PDA

Visualizza Versione Completa : La Q5 di Piso65

piso65
01-10-2009, 14:25
:biggrin:Ragazzi volevo solo sottoporvi la mia Q5 (in attesa):

- Q5 3.0 TDI S-TRONIC
- Bianco IBIS

- PNG - NAVIGATORE PLUS
- PQD - S-LINE EXTERIOR
- WQS - S-LINE
- 9ZX - BLUETOOTH
- PX1 - XENON PLUS
- QQ1 - PACCH. LUCI
- 1XX - VOLANTE SPORT + BILANCERI
- 3FU - TETTO PANORAMICO
- 4KF - VETRI OSCURATI
- 5KA - SEDILE POSTERIORE PLUS
- 7AL - ANTIFURTO VOL E PERIMETRALE
- 7X4 - AUDI PARKING SISTEM PLUS
- 9VK - BANG & OLUFSEN
- 9AQ - CLIMA PLUS + SENS. LUCI/PIOGGIA
- 4E9 - PORTELLONE ELETTRICO
- 9WM - REAR SEAT ENTRATEIMENT
- 3S2 - MANCORRENTI NERI
- 4ZM - LOOK NERO AUDI EXCLUSIVE
- 8T1 - REGOLATORE DI VELOCITA'

Secondo Voi ho dimenticato qualcosa? L'ADS mi interessava relativamente anche perchè non farò molto ( per non dire niente ) off-road e poi visti i problemi di vibrazioni che sembrano colpire molto la modalità confort forse è meglio che non l'abbia messo.
A parte l'amico di cui non ricordo il nome e che mi scriverà che l'acessorio più importante l'ho dimenticato e cioè il sistema che mantiene la distanza dal veicolo che precede, a parte questo cosa posso aver dimenticato??

Grazie a tutti. Piso65:biggrin::biggrin:

tepo
01-10-2009, 14:33

- Q5 3.0 TDI S-TRONIC
- Bianco IBIS

- PNG - NAVIGATORE PLUS
- PQD - S-LINE EXTERIOR
- WQS - S-LINE
- 9ZX - BLUETOOTH
- PX1 - XENON PLUS
- QQ1 - PACCH. LUCI
- 3FU - TETTO PANORAMICO
- 4KF - VETRI OSCURATI
- 9VK - BANG & OLUFSEN
- 3S2 - MANCORRENTI NERI

Secondo Voi ho dimenticato qualcosa? L'ADS mi interessava relativamente anche perchè non farò molto ( per non dire niente ) off-road e poi visti i problemi di vibrazioni che sembrano colpire molto la modalità confort forse è meglio che non l'abbia messo.
A parte l'amico di cui non ricordo il nome e che mi scriverà che l'acessorio più importante l'ho dimenticato e cioè il sistema che mantiene la distanza dal veicolo che precede, a parte questo cosa posso aver dimenticato??

Ottima configurazione... forse PACCHETTO PORTAOGGETTI!?!? :wink::biggrin:

piso65
01-10-2009, 14:47
Azzzzz, vedi che qualcosa avevo dimenticato?!?! Hai ragione Tepo, il pacch portaoggetti avrebbe potuto essere davvero utile. Faccio così, aspetto sera e raccolgo tutti i vs. suggerimenti e poi vedo di chiamare il conce per vedere se sono ancora in tempo per aggiungere qualcosa..Ciao

Luca Q5
01-10-2009, 14:57

- Q5 3.0 TDI S-TRONIC
- Bianco IBIS

- PNG - NAVIGATORE PLUS
- PQD - S-LINE EXTERIOR
- WQS - S-LINE
- 9ZX - BLUETOOTH
- PX1 - XENON PLUS
- QQ1 - PACCH. LUCI
- 3FU - TETTO PANORAMICO
- 4KF - VETRI OSCURATI
- 9VK - BANG & OLUFSEN
- 3S2 - MANCORRENTI NERI

Complimenti per la bellissima configurazione.... molto simile alla mia!!:biggrin:
Si differenzia "solamente" per la motorizzazione e per l' S-Line Ext.:wink:
Io ti consiglierei di aggiungere l'audi music interface....molto comodo!!

P.S. Quali cerchi hai ordinato??

piso65
01-10-2009, 15:54
Grazie Luca per il consiglio. Per i cerchi ho lasciato quelli del pacc. S-LINE. Pensa che volevo mettere quelli da 20" ma il conce è stato molto onesto e mi ha detto che poi qualche problemino di eccessiva rigidità avrei potuto anche averlo: tutto sommato poteva anche dirmi vai tranquillo ed alla fine gli avrei lasciato altri 700/1000 eurini ma lui mi ha messo sull'avviso ed onestamente visti quelli da 19" che comunque a me piacciono molto ho deciso di tenere quelli. Forse ho fatto male, vero? Pensa che è l'unica cosa per cui ho veramente avuto dei tentennamenti..Oh, al max li posso sempre montare in un secondo tempo e, onestamente da 20" AUDI c'era solo un modello che mi piaceva che poi è lo stesso che ho visto montato su delle S4. Piuttosto, nessuno mi chiede del pacchetto AUDI NERO EXCLUSIVE, che io ho messo e credo che la mia Q5 sarà forse la prima ad arrivare in italia con questo pacchetto (Non voglio essere presuntuoso ma onestamente non ne ho viste in giro e non riesco nemmeno su internet a trovare una maledetta foto ). Adesso vi spiego: la vettura l'ho ordinata bianca ( a me il bianco piace tantissimo ed ho già avuto altre macchine bianche solo che fino ad un anno fa non andava più ed era una tragedia poi venderle..), le cromature non sono la cosa che amo di più, ed ho scoperto che Audi proponeva un pacchetto con mascherina single frame integralmente nera + mancorrenti neri + profili laterali neri lucidi + profili fendi neri lucidi etc. ed ho deciso per questi. Voi avte visto in giro qualcosa per caso?
Beh, comunque a me l'associazione bianco-nero piace su tutto tranne che nel calcio... per cui, meglio, sarà una vero sorpesa anche se me la immagino ovviamnete....Ciao

Luca Q5
01-10-2009, 16:34
Grazie Luca per il consiglio. Per i cerchi ho lasciato quelli del pacc. S-LINE. Pensa che volevo mettere quelli da 20" ma il conce è stato molto onesto e mi ha detto che poi qualche problemino di eccessiva rigidità avrei potuto anche averlo: tutto sommato poteva anche dirmi vai tranquillo ed alla fine gli avrei lasciato altri 700/1000 eurini ma lui mi ha messo sull'avviso ed onestamente visti quelli da 19" che comunque a me piacciono molto ho deciso di tenere quelli. Forse ho fatto male, vero? Pensa che è l'unica cosa per cui ho veramente avuto dei tentennamenti..Oh, al max li posso sempre montare in un secondo tempo e, onestamente da 20" AUDI c'era solo un modello che mi piaceva che poi è lo stesso che ho visto montato su delle S4. Piuttosto, nessuno mi chiede del pacchetto AUDI NERO EXCLUSIVE, che io ho messo e credo che la mia Q5 sarà forse la prima ad arrivare in italia con questo pacchetto (Non voglio essere presuntuoso ma onestamente non ne ho viste in giro e non riesco nemmeno su internet a trovare una maledetta foto ). Adesso vi spiego: la vettura l'ho ordinata bianca ( a me il bianco piace tantissimo ed ho già avuto altre macchine bianche solo che fino ad un anno fa non andava più ed era una tragedia poi venderle..), le cromature non sono la cosa che amo di più, ed ho scoperto che Audi proponeva un pacchetto con mascherina single frame integralmente nera + mancorrenti neri + profili laterali neri lucidi + profili fendi neri lucidi etc. ed ho deciso per questi. Voi avte visto in giro qualcosa per caso?
Beh, comunque a me l'associazione bianco-nero piace su tutto tranne che nel calcio... per cui, meglio, sarà una vero sorpesa anche se me la immagino ovviamnete....Ciao

