PDA

Visualizza Versione Completa : Prestazioni 1.9 105cv...parliamone



runk
04-10-2009, 03:45
Dopo il 3D sul consumo adesso anche quello delle prestazioni....diciamo che qui però le cose vanno nettamente meglio.

Il 105cv non da nessun brivido sia chiaro, accelerando a manetta non ti mette paura, non ti trasmette nulla, ma ha una buona coppia, è scattante, nervosetto in prima e seconda...allungo discreto, i 200 orari li tocca anche se ci vuole molta strada.

0-100 li ho fatti stasera, se il video non è fallato il risultato è discreto, 10s netti, ma aspetto di fare una prova col gps per confermarvelo.

Dopo essere salito sul 140 di Antonio e sul 140@180 di seba88 però mi è venuta l'acquolina in bocca...molto presto anche io lo rimapperò mi sa...

Chiedo dunque a tutti i possessori del suddetto motore che hanno rimappato se mi possono dare qualche impressione o dati appurati...

Grazie a tutti

enzo87
04-10-2009, 04:31
allora per quanto riguarda il video, non penso che hai linkato quello giusto!
Per quanto riguarda le prestazioni della nostra 1.9.. ti dico che io son rimasto molto soddisfatto, i cunsumi sono davvero ottimi e la potenza cè per quello che basta tenendo conto dei limiti nelle nostre strade.
Poi se vogliamo dire la verità è questione di abitudine...uno che ha una 500 70cv gli sembra che sia un aereo, uno che ha una 100 cv idem...uno che ha una 200cv idem ancora e così via...
purtroppo questa è la verità, ovvero basta abituare il proprio organismo a determinate potenze e non ci si fa + caso, e si vorrebbe sempre di +! (vedi sezione S3-post di lupin, che vuole vendersi la sua S3 perchè non gli basta + le prestazioni:S)
Per quanto riguarda le rimappate, ti posso dire che proprio qualche giorno fa, ho provato una 1.9 come la nostra rimappata @130cv circa, e se devo essere sincero la potenza si sente, soprattutto sui 3mila giri, hai un pò + coppia (non una cosa esagerata eh!)....cmq sia rimango sempre nel dubbio di aver paura che ritoccandola potrebbe subire qualche danno o imprevisto......

Gabry_90
04-10-2009, 11:50
Io ho rimappato la mia ed è cambiata totalmente rispetto a prima!!!!! I consumi poi sono calati leggermente....

runk
04-10-2009, 12:26
allora per quanto riguarda il video, non penso che hai linkato quello giusto!
Per quanto riguarda le prestazioni della nostra 1.9.. ti dico che io son rimasto molto soddisfatto, i cunsumi sono davvero ottimi e la potenza cè per quello che basta tenendo conto dei limiti nelle nostre strade.
Poi se vogliamo dire la verità è questione di abitudine...uno che ha una 500 70cv gli sembra che sia un aereo, uno che ha una 100 cv idem...uno che ha una 200cv idem ancora e così via...
purtroppo questa è la verità, ovvero basta abituare il proprio organismo a determinate potenze e non ci si fa + caso, e si vorrebbe sempre di +! (vedi sezione S3-post di lupin, che vuole vendersi la sua S3 perchè non gli basta + le prestazioni:S)
Per quanto riguarda le rimappate, ti posso dire che proprio qualche giorno fa, ho provato una 1.9 come la nostra rimappata @130cv circa, e se devo essere sincero la potenza si sente, soprattutto sui 3mila giri, hai un pò + coppia (non una cosa esagerata eh!)....cmq sia rimango sempre nel dubbio di aver paura che ritoccandola potrebbe subire qualche danno o imprevisto......

non ho postato video, quello è nella mia firma non centra col discorso...

cmq hai ragione sul discorso abitudine, ed io mi sono già abituato :asd:
quella che hai provato era rimappata o col modulo aggiuntivo?


Io ho rimappato la mia ed è cambiata totalmente rispetto a prima!!!!! I consumi poi sono calati leggermente....

non sei il primo che me lo dice per questo vorrei rimappare anche io...

enzo87
04-10-2009, 13:04
io ho provato una rimappata, non con modulo aggiuntivo...ma ti ripeto (NON è cambiata totalmente).

Gabry_90
04-10-2009, 13:19
io ho provato una rimappata, non con modulo aggiuntivo...ma ti ripeto (NON è cambiata totalmente).

quanti cavalli aveva???

enzo87
04-10-2009, 13:22
mi ha detto che gli ha fatto una rimappata "soft" quindi circa 20/25cv in +...ma ti ripeto si sente qualcosa in + sui 3000 giri, di 4a marcia tira bene fino a 140km/h...la mia a 130 ha finito...però a sensazioni non è che cambi chissa cosa..

Gabry_90
04-10-2009, 13:29
La mia invece è cambiata molto.....adesso dovrei avere 135 cv.
Sono molto soddisfatto!!!!

L'ho rimappata presso questa nota società specializzata in modifiche ed elaborazioni di centraline elettroniche...

Questi sono i risultati:
http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=147

enzo87
04-10-2009, 13:32
certo stando a questi dati direi che è ottima! ma quanti km ci hai fatto???

Gabry_90
04-10-2009, 13:37
l'ho fatta in giugno.....avrò percorso circa 5000 km
Per ora non ho avuto nessun problema,......Anzi...va che è una meraviglia!!!

enzo87
04-10-2009, 13:39
ecco camminaci camminaci..poi facci sapere..io sto aspettando persone come te ed altri che rimappano e così io riesco a vedere se a 30-40mila km si presentano dei problemi....(scusate se vi uso da "cavie" ma non vorrei far danni su un auto del genere..)

Gabry_90
04-10-2009, 13:42
ecco camminaci camminaci..poi facci sapere..io sto aspettando persone come te ed altri che rimappano e così io riesco a vedere se a 30-40mila km si presentano dei problemi....(scusate se vi uso da "cavie" ma non vorrei far danni su un auto del genere..)

Certo certo....fai bene!!!!
Ti terrò aggiornato!!!!! :biggrin::biggrin:

An sì, finora non ho avuto problemi con il FAP!!!! (cosa da non sottovalutare)

runk
04-10-2009, 13:43
quello di digital tuning mi sembra un modulo aggiuntivo...gabry confermi o smentisci?

Gabry_90
04-10-2009, 13:45
smentisco...
Il tecnico lavora sulla centralina originale inserendo i nuovi parametri....
Ho assistito a tutto il lavoro di persona e non hanno smontato niente....

runk
04-10-2009, 13:48
smentisco...
Il tecnico lavora sulla centralina originale inserendo i nuovi parametri....
Ho assistito a tutto il lavoro di persona e non hanno smontato niente....

Ottimo allora, hai fatto una prova sul banco rulli?

Gabry_90
04-10-2009, 13:53
No, perchè il loro banco rulli si trova in Svizzera...
Comunque sono davvero molto soddisfatto!!!!

In pratica hanno caricato il file della mappa sulla EPROM (chip)

Poi è gente molto preparata....
Dietro la mia macchina c'erano Porsche, Bmw, Mercedes etc....che aspettavano!!
Quando ho visto quel tipo di macchine mi sono subito rincuorato.....

enzo87
04-10-2009, 14:01
cmq è la stessa cosa che ha fatto il mio amico.......un aggiornamento con dei parametri diversi...

runk
04-10-2009, 14:30
No, perchè il loro banco rulli si trova in Svizzera...
Comunque sono davvero molto soddisfatto!!!!

In pratica hanno caricato il file della mappa sulla EPROM (chip)

Poi è gente molto preparata....
Dietro la mia macchina c'erano Porsche, Bmw, Mercedes etc....che aspettavano!!
Quando ho visto quel tipo di macchine mi sono subito rincuorato.....

No no, li conosco per fama e sembrano davvero preparati...avevo il dubbio solo sul fatto del modulo....

Posso chiedervi di fare una prova di sparo 0-100km/h senza asr/esp con video possibilmente?! vi chiedo troppo?

Gabry_90
04-10-2009, 14:44
Ci proverò....

runk
04-10-2009, 14:48
Grazie mille ;)

enzo87
04-10-2009, 14:49
grazie, da li si può vedere se ti è cambiato qualcosa...

Gabry_90
04-10-2009, 15:04
Ho trovato queste Golf 1.9 Tdi 105 cv rimappate....

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/RTUpmjHRyXA&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/RTUpmjHRyXA&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/PhRbDUqktX4&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/PhRbDUqktX4&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

runk
04-10-2009, 15:08
9sec circa, niente male...anche se dalla golf mi aspettavo qualcosina meglio, cmq dai video &#232; impossibile giudicare bene...

Gabry_90
04-10-2009, 15:11
Non mi sembra che vadano tanto per&#242;.....

runk
04-10-2009, 15:16
Non mi sembra che vadano tanto però.....

eh infatti nemmeno a me...

digjom
04-10-2009, 15:42
ecco camminaci camminaci..poi facci sapere..io sto aspettando persone come te ed altri che rimappano e così io riesco a vedere se a 30-40mila km si presentano dei problemi....(scusate se vi uso da "cavie" ma non vorrei far danni su un auto del genere..)

Enzo............ ma che è quel matto che ha avuto il coraggio di farti provare la propria auto......... :blink::tongue:

Scherzo naturalmente!!! E' ovvio che una rimappa può essere fatta in mille modi diversi... io personalmente me ne accorgo piano piano quanta sia la differenza rispetto a prima e premetto che nn sono uno che usa l'acceleratore "binario" (tutto giù, tutto su...) :rolleyess:
Certo il 105 IniettorePompa ha un sacco di pregi nascosti, poi uno sceglie quali tirar fuori. La mia è molto soft, consuma nettamente di meno e quando serve un sorpasso te lo fa fare senza problemi fino a 4000RPM....
Okkio che c'è sempre il fap come spada di Damocle...:sad:
Saluto a tutti!
Diego.

enzo87
04-10-2009, 15:51
Proprio io che ho provato la tua macchinina!!!eheheh! Prima mi son permesso di citare la tua rimappata molto "soft" che però ha dato quella spintarella in più....vedremo col tempo di far erogare il max della potenza espressa in N/m che ci può offrire questo motore da 77kw...
Io ragazzi mi sto facendo gli occhi con il post di Lupin, cioè l'S3...un sogno!
"Voglio i 18''...poi dei cavalli non mi importa , l'importane è che il pilota sia un vero cavaliere...;)"

zomby
27-03-2010, 11:28
ciao anch'io ho fatto la centralina ora e arrivata a 140cv......mamma mia km va

albykokki
29-03-2010, 08:53
Anche io felice possessore di una 105cv da più di 40000km... che dire, due anni fa provenivo da una fiesta 1.2, quindi il gap è stato molto alto,dopo circa 2000 km ho rimappato e aumentato di quasi 20cv...
Ora la macchina va molto meglio, ha più coppia e i consumi sono leggermente diminuiti, faccio in media i 18 i circuito misto...
Per il resto non mi lamento affatto, va che è una meraviglia e non ha problemi (spero continui così), l'unica cosa è che magari ci voleva la 6a:tongue:

step76
29-03-2010, 12:12
Pure io ho la 1.9 rimappata, e devo dire che e' molto meglio della Golf 2.0 tdi che avevo prima. Anche perche' non beve l'olio come una spugna e non ha i problemi alla testata che affliggevano la precedente car.....

zomby
02-04-2010, 00:13
ciao:)vlevo sapere a quanto si puo portar la 105cv.....io cn il con modulo dimasport la poss far arr a 130cv....buono sekondo voi?

albykokki
02-04-2010, 08:48
quando ho mappato il tipo mi ha detto che potevo arrivare benissimo a 130cv.
Ci sono però delle controindicazioni, tipo volano bimassa in primis, frizione, turbina...più la "tiri" più questi elementi, insieme agli altri, si consumano.... quindi, una buona mappa non molto spinta per me è la cosa migliore...