PDA

Visualizza Versione Completa : Ospite indesiderato nel corpo faro!!



Zemon
29-09-2009, 17:00
Questa è proprio strana: l'altra sera col buio ed i fari accesi ho notato una gran bella ragnatela all'interno del corpo faro anteriore sinistro, subito dietro il vetro e che si estende con varie "ramificazioni" per tutta la lunghezza del faro! Si nota bene con gli xenon accesi e devo dire che il ragnetto si è dato un bel dafare! A parte che vorrei capire come e quando è entrato sto ragno (possibile in qualche "mezz'ora" durante la quale avevo il coperchietto dietro al faro aperto per provare le varie diurne o posizione?), ma ora mi chiedo: se apro il coperchietto dietro al faro e da lì soffio aria compressa con una bomboletta e/o compressore, secondo voi rischio di rovinare il vetro del faro o ancor di più le lampade allo xenon?
Grazie in anticipo per i pareri/suggerimenti!

primaaudi
29-09-2009, 19:20
Pur soffiando aria compressa non riusciresti a far uscire il ragno con tutta la sua casa. Di rovinare le lampade non vedo il rischio, nè tantomeno il vetro. Ma l'aria compressa è la soluzione sbagliata. Credo che l'unica sia aprire il faro. In forno a 150°

Audia32
30-09-2009, 00:13
Non fai danni non preoccuparti!

primaaudi
30-09-2009, 01:01
Si, non fai danni ma non fai niente. Puoi soffiare quanto ti pare, alla fine non esce niente.

damiano1983
30-09-2009, 08:37
Prova usare un pennello x staccare la ragnatela e poi vai di aspirapolvere... :cooool:

Zemon
30-09-2009, 09:53
Grazie dei pareri! Nel week end provo con i metodi suggeritemi!
Il ragnetto sono quasi certo che non ci sia, o se non è uscito a quest'ora sarà bollito dal caldo..anche perchè chissà quanto tempo che è entrato!
Grazie ciao!