Per i cerchi da 20" sei sempre in tempo a metterli.... Per il pacchetto audi nero exclusive non l'ho mai vista dal vivo, ma solo dal configuratore audi!!
Però la cornice dei vetri e i mancorrenti sono neri opachi non lucidi....
Per l'associazione bianco-nero mi piace molto anche a me soprattutto nel calcio....:biggrin::biggrin::biggrin:

mauro
01-10-2009, 16:47
io al posto dell'antifurto volumetrico ti consiglierei di montarne uno satellitare spendi poco di piu' ma risparmi parecchio in assicurazione e poi hai una copertura e un servizio nettamente superiore

gianky66
01-10-2009, 16:50
Non ti 6 fatto mancare nulla, eh? Bella auto.

piso65
01-10-2009, 16:58
PER LUCA!!!! Ma dove sei riuscito a vederla col look nero Audi perche su quello italiano non me lo fa vedere e comunque dovrebbero essere nero lucido e non opaco. Devo achiedere info al conce...Per favore dimmi su che configuratore hai visto il tutto... grazie un milione..Comunque per la fede calcistica diciamo che non l-avrei presa nemmeno nera con gli interni azzurri, con tutto il rispetto, ci mancherebbe....Ciao

PER MAURO!!! Ho fatto due conti tenendo conto del costo dei due antifurti del vantaggio sull-assicurazione e dell-abbonamento per l-antifurto satellitare ed alla fine prima di ammortizare il maggior costo del satellitare arrivavo pi\ o meno al 4 anno di et' della vettura ed io per quell-epoca probabilmente l-ho gi' venduta....

Gianky66, dici che ho esagerato? Sai quando si avvicina il momento dell'ordine ho subisco una specie di metamorfosi soprattutto a livello mentale e, come dicevo in unaltro forum, ho una regressione giovanile: sull'altro forum ho detto che arrivavo ai 20 anni ma credo che la mia regressione sia a livello infantile, diciamo intorno ai 5/6 anni e come tutti i bambini che si rispettano non ho più limiti...Poi la stangata arriva alla fine quando ti fanno il conto ma il neonato che è dentro di me mi dice "ma va, che te frega, visto che sei qui falla bene, e tutta una serie di cosine così e alla fine... è uscita la mia Q5, o meglio uscirà, perchè ci vuole ancora un pò....

PER LUCA!!! Hai ragione, sono in nero opaco...Chissà perchè avevo metabolizzato il nero lucido anchè li... Va beh, va bene lo stesso, mi intriga comunque. Oh, se per caso vedete in giro foto, filmati o qualsiasi cosa che me la fa veder se mi fate un fischio mi fate una megacortesia. Grazie. Ciao

AudiPhil
01-10-2009, 17:20
Se devo dirTi toglierei:
- vetri oscurati (quelli Audi lo sono poco: meglio after market)
-Bang & Olufsen (il sistema iAudi Sounsystem è già speciale)
- portellone elettrico (alcuni amici hanno lamentato anomalie e il portellone NON è pesante da movimentare a mano)

Non ho visto:
- interni in pelle
- cerchi sovradimensionati 19 pollici
-airbags posteriori
- bulloni antifurto cerchi
- Audi MUsic Interface (per iPod)
- tendine parasole nei finestrini post (servono NON solo per i figli)
- sistema INFO conducente con display a colori

...... molto bella, comunque !!!!!

gianky66
01-10-2009, 17:32
Diciamo che ha una dotazione di optional mica male....

Capisco il tuo ragionamento (e' una malattia che affligge anche il sottoscritto) e da come hai messo la lista capisco che l'hai presa in italia e non in UK. Se provi a far la lista della spesa in Inghilterra, credimi, ti lasci prendere la mano ancor di piu' visti i prezzi da quelle parti!!!

piso65
01-10-2009, 17:46
PER GIANKY66. Immagino caro Gianky, immagino.....

PER AUDIPHIL, Ciao, grazie per tutti i consigli. Volevo solo precisare alcune cose:

- INTERNI IN PELLE. MAI e poi MAI PIù!!! Li ho avuti nelle ultime 5 macchine e sono stufo di sudare tantissimo in estate e di gelare in inverno e poi dopo un pò che li hai e che ci sali e ci scendi la pelle assume quell'aspetto tutto a pieghe che se vuoi sarà anche il suo pregio ma che a me non fa proprio impazzire. Comunque nell's-line devo già digerire gli interni 1/2 pelle e mezza stoffa.....

