PDA

Visualizza Versione Completa : 3.0 v6 si spegne agli stop



piccolo_toldo
30-09-2009, 19:51
Ciao a tutti, da ieri la mia car non va per nulla bene.
Preciso che si tratta di a4 b6 3.0 v6 benzina con cambio tiptronic.
Il tutto è iniziato quando fermandomi ad uno stop la macchina si è spenta.
Riavviando la macchina è partita subito ma è rimasta accesa la spia rotonda con cerchio in mezzo (abs - esp??)
Praticamente si spegne appena rallento, stamattina ad esempio mi si è spenta in mezzo ad una rotonda:w00t::w00t::w00t::w00t:
Poi appena riaccendo i giri scendono parecchio (600/700 min) e la macchina tende a rispegnersi; accelerando da uno strattone improvviso, fa qualche saltello e poi va...
Le marce dopo la prima entrano bene, però appena mi fermo sento un terribile odore di benzina.
Per sicurezza ho chiamato il carro attrezzi e l'ho fatta portare in conce...ma sono molto preoccupato per la spesa!!!!!!!!:cry::cry::cry::cry::cry:
Secondo la vostra esperienza cosa può essere??
Cambio?? Pompa benzina?? Carburante sporco??
Attendo vostre idee, in attesa che l'officina mi faccia sapere qualcosa

ste77
01-10-2009, 11:29
Ciao a tutti, da ieri la mia car non va per nulla bene.
Preciso che si tratta di a4 b6 3.0 v6 benzina con cambio tiptronic.
Il tutto è iniziato quando fermandomi ad uno stop la macchina si è spenta.
Riavviando la macchina è partita subito ma è rimasta accesa la spia rotonda con cerchio in mezzo (abs - esp??)
Praticamente si spegne appena rallento, stamattina ad esempio mi si è spenta in mezzo ad una rotonda:w00t::w00t::w00t::w00t:
Poi appena riaccendo i giri scendono parecchio (600/700 min) e la macchina tende a rispegnersi; accelerando da uno strattone improvviso, fa qualche saltello e poi va...
Le marce dopo la prima entrano bene, però appena mi fermo sento un terribile odore di benzina.
Per sicurezza ho chiamato il carro attrezzi e l'ho fatta portare in conce...ma sono molto preoccupato per la spesa!!!!!!!!:cry::cry::cry::cry::cry:
Secondo la vostra esperienza cosa può essere??
Cambio?? Pompa benzina?? Carburante sporco??
Attendo vostre idee, in attesa che l'officina mi faccia sapere qualcosa

bè tutto può essere.......



Poi sapevo (così mi aveva detto il mecca) che il 3.0 V6 a volte dà problemi di testata, ma spero e penso che nn sia il tuo caso:wink:, tieni d'occhio cmq il liquido refrigerante.

cmq per me è un problema elettrico .....se c'è odore di benza incombusta, potrebbero essere colpevoli anche le sonde lambda.

totalcupra
01-10-2009, 16:23
mmm... detta così potrebbero essere tranquillamente le bobine.

piccolo_toldo
08-10-2009, 22:40
Il conce mi ha riconsegnato ieri l'auto.
Mi ha detto che era un problema ad una ventola che manda aria ai collettori(??????????????????????????????????????? ?????), dice che una centralina non gli dava corrente.
Comunque tutto bene, adesso la macchina va benone.........

ste77
08-10-2009, 22:50
Il conce mi ha riconsegnato ieri l'auto.
Mi ha detto che era un problema ad una ventola che manda aria ai collettori(??????????????????????????????????????? ?????), dice che una centralina non gli dava corrente.
Comunque tutto bene, adesso la macchina va benone.........

si può essere, sulla mia mi sembra che ci sia proprio un affare del genere, la senti bene alla mattina appena accesa insieme allo starter prova a farci caso:wink:
me l' aveva detto il mio meccanico; penso ci sia su tutti i motori di una certa cubatura, in quanto da fermo probabilmente l'aria nn è sufficente.

Io però pensavo servisse solo in fase di accensione a freddo e nn ogni volta che l'auto è ferma....

Quanto costa?? almeno mi preparo nel caso...:unsure:

piccolo_toldo
10-10-2009, 15:40
Ciao, spesa 300 euriiii:maad::maad::maad:
Però c'è anche da dire che il lavoro è stato fatto in officina ufficiale audi....quindi considerando quello che costano lì le ore di lavoro...........
Non mi sono fatto fare la fattura quindi non saprei dirti quanto incidono i ricambi e quanto il lavoro...
Ciao

ste77
12-10-2009, 22:24
Ciao, spesa 300 euriiii:maad::maad::maad:
Però c'è anche da dire che il lavoro è stato fatto in officina ufficiale audi....quindi considerando quello che costano lì le ore di lavoro...........
Non mi sono fatto fare la fattura quindi non saprei dirti quanto incidono i ricambi e quanto il lavoro...
Ciao

nn poco...:unsure: