps senza dirlo troppo forte anche con 15 si può arrivare a sforare i 2000, anche i 2300...ma anche i 2600 :ph34r:

ilPoli
02-10-2009, 13:45
credo che quello del poli sia il vecchio macbook pro...


Esattamente, il mio è "vecchio" che infatti aveva Firewire e HDMI... e ancora oggi è un portatile che fa spavento nonostante io lo usi anche con foto decisamente pesanti (nell'ordine di almeno 400 MB a foto).

Poi hanno cambiato le caratteristiche nei nuovi perchè a quanto pare non erano connessioni apprezzate o molto utilizzate.

Adriano
02-10-2009, 19:33
infatti sta cosa di sole 2 usb io ancora non l'ho capita fino in fondo....

Mark-A3
02-10-2009, 20:39
grazie pop e ilpoli dei chiarimenti...















adesso sono più convinto di non camprare un mac...:biggrin::laugh:

leellah
02-10-2009, 22:24
credo che quello del poli sia il vecchio macbook pro...

ps senza dirlo troppo forte anche con 15 si può arrivare a sforare i 2000, anche i 2300...ma anche i 2600 :ph34r:

Questa roba qui costa quasi 4000 euri...:wacko::wacko::wacko:


MacBook Pro, 17-inch, Aluminium

Configurazione

# Intel Core 2 Duo a 3,06GHz
# 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2X2GB
# Disco rigido Serial ATA da 500GB (7200 giri/min)
# SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
# MacBook Pro 17-inch Hi-Resolution Glossy Widescreen Display
# Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
# Adattatore Mini DisplayPort-VGA
# Alimentatore MagSafe per aereo

ste77
03-10-2009, 01:06
Il mio MacBook Pro ha uscita per secondo monitor HDMI, 3 porte USB, porta Firewire, masterizzatore DVD dual layer e la risoluzione del monitor è 1680x1050 (che non sarà full HD ma comunque non fa neppure schifo per essere un portatile) e ormai ha 3 anni.
Per i software dipende sempre da cosa si vuol fare, io faccio il grafico e tutto ciò che mi serve gira perfettamente.

che temperature hai di processore?

leellah
03-10-2009, 06:40
che temperature hai di processore?

213 °C

Adriano
03-10-2009, 09:44
io sulla banda alluminio appena sopra il processore, o comunque quella più contigua, quando faccio girare il FEM ci potrei tranquillamente cuocere un uovo :D

leellah
03-10-2009, 17:33
io sulla banda alluminio appena sopra il processore, o comunque quella più contigua, quando faccio girare il FEM ci potrei tranquillamente cuocere un uovo :D

Ti serve senza indugio un circuito refrigerante al Na liquido...

ilPoli
04-10-2009, 11:53
che temperature hai di processore?

63° di CPU