- DISPLAY A COLORI. E' già compreso in chi ordina il navigatore plus

- VETRI OSCURATI . Pensa che io li ho messi proprio per la mia principessa ( mia figlia) perchè le tendine dopo tre giorni me le ritrovo sotto il sedile con lei che mi dice che "non vedevo bene fuori, papà.." E li scatta l'esaurimento.....

- CERCHI SOPRA 20 " - L'ho già spiegato sopra a Luca...Al max dopo...

- AIRBAGS POSTERIORI - Questa è una cosa che ho deciso da solo pensando a cosa farebbe l'airbag sempre a mia figlia in caso d'incidente ( lei viaggia rigorosamente dietro perchè è ancora piccola ) ma ho paura di essere stato superficiale, meglio che mi informi subito

- BULLONI ANTIFURTO E AMI - Li è vero, sono carente, provvedo subito, se posso ancora....

Grazie siete tutti davvero gentili.

Luca Q5
01-10-2009, 17:56
Condivido con te il pensiero della pella... molto bella esteticamente ma troppo delicata e fastidiosa sia in estate che in inverno!!:wink::wink:
I sedili pelle/stoffa non sono malaccio.... poi quel logo s-line sulle spalle mi fa impazzire!!:biggrin::wink:
Per quanto riguarda l'AMI (audi music interface) è assolutamente da mettere... molto comodo per inserire una quantità illimitata di musica nella tua Q5!:biggrin::biggrin:

P.S. Forse me lo sono perso.... ma quando dovrebbero consegnartela??

gianky66
01-10-2009, 18:13
Vetri oscurati: siccome sono veramente poco piu' scuri, aggiungi anche le tendine parasole incorporate nelle porte posteriori, fidati (anch'io ho un pupetto ed il problema con quelle troppo scure che avevo sull'X3 era che alla fine sembrava sempre notte).

AudiPhil
01-10-2009, 18:16
- PELLE: Ok Tue considerazioni (NB quella AUDI è superiore, non so cosa hai avuto prima)
- VETRI SCURI: se riesci fattene vedere una dal conce alla luce del sole (a me il fatto che "si veda dentro" o "da parte a parte" lo trovo NON SODDISFACENTE)
- TENDINE INTEGRATE: se hai figli non puoi non metterle (quande ne hai bisogno sono subito lì, quando non le vuoi le riavvolge anche Tua figlia da sola)
-AIRBAGS POSTERiori: ti sei risposto da solo (se hai figli NON puoi non metterli).

CIao.

piso65
01-10-2009, 19:02
PER LUCA. PENSP INTORNO A META' DICEMBRE O GIU' DI LI....

PER AUDIPHILL. SCUSA SE APROFITTO MA VOOLEVO CHIEDERE: LA PRESENZA DELL'AIRBAG NON E' CONTROINDICATA IN PROSSIMITA' DI BAMBINI PICCOLI? IO ERO CONVINTO DI SI ED E' PER QUELLO CHE NON CI HO NEMMENO PENSATO AGLI AIRBADS POST. MA SE MNON E' COSI CAVOLO VOLO A MODIFICARE..GRAZIE MPER LA RISPOSTA

SEMPRE PER AUDIPHILL. HO AVUTO MERCEDES, BMW, AUDI E VOLVO TUTTE NEGLI ULTIMI 7 ANNI. MA NON DISCUTO SULLA QUALITA' DELLA PELLE MA SULLE PECULIARITA' DELLA STESSA...IO IN N ESTATE SCENDEVO CON LA SCHIENA SFATTA, NO NO, PELLE BASTA

Monoruota
01-10-2009, 22:10
Diciamo che ha una dotazione di optional mica male....

Capisco il tuo ragionamento (e' una malattia che affligge anche il sottoscritto) e da come hai messo la lista capisco che l'hai presa in italia e non in UK. Se provi a far la lista della spesa in Inghilterra, credimi, ti lasci prendere la mano ancor di piu' visti i prezzi da quelle parti!!!

Quoto quoto straquoto!!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

Michele
02-10-2009, 11:50
Cmq.. sei un grande, vedo che tua figlia è al primo posto nelle scelte che fai per la sicurezza dell'auto!! Grande!