PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO PER ACQUISTO AUDI A6 AVANT 2.7 V6



volvoaudi
02-10-2009, 22:57
Ciao
E la prima volta che scrivo qui sul forum...
Voglio gia ringraziare, chiunque vorra gentilmente rispondermi :tongue:
Purtroppo dopo quasi 400.000 mila km e giunta l'ora di cambiare la volvo 740 gle :w00t:
Un paio di settimane fa, sono andato, a vedere la volvo v70 (appena il concessionario mi a visto arrivare con questo reperto mi e saltato addosso), io ero quasi quasi convinto a comprarla nuova, anche perche mi faceva quasi 29.000 euro dal presso di listino.... Ma dando un'occhiata in giro mi sono accorto che le audi a6 avant, sono piu belle in tutto, potenza dei motori, comodità ecc....
Ma sono veramente incerto tra quale scegliere....
L'audi a6, a la possibilità di inserire il portabici posteriore?
Il cambio automatico dopo quanti km tocca cambiarlo?
Il 2.7 di cilindrata 179 cv, riesce a fare una media migliore della mia auto? (premetto che quando vado a sciare non so se faccio i 7-8 con un litro)
Premettendo, che la a6 costa molto piu di 29.000 mila euro, dell'usato ci si puo fidare?
Vi ringrazio, e scusatemi se sono stato troppo lungo....
Ma non so veramente cosa scegliere, in piu sono veramente restato agli anni 80 come auto, adesso sembra viaggiare in un salotto :w00t:
CIAO ALBERTO

Audiman
02-10-2009, 23:31
L'audi a6, a la possibilità di inserire il portabici posteriore?
Il cambio automatico dopo quanti km tocca cambiarlo?

La versione 2.7 monta il Multitronic come cambio automatico. E' di tipo CVT e nelle A6 4F è assolutamente affidabile a condizione che sia stato tagliandato. Conosco un mio collega che col CVT è arrivato a 190.000 Km e va ancora alla perfezione.



Il 2.7 di cilindrata 179 cv, riesce a fare una media migliore della mia auto? (premetto che quando vado a sciare non so se faccio i 7-8 con un litro)


Se prendi la versione col Multitronic ti stupirai della sua parsimonia



Premettendo, che la a6 costa molto piu di 29.000 mila euro, dell'usato ci si puo fidare?


L'anello debole è il cambio automatico: controlla che sia stato regolarmente tagliandato. Il motore è affidabilissimo. E con una rimappata va ancora meglio :smile:

dan_87
03-10-2009, 00:15
gran macchina dall'estrema affidabilità, sicurezza e comodità.
se la prendi usata in genere si riescono a portare via esemplari ad un prezzo molto conveniente rispetto agli accessori che montano come per esempio pacchetto s-line, int in pelle, nav, cruise, cambio aut e tutto ciò si desidera di avere su un'auto del genere!!
per quanto riguarda il porta bici sul posteriore non ci sono problemi, si monta tranquillamente!!

ananke69
03-10-2009, 07:17
> Conosco un mio collega che col CVT è arrivato a 190.000 Km e va ancora alla >perfezione.

Io ho conosciuto da poco un signore che sulla A6 di 10 anni ha percorso 450.000 Lm col cambio automatico multitronic senza avere problemi.

>Se prendi la versione col Multitronic ti stupirai della sua parsimonia

La mia percorre senza problemi i 16,3 Km/l, prova effettuata in almeno 2000
Km viaggiando a velocità entro i limiti consentiti dal codice ovvero entro i 90-100 Km/h

Rik-S3
03-10-2009, 07:39
Rispetto alla Volvo V70 l'Audi A6 si svaluta molto meno, il Volvo e' molto meno rivendibile rispetto appunto all'A6, fidati te lo dice uno che vende macchine usate! :)

simovareseA6
03-10-2009, 10:07
ciao , penso che per te il giusto compromesso sia la a6 2.0 tdi , ha quasi la stessa potenza del 2.7 , consuma molto meno , costi di gestione bassissimi come anche il prezzo di listino ....
ciao

ananke69
03-10-2009, 11:01
ciao , penso che per te il giusto compromesso sia la a6 2.0 tdi , ha quasi la stessa potenza del 2.7 , consuma molto meno , costi di gestione bassissimi come anche il prezzo di listino ....
ciao

Verissimo, solo che se ne trovano poche in ottime condizioni

simovareseA6
03-10-2009, 11:21
io dicevo nuova ....

volvoaudi
03-10-2009, 14:28
Ciao
Grazie mille per avermi risposto in cosi tanti...
Ma non pensavo fossero cosi affidabili come auto. Purtroppo la Volvo faceva belle auto, ma ultimamente, sta facendo delle schifezze motori 1600 su macchine da 16 quintali...
Poi cosa succede ti ritrovi come l'auto di mio padre, il motore e sottodimensionato e beve l'ira di dio.....:w00t:
Avrei ancora un paio di domande?
Apparte che io escluderei il 2.0, secondo me e troppo piccolo, poi mi piace andare molto in montagna...
Ma se la compro usata, l'auto (deve) avere i tagliandi anche del cambio automatico? (i tagliandi si suddividono, in tagliandi motore e cambio?)
Mettiamo il caso che la volessi comprare anche nuova (47.000 non sarebbero un grosso problema) ma buttarli via cosi di colpo? :laugh:
Esistono delle altre forme di pagamento?
Come funziona un'ising?
Scusatemi ancora per il disturbo e la mia ignoranza in campo :w00t:
Ciao grazie

Audiman
03-10-2009, 22:03
Ma se la compro usata, l'auto (deve) avere i tagliandi anche del cambio automatico? (i tagliandi si suddividono, in tagliandi motore e cambio?)
Il Multitronic prevede la manutenzione ordinaria durante il normale tagliando dell'auto a 60.000 Km. Il Tiptronic invece non prevede tagliandi ufficiali ma ufficiosi e devono ugualmente essere effettuati .


:
Esistono delle altre forme di pagamento?

Esistono i finanziamenti. Bisogna sentire cosa ti offrono.

:
Come funziona un'ising?


Praticamente l'auto è come se fosse in prestito pur essendo immatricolata a tuo nome. Si paga un canone di leasing mensile per un certo numero di mesi. Alla scadenza si può decidere se restituire l'auto oppure riscattarla. Se la somma necessaria per il riscatto finale fosse elevata si può rifinanziare. Presenta pure vantaggi fiscali se l'auto è per uso lavorativo.

dan_87
03-10-2009, 22:14
alla fine se ti serve per fini lavorativi fai un bel leasing e porti in detrazione tutto :)

ananke69
04-10-2009, 07:10
io dicevo nuova ....


Beh, non tutti hanno oltre 40.000 euro da buttare su un'auto nuova o in alternativa firmare 2 Kg di cambiali.
Certo se uno ha uno stipendio da 10.000 euro al mese può farlo senza problemi, mentre se ne guadagna poco meno potrebbero essere errori di gioventù.
Meglio investire i pochi soldi che uno ha in beni immobili, case per esempio, almeno dopo 10 anni ti ritrovi un valore, con le auto ti ritrovi un rottame.
Buona giornata